Monastero di Rila

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero di Rila: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di Rila? Clicca qui per la lista completa.

Monastero di Rila: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.494 recensioni

Se venite a Sofia, è d’obbligo se avete tempo!

La consiglio, perché si respira tutt’altra aria rispetto a Sofia. Il viaggio è un po’ lungo ma si possono ammirare i paesaggi circostanti. La permanenza al monastero è esaustiva e non si rischia di annoiarsi. Per il pranzo c’è un ristorante proprio lì vicino, che è un po’ caro rispetto alla media bulgara, ma sempre economico per gli standard italiani. Se andate come me d’inverno copritevi molto bene perché ci sono vari gradi in meno rispetto a Sofia per via dell’altitudine. All’interno del monastero, che è gratuito, c’è un museo a pagamento che sinceramente sconsiglio, costa 8 leva a testa (4 euro) ed è piccolissimo, lo si vede il 10 minuti appena.

Bellissima gita istruttiva sito straordinario e paesaggi spettacolari

Gita molto bella che ci ha permesso di apprezzare sia un sito di straordinaria bellezza con affreschi molto belli e dettagliati, impressionante il lampadario interno alla chiesa, che paesaggi naturali cirostanti suggestivi e spettacolari. La nostra guida George è stata bravissima, gentile puntuale e precisa ci ha illustrato tutto molto bene con molti particolari che ci hanno fatto capire bene sia i luoghi che la storia. Unica piccola pecca non era ben evidenziato nella descrizione che l'escursione alle Piramidi di Stob prevedeva un percorso ripido e difficoltoso per persone non molto atletiche

Bella esperienza di un giorno fuori Sofia.

Staff gentile. Forse il prezzo è leggermente eccessivo per il servizio offerto considerando anche che per prendere la seggiovia per arrivare ai laghi è necessario pagare autonomamente 20 lev (10 euro). Posti eccezionali, ricordarsi di portare qualche indumento per coprirsi per entrare nel monastero di Rila (non è possibile entrare né con spalle scoperte né con pantaloncini corti). Buona organizzazione, tempo libero sufficiente per svolgere le attività previste.

Gita a plodvid con un bravissimo driver mickail of V travet company

Un giorno perfetto in compagnia di due giapponesi e claudia proveniente dalla Colombia . Plodvid è una bomboniera bellissima chiaramente la città vecchia città della cultura 2019 . La fortezza di asen interessante anche per il panorama che si vede

Tappa obbligata per chi viene in Bulgaria

Tappa obbligata per chi viene in Bulgaria, il monastero di Rila è qualcosa di meraviglioso. Il tour organizzato è ben fatto, peccato solo si riparta alle 15, avrei voluto sostare più tempo al monastero e nei dintorni.