Monastero di Jeronimos

Questo monastero del XVI secolo è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO ed emblema dell'era dell'esplorazione del Portogallo.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero di Jeronimos: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona grazie alla flessibilità della Lisboa Card. Goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto urbano e l'ingresso gratuito a 39 musei, edifici storici e altro ancora. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Riscatta il voucher GetYourGuide con la carta magnetica. La Lisboa Card fornisce immediatamente 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Evita le code di visitatori per entrare al monastero dos Jerónimos e sali sulla torre di Belém. Beneficia dell'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, al Museu Nacional dos Coches e altri. Osserva palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palácio Nacional da Ajuda. Sali a bordo del famoso Elevador de Santa Justa e dedicati ad altre attività - il tutto con un'unica carta. La Lisboa Card ti garantisce l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Monastero dos Jerónimos• Experiência Pilar 7 • Lisboa Story Centre• Museo nazionale delle azulejo   • Museu Nacional dos Coches  • Museo nazionale d'arte antica• Sintra Mitos & Lendas• Elevador de Santa Justa• Palazzo Nazionale di Mafra• Carris• Metro• CP-Comboios de Portugal• Fertagus• Pantheon Nazionale• Palácio Nacional da Ajuda• Museu Nacional de Arte Contemporânea do Chiado• Museu Nacional de Etnologia      • Museu Nacional do Traje     • Museo Nazionale del Teatro e della Danza  • Museu Nacional de Arqueologia• Museu Nacional da Música• Casa-Museu Dr. Anastácio Gonçalves• Museu da Guarda Nacional Republicana• Museu da Cerâmica de Sacavém• Museu do Ar• Monastero di Batalha • Monastero di Alcobaça• Convento dell'Ordine di Cristo• Museu do Neo-Realismo Vila Franca• Museo del Lavoro Michel Giacometti• Casa da Cerca - Museu de Arte Contemporanea - Almada• Capilla del Espíritu Santo de los Mareantes - Sesimbra• Museu de Setúbal - Galería Municipal• Arco della Rua Augusta• Invernadero Frío• Museo Marítimo de Sesimbra• Museu do Tesouro Real• CIRES - Centro Interpretativo do Roaz do Estuário do Sado

Lisbona: tour privato da est a ovest di Tukxi

2. Lisbona: tour privato da est a ovest di Tukxi

Esplora Lisbona da est a ovest in un Tukxi, un piccolo veicolo che è un mix tra un tuk tuk e uno scooter a 3 ruote. Questo tour privato di 3 ore combina una visita a 3 quartieri storici con un'esplorazione di Belem, uno dei quartieri più popolari della città, rendendolo il modo perfetto per ottenere il massimo dalla città quando non hai molto tempo . Il tour inizia nella Città Vecchia, dove viaggerai indietro nel tempo e ti innamorerai dei colorati quartieri di Alfama, Mouraria e Graça. Fermati lungo la strada per scoprire tutto ciò che Lisbona ha da offrire, reso particolarmente facile dal Tukxis. Quindi, segui la tua guida verso ovest della città lungo il fiume scintillante Tejo per arrivare a Belem, dove molti dei grandi esploratori portoghesi si imbarcarono nei loro viaggi. Qui puoi ammirare la Torre di Belem, il Monastero di Jeronimos e il Monumento alle scoperte, 3 degli edifici più sorprendenti del Portogallo. Se c'è tempo, termina il tour con una visita ai famosi Pasteis de Belem e prova alcune delle loro deliziose crostate di crema pasticcera.

Lisbona: tour 3 in 1 in autobus panoramico e tram

3. Lisbona: tour 3 in 1 in autobus panoramico e tram

Visita Lisbona grazie ad un biglietto di 48 ore valido per 3 tour a bordo di autobus panoramici a due piani e un tour sul tipico tram cittadino. Scopri le piazze, i viali e i monumenti principali di Lisbona con il tour di Belém, per poi passare alla parte moderna della città grazie al tour moderno. Il tour di Belém ti farà conoscere nel dettaglio i quartieri di Belém e Ajuda. Questo è il luogo storico più importante di Lisbona, conosciuto per i suoi monumenti, i suoi musei e altre attrazioni turistiche. Il tour delle colline in tram ti farà scoprire i borghi più tradizionali della città, come Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela, e la Lapa. Approfitta di questa opportunità unica per farti un giro a bordo dei più antichi mezzi di trasporto di Lisbona. Visita i quartieri tradizionali di Lisbona sulla collina del castello di San Giorgio a bordo di un tram storico e scopri alcuni dei più bei panorami della città. Goditi una veduta mozzafiato nella luce speciale di Lisbona e ammira la particolare architettura della città.  Scopri di più sulla storia della pesca nel nuovo museo dell'Oriente, ospitato nell'antico magazzino del baccalà per il pesce proveniente dal Mare del Nord. Belém è un luogo che narra la storia tramite i suoi musei e monumenti, perciò ti servirà tempo per vedere tutto. Il Monastero di Jeronimos, la Torre di Belém e il Monumento alle Scoperte sono alcuni dei siti imperdibili dell'area. Tutti i tour hanno l'opzione sali e scendi quando vuoi, potrai quindi visitare i luoghi che preferisci a tuo piacimento!

