Aggiungi date

Monaco di Baviera Tour in treno

Monaco di Baviera Tour in treno: le attività più consigliate

Memoriale di Dachau: escursione da Monaco di Baviera

1. Memoriale di Dachau: escursione da Monaco di Baviera

Partecipa a questo tour di 5 ore al Memoriale del campo di concentramento di Dachau, luogo di ricordo e spazio informativo. Visitarlo può essere una sfida, ma anche un'esperienza assai commovente e memorabile. Una guida professionista, autorizzata ed esperta del Memoriale organizzerà tutti i dettagli del viaggio di andata e ritorno, tramite treno e autobus, da Monaco di Baviera. Effettua un tour dell'intera area, inclusi tutti gli edifici ancora esistenti, il museo del centro esposizioni e il cinema con proiezioni di documentari in lingua inglese. Le guide ti illustreranno il materiale, spesso toccante, con rispetto per le vittime e senza ricorrere a facili sensazionalismi.

Castello di Neuschwanstein: tour di un giorno da Monaco

2. Castello di Neuschwanstein: tour di un giorno da Monaco

Scopri uno dei paesaggi più panoramici della Baviera grazie a questo tour da Monaco in treno e pullman. Lasciati stupire dalla statura e dalla delicata architettura del castello di Neuschwanstein che si erge fiero in cima a una collina circondato da montagne boscose. Partecipa a un tour a piedi dei terreni del castello, ammira l'ampia valle a esso sottostante e scopri la sua storia dalla tua guida. Situata a 2 ore da Monaco, l'incantevole città vecchia di Füssen si trova sulle pendici delle Alpi, incorniciata da uno degli scenari naturali più incredibili del mondo. Dominando da lontano il villaggio, come se fosse stato scolpito proprio dalle montagne che s'innalzano maestose verso il cielo, il fantastico ed etereo Castello di Neuschwanstein sembra proprio un sogno. Questa gloriosa struttura fu costruita nel XIX secolo dal famoso re "folle" Ludovico II, un uomo inebriato dalla mitologia e che divenne egli stesso una leggenda. Le scintillanti torri bianche del castello tra le nuvole sono immediatamente riconoscibili a molti che non hanno mai sentito parlare di Neuschwanstein. Ha ispirato il Castello della Bella Addormentata della Disney ed è famoso in tutto il mondo come il castello di Citty Citty Bang Bang. Visitarlo significa farsi trasportare in una favola. Con questo tour di 1 giorno da Monaco, la tua guida ti accompagnerà in treno o in autobus fino al punto più alto del castello, da cui domina uno spettacolare panorama di montagne, laghi e valli. Non si tratta solo del castello, ma anche della sua meravigliosa posizione. Raggiungerai i migliori punti panoramici ed esplorerai il lago. Se il tempo e le condizioni atmosferiche lo permettono, potresti anche farti un bagno. Goditi i panorami da cartolina del bellissimo Castello di Hohenschwangau, della gola della cascata e dello splendido ponte sospeso di Marienbrücke. Mentre rimani a bocca aperta dinanzi a cotanta bellezza, la tua guida ti racconterà l'avvincente storia del tragico regno di Re Ludovico, dei suoi periodi turbolenti e dell'ossessione che lo spinse a costruire il suo fantasioso castello sulle montagne e che alla fine lo distrusse. Se scegli di acquistare un biglietto il giorno stesso, salta le lunghe code per il tour interno separato delle camere private del re, svolto da una guida specializzata del castello. Il tour è il modo più pratico per entrare in questo fantastico mondo.

Da Monaco di Baviera: tour al Memoriale di Dachau

3. Da Monaco di Baviera: tour al Memoriale di Dachau

Scopri la storia del campo di concentramento di Dachau con questo tour guidato da Monaco di Baviera. Sali a bordo di un treno pubblico e goditi i panorami sulla campagna lungo il percorso. Viaggia indietro nel tempo mentre la guida ti narra le storie del passato e tu visiti questo sito commemorativo. Il campo di concentramento di Dachau fu il primo campo di concentramento tedesco, costruito al di fuori di Monaco di Baviera nel 1933. Dal 1965, il sito è un luogo dedicato alla memoria degli ex prigionieri e uno spazio dedicato all'apprendimento. Visita il memoriale in un tour di 5 ore con partenza da Monaco di Baviera. La guida ti spiegherà l'importanza del campo di concentramento di Dachau durante l'epoca nazionalsocialista. Durante il tour, sarà possibile visitare le ex camere a gas, le ex celle e le caserme.  Visita la mostra al Memoriale di Dachau, dove potrai osservare le foto e leggere i racconti dei prigionieri sulla vita quotidiana nel campo, dalle sue origini alla liberazione da parte dagli Alleati nel 1945.

