Monastero di Batalha
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero di Batalha Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e Óbidos: tour privato

1. Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré e Óbidos: tour privato

Fai un pellegrinaggio al santuario di Fatima e guarda le case dei 3 piccoli pastori che hanno visto l'apparizione della Vergine Maria. Scopri la storia del miracolo e prenditi un po' di tempo libero per visitare da solo le basiliche e la cappella. Poi visita il monastero di Batalha e ammira il più grande monumento gotico del Portogallo. Ascolta la storia dell'edificio e scopri la leggenda di Enrico il Navigatore, figura molto importante degli inizi dell'era delle esplorazioni geografiche. Prosegui per il monastero di Alcobaça, fondato dal primo re portoghese, Alfonso Henriques, nel 1153. Ascolta la tragica storia di re Pedro I e della sua amata Inês de Castro, uccisa per ordine di suo padre. Ammira panorami mozzafiato dalla spiaggia di Nazaré e dal villaggio di Sítio. Entra nella basilica di Nostra Signora di Nazaré (Nazareth) per vedere la famosa immagine nera della Madonna. Termina con una visita al villaggio di Óbidos e gusta un tipico liquore alla ciliegia. Passeggia per le strade medievali del paese o cammina fino al castello.

Da Lisbona: Tour Fátima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Óbidos

2. Da Lisbona: Tour Fátima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Óbidos

Viaggia dal trambusto di Lisbona a Fatima per visitare il Santuario di Fatima e vedere la Cappella delle Apparizioni e la Chiesa della Santissima Trinità. Guarda l'elegante Basilica di Nostra Signora del Rosario che è stata visitata da molti pellegrini e turisti cattolici. Successivamente, fermati a Batalha per visitare il monastero e apprezzare uno dei siti gotici più importanti del Portogallo, la cui costruzione ha richiesto oltre un secolo. Viaggio ad Alcobaça, per ammirare il famoso Convento di Alcobaça. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Nazaré, dove hai la possibilità di fermarti a pranzo per provare il pesce fresco ammirando una meravigliosa vista sul mare. Divertiti a visitare il Santuario di Nostra Signora di Nazaré e scopri di più sulla Leggenda di Nazaré. Infine, guida verso la città medievale di Óbidos per visitare le fortificazioni del Castello di Óbidos. Bevi come un locale con una tazza di Ginjinha de Óbidos, servita in una tazza di cioccolato.

Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

3. Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona viaggerai a bordo di un mezzo climatizzato da 8 posti fino al Santuario di Fatima. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine ai pastorelli nel 1917.  Il tour di 8 ore passa quindi a toccare la costa occidentale, con una fermata a Batalha per visitare l'omonimo monastero, sito Patrimonio dell'UNESCO nonché uno dei monumenti gotici più affascinanti d'Europa. Venne edificato dal re Giovanni I di Portogallo come segno di ringraziamento alla Vergine Maria per la vittoria contro le truppe spagnole nel 1385. Dopo pranzo, visiterai Sítio, un paesino su una scogliera che offre alcuni dei panorami più belli del Portogallo. Dall'alto delle scogliere che circondano Nazaré scoprirai la leggenda di Nossa Senhora da Nazaré. La statua di Nostra Signora di Nazaré è una delle più antiche rappresentazioni cristiane. Proseguendo, non potrai fare a meno di innamorarti del romantico e vivace villaggio di Obidos. Le sue stradine tortuose e l'impianto medievale, le mura del castello e i negozi di artigianato rendono questa fermata il fulcro del viaggio per molte persone. Avrai l'occasione di degustare il tipico liquore della regione noto come ginjinha, o semplicemente ginja.

