Monastero di Alaverdi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero di Alaverdi: le attività e i tour più consigliati

Armenia: tour per piccoli gruppi con pranzo da Tbilisi

1. Armenia: tour per piccoli gruppi con pranzo da Tbilisi

Visita 2 antichi monasteri dell'Armenia e la città di Alaverdi con questo tour per piccoli gruppi in partenza da Tbilisi. Attraversa il confine in compagnia di una guida esperta che ti mostrerà i principali siti di interesse dell'Armenia settentrionale in 1 solo giorno.   Parti alle 09:00 in punto per un viaggio di 1 ora e 30 minuti attraverso il confine tra la Georgia e l'Armenia. Quasi subito inizierai a notare dei cambiamenti nel panorama - i campi lasceranno il posto a montagne rocciose e il paesaggio assumerà un certo tocco apocalittico, a causa della presenza delle numerose fabbriche e miniere sovietiche abbandonate. Fai la prima sosta presso il monastero fortificato di Akhtala, dove potrai ammirare gli affreschi ben conservati e conoscere la storia emozionante di questa creazione georgiano-armena.   Dirigiti quindi verso il complesso monastico di Haghpat, patrimonio dell'UNESCO, e scopri di più sulle croci di pietra armene e sul poeta mistico Sayat-Nova. La tappa successiva sarà un piccolo ristorante tipico in riva al fiume, dove avrai la possibilità di gustare l'autentica cucina armena. Viaggia altri 30 minuti per raggiungere il centro della città di Alaverdi, famosa per essere la città natale di Mikoyan, progettista di aerei da caccia e ingegnere capo della MiG, e per il monastero di Sanahin risalente al X secolo. Farai ritorno a Tbilisi verso le 18:00, dopo una giornata piena e affascinante.

Da Tbilisi: gita di un giorno ai siti UNESCO dell'Armenia

2. Da Tbilisi: gita di un giorno ai siti UNESCO dell'Armenia

L'Armenia, con la sua cultura caratteristica, le sue belle montagne rocciose e la sua storia antica è una tappa obbligata quando si viaggia nella regione del Caucaso. Scopri la bellezza dell'Armenia settentrionale in questa gita di un giorno da Tbilisi, con il tuo tour che inizierà alle 9:00, dopo di che ti dirigerai verso il confine. Da qui il paesaggio inizierà a cambiare, mentre attraversi le strette gole del fiume Debed tra le alte montagne rocciose. Il tempo sembra essersi fermato in questa parte del paese, con le sue tipiche auto sovietiche e le enormi fabbriche di rame costruite in mezzo alle montagne, il paesaggio è pieno di bizzarra bellezza. Il tour include diversi oggetti turistici principali dell'Armenia settentrionale, come la storica regione di Lori, il monastero fortificato di Akhtala, un esempio unico di affreschi meravigliosamente conservati risalenti all'XI secolo e i due monasteri protetti dall'UNESCO di Sanahin e Haghpat. La storia dei due monasteri in Alaverdi è legata da una leggenda di padre e figlio e si possono vedere molte somiglianze, ma anche differenze nella loro architettura. Entrambi i luoghi sono noti per la loro bellissima architettura e gli eccezionali hakkars, così come le croci di pietra, una firma dell'arte armena. Prima di tornare a Tbilisi, puoi gustare l'autentica cucina armena in un ristorante tradizionale vicino al fiume.

