Tour guidato

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Da 18 € a persona

Partecipa a questo tour sulla storia del Terzo Reich: conoscerai la storia del Movimento Nazista di Monaco e dell'ascesa di Adolf Hitler, uno dei dittatori più potenti al mondo. Vedrai i luoghi legati al Nazismo, ai raduni di massa e molto altro ancora .

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Tedesco
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita i luoghi dell'ascesa al potere di Hitler nella capitale della Baviera
  • Scopri i luoghi legati alla crescita del movimento fondato da Hitler
  • Ascolta la tua guida raccontare del progetto nazista del Terzo Reich
  • Visita Hofbräuhaus, Feldherrenhalle e Königsplatz
  • Scopri la storia de "La Rosa Bianca", il movimento di opposizione al regime
Descrizione completa
Partecipa al tour a piedi di 2 ore attraverso la città di Monaco: conoscerai i luoghi della Seconda guerra mondiale e la storia della nascita del Nazismo, la salita di Hitler al potere e il progetto del Terzo Reich. Nel 1919, la Germania usciva dalla Prima guerra mondiale come nazione sconfitta, con Monaco piegata dall'inflazione e la Baviera caratterizzata da proteste e disordini. Il Nazismo si sviluppò dunque come movimento di reazione a questo generale senso di malessere e rese così possibile l'ascesa di uno dei dominatori più potenti della storia: Adolf Hitler. Con questo tour visiterai luoghi storici, come la Hofbräuhaus (la birreria alla cui porta Hitler espose i punti del suo programma) e la Feldherrnhalle(Loggia dei Marescialli), dove venne sventato il primo tentativo di colpire lo stato nazista nel 1923. Proseguirai poi per la Königsplatz e ti fermerai nei giardini di Hofgarten, dove si sviluppò il movimento di resistenza "La Rosa Bianca". Con questo tour potrai visitare i luoghi più importanti della storia del Nazismo e scoprire la storia e i fatti ad esso legati, visitando anche bellissimi posti della città di Monaco.
Cosa è incluso
  • Tour guidato
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    Requisiti per i partecipanti
    • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass valido nell'UE che contenga un codice QR verificabile. Il Green Pass può essere ottenuto caricando sull'app del Certificato verde Covid-19 uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dell’inizio dell'attività oppure l'esito negativo di un tampone antigenico eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'attività
    • L'uso delle mascherine è obbligatorio in ambienti chiusi

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Preparati per l'attività

    Punto di incontro

    Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

    Importante

    Porta con te

    • Scarpe comode
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,6 /5

    basata su 462 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,5/5
    • Qualità-prezzo
      4,5/5
    • Servizio
      4,7/5
    • Organizzazione
      4,7/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Siamo stati molto contenti di aver selezionato questo tour. Ci ha aiutato non solo a conoscere il Terzo Reich e la seconda guerra mondiale a Monaco, ma ci ha anche fornito una vista della città che altrimenti non avremmo goduto. Il tour esce dal tipico "percorso turistico". Eravamo un gruppo di 5 persone, giovani e meno giovani. Il tour ha avuto un buon ritmo, ha tenuto impegnati i giovani e ha permesso ai più grandi di tenere il passo. La nostra guida turistica Alex è stata fantastica, ben informata, simpatica e disposta a rispondere a tutte le domande. Il suo inglese era fantastico!

    Mostra di più

    4 gennaio 2020

    Passeggiata piacevole e istruttiva

    Ho avuto la possibilità di partecipare anche all'estensione del tour, continuando la passeggiata nel pomeriggio dopo pranzo e scoprendo luoghi di Monaco che, altrimenti e in poco tempo, non avrei mai visitato. Il tour è di per sè interessante, ma credo che il successo sia stato garantito dalla professionalità e cultura della guida. Grazie a lui, la passeggiata non è stata solo istruttiva, ma anche divertente, dato che c è stato sempre spazio per gli aneddoti e il coinvolgimento diretto dei turisti, oltre che per riflessioni e approfondimenti sul tema trattato. Decisamente consigliato!

    Mostra di più

    31 ottobre 2017

    Un tour molto interessante e comprensivo.

    Anche se ho studiato la vita di Hitler per un progetto scolastico molti anni fa, ho imparato molto di più sul dittatore grazie a questo tour. La guida era molto preparata e paziente, e ha risposto alle nostre numerose domande. Il tour doveva durare 2 ore, ma ci abbiamo messo 3 ore. Eravamo solo un piccolo gruppo di 4 persone, ma abbiamo avuto molte domande, e la guida è stata molto paziente, e ha risposto a tutte le nostre domande in modo completo e molto interessante. Ho anche scoperto di più sugli atteggiamenti della Germania verso la guerra, non solo durante, ma anche prima e dopo la guerra, e l'ho ho trovato affascinante. Consiglio vivamente questo tour se si hanno al massimo tre ore da trascorrere nel centro di Monaco.

    Mostra di più

    2 marzo 2012

    Organizzato da

    Codice di riferimento: 528