Monastero di Batalha
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero di Batalha Architettura: le attività più consigliate

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour di 1 giorno

1. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour di 1 giorno

Il tuo tour inizierà con il prelievo dall'hotel a Lisbona prima di partire per Fátima, sede di uno dei più grandi santuari del mondo, che attrae più di 5 milioni di visitatori all'anno. Una volta lì, visita la moderna Basilica della Santissima Trinità, completata nel 2007. Poi fermati a scegliere degli articoli religiosi o altri prodotti per ricevere una benedizione alla fermata successiva, il Santuario. Il Santuario è il luogo dove si crede che la Vergine Maria sia apparsa per lasciare 3 messaggi ai pastorelli: la fine della prima guerra mondiale, la fine del comunismo, e l'attacco a papa Giovanni Paolo II. Dopo il santuario continuerai la tua visita al Monastero di Batalha, un sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Questo imponente convento è stato costruito da re Giovanni I di Portogallo per ringraziare la Vergine Maria dopo la battaglia di Aljubarrota contro le truppe spagnole il 14 agosto 1385 Dopodiché visita Nazaré, situata vicino all'oceano. Rilassati e ammira la splendida spiaggia, le pittoresche case dei pescatori e le imponenti scogliere sull'Oceano Atlantico. Se vuoi, visita la cima della scogliera, teatro della famosa leggenda di Nazaré. Dopo pranzo visita il villaggio di Óbidos, importante sito storico per il Portogallo: questo villaggio ospita splendide chiese ed è circondato da mura storiche. Poi è il momento di tornare al tuo albergo a Lisbona e concludere questa giornata di affascinante storia culturale e religiosa.

Fátima: tour di 1 giorno da Lisbona

2. Fátima: tour di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno con partenza da Lisbona e arrivo a Fátima. Visita più città e scopri le più interessanti meraviglie architettoniche e religiose del medioevo e del XX secolo. Partirai da Lisbona in autobus alle 09:00 e raggiungerai Óbidos, la “città dote nuziale”, che Re Denis donò alla sua consorte, la Regina Isabella, il giorno del loro matrimonio nel 1282. Questo romantico villaggio è circondato dalle mura alte circa 13 metri di un castello moresco, il famoso Pousada do Castelo. Nella colorata Nazaré, caratteristico villaggio portoghese di pescatori, farai una pausa pranzo e se il tempo lo consente, potrai ammirare una splendida vista della spiaggia e dell’oceano. Il viaggio prosegue nel pomeriggio per il Monastero di Batalha, un altro sito nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con le favolose vetrate colorate e il Chiostro Reale in stile manuelino. Arriverai al Santuario di Nostra Signora di Fátima, centro di fede cattolica e meta di pellegrinaggio da tutto il mondo. Nella Basilica sono alloggiate le tombe di Lúcia, Francisco e Jacinta, pastorelli che, malgrado le minacce, non hanno mai negato di aver assistito all’apparizione di Maria. Il cuore del santuario è la Cappella delle Apparizioni. Se possibile, potrai partecipare alla Santa Messa. In seguito, farai ritorno a Lisbona lungo un tragitto che attraversa una ricca regione agricola.

Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

3. Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Viaggia a bordo di un comodo mini-pullman dotato di aria condizionata e dirigiti a Fátima, prima tappa del tour e meta di pellegrinaggio per milioni di fedeli ogni anno. Prosegui poi a Batalha e ammira alcuni dei migliori esempi di architettura portoghese del XIV secolo come, ad esempio, il famoso monastero edificato per ricordare  la battaglia di Alijubarrota del 1385. Dopodiché, fermati nell'incantevole località marittima di Nazaré e concediti un pranzo a base di pesce fresco (costo non incluso nel pacchetto). Fai un giro panoramico della costa attraverso São Martinho do Porto e la laguna Óbidos lungo la strada per raggiungere il villaggio murato medievale di Óbidos. Passeggia tra le sue strade di ciottoli e assaggia la tipica ginjinha (un liquore a base di amarena).

Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

4. Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona viaggerai a bordo di un mezzo climatizzato da 8 posti fino al Santuario di Fatima. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine ai pastorelli nel 1917.  Il tour di 8 ore passa quindi a toccare la costa occidentale, con una fermata a Batalha per visitare l'omonimo monastero, sito Patrimonio dell'UNESCO nonché uno dei monumenti gotici più affascinanti d'Europa. Venne edificato dal re Giovanni I di Portogallo come segno di ringraziamento alla Vergine Maria per la vittoria contro le truppe spagnole nel 1385. Dopo pranzo, visiterai Sítio, un paesino su una scogliera che offre alcuni dei panorami più belli del Portogallo. Dall'alto delle scogliere che circondano Nazaré scoprirai la leggenda di Nossa Senhora da Nazaré. La statua di Nostra Signora di Nazaré è una delle più antiche rappresentazioni cristiane. Proseguendo, non potrai fare a meno di innamorarti del romantico e vivace villaggio di Obidos. Le sue stradine tortuose e l'impianto medievale, le mura del castello e i negozi di artigianato rendono questa fermata il fulcro del viaggio per molte persone. Avrai l'occasione di degustare il tipico liquore della regione noto come ginjinha, o semplicemente ginja.

Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

5. Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Partecipare a un pellegrinaggio a Fátima è un evento unico e indimenticabile. Qui nel 1917, 3 bambini ebbero l'apparizione della Vergine Maria e oggi è possibile visitare questa incredibile basilica a lei dedicata. Durante il tour, la guida ti aiuterà a individuare i più importanti siti d'interesse. La chiesa più nuova del complesso, la Chiesa della Santissima Trinità (2007), è una delle chiese cristiane più grandi al mondo e merita davvero una visita. Avrai anche la possibilità di trascorrere del tempo in altri luoghi sacri della regione, inclusa Nazaré. Lì potrai rilassarti grazie alle sue splendide spiagge e alla sua squisita cucina. Dopo una sosta per il pranzo, andrai al monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questi monumenti sono incredibilmente ben preservati, considerando che hanno quasi 600 anni. Sono autentiche meraviglie da scoprire, perfette per scattare splendide foto. L'ultima tappa del tour ti porterà a Óbidos, un delizioso e antico villaggio medievale sulle colline portoghesi. Passeggerai lungo le mura fortificate della città e sorseggerai la tipica bevanda tradizionale: la Ginja servita in una tazza di cioccolata! Dopo il tour, sarai lasciato al centro di Lisbona, precisamente a Restauradores o a Marquês de Pombal. Questo tour è disponibile solo il lunedì e il venerdì.

Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

6. Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata da Lisbona a Fatima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Oltre al Santuario vedrai la casa di Lucia, Giacinta e Francisco, i 3 giovani pastori che affermarono di aver visto l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1917, quando si diffuse la notizia dell'apparizione della Vergine Maria, questo villaggio rurale un tempo addormentato si trasformò in un importante luogo di pellegrinaggio cattolico. Visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima (Nossa Senhora de Fátima Santuario), un luogo di culto visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini, che vengono a rendere omaggio e ad adorare nel santuario. Vedrai la Cappella delle Apparizioni, costruita sul sito in cui la Vergine Maria apparve ai 3 giovani pastori, e vedrai anche le pietre tombali di 2 dei 3 pastori che hanno riportato l'apparizione. A Batalha visiterai il monastero e ammirerai la sua architettura gotica. Nel vecchio villaggio di pescatori di Nazaré, ammirerai il belvedere sulla spiaggia e sui promontori. Termina con una sosta nel Óbidos medievale prima di tornare a Lisbona.

Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e il tour privato di Óbidos

7. Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e il tour privato di Óbidos

Scopri la regione Centro del Portogallo con un tour privato di un'intera giornata a Fatima, Alcobaça, il monastero di Batalha e Óbidos. Questa regione ha un patrimonio culturale e storico vasto e diversificato che ti affascinerà. Vieni a scoprire valori ed emozioni nazionali e vivi un'esperienza indimenticabile. Dà il via con una visita al Santuario di Fatima che accoglie pellegrini e turisti da tutto il mondo per la sua statura come uno dei siti cattolici più venerati del mondo. Il tour prosegue verso il monastero domenicano di Batalha, ordinato dal re D. João I nel 1386 in ringraziamento alla Vergine Maria per la vittoria sul campo di battaglia di Aljubarrota. Ammira il Monastero di Alcobaça, che iniziò a essere costruito nel 1178 dai monaci del Cister ed è il primo edificio completamente gotico che sia mai stato costruito in Portogallo. Entrambi i monasteri di Batalha e Alcobaça sono attualmente siti del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO. Prossima visita alla bellissima città di Nazaré e ammirare i suoi meravigliosi paesaggi. Termina con una visita al prezioso villaggio di Óbidos che fu prelevato dai Mori nel 1148 e fondato sotto il re D. Sancho I nel 1195. Per il suo fascino e bellezza, Obidos è stato incluso nella dote di numerose regine portoghesi nel corso dei secoli e vedrai perché.

Tour privato di un'intera giornata a Fatima, Batalha, Nazare, Obidos

8. Tour privato di un'intera giornata a Fatima, Batalha, Nazare, Obidos

Prendendo il tour privato di un'intera giornata a Fatima Batalha Nazare Obidos, visiterai uno dei più grandi santuari del mondo con oltre 5 milioni di visitatori ogni anno. Il pellegrinaggio più grande si svolge il 13 maggio e il 13 ottobre. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, trasferisci con un veicolo privato al Santuario di Fatima. Fatima è uno dei maggiori santuari cattolici del mondo. Dove troverai un'incredibile atmosfera di devozione, una delle più potenti al mondo. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine a tre pastorelli nel 1917. Dopo aver girato a ovest verso la costa, fermandoti a Batalha per visitare il Monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO, uno dei monumenti gotici più affascinanti d'Europa costruito dal re Giovanni I del Portogallo per ringraziare la Vergine Maria per la battaglia di Aljubarrota contro le truppe spagnole il 14 agosto 1385. Dopo pranzo, ci sarà tempo per visitare il Sitio, in alto sulle scogliere che circondano Nazare, conoscere la leggenda di Nossa Senhora da Nazare, la statua della Madonna di Nazare è una delle più antiche opere d'arte cristiana. Allora innamorati di Obidos, un paesino colorato e romantico. Le sue strade tortuose e le strutture medievali, le mura del castello e i negozi di artigianato, rendono questa tappa il momento clou del viaggio per molte persone. Possibilità di degustare il liquore tipico di questa regione "Ginjinha".

Lisbona: tour di 1 giorno a Fatima, Batalha, Nazaré e Óbidos

9. Lisbona: tour di 1 giorno a Fatima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Inizia la giornata con un prelievo presso l'hotel in cui alloggi e incontra la tua gentile guida che ti accompagnerà durante il tour. La prima sosta prevista è quella al famoso santuario portoghese,  Fátima. Qui scoprirai tutta la storia delle apparizioni avvenute nel 1917, quando tre  pastorelli  avvistarono l'immagine della Vergine Maria. Esplora la Cappella delle Apparizioni, il luogo in cui si verificò questo celebre fenomeno. Ammira la splendida Basilica di Nostra Signora del Rosario, all'interno della quale sono situate le tombe dei pastori, e in seguito recati presso l'edificio più moderno dell'intero santuario, la Basilica della Santissima Trinità. La tappa successiva sarà costituita dalla città di  Betalha , in cui avrai modo di visitare uno degli edifici più imponenti del paese, il Monastero di  Batalha. Costruito per ordine del re Giovanni I, l'edificio ebbe la funzione di celebrare la vittoria di una battaglia contro gli spagnoli, per la precisione la battaglia  Aljubarrota , che mise a rischio l'indipendenza portoghese. Al suo interno avrai modo di ammirare le tombe dei coniugi sovrani, oltre che quelle dei loro figli e del Principe Enrico, il Navigatore, che giocò un ruolo cruciale in Portogallo durante il periodo delle scoperte. Il tour proseguirà verso  Nazaré, situata in prossimità della costa, il luogo ideale per gustare un delizioso pranzo e godersi i panorami mozzafiato dell'Oceano Atlantico. Il tour terminerà con una visita presso la cittadina di  Óbidos . Prenditi del tempo per esplorare i vicoli medievali di questa deliziosa cittadina circondata da mura antiche e assaggia il liquore alla ciliegia che viene venduto in ogni angolo di  Óbidos.

