Monaco di Baviera Natura e avventura

Monaco di Baviera Natura e avventura: le attività più consigliate

Monaco di Baviera: biglietto giornaliero per il Sea Life

1. Monaco di Baviera: biglietto giornaliero per il Sea Life

Approfitta di questo biglietto prioritario ed evita le code all'ingresso del Sea Life di Monaco. Scopri l'affascinante varietà dei mondi subacquei, da quello dell'Isar e del Danubio a quello del Mar Nero e di un'antica città perduta nei mari tropicali. Una delle attrazioni principali del parco è un tunnel di vetro che scorre attraverso un acquario da 400.000 litri, dove potrai ammirare 4 diverse specie di squali e l'unica tartaruga marina della Baviera. E non perdere la mostra MISSION SHARK, dotata di aree esplorative interattive dove potrai conoscere i pericoli che questi abitanti degli abissi devono affrontare e aiutare il Sea Life di Monaco nella sua missione: nutrire, salvare, proteggere. Scopri la nuova mostra Turtle Fest per apprendere qualcosa in più sugli eroi dell'evoluzione. Oltre 200 milioni di anni di evoluzione hanno prodotto delle specie di tartarughe bizzarre e al contempo meravigliose, sia acquatiche che terrestri. Scopri queste affascinanti creature e i loro rispettivi habitat. Apprendi quanto era lungo il collo delle tartarughe collo di serpente e osserva la forza della mandibola della tartaruga azzannatrice.

Zugspitze: tour per gruppi di 4 o più persone da Monaco

2. Zugspitze: tour per gruppi di 4 o più persone da Monaco

Partecipa a questo tour di 1 giorno nelle Alpi Bavaresi con partenza da Monaco e scopri la montagna dello Zugspitze. Viaggia fino alla località sciistica di Garmisch-Partenkirchen, dove prenderai la funivia per raggiungere i 2.962 m della vetta più alta della Germania. Lo Zugspitze segna inoltre il confine naturale tra Germania e Austria. Infatti, da entrambi i versanti salgono funivie e ascensori fino alla cima della montagna. Qui, oltre a negozi e ristoranti, sono a disposizione anche dei telescopi. Dalla vetta potrai ammirare le Alpi, che sembrano distendersi a perdita d'occhio, in tutta la loro bellezza. Concediti una pausa pranzo in un piccolo rifugio di montagna e goditi una splendida vista sulle cime delle Alpi e persino dell'area di Monaco. Dopo pranzo potrai varcare il confine e raggiungere l'Austria (non è necessario il passaporto). Avrai l'opportunità di gustare una birra nella birreria all'aperto più alta di tutta la Germania. Il pezzo forte finale di questa esperienza è un giro di andata e ritorno lungo le montagne a bordo di un trenino a cremagliera.

Monaco di Baviera: tunnel del vento e volo indoor

3. Monaco di Baviera: tunnel del vento e volo indoor

Nel momento in cui varchi la porta, sentirai una calda ospitalità e l'attenzione della squadra esperta di volo. Per iniziare la tua escursione, partecipa a un breve briefing e a una sessione di istruzioni per assicurarti di ottenere il massimo dal tuo volo. Dopo il briefing riceverai una tuta da volo, un casco, tappi per le orecchie e occhiali protettivi, così potrai prepararti con tutta l'attrezzatura. E ora... è il momento di volare! Il tuo istruttore ti guiderà nella camera di volo e ti assisterà durante l'entrata, il volo e l'uscita. Dopo aver finito la sessione di volo, assisti a uno spettacolo aereo eseguito dagli istruttori. Dopo il volo, l'equipaggio ti consegnerà un diploma che attesta il tuo primo volo e, alla fine del tour, ti verrà data la possibilità di acquistare le foto e il filmato del tuo volo.

