Monaco di Baviera
Castle & Palace Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monaco di Baviera Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: escursione da Monaco

1. Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: escursione da Monaco

Scopri 2 favolosi castelli costruiti nell'isolamento delle montagne da Re Ludovico II di Baviera: Neuschwanstein e Linderhof. Questo tour con partenza da Monaco in un lussuoso autobus climatizzato ti permetterà di visitare questi due importanti esempi di architettura occidentale. Il Castello di Neuschwanstein è situato in una posizione unica ai piedi delle Alpi e costituisce uno dei più interessanti luoghi da visitare in Germania. Qui avrai a disposizione 4 ore circa per scoprire questo sito in ogni suo affascinante dettaglio con tutta calma. Linderhof è l'unico castello che Ludovico II riuscì a completare. Verso mezzogiorno potrai rilassarti al Castello di Hohenschwangau, la casa dell'infanzia di Ludovico, per una pausa pranzo (non incluso). Proseguirai con una breve sosta a Oberammergau, dove avrai la possibilità di scattare belle fotografie di questo caratteristico paesino e dei suoi dintorni e di concederti un po' di shopping.

Castello di Neuschwanstein: tour da Monaco di Baviera

2. Castello di Neuschwanstein: tour da Monaco di Baviera

Situata a 2 ore da Monaco, l'incantevole città vecchia di Füssen si trova sulle pendici delle Alpi, incorniciata da uno degli scenari naturali più incredibili del mondo. Dominando da lontano il villaggio, come se fosse stato scolpito proprio dalle montagne che s'innalzano maestose verso il cielo, appare una visione da sogno: il fantastico ed etereo Castello di Neuschwanstein. Questa gloriosa follia fu costruita nel XIX secolo dal famoso re "matto" Ludovico II, un uomo inebriato dalla mitologia e che divenne egli stesso una leggenda. Le scintillanti torri bianche del castello tra le nuvole sono immediatamente riconoscibili a molti che non hanno mai sentito parlare di Neuschwanstein. Ha ispirato il Castello della Bella Addormentata della Disney ed è famoso in tutto il mondo come il castello di Citty Citty Bang Bang. Visitarlo significa essere trasportati in una favola. Con questo tour di 1 giorno da Monaco, la tua guida ti accompagnerà in treno o in autobus fino al punto più alto del castello, da cui domina uno spettacolare panorama di montagne, laghi e valli. Non si tratta solo del castello, ma anche della sua meravigliosa posizione. Raggiungerai i migliori punti panoramici ed esplorerai il lago. Se il tempo e le condizioni atmosferiche lo permettono, puoi anche goderti una nuotata. Goditi i panorami da cartolina del bellissimo Castello di Hohenschwangau, della gola della cascata e dello splendido ponte sospeso di Marienbrücke. Mentre rimani a bocca aperta dinanzi a cotanta bellezza, la tua guida ti racconterà l'avvincente storia del tragico regno di Re Ludovico, dei suoi periodi turbolenti e dell'ossessione che lo spinse a costruire il suo fantasioso castello sulle montagne e che alla fine lo distrusse. Evita le lunghe code per il tour interno delle camere private del re condotto da una guida specializzata del castello. Il tour è il modo più pratico per entrare in questo fantastico mondo.

Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: tour premium

3. Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: tour premium

Durante questo tour di 1 giorno, approfitta del viaggio su un autobus spazioso con sedili comodi, grandi finestrini panoramici, guida e autista professionali, ma anche spuntini e bevande a bordo. I biglietti d'ingresso ai castelli sono inclusi. Al mattino, viaggia da Monaco di Baviera al Castello di Linderhof per una visita guidata. Poi, prosegui per la bellissima cittadina di Oberammergau. Durante la camminata in questo suggestivo paesino, scopri l'arte tradizionale di intaglio del legno. A mezzogiorno, continua lungo la Romantische Straße, la Strada Romantica, in direzione del Castello di Neuschwanstein. Se lo desideri, puoi pranzare all'arrivo, oppure visitare il ponte Marienbrücke. Nel pomeriggio, visita il Castello di Neuschwanstein, prima di tornare a Monaco di Baviera. Dopo una giornata ricca di eventi, rilassati durante il viaggio su un autobus lussuoso.

