Aggiungi date

Monaco di Baviera Tour privati

Monaco di Baviera Tour privati: le attività più consigliate

Monaco di Baviera: tour gastronomico al Viktualienmarkt

1. Monaco di Baviera: tour gastronomico al Viktualienmarkt

Dal Weißwurst (tradizionale salsiccia bianca bavarese) ai pretzel, dalla birra al formaggio, le possibilità per bere e mangiare al Viktualienmarkt sono praticamente infinite. Con questo tour del Viktualienmarkt a Monaco di Baviera delizierai i tuoi sensi con gustose prelibatezze locali e racconti affascinanti. Questo tour gastronomico inizia a Marienplatz. Partirai da lì per recarti direttamente al Viktualienmarkt, dove ti fermerai in diversi stand per assaggiare numerose prelibatezze locali e scoprire interessanti storie legate al cibo e ai commercianti del mercato. Scoprirai vari tipi di salsicce, formaggi, pane e frutti esotici e concluderai il tour con alcune prelibatezze bavaresi sottaceto.

Da Monaco di Baviera: tour al Memoriale di Dachau

2. Da Monaco di Baviera: tour al Memoriale di Dachau

Scopri la storia del campo di concentramento di Dachau con questo tour guidato da Monaco di Baviera. Sali a bordo di un treno pubblico e goditi i panorami sulla campagna lungo il percorso. Viaggia indietro nel tempo mentre la guida ti narra le storie del passato e tu visiti questo sito commemorativo. Il campo di concentramento di Dachau fu il primo campo di concentramento tedesco, costruito al di fuori di Monaco di Baviera nel 1933. Dal 1965, il sito è un luogo dedicato alla memoria degli ex prigionieri e uno spazio dedicato all'apprendimento. Visita il memoriale in un tour di 5 ore con partenza da Monaco di Baviera. La guida ti spiegherà l'importanza del campo di concentramento di Dachau durante l'epoca nazionalsocialista. Durante il tour, sarà possibile visitare le ex camere a gas, le ex celle e le caserme.  Visita la mostra al Memoriale di Dachau, dove potrai osservare le foto e leggere i racconti dei prigionieri sulla vita quotidiana nel campo, dalle sue origini alla liberazione da parte dagli Alleati nel 1945.

Monaco: tour in tedesco con torcia e guardiano notturno

3. Monaco: tour in tedesco con torcia e guardiano notturno

Incontra il guardiano notturno a Marienplatz, quindi viaggia indietro nel tempo e dai inizio alla tua avventura. Segui la guida attraverso i vicoli bui di Monaco e ascolta i racconti dei fantasmi e degli spettri che ancora infestano queste strade. Scopri come durante il Medioevo era dovere del guardiano notturno mantenere l'ordine e la pace in città, oltre a proteggere i cittadini da ladri, assassini e nemici. Ascolta come ogni notte chiudeva le porte della città e annunciava lo scoccare dell'ora. Durante il tour a piedi, il guardiano notturno ti guiderà attraverso alcuni dei siti e degli edifici storici più importanti della città. Alla fine del tour, conoscerai Monaco da un'altra prospettiva e avrai qualcosa di interessante da raccontare.

Le birrerie e i birrifici di Monaco: tour guidato di 3 ore

4. Le birrerie e i birrifici di Monaco: tour guidato di 3 ore

Monaco è da sempre stata considerata la capitale mondiale della birra. Ogni anno questa città ospita il divertentissimo Oktoberfest, il festival della birra più famoso a livello internazionale. Questo tour delle birrerie e dei birrifici di Monaco disseterà la tua voglia di birra e ti farà scoprire la storia della produzione di questa bevanda tanto amata. Il tuo gruppo, guidato da una guida esperta, visiterà le birrerie più amate dalla gente del luogo. Scopri i segreti della Weissbier, una tipologia di birra tipica di Monaco, prodotta nel birrificio più antico della città. Qui potrai anche assaggiare squisiti piatti tipici tedeschi. Infine, concludi questo tour in bellezza con un litro di birra alla Hofbräuhaus, una delle birrerie più conosciute della città. Goditi due birre in omaggio (da 0,5 litri ciascuna). Non perderti questo tour delle birrerie nella capitale della birra!