Tbilisi: tour di un'intera giornata a Kakheti, Signagi, Telavi e Alaverdi

3. Tbilisi: tour di un'intera giornata a Kakheti, Signagi, Telavi e Alaverdi

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel alle 8:00, la tua prima tappa sarà la fortezza di Ujarma. Si ritiene che nella seconda metà del V secolo, il famoso Vakhtang Gorgasali (fondatore di Tbilisi) abbia eretto numerosi edifici a Ujarma e vi abbia trasferito la sua residenza. Nel X secolo, Ujarma fu distrutta dalle forze arabe di Abul Kassim. Più tardi, nel XIII secolo, la fortezza fu restaurata dal re Giorgio III, dove organizzò il tesoro. Proseguendo, il tuo tour continuerà attraverso il Passo Gombori, che ti vedrà guidare fino a un'altitudine di 1.650 metri (5.414 piedi). Nella parte superiore scoprirai un ponte di osservazione, il luogo perfetto per un servizio fotografico. Dopo una piccola sosta, continuerai il tuo viaggio attraverso la foresta magica, dove potrai esprimere un desiderio. La prossima tappa sarà il Monastero di Alaverdi. Con un'altezza di oltre 55 metri, la Cattedrale di Alaverdi è il secondo edificio religioso più alto della Georgia. Visiterai quindi la città di Telavi, la città principale e il centro amministrativo della provincia orientale della Georgia di Kakheti. Sulla strada per Kvareli, ti fermerai al Gremi. In piedi sopra la verde valle di Alazan, Gremi attira i viaggiatori la cui strada va tra Telavi e Kvareli. Cupo e monumentale, il castello è uno dei punti turistici più visitati della Georgia. A Kvareli, avrai l'opportunità di degustare i vini georgiani, scoprendo come sono fatti. Dopo la tua degustazione di vini, dovresti ritrovarti con una nuova forza. Andrai quindi al Monastero di Bodbe, che è uno dei siti religiosi più importanti della Georgia. Continuando il vostro viaggio, vi avventurerete verso Sighnaghi. Le sue affascinanti strade e vicoli acciottolati sono costituiti da opere in legno originali restaurate in stile liberty e le facciate dettagliate conferiscono alla città un'atmosfera romantica. Chiamata la "Città dell'amore", Sighnaghi è una popolare location per matrimoni. La cappella nuziale qui è stata la prima ad operare 24 ore su 24 e ha messo Sighnaghi sulla mappa come destinazione. La sua cappella matrimoniale oggi ospita cerimonie che si svolgono a tutte le ore del giorno e della notte.

Tour di un'intera giornata nell'Armenia settentrionale: Sanahin e Haghpat

4. Tour di un'intera giornata nell'Armenia settentrionale: Sanahin e Haghpat

Incontra la tua guida di fronte al tuo hotel dopo pranzo per iniziare il tuo viaggio: Attraverserai le splendide colline della provincia di Aragatsotn mentre guidi verso ovest da Yerevan in un veicolo con aria condizionata. Arriverai al villaggio Artashavan che ospita il monumento dell'alfabeto armeno. Qui troverai 39 lettere giganti di pietra dedicate al fondatore dell'alfabeto armeno. Il tuo tour farà la sua seconda tappa nel villaggio di Sanain, dove si trova la chiesa medievale di Sanahin. È uno dei più grandi monasteri medievali dell'Armenia con una bellissima architettura. Il complesso ha numerosi khachkar (pietre con elaborate incisioni che rappresentano una croce) e tombe di vescovi disseminati in esso. Dopo pranzo, farai una sosta nella città di Alaverdi, dove si trova il ponte medievale di Sanahin. È una delle costruzioni architettoniche più significative dell'Armenia medievale. Il ponte si trova sopra le sponde strette e fertili del flusso del fiume Debed. Il ponte di basalto con le sue linee ammalianti, il tipo di pietra e il colore si combina con il pittoresco ambiente diventando il suo tesoro inseparabile. Infine, il tour si dirige al villaggio di Hagpat, dove potrai ammirare paesaggi da cartolina e il complesso del monastero medievale di Hagpat che ha un'architettura unica tra cui l'insolito gavit, la difesa del monastero. Haghpaht ha avuto un'influenza significativa sulla cultura armena. Il ponte Sanahin insieme ai monasteri di Sanahin e Haghpat è nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. In serata verrai ricondotto al tuo hotel a Yerevan.

