Aggiungi date
Monaco di Baviera

Tour in bicicletta

Monaco di Baviera Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

1. Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Esplora la vivace città di Monaco in modo dinamico. Grazie a questo tour guidato in bicicletta di 3 ore, apprenderai molte interessanti informazioni sulla storia della capitale bavarese. La bici ti permette di raggiungere attrazioni famose della città in modo facile e veloce. Immergiti nella caratteristica atmosfera cittadina, mentre pedali tra le vie di Monaco e ascolti interessanti storie narrate dalla tua guida. Durante il tour, ti fermerai alla birreria all'aperto Hofbräukeller, dove potrai sorseggiare una birra fresca prima di riprendere a pedalare lungo il Fiume Isar. Il percorso in bici ti condurrà a Marienplatz fino a Maximilianstrasse oltrepassando la Hofbräuhaus e poi attraverso Königsplatz, la Pinakothek der Moderne e Schwabing fino a raggiungere il Giardino Inglese. Alla fine del percorso, farai ritorno al punto di partenza.

Monaco di Baviera: tour serale tra birra e cibo locale

2. Monaco di Baviera: tour serale tra birra e cibo locale

Goditi un caloroso benvenuto a Monaco di Baviera e partecipa a questo tour serale tra birra e piatti tipici. Approfitta della presenza di un'amichevole guida locale. Esplora la capitale mondiale della birra e i luoghi dove le persone del posto vanno a caccia delle migliori specialità. Conosci l'affascinante storia della birra tedesca - dalle antiche casalinghe e mastrebirraie alle grandi birrerie monastiche del Medioevo, fino al rinomato Reinheitsgebot ("decreto/dettame di purezza") del 1516. Scopri perché Monaco di Baviera è ancora oggi il punto di riferimento per la produzione di questa bevanda. Non mangiare prima di questo tour. Sorseggia diverse qualità di birra e goditi il meglio della cucina tradizonale bavarese. Assaggia ilWeisswurst(salsiccia bianca), i Knödel, l'arrosto di maiale bavarese e molto altro al tavolo di una delle migliori birrerie. Partecipa a un esclusivo tour privato al Museo della Birra e dell'Oktoberfest di Monaco ospitato in uno degli edifici storici della città. Visita una tradizionale birreria all'aperto e raggiungi la famosissima Hofbräuhaus. Prosegui la tua serata al suono Oom-pah bavarese.

Monaco: tour classico in bicicletta di 4 ore

3. Monaco: tour classico in bicicletta di 4 ore

Parti alla scoperta di Monaco con questo divertente tour guidato in bicicletta di 4 ore. L'incontro è in Marienplatz 15, accanto allo Spielzeugmuseum. Qui, presentati alla guida e agli altri membri del gruppo, fai conoscenza con loro e scopri l'incredibile storia della città di Monaco e degli edifici situati vicino a quell'area della Città Vecchia. Dopo circa 15 minuti, cammina per raggiungere il garage dove sono riposte le biciclette per il tour. A questo punto, non dovrai fare altro che salire in sella e avventurarti per le vie della città: lungo il tragitto fermati nella leggendaria città vecchia, scopri il Giardino Inglese, osserverai i surfisti del Fiume Isar e molto altro ancora. Dopo circa 2 ore dall'inizio del tour, effettua una sosta per una piacevole pausa in una delle birrerie più popolari di Monaco. La pausa durerà circa 1 ora e approfittane per mangiare, bere e fare due chiacchiere, prima di montare nuovamente in sella per il resto del tour.

Monaco di Baviera: tour in bici di 1,5 ore

4. Monaco di Baviera: tour in bici di 1,5 ore

La tua guida ti mostrerà la strada attraverso la città verso le migliori attrazioni mentre ti racconterà tutto sulla storia di Monaco. Durante la tua esperienza sarai anche intrattenuto con storie divertenti sui luoghi circostanti e sulla cultura tedesca. Poiché il tour è relativamente breve, non ci saranno soste per cibo/bevande, quindi assicurati di essere pronto al tuo arrivo. Il percorso abituale va a Max Joseph Platz, Odeonsplatz/Feldherrnhalle Theatinerkirche, Englischer Garten, Eisbachwelle, Bayerisches Nationalmuseum/sede della Luftwaffe, fiume Isar e The Angel of Peace. I principali punti di discussione durante il tour si svilupperanno attorno a Hitler, alla seconda guerra mondiale e alla storia di Monaco. La tua guida vorrà visitare altre attrazioni o, in alternativa, può saltarne alcune se la maggioranza del gruppo lo desidera. Ci saranno pause per il bagno e l'acqua durante tutto il tour e sarà condotto a un ritmo facile a cui tutti saranno in grado di tenere il passo.