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

10. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

Goditi la comodità del servizio di prelievo dal tuo hotel a Lisbona per poi partire direttamente verso il Santuario di Fatima. Visita la Cappella delle Apparizioni, che sorge al centro del santuario. La Cappella è stata originariamente costruita dagli abitanti del villaggio poco dopo che i 3 pastorelli ebbero per la prima volta la visione della Vergine Maria. Ammira la Basilica di Nostra Signora del Rosario, una splendida struttura Neo-barocca costruita nel 1928 che ospita la tomba dei pastorelli, tra cui Suor Lucia. Entra nella moderna e austera Basilica della Santissima Trinità. Progettata dall'architetto greco Alexandros Tombazis, questa imponente Basillica è grande oltre 40.000 metri quadri e può ospitare fino a 8.000 persone. Visita il Monastero Batalha, uno straordinario capolavoro di architettura gotica con alcuni cenni di stile Manuelino. Ammira le numerose vetrate colorate del monastero. Assisti all'effetto caleidoscopico della luce colorata che riflette sulle colonne della chiesa. Fai una pausa presso il luogo di riposo di alcuni dei più famosi nobili del Portogallo. Visita i contrafforti incompiuti della Cappella Imperfetta. Passeggia attraverso il bellissimo villaggio dei pescatori di Nazaré, una pittoresca città sul mare punteggiata da case folcloristiche e chiese tradizionali. Nazaré è stata resa famosa negli ultimi anni, quando nel 2013 il surfista americano Garrett McNamara ha battuto il record per aver surfato l'onda più alta del mondo. Osserva la moda tradizionale delle donne di Nazaré, nota come "le sette gonne". Fai un viaggio indietro nel tempo ed esplora il Borgo Medievale di Obidos, un luogo dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cammina lungo le strade strette e acciottolate di Obidos, ricche di negozi tradizionali e di case verniciate di bianco. Se cerchi dell'avventura, arrampicati in cima ai bastioni che circondano la città. Successivamente, farai rientro al tuo hotel a Lisbona.

Architettura Monastero di Batalha: domande frequenti

Architettura Monastero di Batalha: quali sono le altre cose da fare a Batalha?

Architettura Monastero di Batalha: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Monastero di Batalha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di Batalha? Clicca qui per la lista completa.

Monastero di Batalha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 277 recensioni

Debrah è stata incredibilmente cordiale e accogliente e ha creato una meravigliosa atmosfera di conoscenza e storia. Ero particolarmente entusiasta di visitare Batalha e lei ci ha concesso un po' di tempo in più in modo che potessi acquistare un biglietto per visitare le altre parti della cattedrale, ed è stato davvero un sogno che si è avverato. Aveva un perfetto equilibrio nel discutere il luogo in cui ci trovavamo e nel lasciarci esplorare da soli.

Pudimos reservar este tour un día antes, y todo salir muy bien. El viaje fue según lo planeado, visitamos los lugares indicados en la prenotazione. El Sr. Jose nos recogió en el hotel en time, nos indicaba los lugares a donde nos dirigimos y nos oriento correctamente.

Il tour è stato indimenticabile. Abbiamo visitato molte zone caratteristiche nei dintorni della capitale. Lo staff si è mostrato preparato, gentile e professionale. Un’esperienza da ripetere, indimenticabile

Nidia la nostra accompagnatrice e stata gentilissima e nonostante fossimo un un gruppo che parlava diverse lingue e riuscita ad interagire con tutti facendo fare amicizia tra noi bellissima esperienza

Miguel, la nostra guida, ci ha illustrato perfettamente la storia dei posti che abbiamo visitato, con immensa simpatia e preparazione!