Monastero di Paleokastritsa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero di Paleokastritsa: le attività e i tour più consigliati

Tour privato alla scoperta di Corfù in minibus

1. Tour privato alla scoperta di Corfù in minibus

Visita Corfù in tutta tranquillità grazie a un tour privato che ti permetterà di scegliere l'orario e il luogo di partenza. Inizia con la visita all'Achilleion, un palazzo costruito in cima a una collina nel caratteristico villaggio di Gastouri. Ammira la maestosità di questo imponente edificio circondato da cipressi, piante esotiche e fiori. Entra nel palazzo per osservare da vicino i meravigliosi giardini e capolavori dell'arte come le statue di Zeus ed Era. Ammira le eleganti colonne e sculture, tra cui la statua dell'Achille morente. Prosegui fino a Kanoni per ammirare l'Isola dei topi (Pontikonisi), formatasi, secondo la leggenda, quando la nave che riportava Odisseo a Itaca venne trasformata in pietra dall'adirato Poseidone. Poi, spingiti fino alla piccola ma celebre spiaggia di Paleokastritsa, dove potrai noleggiare una barca che ti porterà alla scoperta delle tante grotte della zona. In alternativa, potrai rilassarti al sole e rinfrescarti nuotando in acque limpide. Visita il monastero della Vergine Maria di Paleokastritsa e scopri la dimora di otto monaci ortodossi sotto la guida del vescovo Efthimios Thouis che celebrano la messa, offrono ospitalità e fanno da guida ai visitatori del monastero e del museo. Ritorna a Corfù percorrendo la splendida strada panoramica della costa ovest che ti porterà attraverso il villaggio collinare di Lakones. Fermati al punto d'osservazione Bella Vista per scattare alcune foto ricordo da custodire per sempre.

Corfù: tour privato a Paleokastritsa e nella Città Vecchia

2. Corfù: tour privato a Paleokastritsa e nella Città Vecchia

Approfitta del transfer di andata dal tuo hotel o da un'altra località di tua scelta, poi attraversa alcuni dei villaggi tradizionali di Corfù in un tour privato di gruppo e raggiungi Paleokastritsa Da tempo considerato uno dei villaggi più belli di Corfù, Paleokastritsa è rinomato per la bellezza delle sue acque turchesi e le spiagge di sabbia, il tutto inserito in una rete di baie con rocce frastagliate che si ergono dal mare e ricoperte da una vegetazione lussureggiante. Raggiungi il Monastero di Theotokos percorrendo un breve sentiero pedonale che ti condurrà in cima alla collina e ammira le viste migliori dell'area dalla sommità, prima di fare ritorno nella città di Corfù. Passeggia in Piazza della Spianada per ammirare il Palazzo Cittadino di era britannica, il castello veneziano dell'Antica Fortezza e le arcate del Liston, costruito durante l'occupazione francese dell'isola e magicamente illuminato da lanterne veneziane. Visita la Chiesa del Santo Spirito costruita nel 1596, la cui caratteristica cupola rossa del campanile ricca di tesori d'argento è la più alta dell'isola. Passeggia per i vicoli della Città Vecchia e interagisci con gli abitanti locali, mentre acquisti prodotti tipici come il kumquat nei negozi tradizionali. Il tuo autista ti aspetterà per ricondurti al tuo hotel in totale sicurezza alla fine del tour.

Corfù: tour in auto di 5 ore per piccoli gruppi e Kanoni

3. Corfù: tour in auto di 5 ore per piccoli gruppi e Kanoni

Questa è la tua occasione per vedere le parti più belle di Corfù in un solo giorno con un minivan e un autista che parla inglese. Una breve esplorazione della città e ci dirigiamo a Kanoni da dove godiamo delle famose e panoramiche viste sull'isola di Mouse e sul convento di Vlacherena. Continuiamo il nostro tour con una visita al Palazzo Achileion, costruito dall'imperatrice Elisabetta d'Austria. Avrai l'opportunità di vedere il museo dedicato a lei e al Kaiser Guglielmo II. Successivamente prosegui verso il villaggio di Pelekas dove sulla cima della collina si trova il trono del Kaiser. Questo è il luogo dove l'imperatore Guglielmo II volle visitare per la magnifica vista di paesi nascosti tra gli uliveti o in cima alle colline, la città di Corfù con i suoi castelli, la montagna più alta di Corfù e nel profondo dello Ionio il colore blu del mare la costa della Grecia continentale. Attraversando il prato di Ropa e passando per villaggi tradizionali, raggiungiamo la pittoresca zona di Paleokastritsa con acque cristalline e bellissime baie. Lì visiteremo il monastero ortodosso del XIII secolo. Tempo libero sulla spiaggia principale dove è possibile pranzare o prendere alle barche locali e visitare le grotte con acque turchesi.

Palaiokastritsa e centro di Corfù: tour privato della costa

4. Palaiokastritsa e centro di Corfù: tour privato della costa

Scopri una delle località più belle di Corfù con questa escursione privata delle costa in partenza dal terminal crociere e diretta a Palaiokastritsa: secondo l'Odissea, qui Ulisse sbarcò e incontrò Nausicaa per la prima volta. All'arrivo, ammira il monastero della Vergine Maria, risalente al XIII secolo, e goditi il panorama offerto dalle acque turchese del mare. Poi, scopri l'architettura veneziana e bizantina del centro storico di Corfù (conosciuto anche con il nome di Kérkyra): osserva attentamente l'antico castello costruito su 2 colline per proteggere l'isola dagli Ottomani. Passeggia tra le incantevoli strade e sali e scendi dai gradini in pietra per scoprire case antiche, giardini nascosti e vecchie cantine. Goditi il caloroso benvenuto dei locali e immergiti appieno nell'atmosfera di questo museo a cielo aperto, ricco di sorprese in ogni suo angolo.

Paleokastritsa e il tour privato della città vecchia di Corfù

5. Paleokastritsa e il tour privato della città vecchia di Corfù

Scopri Paleokastritsa e la città vecchia di Corfù in un tour privato di 4 ore. Dopo il ritiro al vostro hotel, guidate verso la parte occidentale dell'isola e visitate il Monastero della Vergine Maria a Paleokastritsa. Ammirate l'architettura monastica greca, passeggiate nel cortile interno e ammirate le icone bizantine e post-bizantine del museo. Ammira splendide viste sul mare e la roccia che si dice sia la nave di Odisseo trasformata in pietra. Prosegui per il centro storico di Corfù a nord. Visita Esplanade Square (conosciuta anche come Spianada), la piazza centrale della città di Corfù e la più grande dei Balcani. Ammira la bellissima piazza, piena di alberi e fioriere. Passeggia per le strade strette ed esplora gli edifici circostanti. Ammira imponenti monumenti e la fortezza veneziana che segna l'inizio della città moderna. Alla fine del tour, verrai portato al tuo hotel.

Monastero di Paleokastritsa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di Paleokastritsa? Clicca qui per la lista completa.

Monastero di Paleokastritsa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 9 recensioni

La guida / autista molto divertente

Molto bene, l'isola è bellissima e la guida / autista lo ha reso molto facile e confortevole nonostante il poco tempo che abbiamo trascorso. Lo consiglio.