Lisbona: tour guidati a piedi, in bicicletta elettrica, in tram e in barca

4. Lisbona: tour guidati a piedi, in bicicletta elettrica, in tram e in barca

Esplora Lisbona con un tour guidato a piedi attraverso aree come il centro di Lisbona e il quartiere di Alfama. Prendi un tram giallo fino al Bairro Alto e pedala con una e-bike lungo il fiume Tago. Prova un dolce tradizionale e ammira la torre di Belém. Incontra la tua guida in Piazza Rossio e immergiti nella storia di Lisbona con un tour guidato a piedi. Passeggia fino a Piazza Restauradores per salire a bordo dell'Elevador da Glória, un famoso tram giallo che ti porterà al Bairro Alto, dove potrai ammirare viste della città dal belvedere di São Pedro de Alcântara. Cammina fino alla chiesa dei Gesuiti più antica della città, la Chiesa di St. Roque. Ammira le rovine del convento di Carmo, distrutto durante il terremoto del 1755. Raggiungi il centro di Lisbona, il centro storico e commerciale della città. Dirigiti verso il quartiere dell'Alfama e perditi nell'architettura e nella storia della Cattedrale di Lisbona. Segui la tua guida fino a Praça do Comércio, che si apre a sud sull'immenso estuario del fiume Tago, dove re e capi di stato sbarcavano per le visite di stato. Sali a bordo di una e-bike ben tenuta e inizia il tuo giro su sentieri pianeggianti lungo il fiume Tago. Ammira l'iconico ponte del 25 aprile e l'architettura moderna del Museo MAAT. All'arrivo a Belém, immergiti nell'opera d'arte in stile manuelino del XVI secolo del Monastero dos Jerónimos. Assaggia un tradizionale pastel de belém (torta alla crema pasticcera portoghese) nel negozio "Pastéis de Belém", fondato nel 1837. Segui la tua guida al Padrão dos descobrimentos, un monumento dedicato ai più importanti navigatori portoghesi. Ammira la Torre di Belem, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che difese la città dagli attacchi marittimi nel XVI secolo. Termina il tuo tour con un giro in barca da sogno lungo il fiume Tago. Rilassati mentre ammiri la città dall'acqua fino a raggiungere Praça do Comércio e termina il tuo tour.

Tour privato di mezza giornata a Lisbona

5. Tour privato di mezza giornata a Lisbona

Durante il tuo tour di mezza giornata a Lisbona, visita tutti i principali siti e monumenti della zona di Belém, tra cui il Monastero di Jerónimos, la Torre di Belém e il Monumento alle scoperte. Goditi un po' di tempo libero per visitare la famosa pasticceria "Pastéis de Belém" e assaggiare la sua deliziosa pasticceria. Esplora il Castello di Lisbona, la Cattedrale di Lisbona e il tradizionale quartiere circostante di Alfama. Lasciati incantare dal parco più grande di Lisbona, il Parco Edoardo VII e ammira le piazze e i viali più belli, come i Restauradores, il Rossio e l'Avenida da Liberdade. Attraversa il ponte del 25 aprile e visita la statua di Cristo Re sul lato opposto del fiume Tejo. Fai tutto questo con un autista molto esperto, esperto e divertente, in un magnifico veicolo Mercedes

Volo in elicottero sulla storica Lisbona

6. Volo in elicottero sulla storica Lisbona

Dopo il check-in e un briefing sulla sicurezza, volerai da un eliporto su un Robinson 44 sul fiume Tago. Questo volo in elicottero di 12 minuti su Lisbona ha un prezzo per un massimo di 3 passeggeri. Goditi la vista del quartiere di Belém, dove i portoghesi intrapresero viaggi di scoperta durante il XV e il XVI secolo. Navigarono in Africa, nel Golfo Persico e poi in India, e da lì nel sud-est asiatico, in Cina e infine in Giappone. Vedrai i 2 gioielli dell'architettura storica portoghese: la Torre di Belém e il Monastero dos Jerónimos. Il volo continua fino al ponte del 25 aprile e poi incontra la statua del Cristo Re che è stata costruita per ringraziare Dio per aver risparmiato il Portogallo dalla seconda guerra mondiale.

Lisbona: tour guidato in bici elettrica a Belém

7. Lisbona: tour guidato in bici elettrica a Belém

Inizia il tuo tour guidato di e-bike di 3 ore a Praça do Comércio. Percorri il fiume e dirigiti a Belém, dove vedrai alcuni dei monumenti della storia portoghese. Fermati al ponte del 25 aprile e scopri la statua di Cristo Re, alta 110 metri. Continua verso il Monumento delle Scoperte e scatta una foto attraversando la mappa del mondo. Scopri tutte le rotte prese dai portoghesi quando navigarono verso l'ignoto e scoprirono nuove terre. Sali sulla Torre fortificata di Belém, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fai una breve passeggiata per il Monastero dos Jerónimos. Goditi un Pastel de Belém, una pasticceria locale popolare, prima di tornare a Praça do Comércio.