Monaco di Baviera: tour in bicicletta con guida locale

5. Monaco di Baviera: tour in bicicletta con guida locale

Parti dalla stazione di Monaco di Baviera Centrale per un tour in bicicletta di mezza giornata alla scoperta dei siti di maggior interesse della città. Pedala in compagnia di una guida locale che conosce i percorsi più belli, le storie più interessanti e i luoghi migliori dove fermarsi per un drink veloce. La prima tappa del tour è Königsplatz, una piazza neoclassica spesso definita l'Acropoli di Monaco. A pochi minuti di distanza, sorge l'imponente Odeonsplatz. Entrambe le piazze sono un'eredità lasciata dal Re Ludovico I di Baviera, un monarca del XIX secolo che voleva realizzare una città grandiosa per i sovrani bavaresi. In realtà, il re è riuscito inconsapevolmente a rendere Monaco di Baviera ideale per i ciclisti. Attraversa quindi i pittoreschi giardini reali fino all'Englischer Garten (Giardino Inglese), il parco cittadino più grande d'Europa, dove la pratica del nudismo è legale. Fai successivamente una sosta nel famoso giardino della Torre Cinese per bere qualcosa. Percorri le incantevoli sponde del fiume Isar fino a raggiungere di nuovo il cuore della Città Vecchia. Le suggestive strade pedonali medievali intorno a Marienplatz vantano la presenza di chiese, mercati e caffetterie e si rivelano un vero paradiso per i ciclisti.

Tour in bicicletta di Monaco

6. Tour in bicicletta di Monaco

Questo tour in bici della città di Monaco è la perfetta introduzione a una delle città più storiche della Germania e capitale della Baviera. Nel corso di questa facile corsa di quattro ore, sarai informato e intrattenuto con attrazioni e storie da Monaco, sia vecchie che nuove. In questo viaggio senza sforzo attraverso Monaco, vedrai i siti più affascinanti che la città ha da offrire. Che siano le origini del partito nazista, o se sei più interessato alla loro resistenza, la tua guida ti mostrerà dove è successo e spiega come. Al di là del turbolento passato di Monaco, vedrai il meglio di Monaco tra cui i famosi surfisti del parco cittadino, Odeonsplatz, il palazzo del Parlamento bavarese e, naturalmente, il mercato degli agricoltori, tra gli altri punti salienti. Nessun giro attraverso Monaco sarebbe completo senza una sosta al famoso Giardino Inglese. Qui, puoi goderti uno dei più grandi giardini della birra al mondo per bevande e un boccone. La tua guida ti dirà quanto seriamente i bavaresi trattano la birra mentre ti godi un drink da liquidare dopo aver conquistato Monaco in bici, l'hai guadagnato!

Monaco di Baviera: tour privato in bici di 3 ore

7. Monaco di Baviera: tour privato in bici di 3 ore

Incontra la tua guida all'Isartor Gate, dove le biciclette saranno pronte per te. Dopo un'introduzione iniziale e alcuni suggerimenti per la sicurezza, ti metterai in viaggio e raggiungerai la prima fermata proprio dietro l'angolo. I principali punti di discussione di questo tour sono incentrati sulla seconda guerra mondiale, Hitler e i nazisti, la storia di Monaco e la cultura tedesca. Il tuo itinerario del tour ti porta ad alcune delle principali attrazioni di Monaco e ad alcune fuori dai sentieri battuti. Le principali attrazioni visitate includono Max Joseph Platz, Odeonsplatz/Feldherrnhalle Theatinerkirche, Bayerische Staatskanzlei/Hofgarten, una visita al secondo più grande giardino della birra al mondo, Englischer Garten, Eisbachwelle, Bayerisches National Museum e sede della Luftwaffe, il fiume Isar e l'Angelo della Pace.

Monaco di Baviera: tour in bici di 3 ore con guida

8. Monaco di Baviera: tour in bici di 3 ore con guida

Una volta che tutti sono stati associati a una bicicletta adatta a loro, inizierà il tuo tour. Visiterai luoghi come Max Joseph Platz, Odeonsplatz/Feldherrnhalle Theatinerkirche, Bayerische Staatskanzlei/Hofgarten, una visita alla seconda birreria all'aperto più grande del mondo, Englischer Garten, Eisbachwelle, Bayerisches Nationalmuseum/quartier generale della Luftwaffe, fiume Isar e The Angel of Peace. I principali punti di discussione lungo il tour si evolveranno attorno alla storia di Monaco, agli ex sovrani della Baviera, all'Oktoberfest, a Hitler e alla seconda guerra mondiale. Dopo circa 2 ore di guida, farai una sosta nella seconda birreria all'aperto più grande del mondo, dove avrai l'opportunità di provare birra e cibo. Durante tutto il tour, la tua guida si assicurerà che la tua esperienza sia informativa e ti fornirà molte storie divertenti sulla cultura tedesca in generale. Gli ospiti andranno in bicicletta per la maggior parte del tour, oltre a camminare in alcune aree in cui la bicicletta non è consentita. Le tue guide sono le migliori del settore e hanno il piacere di condividere con te la loro conoscenza di Monaco. Una volta terminato il tour, la tua guida sarà felice di darti consigli su dove andare dopo o forse di rivisitare i luoghi che hai visto durante il tour.