Nido dell'Aquila: tour di gruppo da Monaco

4. Nido dell'Aquila: tour di gruppo da Monaco

Questo tour di 1 giorno parte da Monaco e ti porta al rifugio alpino di Hitler, collocato nelle montagne sopra Berchtesgaden. Il rifugio gli fu donato nel 1939, in occasione del suo 50° compleanno, e fu completato in 13 mesi. La struttura include anche un ascensore che fu trasportato lì attraverso un tunnel tra le rocce. Parti da Monaco e percorri le strade più panoramiche delle Alpi tedesche. All'arrivo, un bus speciale ti porta all'entrata del Nido dell'Aquila e, tramite l'ascensore che arriva alla cima della montagna, arriva all'interno del rifugio stesso. Ammira la vista sulle Alpi e dedica un po' di tempo all'esplorazione del luogo. Visita le sale inferiori insieme a una guida che parla inglese e osserva il panorama offerto dalle finestre di lastre di vetro dell'edificio. Sui mobili in legno circostanti sono visibili chiaramente i graffiti lasciati dalle truppe degli Alleati. I bordi inferiori di un grande camino nel ristorante, contro cui i soldati hanno infranto schegge di marmo da portare con sé come souvenir, sono danneggiati gravemente. Il piccolo studio di Hitler è ora usato come deposito per la caffetteria. Dopo il tour e prima di tornare a Monaco, trascorri un po' di tempo presso il Centro di documentazione sul Nazionalsocialismo a Berchtesgaden.

Monaco di Baviera: Royal Water Music sul Lago di Starnberg

5. Monaco di Baviera: Royal Water Music sul Lago di Starnberg

Il clou della serata è la Royal Water Music nel salone sul ponte principale di MS Starnberg , una lussuosa sala da concerto con un'acustica eccezionale. I Solisti della Residenza ei membri della Filarmonica di Monaco suoneranno capolavori di Vivaldi, Handel, Mozart e altri. Tradizionalmente, in tali occasioni reali, si svolgeva una caccia: la preda veniva spinta fuori dal bosco nel lago per essere sparata dalla compagnia di corte. Tale intrattenimento non può, purtroppo, essere fornito; ma sicuramente apprezzerai le emozionanti storie del Regno Bavarese, raccontate dagli storici culturali a bordo. Dopodiché vi aspetta una cena di 3 portate con bevande incluse e un ricevimento con champagne. Il primo comprende tartine, gamberi in camicia di patate, una selezione di bruschette, prosciutto di Parma e antipasti satay e tartellette di salmone affumicato. Il piatto principale è costituito da medaglioni di maiale e bistecca di tacchino al calvados con patate gratinate e verdure di stagione. Per il budino vi verranno servite mousse al cioccolato fondente e bianco con frutti di bosco. La musica festosa, gli emozionanti racconti di corte e la deliziosa cena di 3 portate rendono questo viaggio sul Lago di Starnberg un evento glorioso e indimenticabile. Il team di Bavaria Klassik vi dà il benvenuto a bordo della più grande nave di lusso della Baviera, la MS STARNBERG, sul Lago di Starnberg. Lascia che ti trattino come un re in un'incredibile crociera e fai un viaggio nel tempo fino ai giorni dei reali bavaresi con uno storico culturale. La nave è adatta a tutte le condizioni atmosferiche; con il bel tempo, la parte del concerto della serata si svolge anche sulla terrazza solarium. Goditi un saluto con prosecco prima di un delizioso pasto di 3 portate con bevande, e la notte si spegne davvero con il botto mentre uno spettacolo pirotecnico barocco ti aspetta a Starnberg alla fine del tour.

Bodyflight: esperienza di paracadutismo acrobatico per 2

6. Bodyflight: esperienza di paracadutismo acrobatico per 2

Prova il bodyflight con un amico in una modernissima struttura di paracadutismo acrobatico al chiuso e a basso consumo energetico. La camera dedicata al volo, perfettamente rotonda, rivestita di vetro e alta 15 metri, è l'ideale per questa esperienza unica nel suo genere. All'interno della camera, una corrente d'aria senza turbolenze raggiunge una velocità massima di 285 km/h. Ciò replica le condizioni ideali di allenamento per tutte le discipline a caduta libera, come il paracadutismo, il volo in formazione e il volo libero. Ricevi formazione e assistenza costante da un team di istruttori di volo esperti. Non è necessaria alcuna esperienza per questo volo di 2 minuti nella galleria del vento.

