Da Monaco: Escursione di un giorno a Salisburgo in treno

Da 45 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
9.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Segui le orme di Mozart e visita il luogo dove è nato e i caffè che era solito frequentare
  • Recati in una delle città più gettonate come set cinematografico, inclusi i luoghi del film "Tutti insieme appassionatamente"
  • Passeggia nelle strade patrimonio dell'UNESCO, ammirandone le cappelle e i palazzi
  • Ammira la straordinaria Cattedrale di Salisburgo
  • Visita la spettacolare fortezza Festung Hohensalzburg, antica ben 900 anni
  • Passeggia negli splendidi Giardini Mirabelle
Riepilogo
Visita uno dei gioielli della corona d'Europa con un tour di 1 giorno da Monaco a Salisburgo. Insieme a un'esperta guida, visiterai la città natale di Mozart, nota per il suo fascino da mondo antico e per lo scenario delle Alpi innevate che la circonda.
Cosa ti attende
Visita la casa natale di Wolfang Amadeus Mozart con questo tour di un'intera giornata in partenza da Monaco. Viaggerai in treno sino alla splendida città imperiale, dove potrai ammirare il luogo di nascita e la casa del celebre musicista, così come le strade e i caffè che frequentava.

Salisburgo è anche una delle destinazioni più gettonate al mondo dal turismo cinematografico e tale primato è dovuto alle riprese del celebre film "Tutti Insieme appassionatamente". Potrai visitare i siti che ti ricorderanno questo successo del grande schermo, come i meravigliosi Giardini Mirabelle, dove Julie Andrews e il bambino vennero ripresi mentre cantavano il brano "Do-Re-Mi".

Ma non è finita qui. Infatti Salisburgo è famosa anche per essere una delle città medievali più antiche e meglio preservate d'Europa, attraversata da romantiche e intricate stradine commerciali e deliziose piazze da mercato, adornate da superbi capolavori architettonici in stile tardo barocco. Potrai ammirare splendide piazze e fontane, l'impressionante Cattedrale di Salisburgo, deliziosi giardini, palazzi, chiese, monasteri, catacombe e ottimi negozi dolciari e pasticcerie. E potrai anche recarti nel più antico ristorante della città.

E a troneggiare sulla città, si erge la maestosa Fortezza Festung Hohensalzburg, il magnifico edificio di 900 anni che domina lo skyline di Salisburgo, incorniciato dallo spettacolare accerchiamento di montagne che si estendono all'orizzonte.

Una guida esperta ti accompagnerà in un viaggio in treno di 2 ore da Monaco all'Austria e ritorno e metterà al tuo servizio le sue conoscenze e la sua passione per Salisburgo. Arrivato a destinazione, sarai dotato di una piantina della città e verrai condotto in un interessante tour orientativo di 1 ora e 30 minuti, alla scoperta delle attrazioni principali. Dopodiché, avrai 3 ore per visitare la città in totale autonomia prima di fare ritorno a Monaco.
Cosa è incluso
  • Viaggio in treno di 1 ora e 30 minuti da Monaco e Salisburgo e ritorno
  • Tour orientativo guidato
  • Mappa dell'antica città storica di Salisburgo
  • Consigli personalizzati da parte della guida
Cosa è escluso
  • Trasporto dall'hotel
  • Pranzo
Luogo di Ritrovo

Ufficio della Radius Tours presso la Stazione Centrale di Monaco (Hauptbahnof), situata nell'area di fronte ai binari 32 e 34. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Si prega di portare con sé il passaporto. Infatti, sebbene i controlli passaporto sui treni dalla Germania all'Austria non siano molto frequenti, è tuttavia possibile che vengano effettuati.

Da 45 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (51 recensioni)

Offerto da

Radius Tours and Bikes Munich

Codice di riferimento: 24230