Monaco di Baviera
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monaco di Baviera Tour: le attività più consigliate

Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: escursione da Monaco

1. Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: escursione da Monaco

Scopri 2 favolosi castelli costruiti nell'isolamento delle montagne da Re Ludovico II di Baviera: Neuschwanstein e Linderhof. Questo tour con partenza da Monaco in un lussuoso autobus climatizzato ti permetterà di visitare questi due importanti esempi di architettura occidentale. Il Castello di Neuschwanstein è situato in una posizione unica ai piedi delle Alpi e costituisce uno dei più interessanti luoghi da visitare in Germania. Qui avrai a disposizione 4 ore circa per scoprire questo sito in ogni suo affascinante dettaglio con tutta calma. Linderhof è l'unico castello che Ludovico II riuscì a completare. Verso mezzogiorno potrai rilassarti al Castello di Hohenschwangau, la casa dell'infanzia di Ludovico, per una pausa pranzo (non incluso). Proseguirai con una breve sosta a Oberammergau, dove avrai la possibilità di scattare belle fotografie di questo caratteristico paesino e dei suoi dintorni e di concederti un po' di shopping.

Monaco di Baviera: tour della città e dell'Allianz Arena

2. Monaco di Baviera: tour della città e dell'Allianz Arena

Partecipa a questo tour dedicato al calcio: ammira i siti di maggior interesse di Monaco di Baviera e visita il campo di allenamento del Bayern Monaco e l'Allianz Arena, lo stadio più moderno d'Europa. Inizia l'esperienza con un giro in autobus della città, e scopri di più sulle sue attrazioni. Dirigiti quindi alla sede di una delle più importanti società di calcio del mondo. L'Allianz Arena, il tempio del calcio situato nella zona nord di Monaco, è il terzo stadio del longevo club calcistico del Bayern Monaco, dopo il Grünwalder e l'Olympiastadion, ed è senz'altro il più spettacolare. Terminato il tour dello stadio, potrai immergerti nel Museo del FC Bayern, una mostra che ripercorre la storia dei detentori dei record del campionato. Scoprirai le coppe, i giocatori e le curiosità che si sono susseguiti nei 110 anni di storia dalla fondazione del club.

Castello di Neuschwanstein: tour da Monaco di Baviera

3. Castello di Neuschwanstein: tour da Monaco di Baviera

Situata a 2 ore da Monaco, l'incantevole città vecchia di Füssen si trova sulle pendici delle Alpi, incorniciata da uno degli scenari naturali più incredibili del mondo. Dominando da lontano il villaggio, come se fosse stato scolpito proprio dalle montagne che s'innalzano maestose verso il cielo, appare una visione da sogno: il fantastico ed etereo Castello di Neuschwanstein. Questa gloriosa follia fu costruita nel XIX secolo dal famoso re "matto" Ludovico II, un uomo inebriato dalla mitologia e che divenne egli stesso una leggenda. Le scintillanti torri bianche del castello tra le nuvole sono immediatamente riconoscibili a molti che non hanno mai sentito parlare di Neuschwanstein. Ha ispirato il Castello della Bella Addormentata della Disney ed è famoso in tutto il mondo come il castello di Citty Citty Bang Bang. Visitarlo significa essere trasportati in una favola. Con questo tour di 1 giorno da Monaco, la tua guida ti accompagnerà in treno o in autobus fino al punto più alto del castello, da cui domina uno spettacolare panorama di montagne, laghi e valli. Non si tratta solo del castello, ma anche della sua meravigliosa posizione. Raggiungerai i migliori punti panoramici ed esplorerai il lago. Se il tempo e le condizioni atmosferiche lo permettono, puoi anche goderti una nuotata. Goditi i panorami da cartolina del bellissimo Castello di Hohenschwangau, della gola della cascata e dello splendido ponte sospeso di Marienbrücke. Mentre rimani a bocca aperta dinanzi a cotanta bellezza, la tua guida ti racconterà l'avvincente storia del tragico regno di Re Ludovico, dei suoi periodi turbolenti e dell'ossessione che lo spinse a costruire il suo fantasioso castello sulle montagne e che alla fine lo distrusse. Evita le lunghe code per il tour interno delle camere private del re condotto da una guida specializzata del castello. Il tour è il modo più pratico per entrare in questo fantastico mondo.

Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

4. Monaco di Baviera: tour guidato a piedi in tedesco

Scopri le attrazioni del centro di Monaco di Baviera attraverso un tour guidato a piedi, ricco di informazioni sulla città. Visita Marienplatz, la cattedrale Frauenkirche e la birreria Hofbräuhaus Staatliches. Visita la Cattedrale e la chiesa di San Gaetano. Non perderti le infinite possibilità di shopping facendo un salto al centro commerciale Fünf Höfe. Passa davanti al negozio Dallmayr e al ristorante Schuhbeck per poi passeggiare lungo Odeonsplatz. Infine, visita il famoso Viktualienmarkt. Goditi l'atmosfera speciale in una delle caratteristiche birrerie o passeggia tra le bancarelle che vendono fiori, formaggi, spezie e tanti altri prodotti. Ascolta storie e aneddoti interessanti raccontati dalla tua guida e scopri di più sulla capitale della Baviera e i suoi abitanti.

Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: tour premium

5. Castelli di Neuschwanstein e Linderhof: tour premium

Durante questo tour di 1 giorno, approfitta del viaggio su un autobus spazioso con sedili comodi, grandi finestrini panoramici, guida e autista professionali, ma anche spuntini e bevande a bordo. I biglietti d'ingresso ai castelli sono inclusi. Al mattino, viaggia da Monaco di Baviera al Castello di Linderhof per una visita guidata. Poi, prosegui per la bellissima cittadina di Oberammergau. Durante la camminata in questo suggestivo paesino, scopri l'arte tradizionale di intaglio del legno. A mezzogiorno, continua lungo la Romantische Straße, la Strada Romantica, in direzione del Castello di Neuschwanstein. Se lo desideri, puoi pranzare all'arrivo, oppure visitare il ponte Marienbrücke. Nel pomeriggio, visita il Castello di Neuschwanstein, prima di tornare a Monaco di Baviera. Dopo una giornata ricca di eventi, rilassati durante il viaggio su un autobus lussuoso.

Monaco di Baviera: tour guidato dove nacque il Terzo Reich

6. Monaco di Baviera: tour guidato dove nacque il Terzo Reich

In tempi non molto lontani, Monaco di Baviera assunse il titolo ufficiale di "Hauptstadt der Bewegung", ovvero Capitale del Movimento Nazista. Questa fu la città che il Comandante in capo delle forze Alleate definì "la culla del mostro nazista". Molti degli edifici, per lo più sconosciuti ai turisti occasionali, celano i misteri di un passato oscuro. Partecipa a questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti e approfondisci la tua conoscenza su una delle pagine più buie della storia umana. Scopri come Monaco di Baviera divenne il luogo di nascita del Partito Nazista. La città fu teatro di alcuni dei più agghiaccianti crimini nazisti: dal colpo di stato fallito alla terribile Notte dei Cristalli, il più vasto programma antisemita mai visto da secoli nell'Europa Occidentale, nonché punto di non ritorno nel processo che porterà all'Olocausto. Visita le birrerie dove si riunivano le prime piccole combriccole di fanatici, che in futuro avrebbero dato vita al Terzo Reich, e osserva i luoghi dove Hitler tenne i suoi primi discorsi importanti. Cammina tra le strade dove Hitler combatteva per il potere insieme alle sue camicie brune e scopri come fecero a raggiungere il loro scopo. Dirigiti quindi al Quartier Generale ufficiale del Partito Nazista da dove Hitler minacciò il mondo, e osserva gli edifici che portano ancora le cicatrici della seconda guerra mondiale. L'ironia amara è che mentre gran parte del centro di Monaco fu devastata dai bombardamenti Alleati, molti edifici nazisti sopravvissero agli attacchi e sono in piedi ancora oggi. Accanto a loro si ergono i memoriali alle numerose vittime cittadine del Nazismo, inclusi coloro che sacrificarono la vita per opporsi a questo terribile movimento ideologico.

Tour sulla Strada Romantica e Rothenburg da Monaco

7. Tour sulla Strada Romantica e Rothenburg da Monaco

Regalati un suggestivo viaggio lungo la Strada Romantica, un famoso percorso di 366 chilometri che collega alcuni dei gioielli architettonici più belli della Baviera. La prima tappa del tuo tour ti condurrà ad Harburg, uno dei castelli più antichi, vasti e ben preservati della Germania meridionale. Il castello vanta una posizione eccezionale e fu menzionato per la prima volta in alcuni documenti risalenti all'XI secolo. Il castello e il villaggio medievale circostante sembrano pervasi da una tipica atmosfera medievale. Lasciati ammaliare dalla bellezza del luogo e immergiti nella sua suggestiva storia. Dopo la visita al castello e una pausa caffè, riprenderai il viaggio attraverso il meraviglioso paesaggio del Nördlinger Ries, l'enorme cratere lasciato da un antico meteorite nella regione della Svevia. Passerai per Dinkelsbühl, famosa per le sue torri e le guglie, e raggiungerai Rothenburg, una cittadina medievale perfettamente restaurata. Al tuo arrivo, avrai del tempo libero per esplorare l'area a tuo piacimento. Passeggia tra le stradine e i vicoli pervasi dal fascino di tempi andati. Acquista deliziosi articoli nelle boutique, oppure fermati a gustare uno squisito pasto in un esclusivo ristorante. Infine, durante il viaggio di ritorno per Monaco, attraverserai la regione coltivata a luppolo più vasta al mondo, l'Hallertau. Questo tour ti permetterà di ammirare e scoprire alcune delle regioni più belle del sud della Germania.

Punti salienti di Monaco di Baviera con tour di 3 ore in Segway

8. Punti salienti di Monaco di Baviera con tour di 3 ore in Segway

Scivola per le strade di Monaco con questo tour in Segway. Impara a gestire un Segway e visita tutte le principali attrazioni della città, tra cui il Maximilianeum e la Chiesa Teatina. Dopo aver imparato a guidare un Segway, inizia il tuo tour ad Artur-Kutscher-Platz. Quindi, dirigiti verso il Giardino Inglese e lungo il fiume Isar fino all'Angelo della Pace. Prosegui fino al Maximilianeum, la sede del Parlamento bavarese. Questo edificio è stato costruito tra il 1857 e il 1874 dall'architetto Friedrich Bürklein e si inserisce nell'ambiente circostante lungo il fiume Isar. Risalendo il fiume, vedi l'Isola dei musei con il Deutsches Museum e la chiesa parrocchiale di San Massimiliano sulla riva occidentale del fiume Isar. Dirigiti lungo Maximilianstraße oltre il Teatro Residenz a Odeonsplatz e ammira la Feldherrnhalle e la Chiesa dei Teatini. Scivola davanti alla Residenza di Monaco insieme all'Hofgarten e alla Cancelleria di Stato bavarese verso l'Eisbach. Da lì, gira intorno al Siegestor fino al punto di partenza.

Monaco: tour gastronomico di 2 ore a Viktualienmarkt

9. Monaco: tour gastronomico di 2 ore a Viktualienmarkt

Dalla Weißwurst (tradizionale salsiccia bianca bavarese) ai pretzel, dalla birra al formaggio, le possibilità per bere e mangiare al Viktualienmarkt sono praticamente infinite. Con questo tour di 2 ore del Viktualienmarkt a Monaco di Baviera delizierai i tuoi sensi con gustose prelibatezze locali e racconti affascinanti. Questo tour gastronomico inizia a Marienplatz. Partirai da lì per recarti direttamente al Viktualienmarkt, dove ti fermerai in diversi stand per assaggiare numerose prelibatezze locali e scoprire interessanti storie legate al cibo e ai commercianti del mercato. Qui, potrai trovare vari tipi di salsicce, formaggi, pane e frutti esotici e concluderai il tour con alcune prelibatezze bavaresi sottaceto.

Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

10. Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Esplora la vivace città di Monaco in modo dinamico. Grazie a questo tour guidato in bicicletta di 3 ore, apprenderai molte interessanti informazioni sulla storia della capitale bavarese. La bici ti permette di raggiungere attrazioni famose della città in modo facile e veloce. Immergiti nella caratteristica atmosfera cittadina, mentre pedali tra le vie di Monaco e ascolti interessanti storie narrate dalla tua guida. Durante il tour, ti fermerai alla birreria all'aperto Hofbräukeller, dove potrai sorseggiare una birra fresca prima di riprendere a pedalare lungo il Fiume Isar. Il percorso in bici ti condurrà a Marienplatz fino a Maximilianstrasse oltrepassando la Hofbräuhaus e poi attraverso Königsplatz, la Pinakothek der Moderne e Schwabing fino a raggiungere il Giardino Inglese. Alla fine del percorso, farai ritorno al punto di partenza.

Tour a Monaco di Baviera: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Monaco di Baviera?

Tour a Monaco di Baviera: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Monaco di Baviera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monaco di Baviera? Clicca qui per la lista completa.

Monaco di Baviera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.365 recensioni

Punto di incontro facile da trovare; la guida simpatica e preparata, autista molto prudente; bus pulito e con aria condizionata. Tutto molto organizzato. Gita consigliatissima anche se non in italiano poiché in loco le audio guide avevano la possibilità di ascoltare tutto nella lingua desiderata

Bravissima la guida Jacky, splendidi i castelli malgrado il tempo brutto. Da fare la salita a Neuschwanstein con la carrozza a cavallo. Tutto perfetto

Guida bravissima. Gentilissimo e molto disponibile. Spiegato tutto benissimo. Molto bravo . Tour molto interessante.

Posto bellissimo, la guida Elisabeth ha dato moltissime informazioni ed è stata molto brava

La nostra guida ( ragazzo di cui non ricordiamo il nome) super preparata e gentilissima.