Monaco di Baviera: lezione di bodyflight per 1 persona

7. Monaco di Baviera: lezione di bodyflight per 1 persona

Segui la lezione di un istruttore di volo professionista per imparare i segreti del body flight. Poi, quando sarai pronto, entra nella camera di volo per il tuo volo di 2 minuti. La Jochen Schweizer Arena dispone di un modernissimo impianto di skydive al chiuso a basso consumo energetico. All'interno della camera, un flusso d'aria privo di turbolenze raggiunge una velocità massima di 285 km/h, offrendo condizioni di allenamento ideali per tutte le discipline a caduta libera in paracadute (in formazione e volo libero).  Durante il volo, sarai costantemente assistito da istruttori di volo esperti. Non è necessaria nessuna esperienza per volare nella galleria del vento.

Da Monaco: gita giornaliera privata alle Alpi di Berchtesgaden

8. Da Monaco: gita giornaliera privata alle Alpi di Berchtesgaden

Poiché si tratta di un tour privato, l'itinerario può essere modificato in base a ciò che si desidera visitare. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Monaco e inizia il viaggio panoramico verso Berchtesgaden in un comodo minivan VW. Si consiglia un orario di prelievo anticipato, non oltre le 8:00, per evitare possibili folle in alta stagione. Segui la strada alpina tedesca e ammira i panorami delle Alpi e dei laghi bavaresi. Avrai l'opportunità di fermarti lungo il percorso per scattare foto. Ammira lo scenario alpino intorno al monte Watzmann, il secondo più alto della Germania. Scopri la storia della regione. Mentre puoi scegliere quali attrazioni visitare, delle 3 attrazioni più famose, Eagle's Nest, Lake Königssee e Herrenchiemsee Palace, ti consigliamo di visitare al massimo 2 delle 3. Vivi le viste panoramiche dal Nido dell'Aquila e scopri la storia del luogo. Scopri i resti del regime nazista nella vicina Obersalzberg ed esplora la vasta rete di bunker. Visita il villaggio di Königssee e goditi la varietà di negozi nella zona circostante. Fai un giro in barca opzionale sul lago per ascoltare il famoso eco di Königssee. Successivamente, dirigiti verso la storica città di Berchtesgaden. Se lo desideri, puoi percorrere la strada panoramica dove è stata girata la scena finale del "Sound of Music". Viaggia verso il lago Chiemsee, goditi un rilassante traghetto sul lago più grande della Baviera e visita il palazzo più magnifico del re, il palazzo di Herrenchiemsee.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Monaco di Baviera

Quali sono le migliori attrazioni di Monaco di Baviera?

Le attrazioni imperdibili di Monaco di Baviera sono:

Monaco di Baviera: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Neuschwanstein

Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4.226 recensioni

Zugspitze è stata un'esperienza meravigliosa: il ghiacciaio in cima è assolutamente da fare! Potrai scorgere il lago dalla funivia. Mario è stata una guida eccezionale: è arrivato puntuale, guidando in modo adorabile e guidandoci attraverso tutto, compresi i consigli per il pranzo! Ci sono volute circa 8 ore in tutto ed è un'esperienza piacevole che può essere fatta anche dagli anziani.

Una bella guida e Mario era una buona guida. Ci ha detto consigli per quando siamo arrivati e ci siamo divertiti, specialmente facendo un'escursione in alto dietro il Nido dell'Aquila. Splendidi panorami a 360 gradi!

Ho aspettato che la hotline mi richiamasse e ancora nessuna chiamata, altrimenti è andato tutto bene. Non era grande come previsto, ma i dipendenti erano molto cordiali.

Molto ben fatto, un'ottima esperienza per i bambini, c'è anche una piscina per toccare e accarezzare cetrioli di mare, anemoni e uova di squalo

Esperienza eccellente, ottime strutture e varietà di pesce