Monastero di Batalha
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero di Batalha Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona grazie alla flessibilità della Lisboa Card. Goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto urbano e l'ingresso gratuito a 39 musei, edifici storici e altro ancora. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Riscatta il voucher GetYourGuide con la carta magnetica. La Lisboa Card fornisce immediatamente 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Evita le code di visitatori per entrare al monastero dos Jerónimos e sali sulla torre di Belém. Beneficia dell'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, al Museu Nacional dos Coches e altri. Osserva palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palácio Nacional da Ajuda. Sali a bordo del famoso Elevador de Santa Justa e dedicati ad altre attività - il tutto con un'unica carta. La Lisboa Card ti garantisce l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Monastero dos Jerónimos• Experiência Pilar 7 • Lisboa Story Centre• Museo nazionale delle azulejo   • Museu Nacional dos Coches  • Museo nazionale d'arte antica• Sintra Mitos & Lendas• Elevador de Santa Justa• Palazzo Nazionale di Mafra• Carris• Metro• CP-Comboios de Portugal• Fertagus• Pantheon Nazionale• Palácio Nacional da Ajuda• Museu Nacional de Arte Contemporânea do Chiado• Museu Nacional de Etnologia      • Museu Nacional do Traje     • Museo Nazionale del Teatro e della Danza  • Museu Nacional de Arqueologia• Museu Nacional da Música• Casa-Museu Dr. Anastácio Gonçalves• Museu da Guarda Nacional Republicana• Museu da Cerâmica de Sacavém• Museu do Ar• Monastero di Batalha • Monastero di Alcobaça• Convento dell'Ordine di Cristo• Museu do Neo-Realismo Vila Franca• Museo del Lavoro Michel Giacometti• Casa da Cerca - Museu de Arte Contemporanea - Almada• Capilla del Espíritu Santo de los Mareantes - Sesimbra• Museu de Setúbal - Galería Municipal• Arco della Rua Augusta• Invernadero Frío• Museo Marítimo de Sesimbra• Museu do Tesouro Real• CIRES - Centro Interpretativo do Roaz do Estuário do Sado

Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

2. Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal centro di Lisbona e goditi il tragitto panoramico fino al santuario di Fátima. Scopri la storia di questa importante meta di pellegrinaggio per i fedeli cattolici, prima di ripartire verso il monastero gotico di Batalha. Ammira lo stile manuelino tipico dell'architettura portoghese del XVI secolo e poi concediti un pranzo a base di deliziose specialità locali. Dopodiché, visita l'incantevole località turistica di Nazaré, meta ideale per i surfisti e per gli amanti degli sport acquatici. Ammira la statua della Madonna Nera e osserva dall'alto di una roccia le barche colorate dei pescatori sulla spiaggia sabbiosa. Raggiungi la cittadina medievale di Óbidos: prova un liquore dolce tradizionale alla ciliegia, la ginja, e immergiti nell'atmosfera fiabesca di questa località, tra strade ciottolate e piccole case medievali. Esplora i vicoli stretti e fai shopping nei numerosi negozi di artigianato locale. Infine, goditi il viaggio di ritorno a Lisbona e non perdere di vista gli incantevoli paesaggi del Portogallo centrale.

Fátima: tour di 1 giorno da Lisbona

3. Fátima: tour di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno con partenza da Lisbona e arrivo a Fátima. Visita più città e scopri le più interessanti meraviglie architettoniche e religiose del medioevo e del XX secolo. Partirai da Lisbona in autobus alle 09:00 e raggiungerai Óbidos, la “città dote nuziale”, che Re Denis donò alla sua consorte, la Regina Isabella, il giorno del loro matrimonio nel 1282. Questo romantico villaggio è circondato dalle mura alte circa 13 metri di un castello moresco, il famoso Pousada do Castelo. Nella colorata Nazaré, caratteristico villaggio portoghese di pescatori, farai una pausa pranzo e se il tempo lo consente, potrai ammirare una splendida vista della spiaggia e dell’oceano. Il viaggio prosegue nel pomeriggio per il Monastero di Batalha, un altro sito nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con le favolose vetrate colorate e il Chiostro Reale in stile manuelino. Arriverai al Santuario di Nostra Signora di Fátima, centro di fede cattolica e meta di pellegrinaggio da tutto il mondo. Nella Basilica sono alloggiate le tombe di Lúcia, Francisco e Jacinta, pastorelli che, malgrado le minacce, non hanno mai negato di aver assistito all’apparizione di Maria. Il cuore del santuario è la Cappella delle Apparizioni. Se possibile, potrai partecipare alla Santa Messa. In seguito, farai ritorno a Lisbona lungo un tragitto che attraversa una ricca regione agricola.

Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

4. Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Viaggia a bordo di un comodo mini-pullman dotato di aria condizionata e dirigiti a Fátima, prima tappa del tour e meta di pellegrinaggio per milioni di fedeli ogni anno. Prosegui poi a Batalha e ammira alcuni dei migliori esempi di architettura portoghese del XIV secolo come, ad esempio, il famoso monastero edificato per ricordare  la battaglia di Alijubarrota del 1385. Dopodiché, fermati nell'incantevole località marittima di Nazaré e concediti un pranzo a base di pesce fresco (costo non incluso nel pacchetto). Fai un giro panoramico della costa attraverso São Martinho do Porto e la laguna Óbidos lungo la strada per raggiungere il villaggio murato medievale di Óbidos. Passeggia tra le sue strade di ciottoli e assaggia la tipica ginjinha (un liquore a base di amarena).

Da Lisbona: gita di un giorno a Fatima, Nazaré, Óbidos

5. Da Lisbona: gita di un giorno a Fatima, Nazaré, Óbidos

Trascorri la giornata esplorando il Portogallo, mentre la tua guida ti insegna la storia della zona. Scopri i tre segreti di Fatima e visita il luogo dove avvennero le apparizioni. Fermati a Nazaré, un tradizionale villaggio di pescatori, e passeggia nella città fortificata di Óbidos. Ottieni una prospettiva unica del Portogallo e delle sue numerose tradizioni. Incontra la tua guida al tuo hotel e parti con loro per viaggiare a Fatima. Inizia il tour visitando il villaggio e le case dove vivevano i tre pastorelli e incontra i loro familiari diretti. Vai a Cova da Iria, dove sono avvenute molte delle apparizioni. Ammira il santuario dove si trovano le tombe e senti la devozione dei pellegrini di tutto il mondo. Raggiungi il Monastero di Batalha di Santa Maria da Vitória, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prosegui per Nazaré e assisti alle famose onde giganti dove sono stati stabiliti tutti i record mondiali di surf. Fai una pausa qui per goderti il pranzo. Infine, passeggia per le strette strade medievali di Óbidos. Prova la ginja, un tradizionale liquore di amarene, e rilassati prima di tornare a Lisbona.

Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

6. Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona viaggerai a bordo di un mezzo climatizzato da 8 posti fino al Santuario di Fatima. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine ai pastorelli nel 1917.  Il tour di 8 ore passa quindi a toccare la costa occidentale, con una fermata a Batalha per visitare l'omonimo monastero, sito Patrimonio dell'UNESCO nonché uno dei monumenti gotici più affascinanti d'Europa. Venne edificato dal re Giovanni I di Portogallo come segno di ringraziamento alla Vergine Maria per la vittoria contro le truppe spagnole nel 1385. Dopo pranzo, visiterai Sítio, un paesino su una scogliera che offre alcuni dei panorami più belli del Portogallo. Dall'alto delle scogliere che circondano Nazaré scoprirai la leggenda di Nossa Senhora da Nazaré. La statua di Nostra Signora di Nazaré è una delle più antiche rappresentazioni cristiane. Proseguendo, non potrai fare a meno di innamorarti del romantico e vivace villaggio di Obidos. Le sue stradine tortuose e l'impianto medievale, le mura del castello e i negozi di artigianato rendono questa fermata il fulcro del viaggio per molte persone. Avrai l'occasione di degustare il tipico liquore della regione noto come ginjinha, o semplicemente ginja.

Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

7. Da Lisbona: tour di Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos

Partecipare a un pellegrinaggio a Fátima è un evento unico e indimenticabile. Qui nel 1917, 3 bambini ebbero l'apparizione della Vergine Maria e oggi è possibile visitare questa incredibile basilica a lei dedicata. Durante il tour, la guida ti aiuterà a individuare i più importanti siti d'interesse. La chiesa più nuova del complesso, la Chiesa della Santissima Trinità (2007), è una delle chiese cristiane più grandi al mondo e merita davvero una visita. Avrai anche la possibilità di trascorrere del tempo in altri luoghi sacri della regione, inclusa Nazaré. Lì potrai rilassarti grazie alle sue splendide spiagge e alla sua squisita cucina. Dopo una sosta per il pranzo, andrai al monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questi monumenti sono incredibilmente ben preservati, considerando che hanno quasi 600 anni. Sono autentiche meraviglie da scoprire, perfette per scattare splendide foto. L'ultima tappa del tour ti porterà a Óbidos, un delizioso e antico villaggio medievale sulle colline portoghesi. Passeggerai lungo le mura fortificate della città e sorseggerai la tipica bevanda tradizionale: la Ginja servita in una tazza di cioccolata! Dopo il tour, sarai lasciato al centro di Lisbona, precisamente a Restauradores o a Marquês de Pombal. Questo tour è disponibile solo il lunedì e il venerdì.

Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

8. Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata da Lisbona a Fatima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Oltre al Santuario vedrai la casa di Lucia, Giacinta e Francisco, i 3 giovani pastori che affermarono di aver visto l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1917, quando si diffuse la notizia dell'apparizione della Vergine Maria, questo villaggio rurale un tempo addormentato si trasformò in un importante luogo di pellegrinaggio cattolico. Visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima (Nossa Senhora de Fátima Santuario), un luogo di culto visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini, che vengono a rendere omaggio e ad adorare nel santuario. Vedrai la Cappella delle Apparizioni, costruita sul sito in cui la Vergine Maria apparve ai 3 giovani pastori, e vedrai anche le pietre tombali di 2 dei 3 pastori che hanno riportato l'apparizione. A Batalha visiterai il monastero e ammirerai la sua architettura gotica. Nel vecchio villaggio di pescatori di Nazaré, ammirerai il belvedere sulla spiaggia e sui promontori. Termina con una sosta nel Óbidos medievale prima di tornare a Lisbona.

