Aggiungi date

Monastero de las Descalzas Reales

Monastero de las Descalzas Reales: le attività e i tour più consigliati

Madrid: visita guidata a piedi del Monasterio de las Descalzas

1. Madrid: visita guidata a piedi del Monasterio de las Descalzas

Esplora il Monastero del Monastero di Descalzas Reales in una visita guidata e impara le storie e le leggende di quello che un tempo era il convento più ricco di tutta Europa. Lascia che la tua guida ti conduca attraverso la storia, mentre ammiri dipinti impressionanti, scale e molte stanze all'interno dell'edificio. Incontra la tua guida in Plaza de las Descalzas, proprio di fronte alla porta d'ingresso del Monastero per iniziare il tour. Arriva all'ingresso del Monastero delle Descalzas Reales e ascolta una spiegazione della sua facciata e dell'esterno, prima di entrare all'interno. Ammira aree importanti dell'interno dell'edificio, come il chiostro, attraverso il quale passa la Processione della Santa Sepoltura che si svolge ogni anno il Venerdì Santo. Quindi, contempla lo scalone principale, considerato da molti il vero gioiello del monumento. Sulle pareti, ammira i dipinti murali creati in diversi periodi che adornano le pareti. In particolare, alza gli occhi al soffitto per scoprire l'imponente dipinto attribuito a Claudio Coello. Attraverso il tour, accedi alla Sala degli Arazzi, alla Sala del Coro e scopri le porte plateresche, innumerevoli opere d'arte di enorme valore e dipinti di alcuni dei più grandi pittori della storia come Zurbarán, Antonio Moro o Luca Giordano.

Madrid: tour del centro storico

2. Madrid: tour del centro storico

Scopri Madrid e la sua affascinante architettura con questo entusiasmante tour. Parti da Puerta del Sol e cammina attraverso siti meravigliosi, come la chiesa di San Ginés, il monastero de las Descalzas Reales, il Palazzo Reale e la cattedrale dell'Almudena. Scopri tutto sulla storia di Madrid, mentre percorri i vicoli e le stradine deviando dalle vie principali. Oltre al Palacio de los Consejos e alla Plaza de la Villa, ammira anche la torre de los Lujanes e ascolta numerosi aneddoti interessanti prima di proseguire fino al Monasterio del Corpus Christi las Carboneras e a Plaza de la Paja. Osserva l'antica Calle de la Cava Baja, nota per le sue taverne e i suoi bar di tapas. Non perderti durante il tour il mercato coperto di San Miguel, Plaza Mayor e il Barrio de Las Letras (quartiere letterario), mentre la guida ti narra storie avvincenti sul Secolo d'oro. Dopo l'attività, potrai segnare sulla mappa altre attrazioni e taverne pittoresche da esplorare in seguito. Se lo desideri, al termine del tour, potrai anche ammirare una vista unica da una terrazza panoramica.

Madrid: tour in bici di 3 ore in inglese

3. Madrid: tour in bici di 3 ore in inglese

Scopri i monumenti e la gente di Madrid con questo tour in bici con il quale hai accesso a luoghi in cui gli altri mezzi di trasporto non arrivano. Da soli o in compagnia, il tour in bici di 3 ore è il modo migliore di trascorrere un po' di tempo in città. Girerai assieme a una guida esperta e di lingua inglese che saprà darti consigli utili e indicazioni su cosa fare e vedere a Madrid. Pedala lungo la Plaza Mayor, il Paseo del Prado, dove si trova il leggendario museo omonimo, e Palacio Real (il Palazzo Reale), residenza ufficiale dei reali di Spagna. Ammira il monastero de las Descalzas Reales e percorri il parco del Retiro. Durante il tragitto potrai fermarti in vari punti di interesse per ascoltare la storia e le storie dei luoghi e della gente di Madrid. Imparerai a conoscere tutte le attrazioni imperdibili della capitale spagnola e a scoprirne luoghi che sono fuori dai classici percorsi turistici.

Madrid: gioco di esplorazione delle gemme nascoste della città

4. Madrid: gioco di esplorazione delle gemme nascoste della città

Esplora la magica Madrid e i suoi intriganti quartieri. Visita i luoghi di famosi autori e artisti come Ernest Hemingway, Francisco de Goya e Lope de Vega. Gioca risolvendo ogni pezzo del puzzle sul tuo smartphone, indovina la risposta per sbloccare la storia di ogni luogo segreto. Districa il passato e scopri l'autore più amato e famoso della Spagna, Miguel de Cervantes. Esplora la città e ricevi indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, GPS o guida. Gioca offline perché non hai bisogno di una connessione a Internet per giocare. Divertiti in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia l'una contro l'altra. Vai al tuo ritmo in quanto non c'è limite di tempo, il gioco tuttavia può essere completato in 2 ore. Gioca senza una guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

  • Tour guidati
  • Altre attività
4 attività trovate
Ordina per:

Monastero de las Descalzas Reales: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero de las Descalzas Reales? Clicca qui per la lista completa.

Monastero de las Descalzas Reales: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 69 recensioni

Un tour molto interessante e di condivisione delle conoscenze!

È stato un tour molto buono. Javier, la nostra guida, ci ha raccontato un'incredibile quantità di fatti interessanti su Madrid e ci ha mostrato molti bei posti e attrazioni, comprese cose che non necessariamente trovi come turista. Javier parla molto bene il tedesco, ma anche molto velocemente, quindi dovevi prima "ascoltare". Ma si capiva che voleva raccontarci il più possibile della sua Madrid e dei suoi madrileni. Ci ha anche dato un ottimo consiglio sul ristorante, che era un po' lontano dal trambusto, che abbiamo provato anche in seguito (ci siamo davvero divertiti lì !!!) Il tour è stato molto, molto interessante! Grazie molto!

molto buona

È stato un viaggio molto divertente attraverso Madrid per oltre 3 ore, dove abbiamo visto molto e ottenuto molte informazioni. Vorremmo ringraziare ancora la nostra guida Vanessa per averci mostrato questo tour con molto entusiasmo e dettagli su Madrid e lo consiglieremo ai nostri amici. Siamo rimasti assolutamente soddisfatti!

Tour in bicicletta molto bello fatto con la guida (Yves) Si prendeva tutto il tempo e sapeva ammirevolmente molto sulla storia di Madrid. Altamente raccomandato.

Abbiamo pensato che fosse un bel tour, ma secondo noi c'erano troppe soste e troppo poco ciclismo.

Devi pensare che anche le strade di Madrid salgono