Lisbona: tour guidato privato di Tomar, Batalha e Alcobaça

4. Lisbona: tour guidato privato di Tomar, Batalha e Alcobaça

Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia la giornata con una visita al Castello e al Convento di Cristo a Tomar. Ammira con ammirazione i vari stili di architettura tra cui romanico, gotico, manuelino e rinascimentale. Scopri la storia e le leggende dell'Ordine dei Templari e dell'Ordine di Cristo. Capirai il ruolo che gli ordini hanno giocato nella creazione del Regno del Portogallo e nelle scoperte marittime. Scopri i simboli incisi in alcune pietre che ti permettono di essere coinvolto nel misticismo degli ordini segreti. Successivamente, visita il monastero di Santa Maria della Vittoria. Questo monastero, solitamente chiamato Batalha, non è solo il più grande monumento gotico portoghese, ma anche il luogo di nascita dello stile architettonico manuelino e il luogo in cui sono state realizzate le prime vetrate portoghesi. Scopri di più sull'architettura, la storia e le leggende di coloro che hanno iniziato le scoperte marittime, come Enrico il navigatore, che è sepolto lì. La tua ultima tappa sarà l'Abbazia Reale di Alcobaça, dove si trova la più grande chiesa gotica portoghese. In questo monumento, puoi ammirare l'architettura gotica del XII secolo e discutere l'influenza dell'Ordine di Cister nella creazione del regno del Portogallo. Ascolta la tragica storia d'amore del re Pedro I, il crudele, e della sua amata Inês de Castro, assassinata per ordine di suo padre. Nel tuo tempo libero, avrai l'opportunità di assaporare il pranzo o uno spuntino, acquistare souvenir e scattare foto al tuo ritmo.

Lisbona: tour del villaggio medievale e dei monasteri di Obidos

5. Lisbona: tour del villaggio medievale e dei monasteri di Obidos

Viaggia verso l'affascinante città di Óbidos e la città costiera di Nazaré in una gita di un giorno da Lisbona. Espandi la tua conoscenza della storia portoghese mentre esplori questi antichi insediamenti. Fermati al monastero gotico di Batalha e al monastero barocco di Alcobaça. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Lisbona e rilassati in una comoda auto con aria condizionata mentre guidi verso la città di Óbidos. Ammira gli esempi ben conservati di architettura medievale in questa città collinare circondata da fortificazioni. Viaggia verso il pittoresco villaggio sul mare di Nazaré. Ammira le ampie vedute delle sue lunghe spiagge sabbiose e degli edifici bianchi con i tetti rossi. Guarda come i surfisti cercano di prendere una delle grandi onde per cui la città è famosa. Partenza per il monastero di Alcobaça del XII secolo. Guarda il rosone e ammira il complesso monastico cattolico dove un tempo riposavano i reali portoghesi. Prosegui verso il monastero di Batalha per vedere la sua imponente architettura gotica manuelina prima di tornare a Lisbona.

Lisbona: tour privato di Tomar, Obidos e Nazaré

6. Lisbona: tour privato di Tomar, Obidos e Nazaré

Visita tre dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO del Portogallo in questo tour privato da Lisbona. La prima tappa è il pittoresco villaggio di Obidos, dove passeggerai e ammirerai le strade e gli edifici medievali risalenti a centinaia di anni fa. La tappa successiva è il villaggio di Tomar, famoso per il suo castello. Scopri la forte eredità lasciata dall'epoca romana. Ammira il monumento ai Cavalieri Templari e il Convento di Cristo. Continua verso lo storico villaggio di pescatori di Nazare per ammirare i suoi panorami mozzafiato. Quindi fai una passeggiata intorno al Monastero di Batalha, costruito in stile gotico.