Monaco di Baviera: tour in bici di Street Art

9. Monaco di Baviera: tour in bici di Street Art

Quando si guarda a quanto sia ordinata e chic Monaco di Baviera oggi, è difficile immaginare che sia qui che il movimento dei graffiti è iniziato in Germania negli anni '80. Scopri i capolavori della street art passeggiando per la città con un tour in bicicletta. Sali in sella alla tua bici e pedala lungo il fiume Isar. Allontanati dalla folla di turisti ed esplora Giesing, un ex quartiere operaio. Da lì dirigersi verso il quartiere del macello. Una volta lì, goditi una pausa su una barca su un ponte ferroviario. Monaco era considerata una mecca per i graffitisti, insieme a New York. Passa accanto alle opere d'arte realizzate dai vecchi maestri che hanno plasmato questa cultura, ma anche dai nuovi artisti di strada emergenti.

Monaco di Baviera: tour in bici privata dei momenti salienti con guida autorizzata

10. Monaco di Baviera: tour in bici privata dei momenti salienti con guida autorizzata

Esplora l'incredibile città di Monaco in bicicletta. Fai un tour del centro storico con una guida privata che ti condurrà attraverso i luoghi più mozzafiato come Marienplatz, il vecchio municipio, la chiesa di San Pietro e molto altro. Non perdere tempo nel traffico, scopri Monaco in modo ecologico. Prendi una bicicletta, segui la tua guida esperta ed esplora la città. Durante il tuo tour di 2 ore potrai goderti lo straordinario suono delle 43 campane del Rathaus-Glockenspiel e ammirare le sue bellissime 32 statue a grandezza naturale. Ammira la Chiesa di San Pietro e la sua torre conosciuta come "Alter Peter", un simbolo della città di Monaco. Ammira la cattedrale Frauenkirche con le sue torri a cupola. Sulla via del ritorno, ammira le porte medievali di Monaco. Estendi il tuo tour a 3 ore e scopri di più. Scopri altri luoghi come Residenz, il più grande palazzo cittadino della Germania e Maximilianeum, uno straordinario palazzo situato sul lato orientale del fiume. Ascolta molte storie interessanti sulla storia e le leggende di Monaco da una guida che renderà la tua esperienza indimenticabile. Scopri ancora di più durante il tour di 4 ore. Innamorati della straordinaria architettura del centro storico, scopri la sua affascinante storia da un esperto e goditi un giro per le strade più belle di Monaco. Vedrai anche Friedensengel, un bronzo simbolo di libertà.

Tour in bicicletta a Monaco di Baviera: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Monaco di Baviera?

Le altre cose imperdibili da fare a Monaco di Baviera sono:

Tour in bicicletta a Monaco di Baviera: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 574 recensioni

Se ti piace andare in bicicletta, questo è il posto che fa per te! Non esiste un modo più veloce e complesso per conquistare una città in così poco tempo. Eravamo un totale di cinque ospiti e Steffi era una guida turistica super amichevole. Ci siamo divertiti molto con lei e il tempo è volato. La breve vacanza nel giardino inglese è stata quella giusta. Possiamo solo consigliare caldamente questo tour (con Steffi :-).

Questa è stata assolutamente l'esperienza più incredibile. La nostra guida, Stephi, era così meravigliosa, gentile e ben informata. Abbiamo imparato così tanto sulla città e abbiamo avuto un'ottima panoramica di Monaco. La mia parte preferita era andare al parco! Devi farlo, un modo perfetto per conoscere la città e capire dove vuoi tornare e trascorrere più tempo. Grazie ancora Stefano :)

Mark our guide was super knowledgeble and let us discover very nice corners of Munich and told us very nice stories about the history, the museums and the universities. Plus, the weather was amazing! Definitely suggested

immagina un tour per fare amicizia. Vale la pena immergersi nel mondo della birra Bavaria. guida personifica l'amico che ci invita a bere. super informale, usiamo la metro e andiamo a piedi.

La nostra guida ( ragazzo di cui non ricordiamo il nome) super preparata e gentilissima.