Monaco di Baviera: tour saltafila del castello di Nymphenburg con trasferimenti

4. Monaco di Baviera: tour saltafila del castello di Nymphenburg con trasferimenti

Segui le orme degli ex sovrani della Baviera e visita uno dei più grandi palazzi reali d'Europa, il castello di Nymphenburg. Lasciati ispirare dalla sua ricca storia, dalla grande architettura e dagli interni sontuosi e visita i musei del palazzo con una guida privata. Goditi l'ingresso saltafila. Il tuo tour di 2 ore include l'ingresso prioritario, così puoi accelerare il tuo ingresso e trascorrere più tempo esplorando gli splendidi interni del palazzo. Entra nella residenza estiva del XVII secolo per scoprire lo spirito del barocco e ascoltare la storia d'amore dietro il suo design ricercato. Ammira i punti salienti come la Grande Galleria delle Bellezze di Max Emanuel, la Camera degli stemmi, le Gallerie del nord e del sud, il Gabinetto delle lacche cinesi, l'Appartamento della regina e la bellissima Cappella del Palazzo. Ogni camera è come una scatola di gioielli preziosi, con splendidi affreschi sul soffitto, dipinti storici, arazzi antichi, mobili originali e altri tesori che testimoniano l'estetica e il potere della Casa di Wittelsbach. Visita il Museo delle carrozze (Marstallmuseum), che documenta 300 anni di costruzione di carrozze principesche, viaggi e cultura equestre attraverso un'esposizione delle più grandi collezioni del mondo di carrozze e slitte, tra cui la splendida Carrozza dell'Incoronazione dell'imperatore Carlo VII. Tour di 4 ore Scegli il tour di 4 ore per approfittare del vantaggio aggiuntivo dei trasferimenti di andata e ritorno tra il tuo alloggio a Monaco e il castello di Nymphenburg. Goditi il tuo autista privato e il trasporto con aria condizionata. L'opzione del tour di 4 ore include anche un trasferimento di 1 ora, un tour guidato di 2 ore e 1 ora di tempo libero per scattare foto ed esplorare autonomamente il famoso parco e giardini di Nymphenburg, ispirato a Versailles. Tour di 3,5 ore L'opzione di 3,5 ore include la visita guidata al Palazzo di Nymphenburg (compreso il Museo delle Carrozze) e al Museo dell'Uomo e della Natura, che si trova nell'ala nord del palazzo. Al museo, scopri la storia naturale e guarda mostre informative sulla dinamica della terra, sui minerali, sulle origini umane e molto altro ancora.

Residenza di Monaco: tour privato con l'artista Paul Riedel

5. Residenza di Monaco: tour privato con l'artista Paul Riedel

La Residenza di Monaco è più di un museo. Questo è il luogo in cui si sono svolti eventi importanti della storia bavarese. Visita le 139 stanze di questa meraviglia architettonica con un artista locale, offrendoti una prospettiva unica sulla storia e l'ambientazione. Entra nella Residenza di Monaco con il tuo gruppo privato e artista Paul Riedel. Ascolta i primi anni della famiglia reale di Monaco, i Wittelsbach. Guarda dove e come vivevano. Passeggia nel verdeggiante giardino del re Ludovico II mentre rifletti sugli eventi storici che si sono svolti qui. La tua guida presenterà diversi dipinti e spiegherà il loro background tecnico nella Green Gallery, un vero fiore all'occhiello della residenza. Dopo aver visitato l'interno, scopri l'esterno del palazzo, che fu quasi distrutto durante la seconda guerra mondiale.

Castello di Neuschwanstein: escursione da Monaco di Baviera

6. Castello di Neuschwanstein: escursione da Monaco di Baviera

Trascorri una giornata nella splendida Baviera e goditi un viaggio lungo la Strada romantica nelle Alpi Bavaresi. Lungo il tragitto per il castello delle fiabe di Neuschwanstein, attraverserai antichi e pittoreschi villaggi e una campagna incantevole. Una volta in loco, parteciperai a un tour guidato del castello, costruito nel XIX secolo in stile neoromanico. Il palazzo sorge su una collina scoscesa affacciata sulla frazione di Hohenschwangau. Dal ponte Marienbrücke potrai ammirare una vista mozzafiato del castello. L'edificio fu commissionato da Ludovico II di Baviera come residenza per le vacanze reali e in onore del compositore Richard Wagner. Dopo la morte di Ludovico II, il palazzo fu aperto al pubblico nel 1886 e oggi attrae oltre 1,3 milioni di visitatori all'anno. Neuschwanstein è apparso in diversi film ed è stato anche usato come modello per il castello de "La bella addormentata nel bosco" a Disneyland. Concediti una passeggiata attraverso una splendida gola con cascate e giochi d'acqua. Durante il viaggio di ritorno, ti fermerai presso la Chiesa del pellegrinaggio di Wies, risalente al XVII secolo e oggi sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Avrai inoltre l'opportunità di visitare un caseificio bavarese, dove potrai gustare un tagliere di salumi e formaggi con pane fresco. Goditi quindi una spettacolare vista panoramica della montagna.