Lisbona: tour privato di 3 giorni

7. Lisbona: tour privato di 3 giorni

Giorno 1: Nel primo giorno della tua avventura privata, scopri molti dei siti storici che Lisbona, la capitale del Portogallo, ha da offrire. Per prima cosa, vedi il Castello di San Giorgio, una delle poche vestigia della cultura araba in città. Ammira l'edificio che ha assistito a numerose ricostruzioni sin dall'epoca romana ed è oggi uno dei monumenti più visitati del paese. Quindi, dirigiti verso Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Scopri i piccoli vicoli della Medina che hanno funzionato come il sistema difensivo perfetto durante l'ottavo e il dodicesimo secolo. Continua nel quartiere Baixa nel centro di Lisbona e scopri il terribile terremoto del 1755 che influenzò per sempre la storia e l'architettura portoghese. Infine, esplora il distretto di Belem o Betlemme a ovest del centro di Lisbona. Lasciati stupire dal modo in cui questa zona combina monumenti storici, musei affascinanti e giardini attraenti, che fiancheggiano le acque di raffreddamento dell'estuario del Tejo. Scopri il luogo in cui un tempo sorgevano i cantieri navali e i porti da dove gli esploratori portoghesi nel XV secolo si erano messi alla scoperta delle rotte marittime per India, Africa e Brasile. Giorno 2: Il secondo giorno, visita l'incantevole paesino di Sintra che vanta una grande concentrazione di palazzi storici e monumenti interessanti. La tua guida ti fornirà informazioni su tutte le attrazioni che puoi visitare e la scelta è tua per quello che vorresti vedere. Quindi, dirigiti verso Cabo de Roca, il punto più occidentale d'Europa. Lasciati incantare dal faro alto 165 metri che risale al 1772. Successivamente, prosegui verso la cittadina balneare di Cascais, nota per le sue pittoresche strade e il fascino del villaggio di pescatori. Fermati in uno dei tanti ristoranti che servono pesce fresco. Ritorna a Lisbona prendendo la strada costiera con panorami mozzafiato sul mare ed Estoril. La città è nota per il suo famoso casinò che vanta la più grande sala da gioco d'azzardo in Europa ed è stata resa famosa dal romanzo di Ian Fleming "Casino Royal". 3 ° giorno L'ultimo giorno del tour, parti alla scoperta del Santuario di Fatima. Qui, trova varie cappelle tra cui la Cappella delle Apparizioni e ha la possibilità di partecipare a una Messa. Visita il Monastero di Batalha un altro importante punto di riferimento nella storia del Portogallo. Successivamente, prosegui per il pittoresco villaggio di Nazare che ha un passato intenso che è meglio rappresentato nel suo patrimonio architettonico. Ammira le numerose chiese pittoresche e le case tradizionali. Infine, esplora il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Obidos. Fai un passo indietro nel tempo mentre cammini per le belle e strette strade piene di negozi tradizionali e vecchie case dipinte di bianco. Ritorna a Lisbona dove termina la tua esperienza di 3 giorni.

Tour dei palazzi e castelli Monastero di Batalha: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli Monastero di Batalha: quali sono le altre cose da fare a Batalha?

Tour dei palazzi e castelli Monastero di Batalha: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Monastero di Batalha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di Batalha? Clicca qui per la lista completa.

Monastero di Batalha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 251 recensioni

Debrah è stata incredibilmente cordiale e accogliente e ha creato una meravigliosa atmosfera di conoscenza e storia. Ero particolarmente entusiasta di visitare Batalha e lei ci ha concesso un po' di tempo in più in modo che potessi acquistare un biglietto per visitare le altre parti della cattedrale, ed è stato davvero un sogno che si è avverato. Aveva un perfetto equilibrio nel discutere il luogo in cui ci trovavamo e nel lasciarci esplorare da soli.

Assolutamente eccezionale

Miguel la nostra guida è stata la guida più competente e paziente mai avuta. Ci ha seguito passo passo spiegandoci la storia e le origini di ogni luogo. I posti erano fantastici e emozionanti. Consiglio a tutti coloro che vengono in Portogallo di visitare questi piccoli paesi e soprattutto di farsi accompagnare da Miguel!

Una bellissima esperienza,dove Stefano la nostra guida e autista è riuscito a trasformare la nostra giornata in un viaggio di famiglia e renderla piacevole ed indimenticabile.Molto bravo e preparato.Lo consiglio a tutti.tutto molto ben organizzato

Nidia la nostra accompagnatrice e stata gentilissima e nonostante fossimo un un gruppo che parlava diverse lingue e riuscita ad interagire con tutti facendo fare amicizia tra noi bellissima esperienza

Miguel, la nostra guida, ci ha illustrato perfettamente la storia dei posti che abbiamo visitato, con immensa simpatia e preparazione!