Lisbona: tour guidato a piedi, in tram, in barca e in elicottero

8. Lisbona: tour guidato a piedi, in tram, in barca e in elicottero

Esplora Lisbona con un tour guidato a piedi attraverso aree come il centro di Lisbona e il quartiere di Alfama. Prendi un tram giallo fino al Bairro Alto per una vista mozzafiato sulla città. Prendi il volo e vivi la città dall'alto con un giro in elicottero.Incontra la tua guida in Piazza Rossio e immergiti nella storia di Lisbona con un tour guidato a piedi. Passeggia fino a Piazza Restauradores per salire a bordo dell'Elevador da Glória, un famoso tram giallo che ti porterà al Bairro Alto, dove potrai ammirare viste della città dal belvedere di São Pedro de Alcântara. Cammina fino alla chiesa dei Gesuiti più antica della città, la Chiesa di St. Roque. Ammira le rovine del convento di Carmo, distrutto durante il terremoto del 1755. Raggiungi il centro di Lisbona, il centro storico e commerciale della città. Dirigiti verso il quartiere dell'Alfama e perditi nell'architettura e nella storia della Cattedrale di Lisbona. Segui la tua guida fino a Praça do Comércio, che si apre a sud sull'immenso estuario del fiume Tago, dove re e capi di stato sbarcavano per le visite di stato. Continua il tour a bordo di una barca lungo il fiume Tago che ti porterà a Belém, il quartiere di Lisbona. Ammira l'architettura moderna del Museo MAAT e il Padrão dos descobrimentos, un monumento dedicato ai più importanti navigatori portoghesi. Ammira la Torre di Belem, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che difese la città dagli attacchi marittimi nel XVI secolo. Sali a bordo di un elicottero per una vista a volo d'uccello della città. Sorvola luoghi come l'iconico ponte del 25 aprile e il Monastero dos Jerónimos in stile manuelino. Ritorno al centro città in un furgone con aria condizionata.

Lisbona: crociera di lusso in barca a vela sul fiume Tago

9. Lisbona: crociera di lusso in barca a vela sul fiume Tago

Vivi un'esperienza davvero indimenticabile su uno yacht a vela e vivi Lisbona in un modo nuovo. Naviga lungo il fiume Tago e ammira alcuni dei principali monumenti della città, tra cui Torre de Belém, Monumento alle scoperte, Museo dell'elettricità, Maat, Monastero dos Jerónimos, Terreiro do Paço e Cristo Rei. Passa sotto il ponte del 25 aprile e ammira le splendide colline di Lisbona e i pittoreschi quartieri sopra di esse come Bairro Alto e Alfama e Castelo de S. Jorge. Ammira un cielo magico durante il tuo affascinante viaggio di ritorno o vai alla baia di Cascais per tuffarti e prendere il sole.

Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

10. Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel di Lisbona in un tuk tuk ecologico che può ospitare fino a 6 persone. Sali a bordo e scendi in questa città affascinante e colorata per un'epica avventura turistica di quattro ore. I tuk tuk sono il mezzo di trasporto perfetto per esplorare le stradine della città, permettendoti di accedere a luoghi che altrimenti avresti perso. Attraversa alcuni dei quartieri più emblematici di Lisbona, da Alfama a Mouraria, dal centro storico a Chiado, l'affascinante Belem e il bohémien Bairro Alto. Lungo la strada, assorbire le differenze tra ciascuno dei distretti e ottenere un senso della vita e della cultura locale. I punti salienti del tour includono il Monastero di Jerónimos e la Torre di Belém. C'è anche tempo per gustare un tradizionale Pasteis de Belém , la famosa crostata di crema pasticcera di cui solo i monaci conoscono la ricetta. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione e apprezzamento di Lisbona, dei suoi punti di riferimento, dei locali e della cultura.

Monastero di Jeronimos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di Jeronimos? Clicca qui per la lista completa.

Monastero di Jeronimos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 6.029 recensioni

La guida, Luca, è stata super! Ci ha prelevato dall’alloggio e ci ha portato in giro e consigliato dove mangiare dell’ottimo pesce. Ci ha mostrato le bellezze di Belem, dei mercatini e del lungofiume. È stato gentilissimo e ci ha dedicato oltre il tempo che ci era concesso! Esperienza divertente ed istruttiva! Condigliatissima!

Daniel, ottima guida. Tour bello, Sintra è meravigliosa. Cascais carina, ma non l'abbiamo vista perché abbiamo pranzato in un ristorante. Tornassi indietro, prenderei un panino veloce e la visiterei meglio.

davvero un'ottima aggiunta a un viaggio a Lisbona, non solo funziona per essere trasportato in tanti bei posti, ma puoi anche usare questa carta con i bei tram di Lisbona!

Abbiamo potuto prendere i mezzi pubblici tutte le volte che ci serviva al giorno senza problemi: metro, bus, tram… oltre ad alcuni monumenti!

ottimo strumento per la visita della città e dintorni.