Monaco di Baviera
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.261 recensioni

Josh è una guida fantastica! Ti porta nel cuore oscuro della nascita del nazismo. Monaco è una città bellissima, ma due millenni di antisemitismo in tutto il mondo (che Josh esplora in dettaglio) hanno trovato il suo cuore pulsante nella Monaco degli anni '30 e in tutta la Germania. Vedendo i luoghi reali della nascita del Terzo Reich - sono gli antecedenti, sono i primi giorni, il Putsch della birreria, la Hofbrau House, l'assassinio quasi mancato, il tragico tentativo di resistenza della White Rose Society, il quartier generale della Gestapo, il rifiuto dei bavaresi di fare i conti con il passato dopo la fine della guerra - è tutto qui. Il mondo era in fiamme, e i pazzi e gli squilibrati erano così vicini a conquistarlo. Josh è appassionato, un grande narratore e un grande ricercatore e storico. Si conclude con qualche speranza fuori dalle tenebre. Altamente raccomandato!

Consiglio vivamente di avere una guida per affrontare un tour come questo perché dà vita all'esperienza. Anche arrivare a Dachau è stato così facile avere qualcuno al comando. Trovo che io e mio marito litighiamo sempre su come ottenere posti e questo ha tolto quel problema. La nostra guida Keith è stata fantastica e ha dato vita a tutte le storie con la sua passione per l'argomento. Abbiamo adorato ascoltare i suoi resoconti di parlare con i sopravvissuti.

La nostra guida, Achim, ha fatto un ottimo lavoro facendo rivivere la storia del 3° Reich a Monaco. Mi sono ricordato frammenti della lezione di storia, ma vedere i punti di riferimento storici in cui tutto ha avuto luogo, insieme al commento di Achim, è stato fantastico. Ottimo rapporto qualità prezzo, completo e assolutamente consigliato.

Esperienza toccante e che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nella vita, sconsiglio però la visita a chi è particolarmente sensibile. Museo stupendo ed interessantissimo, a mio parere anche commovente.

Bel giro. È venuto al posto, dove dovremmo incontrarci e partire da lì con un treno e un autobus per il posto. Belle informazioni dalla Tourguide.