Monaco di Baviera
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monaco di Baviera Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: escursione da Monaco

1. Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: escursione da Monaco

Parti alla scoperta dei magnifici castelli di Neuschwanstein e Linderhof. Gusta un delizioso pranzo a Hohenschwangau e approfitta di una piccola deviazione nella suggestiva cittadina di Oberammergau. Sali a bordo di un autobus climatizzato e visita il castello di Neuschwanstein. Posizionato ai piedi delle Alpi, si tratta di una delle attrazioni più notevoli della Germania. Prenditi 4 ore per esplorare il luogo (il biglietto non è incluso). Raggiungi quindi il castello di Linderhof, l'unico che Re Ludovico II di Baviera riuscì a completare. A mezzogiorno, concediti una sosta al castello di Hohenschwangau, casa d'infanzia di Ludovico II, per il pranzo (non incluso). Se il tempo lo permette, prosegui per Oberammergau e percorri senza meta le stradine di questa pittoresca località.

Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: tour premium

2. Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: tour premium

Durante questo tour di 1 giorno, approfitta del viaggio su un autobus spazioso con sedili comodi, grandi finestrini panoramici, guida e autista professionali, ma anche spuntini e bevande a bordo. I biglietti d'ingresso ai castelli sono inclusi. Al mattino, viaggia da Monaco di Baviera al Castello di Linderhof per una visita guidata. Poi, prosegui per la bellissima cittadina di Oberammergau. Durante la camminata in questo suggestivo paesino, scopri l'arte tradizionale di intaglio del legno. A mezzogiorno, continua lungo la Romantische Straße, la Strada Romantica, in direzione del Castello di Neuschwanstein. Se lo desideri, puoi pranzare all'arrivo, oppure visitare il ponte Marienbrücke. Nel pomeriggio, visita il Castello di Neuschwanstein, prima di tornare a Monaco di Baviera. Dopo una giornata ricca di eventi, rilassati durante il viaggio su un autobus lussuoso.

Monaco di Baviera: tour ufficiale dei pub

3. Monaco di Baviera: tour ufficiale dei pub

Incontra la guida nel centro di Monaco di Baviera e fai la conoscenza degli altri turisti, backpacker, viaggiatori e abitanti del posto del tuo gruppo. Gusta una birra di benvenuto e segui la guida in questo tour alla scoperta di alcuni dei locali più alla moda della città. Scopri 3 tra i bar più trendy del centro. Approfitta di ingressi gratuiti, shot in omaggio e di una fantastica atmosfera. Ricevi consigli utili e concludi la serata in discoteca.

Monaco di Baviera: biglietto per l'Oktoberfest 2022, tour, pranzo e bevande

4. Monaco di Baviera: biglietto per l'Oktoberfest 2022, tour, pranzo e bevande

Vivi il festival della birra dell'Oktoberfest di Monaco in questo tour guidato. Ottieni un biglietto d'ingresso che non solo ti consente di accedere al tendone per feste Hofbräu-Festzelt, ma garantisce posti a sedere a uno dei suoi tavoli. Divertiti a passeggiare con la tua guida e gli altri amanti della birra, cavalca la ruota panoramica, pranza, bevi birre e divertiti. Incontra la tua guida e i compagni di festa nel centro di Monaco per iniziare questa festa della birra. Prendi la metropolitana per l'Oktoberfest per vivere il giorno più bello della tua vita. Non preoccuparti; quello che succede nell'Oktoberfest rimane nell'Oktoberfest. Accedi a tutte le aree della festa più grande del mondo con i tuoi nuovi compagni di bevute. Vivi l'atmosfera elettrizzante della tradizionale cultura della birra bavarese. Salta di tenda in tenda, goditi 2 litri della migliore birra tedesca e fai un giro sulla ruota panoramica. Bevi, balla e rallegra la birra con la gente del posto. Sentirsi affamato? Nessun problema: assapora un pranzo a base di pollo. Questo festival della birra fa per te se ti piace bere, ballare e incontrare persone alla mano.