Memoriale di Dachau: tour di un giorno da Monaco di Baviera

4. Memoriale di Dachau: tour di un giorno da Monaco di Baviera

Scopri la storia del campo di concentramento di Dachau con una visita guidata da Monaco. Questo luogo fu il primo campo di concentramento permanente del regime nazista, che durò per tutti i 12 anni del suo governo. Incontra la tua guida a Monaco e spostati con i mezzi pubblici fino al Memoriale del campo di concentramento di Dachau. Durante il tour, la guida ti racconterà aneddoti dettagliati riguardanti tutti gli aspetti della vita e della morte dei prigionieri che hanno attraversato i cancelli del campo dal 1933 al 1945. Scopri i motivi dell'apertura del campo e chi sono stati i primi prigionieri a entrarvi. Scopri le 3 fasi del campo, la sua evoluzione e il suo sviluppo. Ascolta la storia delle operazioni quotidiane che avvenivano qui, dalla registrazione dei nuovi prigionieri fino ai loro processi, basati su torture e punizioni. Esplora luoghi importanti, come per esempio il campo di addestramento delle S.S., noto anche come Scuola del Terrore, Jorhaus, l'edificio e il cancello all'ingresso recante la famigerata scritta "Arbeit macht frei", Appellplatz, il Bunker, la baracca X e molto altro. Dopo il tour la guida tornerà con il gruppo al punto d'incontro a Marienplatz, nel tardo pomeriggio.

Le birrerie e i birrifici di Monaco: tour guidato di 3 ore

5. Le birrerie e i birrifici di Monaco: tour guidato di 3 ore

Monaco è da sempre stata considerata la capitale mondiale della birra. Ogni anno questa città ospita il divertentissimo Oktoberfest, il festival della birra più famoso a livello internazionale. Questo tour delle birrerie e dei birrifici di Monaco disseterà la tua voglia di birra e ti farà scoprire la storia della produzione di questa bevanda tanto amata. Il tuo gruppo, guidato da una guida esperta, visiterà le birrerie più amate dalla gente del luogo. Scopri i segreti della Weissbier, una tipologia di birra tipica di Monaco, prodotta nel birrificio più antico della città. Qui potrai anche assaggiare squisiti piatti tipici tedeschi. Infine, concludi questo tour in bellezza con un litro di birra alla Hofbräuhaus, una delle birrerie più conosciute della città. Goditi due birre in omaggio (da 0,5 litri ciascuna). Non perderti questo tour delle birrerie nella capitale della birra!

Salisburgo: tour di un giorno in treno da Monaco

6. Salisburgo: tour di un giorno in treno da Monaco

Visita la casa natale di Wolfang Amadeus Mozart con questo tour di 1 giorno con partenza da Monaco di Baviera. Viaggia in treno sino alla splendida città imperiale e ammira il luogo di nascita e la casa del celebre musicista, così come le strade e le caffetterie che frequentava. Salisburgo è anche una delle destinazioni più gettonate al mondo dal turismo cinematografico e tale primato è dovuto alle riprese del celebre film "Tutti Insieme appassionatamente". Visita le location di questo successo del grande schermo, come il meraviglioso giardino del castello di Mirabell, dove Julie Andrews e il bambino vennero ripresi mentre cantavano il brano "Do-Re-Mi". Una guida esperta ti accompagnerà in un viaggio in treno di 2 ore da Monaco di Baviera all'Austria. Riceverai una piantina della città e parteciperai a un interessante tour di 1 ora e 30 minuti, alla scoperta delle attrazioni principali. Esplora una delle città medievali più antiche e meglio preservate d'Europa, attraversata da romantiche e intricate stradine commerciali e deliziose piazze da mercato, adornate da superbi capolavori architettonici in stile tardo barocco. Ammira splendide piazze e fontane, l'imponente Duomo di Salisburgo, deliziosi giardini, palazzi, chiese, monasteri, catacombe e ottimi negozi dolciari e pasticcerie. Recati inoltre nel più antico ristorante della città. Dopodiché, avrai 3 ore per visitare la città in totale autonomia prima di fare ritorno a Monaco. Durante il tempo libero, esplora la maestosa Fortezza Festung Hohensalzburg, il magnifico edificio di 900 anni che domina lo skyline di Salisburgo, incorniciato dallo spettacolare accerchiamento di montagne che si estendono all'orizzonte. 

