Da Monaco: visita al campo di concentramento di Dachau

Da 24 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita gli edifici superstiti del famoso campo di concentramento di Dachau
  • Scopri come questo borgo pittoresco è diventato uno dei centri delle atrocità naziste
  • Guarda un film documentario sulla vita nel campo
  • Ascolta le storie di terrore e resistenza, raccontate con sensibilità dalle guide
  • Visita la moderna area espositiva del museo
Riepilogo
Visita il memoriale dell'olocausto nel campo di concentramento di Dachau, in un tour di mezza giornata da Monaco. Potrai conoscere la storia, i lavori e i fatti legati al campo, per poi visitare gli edifici superstiti e il museo.
Cosa ti attende
Partecipa a un tour di 5 ore al Memoriale del campo di concentramento di Dachau, per conoscere la struttura di un campo di concentramento originario. Questo è un luogo di memoria, di visita e di educazione. Visitarlo può essere una sfida, ma anche un'esperienza assai commovente e memorabile.

Una guida professionista, autorizzata ed esperta del sito del Memoriale, organizzerà tutti i dettagli del viaggio di andata e ritorno, tramite treno e autobus, da Monaco. Parteciperai a un tour dell'intera area, inclusi tutti gli edifici ancora esistenti, il museo del centro esposizioni e il cinema con proiezioni di documentari in lingua inglese.

Scoprirai la storia e i personaggi del campo di concentramento, la storia delle vittime e l'insopportabile oppressione a cui erano assoggettati dai seguaci di una perversa ideologia. Le guide ti illustreranno e ti faranno scoprire questo genere di materiale, spesso toccante, con rispetto per le vittime e senza ricorrere a facili sensazionalismi.

Scoprirai il modo in cui, dei tanti villaggi e paesi che sorgono nella periferia di Monaco, uno dei più graziosi, il borgo medievale di Dachau, è diventato il centro di una malvagità sorta nel mezzo del fascino rustico.

Si tratta del campo di concentramento che ha fatto da modello agli altri "Konzentrationslager". Quello di Dachau è stato "l'Accademia del Terrore", l'originatore e il modello chiave, nonché il terreno d'addestramento per la terribile ondata di brutalità che si è diffusa in Europa, insieme al sorgere delle armate del Terzo Reich, e culminato infine in uno dei più grandi crimini della storia: la Soluzione Finale.

Ciò che distingue Dachau è il fatto che, quasi tutto ciò che accadeva nel sistema, era stato provato e organizzato qui. Si conducevano esperimenti medici sugli uomini. Prigionieri sovietici venivano mandati a esecuzioni di massa. Prigionieri ebrei venivano trasportati alle camere a gas di Auschwitz. Quasi tutte le categorie di vittime passavano attraverso il terribile cancello che recava il motto "Arbeit Macht Frei" ("Il lavoro rende liberi").
Cosa è incluso
  • Tour completamente guidato da una guida ufficiale, autorizzata dal Memoriale Dachau
  • Trasporto da Monaco e ritorno
Cosa è escluso
  • Prelievo all'hotel
  • Pranzo
Luogo di Ritrovo

Uffici Radius Tours, all'interno della Stazione Centrale di Monaco (Hauptbahnhof), accanto ai binari 32-34

Cose da sapere prima della partenza
• L'ambiente del campo ha un valore storico che richiede una certa sensibilità. I visitatori sono pregati di comportarsi nella maniera opportuna e dignitosa. Alcune informazioni fornite dalla guida e dal materiale visivo possono richiedere la discrezione dei genitori, prima di essere visionati da minori.
• Si noti che la maggior parte del tour ha luogo all'esterno, in un ambiente aperto ed esposto. Pertanto si chiede di indossare abiti adeguati al tempo atmosferico.
• Non è possibile acquistare cibo o bevande nel luogo del Memoriale. Si consiglia dunque di portare con sé, eventualmente, qualcosa da mangiare.
• Come per tutti i tour, le guide saranno liete di accettare eventuali mance, qualora si desideri mostrare apprezzamento. Si prega tuttavia di non farlo all'interno del Sito del Memoriale

Da 24 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (75 recensioni)

Offerto da

Radius Tours and Bikes Munich

Codice di riferimento: 24193