Norimberga: tour guidato privato da Monaco

7. Norimberga: tour guidato privato da Monaco

Conosci Norimberga, una bellissima città bavarese con una ricca storia. Arriva alla stazione centrale di Monaco dove ti aspetterà la tua guida ben informata. Insieme, viaggia in treno moderno e confortevole per scoprire Norimberga in un tour privato. Lascia che la tua guida ti accompagni in un'avventura e ti mostri le parti più belle della città. Inizia il tuo tour con il bellissimo centro storico. Segui la guida e ammira la chiesa di San Lorenzo e la sua straordinaria architettura gotica. Continua il tuo tour e attraversa il fiume su Fleischbrücke, un ponte tardo rinascimentale. Una volta attraversato, ammira la sorprendente facciata della Frauenkirche. Entra per vedere incredibili caratteristiche gotiche. Visita il Castello Imperiale di Norimberga, l'attrazione principale della città. Ascolta come la tua guida descrive la storia del castello. Entra e ammira la Cappella Imperiale, esplora i giardini e passeggia nel cortile. Successivamente, ammira la magnifica Sebalduskirche, una cattedrale medievale con due imponenti torri. Segui la tua guida alla Schöner Brunnen, una fontana medievale che presenta 40 figure uniche e colorate. Ammira la Elisabethkirche prima di esplorare da solo i pittoreschi vicoli del centro storico e senti l'incredibile atmosfera bavarese della città. Alla fine del tour, riprendi il treno per Monaco di Baviera.

Monaco di Baviera: pacchetti di tour guidati privati di Neuschwanstein

8. Monaco di Baviera: pacchetti di tour guidati privati di Neuschwanstein

Scopri i tesori storici, culturali e naturali della Baviera e del Tirolo in questo tour privato da Monaco. Visita il leggendario castello di Neuschwanstein. Goditi un comodo prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso le colline bavaresi, godendoti alcune fantastiche opportunità fotografiche nei laghi e in altri punti panoramici lungo il percorso. Visita una delle chiese rococò locali prima di raggiungere Hohenschwangau: il Villaggio dei Castelli Reali. Acquista i biglietti salta fila durante il tour ed evita di aspettare. Scegli tra 3 entusiasmanti pacchetti turistici. Il pacchetto tour Classic ti porterà al castello di Linderhof, il secondo dei castelli da favola di re Ludovico II. Ammira i sontuosi interni e il magico giardino del castello. Seguilo con una visita guidata di Oberammergau e dell'abbazia di Ettal. Optando per il pacchetto Adrenaline Kick ti porta alle rovine di 700 anni del castello Burgenwelten Ehrenberg e al suo ponte sospeso pedonale Highline 179 lungo 400 metri. Ammira viste spettacolari dal ponte. Prendi il pacchetto 3 castelli e goditi l'esplorazione di 3 diversi castelli dall'interno: Neuschwanstein, la residenza estiva neogotica di Re Massimiliano II di Hohenschwangau e il castello di Linderhof.