Da Tbilisi: tour di 2 giorni nella Georgia orientale

5. Da Tbilisi: tour di 2 giorni nella Georgia orientale

Giorno 1: Tbilisi - David Gareji - Village Badiauri - Bodbe - Signagi - Telavi (distanza in auto: 300 chilometri) Inizia con un prelievo alle 09:30 dall'hotel del tuo soggiorno a Tbilisi. Partenza da Tbilisi la mattina presto, in direzione del monastero rupestre di David Gareji (distanza in auto 100 chilometri). Davit-Gareji è un complesso monastico ortodosso georgiano scavato nella roccia, fondato nel VI secolo dal santo padre David, uno dei tredici monaci assiri, che arrivarono in Georgia e predicarono il nome di Cristo. La prossima destinazione è il villaggio di Badiauri, dove puoi vedere come viene cotto il pane georgiano con un ottimo aroma e bordi croccanti. Da Badiauri, prosegui verso il Monastero di Bodbe. Visita uno dei più famosi monasteri e luoghi sacri per il popolo georgiano dove è sepolto San Nino, che portò il cristianesimo in Georgia all'inizio del IV secolo. Successivamente, gli ospiti avranno l'opportunità di visitare Signagi. Edifici della città costruiti nello stile del classicismo meridionale italiano con elementi georgiani. La città è circondata da alte mura difensive, lunghe 4 chilometri. Alcuni anni fa, Signagi è stata restaurata e costruita. Da allora, molti turisti hanno visitato la città per godersi il panorama mozzafiato, che si apre sulla Valle Alazani. L'architettura della città è unica con componenti antichi e moderni. Oggi, Signagi ha lo status aggiuntivo di "Città dell'amore". L'ultima destinazione della giornata è Telavi, la città principale della parte orientale della Georgia, Kakheti. Pernottamento a Telavi. O in un tipo familiare GH o in un hotel a 3 stelle "Old Telavi". Giorno 2: Cattedrale di Alaverdi - Cantina Napareuli - Fabbrica di Eniseli - Fortezza Gremi - Tunnel del vino Kvareli - Tsinandali - Cantina Schuchman - attraverso il Passo Gombori fino a Tbilisi (distanza in auto 250 chilometri) Al mattino, la tua prima destinazione sarà la Cattedrale di Alaverdi (XI secolo), uno dei monumenti ortodossi più importanti della Georgia. (Nella lista provvisoria dell'UNESCO dal 2007). Successivamente, guida fino al villaggio di Napareuli e visita la cantina e il museo del vino Twins, dove puoi degustare 3 diversi tipi di vini. Da Napareuli, il tour continua alla fortezza di Gremi, che era la città principale della regione di Kakheti fino al XVI secolo. Oggi Gremi colpisce per la sua splendida posizione e per i panorami circostanti. Sulla strada per Kvareli, gli ospiti possono visitare la fabbrica di Eniseli e degustare il vino locale. Successivamente, il viaggio va nella piccola città di Kvareli ai Tunnel del vino sotto le montagne del Grande Caucaso. La lunghezza totale dei tunnel è di 8 chilometri. Sulla via del ritorno a Tbilisi, gli ospiti possono scegliere tra una visita al Palazzo del Principe Chavchavadze (XIX secolo) con un meraviglioso parco francese o un'altra degustazione di vini con una sosta nel bellissimo castello di Schuchman nel villaggio di Kisiskhevi. Alla fine del tour attraverso il Passo Gombori, torna a Tbilisi e lasciati trasportare al tuo alloggio a Tbilisi.

Monastero di Alaverdi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di Alaverdi? Clicca qui per la lista completa.

Monastero di Alaverdi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 104 recensioni

E 'stato un grande giorno! Innanzitutto l'Armenia è bellissima; montagne, monasteri e villaggi interessanti. Anche il mio gruppo è stato carino. Il pranzo è stato abbondante e delizioso. La nostra guida (Irakli) è stata molto gentile e ha raccontato molte storie. Si è davvero preso il suo tempo e ha mostrato alcuni scenari fuoristrada. Attraversare il confine era facile. Sì, la strada diventa un po 'accidentata ma lui sei in Armenia!

Irakli è stata una guida fantastica! Ci mostrò i luoghi più interessanti e la sua conoscenza dell'architettura della chiesa georgiana e armena fu molto impressionante. Il pranzo è stato molto abbondante e siamo stati incoraggiati a mangiare quanto volevamo. Siamo stati consegnati vicino ai nostri hotel, il che è molto apprezzato. Un'esperienza meravigliosa, vale davvero la pena!

Non ci siamo abituati a molte aspettative, ma siamo rimasti davvero sorpresi dalla bellezza del paese, dalla sua gente, una guida perfetta e delizioso cibo armeno. Puoi davvero sperimentare le difficoltà delle città e dei suoi cittadini e vedere un'architettura unica. Irakli, grazie per questa fantastica esperienza. Ozan e Selma

La Guida è stata meravigliosa, ci ha portato nei suoi posti preferiti, è stato così avventuroso e inaspettato! La città non è per i deboli, è una strada difficile e ha detto lo stile di vita della società, ma vale la pena vederlo con i tuoi occhi. se sei a Tiblisi questo tour è DA NON PERDERE.

Bellissima esperienza di una giornata in Armenia. Pranzo eccezionale in un ristorante tipi o armeni. Consiglio per visitare il paesaggio armeno