Monastero di David Gareja

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero di David Gareja: le attività e i tour più consigliati

Tour in fuoristrada al Monastero di David Gareja e alla Montagna Arcobaleno

1. Tour in fuoristrada al Monastero di David Gareja e alla Montagna Arcobaleno

Partecipa a un tour di un giorno al complesso del monastero di David Gareja. Questo viaggio breve ma ricco di eventi ti permetterà di esplorare uno dei siti religiosi più antichi e importanti della Georgia. La città rupestre di Davit-Gareja, un sito straordinario con fantastici paesaggi semi-desertici, si trova a 100 km a sud-est di Tbilisi ed è stata fondata nel VI secolo da David (St. David Garejeli). Il complesso dei templi si estende per diversi chilometri nel sud-est del Paese e lungo il confine con l'Azerbaigian. Il Monastero di David Gareja è unico per il fatto che molti dei suoi edifici sono tagliati in un'enorme roccia inclinata e alcuni dei suoi templi conservano ancora affreschi millenari. Preparati a camminare e arrampicarti su un terreno irregolare. Il percorso a piedi dura circa 8 km (5 miglia). Sulla via del ritorno, ti fermerai in una bella casa accogliente per il pranzo (non incluso) e per una degustazione di vini.

Tour privato del Monastero di David Gareji e della Degustazione di vini Signagi

2. Tour privato del Monastero di David Gareji e della Degustazione di vini Signagi

Parti da Tbilisi e viaggia verso una regione desertica arida circondata da colline e abitata solo da alcuni pastori. Arrivo allo storico complesso del monastero di David Gareji, fondato da eremiti che scelgono una vita appartata nell'alto medioevo. Fai un'escursione facoltativa in cima alla collina che separa la Georgia e l'Azerbaigian, e ottieni splendide viste dei dintorni mentre cerchi altre grotte abbandonate. Prosegui verso la piccola città di Signagi che domina la valle di Alazani e le montagne caucasiche. Passeggia per le stradine per comprare souvenir e pranzare nel tempo libero. Assaggia il vino locale Marani e un autentico chacha (acquavite) in una cantina tradizionale e impara la storia della produzione del vino in Georgia. Visita il vicino convento di Bodbe, famoso come importante luogo di pellegrinaggio per i cristiani ortodossi. Ritorna a Tbilisi attraverso un villaggio che prepara le caramelle churchkhela locali per provare alcuni dei migliori dolci in Georgia!

Da Tbilisi: Monastero di David Gareja e tour di Sighnaghi

3. Da Tbilisi: Monastero di David Gareja e tour di Sighnaghi

Al mattino, la guida e l'autista ti verranno a prendere dal tuo alloggio a Tbilisi (se scegli l'opzione privata) o in alternativa incontreranno il gruppo del tour in Piazza Europa. Quindi, dirigiti al complesso di David Gareja attraverso il villaggio di Sagarejo. Svoltando dalla strada principale orientale, si percorre una strada sterrata verso il semideserto. Il complesso fu fondato nel VI secolo d.C. da uno dei 13 monaci assiri e ampliato nel corso dei secoli. Qui, fai un tour delle grotte e dei monasteri. Sulla strada per Signagi, visiterai il monastero di Bodbe. Il monastero è uno dei principali luoghi di pellegrinaggio in Georgia, grazie alla sua associazione con San Nino, l'evangelista femminile del IV secolo in Georgia. A Sighnaghi, una piccola città circondata da mura difensive del XVIII secolo e resti di fortificazioni, fai una rilassante passeggiata in città, esplora le mura difensive e le fortificazioni e goditi il panorama della valle di Alazani. In serata, torna al tuo luogo di soggiorno o a Piazza Europa a Tbilisi.