Monaco di Baviera: tour privato della Residenza, del Museo e del Tesoro

9. Monaco di Baviera: tour privato della Residenza, del Museo e del Tesoro

Partecipa a questo tour esclusivo per esplorare gli angoli e le fessure della Residenz, il più grande complesso di palazzi della Germania, con una guida autorizzata. Entra per ammirare gli splendidi interni e conoscere i suoi ex abitanti. Visita il Museo Residenz, il Tesoro e il Teatro Cuvilliés e goditi un tour a piedi della Città Vecchia. Scegli un'opzione di base di 2 ore per vedere i punti salienti della Residenz: il Palazzo, il Museo e il Tesoro. Segui le orme di re, duchi ed elettori bavaresi che prestarono servizio in questa residenza reale dal 1508 al 1918. Fai un viaggio attraverso i periodi del Rinascimento, del primo Barocco, del Rococò, del Neoclassicismo. Ammira le stanze sontuose e le collezioni d'arte che forniscono il gusto distinto e l'ambizione politica della dinastia dei Wittelsbach. Come museo, la Residenz esplora le epoche dell'umanesimo, della Controriforma, dell'Illuminismo, del diritto divino dei re e della monarchia costituzionale. Nel Tesoro troverai una straordinaria collezione di gioielli della corona, insegne reali, opere di oreficeria, spade, calici e altri oggetti costosi. L'opzione di 3 ore include un trasferimento in auto privata tra il tuo alloggio a Monaco e la Residenz. Questa soluzione è perfetta quando non vuoi camminare troppo lontano o usare i mezzi pubblici. Dopo il tour, verrai ricondotto all'indirizzo fornito al momento della prenotazione. Scegli la durata di 3,5 ore per visitare la Residenz e il Teatro Cuvilliés. Ammira l'opulenza dell'auditorium che l'elettore Massimiliano Giuseppe III costruì come suo nuovo teatro dell'opera. Ascolta le sontuose produzioni d'opera e la prima rappresentazione dell'Idomeneo di Mozart che ha debuttato qui. Esplora anche Hofgarten, i giardini di corte della residenza reale. Ammira il governo bavarese, il teatro Marstall e la Grand State Opera. Il tour di 5 ore include anche un tour a piedi del centro storico di Monaco. Fai una passeggiata dalla Residenz a Odeonsplatz per vedere il monumento Feldherrnhalle e la Chiesa Teatina, e ascolta il famigerato Beer Hall Putsch che ha avuto luogo qui. Entra nell'orgogliosa Frauenkirche (Cattedrale di Monaco) e ascolta la leggenda della sua impronta del diavolo. Segui la tua guida privata nella piazza del centro città Marienplatz per ammirare il magnifico Municipio Nuovo, il Municipio della Città Vecchia, la Fontana del Pesce e la Chiesa di San Pietro, la chiesa più antica della città.

Tour del castello di Linderhof da Monaco: gruppi di 4 o più

10. Tour del castello di Linderhof da Monaco: gruppi di 4 o più

Sfuggire al caos di Monaco in questo tour di un'intera giornata al castello di Linderhof. Situato a sud-ovest Baviera, si otterrà un giorno intero per visitare l'interno in stile rococò, bellissimi giardini, e annessi, tra cui la Casa del Marocco, e la Moorish Kiosk. Partenza da Monaco e guidare verso le Alpi tedesche nel Ettal. Sosta a Ettal, sede di una comunità di circa 50 monaci. Esplora il 14 ° secolo Abbazia prima di proseguire per il Palazzo Reale di Linderhof e Venere Grotta, 2 dei più preziosi gioielli di Baviera. Linderhof è stato costruito nel tardo 19 ° secolo per il leggendario re Ludwig II. Il più piccolo di 3 palazzi del re eccentrico, era l'unico che ha vissuto a vedere finito. Progettato in stile rococò fantasiosa, il palazzo e parco contiene edifici e le camere squisite, come ad esempio la Sala degli Specchi, con il suo tappeto di piume di struzzo, e la sua candelabri d'avorio. Visita teatrale Venere Grotta, costruito come un esempio di Wagner "Tannhäuser", e un favorito con Ludwig, a cui piaceva remare attraverso la grotta in una barca cigno. Dopo la visita del castello, si otterrà un po 'di tempo libero per esplorare i motivi per conto proprio. Vai alla Moorish Kiosk, con il suo trono di pavone, e l'ornato casa marocchina. Passeggiare per le paesaggistici, giardini formali. Durante il viaggio di retun a Monaco di Baviera, si fermerà a Oberammergau, famoso per la sua Passione mondo, che si tiene una volta ogni 10 anni. Noto anche per i suoi intagliatori, e le case riccamente dipinte, visitare l'incantevole cittadina prima di pranzo, e il vostro trasferimento di ritorno a Monaco.

Tour dei palazzi e castelli a Monaco di Baviera: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Monaco di Baviera?

Le altre cose imperdibili da fare a Monaco di Baviera sono:

Tour dei palazzi e castelli a Monaco di Baviera: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 2.578 recensioni

Io e mia sorella abbiamo davvero apprezzato questo tour. La strada per Linderhof e il castello di Neuschwanstein era bellissima. La guida è stata molto istruttiva, consiglierei sicuramente questo tour a tutti.

Abbiamo fatto l’escursione al castello, tutto organizzato molto bene Il castello stupendo bella la passeggiata nel periodo autunnale la guida molto brava e simpatica!!

Grande giornata fuori. Entrambi i castelli meritano una visita. Hannah la nostra guida è stata molto istruttiva, ha reso questo viaggio molto interessante.

Bravissima la guida Jacky, splendidi i castelli malgrado il tempo brutto. Da fare la salita a Neuschwanstein con la carrozza a cavallo. Tutto perfetto

Mille grazie a Elisabeth e Miro per il fantastico tour del 19 ottobre! Altamente raccomandato!