Monaco di Baviera: tour in tedesco nella Città Vecchia

5. Monaco di Baviera: tour in tedesco nella Città Vecchia

Monaco di Baviera non presenta soltanto un lato divertente, ricco di vita e di atmosfera, ma anche di un lato più oscuro e terrificante. Durante il tour cittadino, visiterai luoghi paurosi e inediti a nord della Città Vecchia, tra l'elegante quartiere di Kreuzviertel con la sua piazza Promenade Square e l'aristocratico quartiere di Graggenau, dove si trova la famosa residenza di Wittelsbacher. Questo spaventoso tour inizia davanti alla cattedrale di Frauenkirche, dove incontrerai il diavolo in persona. Comprendi come egli, cercando di impedire la costruzione della cattedrale, si sia tradito e inciampato lasciando la sua impronta. Ma non è tutto, durante la visita avrai un incontro ravvicinato con il fantasma dal cappello a punta del cimitero, con l'avaro e freddo Scrooge nella piazza di Promenade Square e con il grasso fantasma di porta Maxtor. Di solito, la parte più misteriosa del tour è rappresentata dalla visita alla torre di Jungfernturm, dove si sentono ancora le grida dei condannati a morte e dei prigionieri torturati. Partecipa a un tour nei luoghi più terrificanti del centro, incontra diavoli, demoni, eretici e dannati visitando luoghi in cui si sono svolti sanguinosi crimini e dove presunte streghe hanno venduto la loro anima. Sia che tu sia un abitante di Monaco di Baviera, che ti sia trasferito da poco in città, che tu sia un turista o un visitatore di passaggio, giovane o anziano, questo tour è perfetto per tutti. Dato che il tour è abbastanza impattante e spaventoso, è consigliato a partecipanti dai 12 anni in su.

Tour di Monaco di Baviera in Segway con guida

6. Tour di Monaco di Baviera in Segway con guida

Parteciperai a una sessione di addestramento di 30 minuti prima di cominciare il tour. Approfitta di questo tour di Monaco di Baviera in Segway di 2 ore e 30 minuti per rilassarti dopo una giornata movimentata in città o al lavoro. Divertiti guidando un Segway e scopri i luoghi più belli di Monaco di Baviera da una nuova prospettiva. La guida esperta ti insegnerà a utilizzare il Segway e a controllarlo. Dopo una breve introduzione, potrai cominciare il tour della città. Il tour ti porterà a Königsplatz, ai Musei Pinakothek, a Odeonsplatz e alla Città Vecchia. La tua guida ti farà conoscere i luoghi più interessanti di Monaco di Baviera e persino i più esperti della città scopriranno nuove informazioni.

Monaco di Baviera: tour in bicicletta con guida locale

7. Monaco di Baviera: tour in bicicletta con guida locale

Parti dalla stazione di Monaco di Baviera Centrale per un tour in bicicletta di mezza giornata alla scoperta dei siti di maggior interesse della città. Pedala in compagnia di una guida locale che conosce i percorsi più belli, le storie più interessanti e i luoghi migliori dove fermarsi per un drink veloce. La prima tappa del tour è Königsplatz, una piazza neoclassica spesso definita l'Acropoli di Monaco. A pochi minuti di distanza, sorge l'imponente Odeonsplatz. Entrambe le piazze sono un'eredità lasciata dal Re Ludovico I di Baviera, un monarca del XIX secolo che voleva realizzare una città grandiosa per i sovrani bavaresi. In realtà, il re è riuscito inconsapevolmente a rendere Monaco di Baviera ideale per i ciclisti. Attraversa quindi i pittoreschi giardini reali fino all'Englischer Garten (Giardino Inglese), il parco cittadino più grande d'Europa, dove la pratica del nudismo è legale. Fai successivamente una sosta nel famoso giardino della Torre Cinese per bere qualcosa. Percorri le incantevoli sponde del fiume Isar fino a raggiungere di nuovo il cuore della Città Vecchia. Le suggestive strade pedonali medievali intorno a Marienplatz vantano la presenza di chiese, mercati e caffetterie e si rivelano un vero paradiso per i ciclisti.

Monaco: tour 2 ore a Viktualienmarkt con degustazioni

8. Monaco: tour 2 ore a Viktualienmarkt con degustazioni

Passeggia all'interno del Viktualienmarkt nel cuore di Monaco e ammira le innumerevoli bancarelle del mercato con diversi tipi di prodotti alimentari. Fai un tour del Viktualienmarkt e ascolta le storie sule diverse bancarelle che lo compongono. Potrai approfondire il background e la storia del mercato, nonché i suoi attuali sviluppi prima di avere l'occasione di assaggiare una varietà di delizie culinarie. Gustare un drink di benvenuto presso il Isartor, assaggia le sostanziose salsiccie e sgranocchia pane di campagna croccante. Degusta diversi tipi di birra con i famosi pretzel, formaggi pregiati e antipasti bavaresi.