Tbilisi: David Gareja Monastery Full-Day Tour

4. Tbilisi: David Gareja Monastery Full-Day Tour

Scopri alcuni dei siti più importanti della storica regione Kakheti in Georgia orientale, sede del scavata nella roccia Davit-Gareja Monastery Complex e bellissima valle del Alazani. A seguito di una partenza al mattino presto da Tbilisi, guidare al deserto Gareja, una distanza di circa 60 miglia (100 chilometri). Qui, potrete scoprire la roccia tagliata complesso Davit Gareja-monastero ortodosso, fondato nel 6 ° secolo da David, uno dei 13 monaci assiri che predicavano il nome di Cristo. Situato in un semi-deserto, il complesso è costituito da 19 edifici religiosi, la più antica essendo il monastero di Lavra, dove è sepolto St. David. Ulteriori informazioni su come invasori mongoli distrutte e saccheggiate il complesso nel 13 ° secolo, e come è stato successivamente restaurato dai re georgiani. Ammirate le centinaia di cellule, cappelle, refettori, e abitazione scavata nella roccia. Quindi, continuare a Sighnaghi, fermandosi lungo il percorso al villaggio di Badiauri per vedere una dimostrazione di come georgiano pane è cotto. Al suo arrivo a Sighnaghi, visitare il Monastero Bodbe santa, dove è sepolto San Nino. Scopri come ha portato il cristianesimo in Georgia nel 4 ° secolo, e la leggenda delle sue proprietà curative. Immerso tra cipressi, il monastero offre una vista mozzafiato sulla Valle del Alazani. Terminare il tour per esplorare la città di Sighnaghi, fondata dal re Erekle II nel 1772. Si vedrà edifici nello stile del classicismo italiano del sud, con elementi georgiani. Conosciuta come la "Città dell'Amore", Sighnaghi è una delle città più compatti della Georgia, con piastrelle rosso-tetto incantevoli e viste panoramiche delle Grandi montagne del Caucaso. Rientro a Tbilisi per la fine dei tuoi servizi turistici.

Da Tbilisi: Monastero di David Gareji dove il tempo si ferma

5. Da Tbilisi: Monastero di David Gareji dove il tempo si ferma

Il complesso del monastero di Davit Gareji fu fondato nella prima metà del VI secolo da uno dei santi padri assiri - David. L'insediamento di David in una delle grotte fu l'inizio della fondazione di quel centro religioso e culturale, che un tempo contava 12 monasteri. Il complesso di Davit Gareji scolpito nella roccia è uno dei più grandi tra questi complessi scolpiti. Il monastero di Bertubani è uno dei monasteri rupestri del complesso Davit Gareji, il cui dipinto suscita l'interesse dei visitatori. Il monastero di San Giovanni Battista si trova anche nel complesso Davit Gareji, 12 chilometri a ovest della lavra di David, è un unico complesso scavato nella roccia. Fu fondata nel VI e VII secolo da un discepolo di David Garedjeli, Lucian. Quindi, visita il monastero medievale di Udabno (deserto) nel complesso Davit Gareji. Il monastero rupestre comprende molte chiese cellulari. La struttura principale del complesso è la Chiesa della Vergine Maria. Nel monastero è conservato un dipinto in cui è stato registrato per la prima volta il ciclo di vita di David Garedjeli. Lo strato più antico della pittura del tempio principale risale alla seconda metà del X secolo.    

Tbilisi: tour di un giorno a Kakheti: David Gareja e Signagi Town

6. Tbilisi: tour di un giorno a Kakheti: David Gareja e Signagi Town

Incontra la tua guida alle 9:00 nel luogo richiesto all'interno di Tbilisi e inizia la tua avventura con un viaggio nella regione di Kakheti. Itinerario: Scopri il complesso del monastero di David Gareja Lavra, fondato nel VI secolo dal padre assiro David. Divenne presto uno dei luoghi più sacri per i georgiani. Nel XII secolo, diverse migliaia di monaci vivevano e lavoravano qui. Scolpirono nella roccia centinaia di celle, chiese, cappelle, refettori e alloggi. Successivamente, fai un'escursione di 2 ore al complesso del monastero di David Gareja Udabno, dove puoi vedere affascinanti affreschi dipinti sulle pareti delle caverne dal X al XIII secolo, chiese rupestri, cappelle e grotte. Quindi, prosegui verso la bellissima cittadina di Signagi, conosciuta anche come Sighnaghi. Signagi è circondata da mura difensive dove è possibile passeggiare ed esplorare la bellissima Valle Alazani. Prova i vini e il cibo georgiani biologici locali (a tue spese) prima di tornare a Tbilisi la sera.

Monastero di David Gareja: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di David Gareja? Clicca qui per la lista completa.