Da Monaco: tour del sito commemorativo di Dachau in spagnolo

7. Da Monaco: tour del sito commemorativo di Dachau in spagnolo

Da Monaco, raggiungi il sito commemorativo del campo di concentramento di Dachau in treno, accompagnato da una guida commemorativa ufficiale di Dachau. Una volta arrivato, visita l'intero sito commemorativo, compresi gli edifici storici e la mostra principale. La guida ti fornirà fatti interessanti, retroscena storici e storie delle vittime. Saranno visitati l'appello, i bunker, le baracche e il crematorio. Avrai anche l'opportunità di vedere il memoriale internazionale e altri memoriali religiosi nel campo di concentramento. Questa è una visita commovente ed emotivamente toccante creata con sensibilità e rispetto per le vittime.

Castello di Herrenchiemsee: tour e giro in barca da Monaco

8. Castello di Herrenchiemsee: tour e giro in barca da Monaco

Trascorri una piacevole giornata in barca alla scoperta del lago Chiemsee e delle sue 2 suggestive isole, Herreninsel e Fraueninsel. Anche noto come il "Mare Bavarese", il Chiemsee è il lago d'acqua dolce più grande dell'area di Monaco di Baviera. Sull'Isola di Herreninsel sorge il meraviglioso Castello di Herrenchiemsee, costruito da Re Ludovico II di Baviera nel 1878 sul modello della Reggia di Versailles in Francia. Tuttavia, su alcuni punti Herrenchiemsee vanta un fascino superiore a quello di Versailles e la sua Sala degli Specchi è uno degli esempi più famosi in questo senso. Con i suoi eleganti giardini e corridoi e gli splendidi interni caratterizzati dall'oro, dal vetro e dalla porcellana, il palazzo è chiaramente un monumento all'opulenza. La difficile personalità di Re Ludovico II si riflette perfettamente nel suo tavolo da pranzo, che veniva alzato e abbassato attraverso il pavimento affinché il Re solitario non dovesse vedere i suoi servi. Questo tour ti permetterà di conoscere l'intera e affascinante storia del Chiemsee e delle sue isole. E avrai anche la possibilità di visitare gli interni del palazzo. Non perderti questo tour di 1 giorno e goditi una delle esperienze più incredibili che tu possa vivere durante una vacanza in Germania.

Memoriale di Dachau: tour

9. Memoriale di Dachau: tour

Il 22 marzo 1933, i Nazisti aprirono il primo campo di concentramento statale a Dachau. Oggi, il sito funge da memoriale dedicato a coloro che hanno perso la vita qui e da luogo di istruzione e riflessione.  Incontra la guida alle 09:00 di fronte all'ufficio informazioni turistiche in Marienplatz nel centro di Monaco di Baviera. La guida si occuperà dei tuoi biglietti di viaggio e ti accompagnerà in treno fino all'antica città di Dachau, risalente al IX secolo e situata a 16 km da Monaco. Dopo un breve tragitto in autobus che segue quasi interamente il percorso dei prigionieri, arriverai al sito per iniziare il tour. La guida ti accompagnerà attraverso il sito e sarà molto attenta a fornirti il maggior numero possibile di informazioni concrete e obiettive. A livello umano, questo tour si rivela molto toccante e dà molto sui cui riflettere e la guida ti incoraggerà a fare domande e a intavolare discussioni. Adottando questo approccio, la speranza è che le persone meditino sulla loro visita e abbiano il tempo necessario per comprendere meglio il significato di questa esperienza. Il tour si concentrerà sulle difficoltà delle vittime, su chi è morto, ma anche sui sopravvissuti. Verranno citati i singoli prigionieri e verranno spiegate le loro esperienze in prima persona. Tuttavia, verranno anche esaminati i responsabili dei crimini, le SS, per provare a comprendere la loro complicità e come abbiano potuto riconciliarsi con i crimini commessi. Approfitta del tempo a disposizione per esplorare l'eccellente mostra del museo, in modo da potere riflettere in modo autonomo su questo luogo e su ciò che ha rappresentato. Incontra di nuovo la guida per il viaggio di ritorno a Marienplatz a Monaco di Baviera. Se preferisci, avrai inoltre l'opportunità di partire dalla stazione principale.

Tour combinato di Monaco e storia nazista

10. Tour combinato di Monaco e storia nazista

Vieni e unisciti a questa esperienza unica di tour di un giorno partendo dalla famosa Marienplatz nel centro di Monaco. Il tour inizia alle 09:00 con una visita al sito commemorativo del campo di concentramento di Dachau, utilizzando l'eccellente sistema di trasporto di Monaco. Dachau è un luogo di memoria, riflessione ed educazione, un luogo da visitare assolutamente durante il tuo soggiorno. Trascorri l'intera giornata con una guida autorizzata commemorativa di Dachau, che sarà appassionata di rendere la tua esperienza il più concretamente ricca e stimolante possibile. Verrà fornito un tour completo del sito, ma ti verrà anche assegnato del tempo per esplorare l'eccellente mostra del museo. Le domande sono benvenute e l'interazione con la tua guida incoraggiata, in modo da migliorare la tua esperienza. Ritorna con la tua guida a Marienplatz, momento in cui avrai una breve pausa durante la quale potrai rinfrescarti e mangiare qualcosa. La tua guida avrà suggerimenti per i ristoranti. Alle 15:00, partendo di nuovo da Marienplatz, la seconda parte della giornata inizia con un tour a piedi attraverso la bellissima Monaco. Saranno esposti luoghi rilevanti per il partito nazista e Adolf Hitler, come il luogo in cui Hitler si unì al Partito dei lavoratori tedeschi, il luogo in cui si decise di eseguire un pogrom contro gli ebrei tedeschi nel novembre 1938 e dove fu stipulato l'accordo di Monaco firmato anche nel 1938. Oltre ai luoghi appartenenti a questo periodo specifico, vedrai altri luoghi di interesse come la chiesa parrocchiale più antica di Monaco, una delle birrerie all'aperto più pittoresche della città e il famoso Hofbrauhaus. Il tour terminerà a Königsplatz, dove i nazisti tenevano i loro raduni e dove si trova il famigerato Führerbau e il nuovo centro di documentazione del nazionalsocialismo. Alla fine di questo tour di circa 8 ore avrai la possibilità di essere riaccompagnato a Marienplatz in treno con la tua guida o di riprendere il tuo itinerario. La tua guida sarà lieta di consigliarti o aiutarti in termini di suggerimenti o indicazioni sui ristoranti. Questo tour è un modo davvero efficiente e semplice per i visitatori di Monaco di vedere da vicino questo periodo molto significativo e oscuro della storia di Monaco, una storia che non è palesemente ovvia per il visitatore occasionale di questo magnifico vecchio punto di riferimento medievale.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Monaco di Baviera

Quali sono le migliori attrazioni di Monaco di Baviera?

Le attrazioni imperdibili di Monaco di Baviera sono:

Monaco di Baviera: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Neuschwanstein

Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 548 recensioni

La nostra guida turistica, Michelle, è stata davvero gentile e accomodante. Per non parlare del fatto che è davvero una brava narratrice che ha reso il viaggio ancora più significativo, essendo consapevole della storia del castello. Anche l'assegnazione del tempo è stata eccellente. Nel complesso, un'esperienza davvero utile.

Tour molto piacevole , simpatico e coinvolgente. La nostra guida, Michael, è stato simpaticissimo, ha saputo intrattenerci tenendo alta la nostra attenzione. Molto preparato e , parlando un ottimo inglese, in maniera lenta, ha saputo rendere tutti partecipi e capaci di seguire la serata. Consiglio vivamente questo tour.

Esperienza molto particolare per vedere da vicino un periodo triste della storia recente, molto bravo e preparato Marcin la nostra guida che ci ha accompagnato e spiegato tutto con particolare attenzione, da provare

Marcin,la nostra coinvolgente guida,sa veramente qualsiasi cosa riguardo al campo di Dachau.Esperienza che sicuramente ti rimane dentro.Da fare assolutamente.

Very strong and meaningful experience that everyone should do once in his life. Marcin was a perfect guide, very knowledgeable and an excellent communicator.