Monaco di Baviera: tour guidato dove nacque il Terzo Reich

9. Monaco di Baviera: tour guidato dove nacque il Terzo Reich

In tempi non molto lontani, Monaco di Baviera assunse il titolo ufficiale di "Hauptstadt der Bewegung", ovvero Capitale del Movimento Nazista. Questa fu la città che il Comandante in capo delle forze Alleate definì "la culla del mostro nazista". Molti degli edifici, per lo più sconosciuti ai turisti occasionali, celano i misteri di un passato oscuro. Partecipa a questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti e approfondisci la tua conoscenza su una delle pagine più buie della storia umana. Scopri come Monaco di Baviera divenne il luogo di nascita del Partito Nazista. La città fu teatro di alcuni dei più agghiaccianti crimini nazisti: dal colpo di stato fallito alla terribile Notte dei Cristalli, il più vasto programma antisemita mai visto da secoli nell'Europa Occidentale, nonché punto di non ritorno nel processo che porterà all'Olocausto. Visita le birrerie dove si riunivano le prime piccole combriccole di fanatici, che in futuro avrebbero dato vita al Terzo Reich, e osserva i luoghi dove Hitler tenne i suoi primi discorsi importanti. Cammina tra le strade dove Hitler combatteva per il potere insieme alle sue camicie brune e scopri come fecero a raggiungere il loro scopo. Dirigiti quindi al Quartier Generale ufficiale del Partito Nazista da dove Hitler minacciò il mondo, e osserva gli edifici che portano ancora le cicatrici della seconda guerra mondiale. L'ironia amara è che mentre gran parte del centro di Monaco fu devastata dai bombardamenti Alleati, molti edifici nazisti sopravvissero agli attacchi e sono in piedi ancora oggi. Accanto a loro si ergono i memoriali alle numerose vittime cittadine del Nazismo, inclusi coloro che sacrificarono la vita per opporsi a questo terribile movimento ideologico.

Monaco di Baviera: emozionante tour a piedi del guardiano notturno per bambini

10. Monaco di Baviera: emozionante tour a piedi del guardiano notturno per bambini

Parti per un tour notturno a piedi per famiglie a Monaco con una guida vestita da guardiano notturno con un'ascia da alabarda. Fatti trasportare indietro nel tempo nel medioevo mentre ascolti le storie agghiaccianti del guardiano. Fatti accogliere dalla guida del guardiano notturno nei suoi abiti storici a Marienplatz. Ascolta la tua guida spiegare i doveri dei guardiani notturni. Scopri le storie medievali mentre lo accompagni per le strade e i vicoli del centro storico di Monaco. Cammina lungo le mura della città vecchia e chiudi insieme le porte della città in modo che nessuno possa entrare in città di notte. Scopri come il guardiano notturno protegge Monaco dalla marmaglia e da incendi devastanti. Guarda come suona il suo clacson per segnalare un incendio. Termina il tuo tour a Marienplatz.

Giro turistico a piedi a Monaco di Baviera: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Monaco di Baviera?

Le altre cose imperdibili da fare a Monaco di Baviera sono:

Giro turistico a piedi a Monaco di Baviera: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.261 recensioni

Hanae è stata una guida meravigliosa, così gentile e super ben informata in diverse lingue! Il Linderhof Palace era squisito e la visita guidata in inglese dal vivo è stata istruttiva. Guidare attraverso Oberammergau è stato fantastico. Neuschwanstein è stato stupendo e ha anche fatto una bella visita guidata.

Punto di incontro facile da trovare; la guida simpatica e preparata, autista molto prudente; bus pulito e con aria condizionata. Tutto molto organizzato. Gita consigliatissima anche se non in italiano poiché in loco le audio guide avevano la possibilità di ascoltare tutto nella lingua desiderata

L'attività è d'obbligo. Il castello e il palazzo sono spettacolari. Anche i panorami della zona. Nonostante fosse in inglese, la guida parlava un po' di spagnolo se glielo chiedevi e c'era un'audioguida in spagnolo.

Mio marito ed io abbiamo apprezzato molto l'intero viaggio. Mi sono piaciuti entrambi i castelli. Il tempo a volte era stretto, quindi un po' affrettato al castello di Neuschwanstein verso la fine, ma tutto bene.

Bravissima la guida Jacky, splendidi i castelli malgrado il tempo brutto. Da fare la salita a Neuschwanstein con la carrozza a cavallo. Tutto perfetto