Monastero di San Juan de los Reyes

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero di San Juan de los Reyes: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

1. Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

Scopri i tesori di Toledo grazie a un tour guidato di un giorno da Madrid. Ammira la vista della città medievale dal Mirador del Valle e osserva il capolavoro di El Greco nella Chiesa di Santo Tomé. Parti da Madrid e raggiungi il Mirador del Valle. Qui, ammira le vedute di Toledo dall'altra parte del fiume Tago. Successivamente, dirigiti verso il centro storico di Toledo, riconosciuto come patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri la convivenza di ebrei, cristiani e musulmani che hanno plasmato la città nel corso dei secoli dalla tua guida. Entra nella Chiesa di Santo Tomé per ammirare  "La Sepoltura del Conte di Orgaz" di El Greco. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria e termina il tour presso l'imponente Cattedrale della Primada.

Toledo: braccialetto turistico con ingresso a 7 attrazioni

2. Toledo: braccialetto turistico con ingresso a 7 attrazioni

Visita alcuni dei monumenti più famosi di Toledo per apprezzare appieno la storia, la cultura e i valori della città. Il tuo braccialetto è il tuo biglietto per scoprire la Chiesa di El Salvador, la Moschea del Cristo de la Luz, la sinagoga di Santa Maria la Blanca e altri tesori spagnoli. Parti per un tour autoguidato attraverso Toledo con l'ingresso a 7 luoghi che svolgono ruoli chiave nella storia locale. Prenditi il tuo tempo esplorando ogni luogo nel tuo ordine preferito e rivisita i tuoi preferiti purché indossi il braccialetto. Scopri l'educazione delle giovani donne nel corso dei secoli al Royal College of Noble Maidens. Trova le migliori opere dell'artista rinascimentale El Greco a Santo Tomé. Ammira il Monastero di San Juan de los Reyes e scopri il suo significato politico. Comprendi la diversità del passato religioso della città con una visita alla Chiesa di El Salvador, alla Chiesa dei Gesuiti, alla Moschea del Cristo de la Luz e alla Sinagoga di Santa Maria la Blanca. Ammira l'architettura unica e i rituali di culto in ognuno di essi.

Toledo: tour da Madrid e giro opzionale in teleferica

3. Toledo: tour da Madrid e giro opzionale in teleferica

Sali a bordo dell'autobus turistico a Madrid alle 12:00 e intraprendi il viaggio di 1 ora verso la storica città di Toledo. Ammira la vista panoramica della periferia della città, classificata patrimonio mondiale dell'UNESCO e caratterizzata da una storia iniziata nel 59 a.C. All'arrivo, incontrerai la guida amichevole e partirai per il tour a piedi guidato attraverso la pittoresca Città Vecchia. Visita alcune delle principali strade e piazze della città e scopri di più sulla vasta storia di Toledo grazie alla guida esperta. Dopo il tour a piedi, avrai a disposizione un sacco di tempo libero per esplorare la città secondo i tuoi ritmi e dedicarti ai luoghi e alle attrazioni che più ti interessano. Osserva l'architettura gotica nella Cattedrale di Santa María de Toledo e la Sinagoga de Santa María La Blanca, oppure raggiungi l'antica Moschea moresca del Cristo della Luce. Per rendere il tuo viaggio ancora più entusiasmante, potrai scegliere di partecipare a un'emozionante avventura in teleferica. Aggiungi ulteriore divertimento alla giornata e librati come un uccello sulla teleferica urbana più lunga d'Europa, per goderti una vista spettacolare sulla città. Avrai inoltre la possibilità di aggiungere un braccialetto "salta la fila" che ti consentirà l'accesso a un massimo di 7 dei monumenti iconici della città, compresi i luoghi di culto menzionati in precedenza e molti altri.