Tour privato di un'intera giornata a Fatima, Batalha, Nazare, Obidos

9. Tour privato di un'intera giornata a Fatima, Batalha, Nazare, Obidos

Prendendo il tour privato di un'intera giornata a Fatima Batalha Nazare Obidos, visiterai uno dei più grandi santuari del mondo con oltre 5 milioni di visitatori ogni anno. Il pellegrinaggio più grande si svolge il 13 maggio e il 13 ottobre. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, trasferisci con un veicolo privato al Santuario di Fatima. Fatima è uno dei maggiori santuari cattolici del mondo. Dove troverai un'incredibile atmosfera di devozione, una delle più potenti al mondo. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine a tre pastorelli nel 1917. Dopo aver girato a ovest verso la costa, fermandoti a Batalha per visitare il Monastero di Batalha, patrimonio mondiale dell'UNESCO, uno dei monumenti gotici più affascinanti d'Europa costruito dal re Giovanni I del Portogallo per ringraziare la Vergine Maria per la battaglia di Aljubarrota contro le truppe spagnole il 14 agosto 1385. Dopo pranzo, ci sarà tempo per visitare il Sitio, in alto sulle scogliere che circondano Nazare, conoscere la leggenda di Nossa Senhora da Nazare, la statua della Madonna di Nazare è una delle più antiche opere d'arte cristiana. Allora innamorati di Obidos, un paesino colorato e romantico. Le sue strade tortuose e le strutture medievali, le mura del castello e i negozi di artigianato, rendono questa tappa il momento clou del viaggio per molte persone. Possibilità di degustare il liquore tipico di questa regione "Ginjinha".

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

10. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour privato da Lisbona

Goditi la comodità del servizio di prelievo dal tuo hotel a Lisbona per poi partire direttamente verso il Santuario di Fatima. Visita la Cappella delle Apparizioni, che sorge al centro del santuario. La Cappella è stata originariamente costruita dagli abitanti del villaggio poco dopo che i 3 pastorelli ebbero per la prima volta la visione della Vergine Maria. Ammira la Basilica di Nostra Signora del Rosario, una splendida struttura Neo-barocca costruita nel 1928 che ospita la tomba dei pastorelli, tra cui Suor Lucia. Entra nella moderna e austera Basilica della Santissima Trinità. Progettata dall'architetto greco Alexandros Tombazis, questa imponente Basillica è grande oltre 40.000 metri quadri e può ospitare fino a 8.000 persone. Visita il Monastero Batalha, uno straordinario capolavoro di architettura gotica con alcuni cenni di stile Manuelino. Ammira le numerose vetrate colorate del monastero. Assisti all'effetto caleidoscopico della luce colorata che riflette sulle colonne della chiesa. Fai una pausa presso il luogo di riposo di alcuni dei più famosi nobili del Portogallo. Visita i contrafforti incompiuti della Cappella Imperfetta. Passeggia attraverso il bellissimo villaggio dei pescatori di Nazaré, una pittoresca città sul mare punteggiata da case folcloristiche e chiese tradizionali. Nazaré è stata resa famosa negli ultimi anni, quando nel 2013 il surfista americano Garrett McNamara ha battuto il record per aver surfato l'onda più alta del mondo. Osserva la moda tradizionale delle donne di Nazaré, nota come "le sette gonne". Fai un viaggio indietro nel tempo ed esplora il Borgo Medievale di Obidos, un luogo dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cammina lungo le strade strette e acciottolate di Obidos, ricche di negozi tradizionali e di case verniciate di bianco. Se cerchi dell'avventura, arrampicati in cima ai bastioni che circondano la città. Successivamente, farai rientro al tuo hotel a Lisbona.

Chiese e cattedrali Monastero di Batalha: domande frequenti

Chiese e cattedrali Monastero di Batalha: quali sono le altre cose da fare a Batalha?

Chiese e cattedrali Monastero di Batalha: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Monastero di Batalha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di Batalha? Clicca qui per la lista completa.

Monastero di Batalha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 583 recensioni

Daniel, ottima guida. Tour bello, Sintra è meravigliosa. Cascais carina, ma non l'abbiamo vista perché abbiamo pranzato in un ristorante. Tornassi indietro, prenderei un panino veloce e la visiterei meglio.

davvero un'ottima aggiunta a un viaggio a Lisbona, non solo funziona per essere trasportato in tanti bei posti, ma puoi anche usare questa carta con i bei tram di Lisbona!

Abbiamo potuto prendere i mezzi pubblici tutte le volte che ci serviva al giorno senza problemi: metro, bus, tram… oltre ad alcuni monumenti!

Comoda per i mezzi pubblici e per l ingresso nei vari musei.

ottimo strumento per la visita della città e dintorni.