Monaco di Baviera: tour privato di esplorazione dei pub

5. Monaco di Baviera: tour privato di esplorazione dei pub

Goditi un emozionante giro dei pub senza lo stress di pianificarne uno tu stesso. Che si tratti di una festa di compleanno, di addio al celibato o di addio al nubilato o di una gita di lavoro, questo tour privato attraverso i pub e i club di Monaco promette un'esperienza indimenticabile. Lascia che la tua guida ti guidi attraverso 4 degli hotspot più alla moda di Monaco senza la preoccupazione di aspettare in fila per entrare. La tua guida privata ti viene a prendere da un luogo a tua scelta in un momento a tua scelta. Inizia il tour con uno scatto di benvenuto per il tuo gruppo prima di iniziare il tuo tour di pub crawl molto privato. Ammira i luoghi più alla moda di Monaco e ottieni un ingresso esclusivo per l'allegria e l'ottima musica. Goditi scatti gratuiti in vari bar e club durante il tour e anche in alcuni lungo il percorso.

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

6. Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Partecipa a questo tour a piedi di 2 ore attraverso la città di Monaco: scoprirai i luoghi della Seconda guerra mondiale e la storia del Nazismo, la salita di Hitler al potere e il progetto del Terzo Reich. Nel 1919, la Germania usciva dalla Prima guerra mondiale come nazione sconfitta. Monaco era piegata dall'inflazione e la Baviera invasa da proteste e disordini. Il Nazismo si sviluppò dunque come movimento di reazione a questo senso di malessere generale e rese così possibile l'ascesa di uno dei dominatori più potenti della storia: Adolf Hitler. Con questo tour visiterai luoghi storici, come la Hofbräuhaus (la birreria alla cui porta Hitler espose i punti del suo programma) e la Feldherrnhalle(Loggia dei Marescialli), dove venne sventato il primo tentativo di colpire lo stato nazista nel 1923. Proseguirai poi per la Königsplatz e farai una sosta nei giardini di Hofgarten, dove si sviluppò il movimento di resistenza "La Rosa Bianca". Con questo tour potrai visitare i luoghi più importanti del Nazismo e scoprire la storia e i fatti ad esso legati, visitando anche bellissimi posti della città di Monaco.

Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

7. Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

Scopri le attrazioni del centro di Monaco di Baviera attraverso un tour guidato a piedi, ricco di informazioni sulla città. Visita Marienplatz, la cattedrale Frauenkirche e la birreria Hofbräuhaus Staatliches. Visita la Cattedrale e la chiesa di San Gaetano. Non perderti le infinite possibilità di shopping facendo un salto al centro commerciale Fünf Höfe. Passa davanti al negozio Dallmayr e al ristorante Schuhbeck per poi passeggiare lungo Odeonsplatz. Infine, visita il famoso Viktualienmarkt. Goditi l'atmosfera speciale in una delle caratteristiche birrerie o passeggia tra le bancarelle che vendono fiori, formaggi, spezie e tanti altri prodotti. Ascolta storie e aneddoti interessanti raccontati dalla tua guida e scopri di più sulla capitale della Baviera e i suoi abitanti.

Monaco di Baviera: tour privato in Segway di 3 ore

8. Monaco di Baviera: tour privato in Segway di 3 ore

Crea il tuo tour in segway ideale di Monaco con questo tour privato personalizzabile. Scegli uno dei percorsi consigliati dalla tua guida o seleziona i siti che desideri vedere in base alle tue preferenze e ai tuoi interessi. Inizia il tuo tour con una dimostrazione di come guidare il segway, poi sarai sulla buona strada. Il tour inizia ad Artur-Kutscher-Platz. Da lì, dirigiti verso il pittoresco Giardino Inglese e lungo il fiume Isar fino all'Angelo della Pace. Prosegui per il Maximilianeum, sede del parlamento bavarese. Più a monte del fiume, vedi l'Isola dei Musei con il Deutsches Museum e la Chiesa Parrocchiale di San Massimiliano sulla sponda occidentale del fiume Isar. Più tardi, dirigiti lungo Maximilianstraße oltre il Residenz Theater a Odeonsplatz. Lì, ammira la Feldherrnhalle e la Chiesa Teatina. Passa accanto alla Residenza di Monaco, all'Hofgarten e alla Cancelleria di Stato bavarese mentre ti dirigi verso l'Eisbach, un fiume panoramico situato nel cuore della città. Da lì, fatti strada attraverso il Siegestor fino al punto di partenza.

Monaco: tour a piedi di Marienplatz ed Englischer Garten

9. Monaco: tour a piedi di Marienplatz ed Englischer Garten

Vivace centro commerciale e ancorato al suo affascinante e storico passato, Monaco di Baviera è una città entusiasmante da visitare e perfetta da esplorare a piedi. Grazie a questo tour di 2 ore con una guida esperta, potrai avere una panoramica delle sue attrazioni principali e ascoltare alcune suggestive leggende urbane. Inizia il tour nell'ampia piazza di Marienplatz, dominata dal Municipio Vecchio e Nuovo. Passeggia nel centro cittadino e ammira siti come la Frauenkirche e gli ex palazzi reali della Munich Residenz. Lungo il tragitto, scoprirai qualcosa in più sugli 850 anni di storia della città, fermandoti presso attrazioni che furono teatro di eventi di interesse non solo locale, ma internazionale. Ammira alcune delle sue famose birrerie ed esplora l'attrazione verde della città, l'imponente Giardino Inglese. Più grande del Central Park di New York, il parco è popolato da querce e aceri. Scopri anche dove possono fare surf i suoi abitanti, sebbene il mare più vicino sia a 6 ore di viaggio dalla città.

Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

10. Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Esplora la vivace città di Monaco in modo dinamico. Grazie a questo tour guidato in bicicletta di 3 ore, apprenderai molte interessanti informazioni sulla storia della capitale bavarese. La bici ti consente di raggiungere i punti più suggestivi della città in modo facile e veloce. Immergiti nella caratteristica atmosfera cittadina, mentre pedali tra le vie di Monaco e ascolti interessanti storie narrate dalla tua guida. Durante il tour, fermati alla birreria all'aperto Hofbräukeller, dove potrai sorseggiare una birra fresca prima di riprendere a pedalare lungo il fiume Isar. Il percorso in bici ti conduce poi a Marienplatz fino a Maximilianstrasse oltrepassando la Hofbräuhaus e poi attraverso Königsplatz, la Pinakothek der Moderne e Schwabing fino a raggiungere il Giardino Inglese. Alla fine del percorso, farai ritorno al punto di partenza.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
70 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Monaco di Baviera

Quali sono le migliori attrazioni di Monaco di Baviera?

Le attrazioni imperdibili di Monaco di Baviera sono:

Monaco di Baviera: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Neuschwanstein

Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Ero già stato a Dachau e l'ho considerata una preziosa esperienza di vita nel corso della giornata, ma questo tour l'ha portata a un livello diverso. La nostra guida è stata fantastica, il tour è stato perfettamente strutturato, ci ha fornito tutte le informazioni storiche di base richieste in modo che tutti, indipendentemente dal loro background, potessero seguirlo. È praticamente riuscito a riportarci indietro nel tempo e immaginare cosa è successo nel campo. Un'ottima esperienza, altamente raccomandata se le persone sono interessate alla storia o meno.

Daniele è stato fantastico. Davvero ben informato sulla storia del Terzo Reich e sugli eventi che hanno avuto luogo a Monaco e dintorni, ma anche su ciò che ha portato agli eventi e alle figure chiave della prima e della seconda guerra mondiale. Non potrei raccomandare caldamente questo tour. Ti offre un'ottima vista panoramica di una grande città e della storia

Abbiamo prenotato questo tour per il nostro adolescente, che è davvero nella storia, in particolare la seconda guerra mondiale. Hanno detto: "È stato davvero bello, ho imparato molte cose e ho trovato abbastanza facile porre domande alla guida. È stato piuttosto istruttivo e ha coperto una vasta ampiezza di storia".

la guida molto brava e competente ci ha fatto conoscere la città attraverso le tappe più importanti di quel periodo storico. Molto consigliato

Very interesting tour that allowed us to discover a different point of view of Munich. Gabriela and her pink bicycle is a legend!