Da Madrid: tour guidato di Toledo, Alcázar, Segovia e Avila

4. Da Madrid: tour guidato di Toledo, Alcázar, Segovia e Avila

Parti per un tour alla scoperta delle principali attrazioni di Toledo e Segovia, due delle città più famose della Spagna, entrambe dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Goditi le passeggiate guidate, i biglietti d'ingresso per l'Alcázar di Segovia e tutto il tempo libero per esplorare. Il tuo viaggio include anche una sosta ad Avila. Partendo da Ventas a Madrid, parti di prima mattina per Toledo. Una volta lì, fermati in un punto panoramico vicino alla città per scattare foto panoramiche imbattibili. Quindi, inizia la tua visita guidata a Piazza Zocodover, prima di attraversare il fiume per raggiungere il Ponte San Martín. Passeggiando per le stradine di Toledo, dirigiti verso la cattedrale. Lungo la strada, visita il quartiere ebraico, scopri alcuni dei personaggi illustri di Toledo e scopri i posti migliori per acquistare i prodotti tipici di Toledo. Successivamente, avrai la possibilità di visitare un laboratorio di damasquinado dove osserverai gli artigiani mentre intarsiano fili d'oro e d'argento per creare oggetti artigianali che possono essere acquistati come souvenir. Dirigiti a Segovia e goditi un po' di tempo libero per provare la gastronomia della città prima di iniziare la tua visita guidata. La tua guida ti mostrerà un buon posto per ammirare i panorami delle montagne e parlerà dell'architettura di Segovia. Con la tua guida, cammina verso l'Alcázar di Segovia, vedendo la Cattedrale di Segovia e la Plaza Mayor lungo il percorso. Una volta lì, saluta la tua guida che ti darà quindi l'accesso per visitare l'interno del castello. Acquista souvenir, scatta foto o esplora ulteriormente la zona prima di andare ad Avila. L'ultima tappa sarà ad Avila, dove camminerai per le strade e gli angoli per vivere la grande eredità del patrimonio della città. Goditi la vista delle mura medievali della città risalenti all'XI secolo e visita il monumento Mirador de los Cuatro Postes, dove avrai l'opportunità di scattare foto.

Punti salienti di Toledo Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

5. Punti salienti di Toledo Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Esplora Toledo con una caccia al tesoro interattiva per smartphone e un tour a piedi autoguidato. Muoviti per la città risolvendo enigmi basati sulla posizione. Ammira l'architettura in Plaza de Zocodover e la moschea moresca del Cristo de la Luz, risalente a 1000 anni fa . Dopo aver scaricato l'app del tour sul tuo dispositivo mobile (scarica le istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione), verrai condotto in un'avventura in 10 delle attrazioni più importanti della città mentre cammini. Mentre esplori, fermati e trova indizi in ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Ottieni una nuova prospettiva di Toledo mentre impari la storia e i fatti locali. Scopri il meglio della città al tuo ritmo personale mentre ti godi la libertà di iniziare o fermarti quando vuoi. Prendi qualcosa da mangiare, fermati a scattare qualche foto o semplicemente siediti per fare una pausa : esplora la tua strada. Il percorso del tour comprende la Plaza Zocodover, la Cattedrale di Toledo, il Municipio di Toledo, la Iglesia de los Jesuitas, la Chiesa di Santo Tomé, il Museo del Greco, il Monumento A El Greco, la Sinagoga di Santa María La Blanca, il Monastero di San Juan de los Reyes e la Moschea del Cristo de la Luz.

Da Madrid: tour di mezza giornata della Cattedrale di Toledo e del quartiere ebraico

6. Da Madrid: tour di mezza giornata della Cattedrale di Toledo e del quartiere ebraico

Parti da Madrid alla scoperta di una città in cui cristiani, ebrei e musulmani si sono mescolati centinaia di anni fa in questo tour di mezza giornata di Toledo. Visita la cattedrale dell'Alto Gotico, Plaza de Zocodover e la Chiesa di Santo Tomé. Percorri le stesse strade descritte nel Don Chisciotte di Cervantes. Il tour inizia con una corsa in autobus da Madrid. All'arrivo a Toledo, fermati prima al Mirador del Valle. Scatta una foto della vista panoramica. Il centro storico di Toledo sorge sull'altra sponda del fiume Tago. Osserva l'Alcazar e la Cattedrale di Toledo con le loro torri prominenti. Nella città vecchia, fermati in Plaza del Ayuntamiento. Scopri la Cattedrale di Toledo prima di entrare. Cerca le caratteristiche nello stile mudéjar. Sono un esempio dell'influenza che l'architettura islamica ha avuto sul design della chiesa. Non perderti il retablo decorato mentre cammini per la cattedrale. