Cose da fare a
Gran Premio di Monaco

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gran Premio di Monaco: le attività e i tour più consigliati

Monaco: tour a Monte Carlo sull'autobus Hop-on Hop-off

1. Monaco: tour a Monte Carlo sull'autobus Hop-on Hop-off

Esplora l'esclusivo quartiere di Monte Carlo: tenta la fortuna nel famoso Casinò di Monte Carlo e ammira la splendida architettura in vetro della zona. Fai shopping nei numerosi negozi di alta moda e osserva i lussuosi yacht a Port Hercules. Trova l'ispirazione nell'idilliaco Giardino Giapponese e rilassati al sole sulla Spiaggia di Larvotto, la spiaggia più elegante al mondo. Visita lo spettacolare Palazzo del Principe di Monaco, oppure viaggia fino alla fine del percorso per scoprire il Parco di Fontvieille e il Roseto della Principessa Grace, un memoriale a Grace Kelly che vanta ben 4.000 rose. Concludi la giornata alla fermata del bus Principessa Stéphanie (La Rascasse), dove gli appassionati di Formula 1 potranno ammirare il Circuito di Monaco. Scegli tra il Pass da 1 giorno o da 2 giorni, se desideri avere il tempo per scendere ed esplorare meglio ogni fermata. Fermate dell'autobus: Bateau Bus, Giardino Giapponese, Sporting, Nuovo Museo Nazionale di Monaco - Villa Sauber, Casinò di Monte Carlo, Grimaldi / SNCF, Place du Palais, Museo Oceanografico, Roseto della Principessa Grace, Stade Louis II, Principessa Stéphanie (Rascasse).

...
Monaco: giro in Ferrari da 30 minuti o 1 ora

2. Monaco: giro in Ferrari da 30 minuti o 1 ora

Assapora il brivido di trascorrere 30 minuti o 1 ora a bordo di una ruggente Ferrari F458 o F430, nella splendida cornice della Costa Azzurra. Percorri le strade panoramiche e le corniche della Costa Azzurra che si affacciano su Monaco e l'azzurro mare Mediterraneo. Il tour è disponibile tutto l'anno e potrai scegliere di guidare autonomamente o di fare da copilota. Una volta a bordo, lasciati travolgere dal rombo tonante del perfetto motore V8 di questa leggendaria automobile. È un'esperienza quasi mistica. Da Monaco, parti per una guida spettacolare tra le strade del famoso circuito di Formula 1 in base alle condizioni del traffico. Poi, dopo una breve guida fuori dal principato, ti ritroverai sulle strade panoramiche che dominano Monaco dall'alto. Su richiesta, al termine del tour, potrai richiedere un video ricordo o un certificato della tua sensazionale esperienza a bordo di un'autentica Ferrari, da portare a casa con te come souvenir. (Il video dev'essere richiesto all'istruttore prima di iniziare il tour).

...
Monaco: esperienza di guida in Lamborghini

3. Monaco: esperienza di guida in Lamborghini

Goditi un'emozionante esperienza di guida a bordo di una Lamborghini Gallardo 560 LP Spyder sulla Costa Azzurra. Lasciati coinvolgere dal rombo fragoroso dell'impeccabile motore V10 di questa leggendaria auto. Percorri le strade panoramiche di Monaco. In base all'opzione prescelta, fai un giro di 30 minuti o 1 ora. Scegli se guidare o lasciarti guidare, durante questo tour disponibile tutto l'anno. Da Monaco, su un'auto da far girar la testa per la sua bellezza impareggiabile, parti per una guida spettacolare tra le strade del famoso circuito di Formula 1 (a seconda del traffico). Poi sali lungo le vie panoramiche del Principato. Alcune di esse sono state spesso utilizzate come set cinematografici. Se lo desideri, puoi acquistare un video come souvenir o un certificato della tua esperienza su una Lamborghini da portare a casa con te come ricordo del tour. (Il video dev'essere prenotato prima dell'inizio del tour).

...
Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

4. Eze, Monaco e Montecarlo: tour di 5 ore da Nizza

Non perdere l'occasione di esplorare le bellezze della Costa Azzurra e approfitta di questo interessante tour di 5 ore, che ti condurrà alla scoperta del villaggio di Eze, di Monaco e di Montecarlo. Potrai visitare questa meravigliosa regione, ricca di storia, di cultura e di numerose attrazioni turistiche celebri in tutto il mondo. Esplorerai il suggestivo villaggio medievale di Eze con i suoi panorami incredibili e visiterai la fabbrica del profumo Fragonard, dove scoprirai i segreti che si celano dietro la creazione di queste raffinate essenze. Una volta a Montecarlo, potrai ammirare l'antico casinò della città, il celebre Hotel de Paris e il Cafè de Paris, i meravigliosi giardini e le lussuose boutique che popolano questa raffinata località francese. Infine, visiterai il Principato di Monaco, il secondo paese più piccolo al mondo e luogo ricco di storia, le cui origini risalgono a epoche molto antiche. Potrai ammirare la Città Vecchia, la Cattedrale, il Palazzo del Principe e visitare il celebre circuito utilizzato per il Gran Premio di Formula 1.

...
Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour di mezza giornata

5. Monaco, Monte Carlo ed Eze: tour di mezza giornata

Vivi un'avventura di mezza giornata nella esclusiva Riviera Francese con una visita al villaggio di Eze e un tour guidato di Monaco e Monte Carlo. Partendo da Cannes, Nizza o Monaco a bordo di un lussuoso minibus a 8 posti scoprirai la sfarzosa atmosfera di questa località alla moda. Nell'incantevole villaggio di Eze potrai ammirare viste panoramiche della Riviera Francese e del Mare Mediterraneo; visiterai poi la fabbrica di profumi Fragonard e proseguirai alla volta della cittadina di La Turbie, conosciuta anche come la "Terrazza" di Monaco per le sue viste panoramiche del Principato e nota soprattutto per il suo monumento romano risalente al VII secolo a.C. Arrivando a Monaco visiterai la città vecchia, conosciuta come "La Rocca", e potrai ammirare il Palazzo del Principe. Prima di mezzogiorno avrai la possibilità di assistere al Cambio della Guardia, proseguendo quindi per la Cattedrale, dove potrai rendere omaggio ai principi e alle principesse di Monaco qui sepolti. Dopo di che avrai ancora del tempo per visitare il Museo Oceanografico e il Palazzo di Giustizia. Questo emozionante tour termina a Monte Carlo, dove vedrai il casinò realizzato da Garnier, l’architetto dell’omonimo teatro dell’Opera Garnier a Parigi, e potrai anche cercare il famoso Hotel de Paris, risalente al 1864, con i suoi meravigliosi giardini. La visita terminerà in bellezza, con un giro del circuito del Gran Premio di Monaco.

...
Costa Azzurra: tour da Nizza

6. Costa Azzurra: tour da Nizza

Approfitta di questo interessante tour guidato in Costa Azzurra, della durata di 1 giornata, che prevede anche il servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel di Nizza alle 09:00. Di giorno visiterai Cannes, la Beverly Hills della Provenza. e rinomata località turistica sul mare, famosa per il Festival del Cinema, i lussuosi hotel, i celebri stilisti e le incantevoli spiagge. Visiterai anche la deliziosa cittadina di Antibes, che ospita uno dei porticcioli turistici più belli della Costa Azzurra. Potrai ammirare i panorami meravigliosi della Baia degli Angeli, dalle mura fortificate della città. Visiterai anche il villaggio di Saint-Paul de Vence, considerata il gioiello della Provenza e patria di numerosi artisti. Oggi la cittadina ospita anche un'ampia scelta di boutique alla moda, dove potrai fare un po' di shopping, mentre ti godi una piacevole passeggiata tra le antiche vie della città.  Esplorerai il villaggio medievale di Eze, dove potrai godere di panorami incredibili e visitare la fabbrica del profumo Fragonard, per carpire i segreti di questa delicata essenza. Infine, ti fermerai a Monaco e a Montecarlo, per visitare la Città Vecchia di Monaco, la sua Cattedrale, il circuito del Gran Premio di Formula 1 e la celebre Piazza del Casinò.

...
Da Nizza: tour diurno e notturno di Éze, Monaco e Monte-Carlo

7. Da Nizza: tour diurno e notturno di Éze, Monaco e Monte-Carlo

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nizza alle 14:00. Incontra la guida del conducente che ti accompagnerà per tutta la giornata. Goditi una vista panoramica di Nizza e delle baie di Villefranche-sur-Mer e Saint-Jean-Cap-Ferrat mentre guidi verso la città di Éze. A Èze, esplora l'affascinante borgo medievale e fai una visita guidata gratuita alla profumeria Fragonard. Quindi, dirigiti a Monaco, dove guiderai per la prima volta lungo le eleganti strade famose per ospitare l'annuale Gran Premio di Monaco di Formula 1, una delle gare più prestigiose di tutto il mondo degli sport motoristici. Scopri il palazzo principesco e visita la città vecchia e la sua cattedrale romano-bizantina, e divertiti a visitare il museo oceanografico. Approfitta del tuo tempo libero e se una serata di gioco non ti tenta, rilassati al Café de Paris in Place du Casino. Scopri il glamour di Monte Carlo e concediti un drink o un delizioso dessert mentre le lussuose auto dei ricchi e famosi ti passano davanti con grazia. Dopo una serata rilassante, la tua guida ti riporterà al tuo alloggio a Nizza.

...
Da Nizza: gita di un giorno a Monte Carlo e alla costa di Monaco

8. Da Nizza: gita di un giorno a Monte Carlo e alla costa di Monaco

Trascorri una giornata ammirando le viste panoramiche della Costa Azzurra ed esplorando le sue principali città e attrazioni. Goditi una visita guidata con ampio tempo libero per curiosare tra i negozi e passeggiare sul lungomare. Fatti prelevare dal tuo autista a Nizza e ammira la Promenade des Anglais e la Baia degli Angeli. Goditi la vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat, nota per le sue ville esclusive. Esplora l'ex villaggio di pescatori di Saint-Jean-Cap-Ferrat, una fusione di lusso e tradizione. Ammira le splendide viste di Monaco durante una sosta a La Turbie e ammira l'antico monumento romano del Trofeo di Augusto. Prosegui per Eze, un borgo medievale arroccato su una collina, che offre panorami mozzafiato. Visita la famosa fabbrica di profumi Fragonard e scopri come vengono prodotti i profumi. Goditi il tempo libero e guidato a Monte Carlo per scoprire i suoi musei, monumenti, cattedrale e circuito di Formula 1.

...
Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra

9. Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nizza e ammira la famosa Promenade des Anglais mentre lasci la città. Con la tua guida, viaggia prima a Eze, uno dei villaggi più pittoreschi della Costa Azzurra, dove puoi ammirare una vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat e le sue numerose ville famose. Visita la famosa fabbrica di profumi Fragonard e scopri la storia della produzione di profumi dai suoi inizi fino ai giorni nostri. Prosegui per il Principato di Monaco, dove puoi passeggiare per le strade del centro storico. Ammira il Palazzo del Principe, il Palazzo di Giustizia, la Cattedrale e una splendida vista sul Mar Mediterraneo. Goditi un giro lungo le strade utilizzate per il famoso circuito di Formula 1 per raggiungere la sezione più glamour di Monaco, Monte Carlo, con il suo famoso casinò e hotel esclusivi. Successivamente, goditi una breve sosta nella città di Cannes, famosa per il suo festival cinematografico annuale e le meravigliose spiagge sabbiose. Prosegui per Antibes, una delle città più antiche della Francia fondata da mercanti greci nel V secolo. Scopri St Paul de Vence, uno dei più bei villaggi della Provenza, riconosciuto per il suo patrimonio culturale e artistico. Infine, torna al tuo alloggio a Nizza dopo un'intera giornata di visite turistiche.

...
Monaco: tour notturno per piccoli gruppi da Nizza

10. Monaco: tour notturno per piccoli gruppi da Nizza

Fuggi nel piccolo ma affascinante principato di Monaco per vedere dove vanno i ricchi e famosi a giocare. La visita guidata inizia con il prelievo al tuo hotel di Nizza la sera prima di 45 minuti in auto verso nord lungo strade panoramiche costiere punteggiate da villaggi medievali sulle colline, porti pieni di yacht e magnifiche viste. Dopo aver attraversato il confine con Monaco, il secondo paese più piccolo del mondo, inizierai la tua visita girando intorno al circuito del Gran Premio di Formula Uno. Dopo aver avuto un assaggio dell'azione di corsa, proseguirai sulla famosa Piazza del Casinò di Monte Carlo per il tempo libero per esplorare e cenare. Metti alla prova la tua fortuna con le rinomate slot machine di Monte Carlo e con i giochi da tavolo in stile europeo / americano. Scegli tra l'opulento Casino de Monte-Carlo o uno dei casinò più piccoli di Monaco. Se preferisci non giocare d'azzardo, potresti immergerti nell'atmosfera del Café de Paris e sfilare nella sfilata di auto di lusso e patroni benestanti che sfilano per Casino Square. Rilassati e ammira le luci scintillanti della Riviera durante il viaggio di ritorno a Nizza, dove il tour di 5 ore si conclude con il rientro in hotel.

...

Gran Premio di Monaco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gran Premio di Monaco? Clicca qui per la lista completa.

Gran Premio di Monaco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.806 recensioni

Un ottimo tour di un'ora con un istruttore molto simpatico. Ci fa scoprire la costa con belle strade per guidare questa splendida ferrari.

Consiglio vivamente questa esperienza unica! Il mio istruttore di guida è stato eccellente! Uno dei momenti salienti del nostro viaggio.

Mio figlio è stato felicissimo. Ogni momento ottiene i video per vederlo. Scarica di adrenalina

Istruttore molto amichevole, possibilità di determinare in qualche modo il percorso da soli

Bravissima la guida molto simpatica ci ha spiegato bene e in tempo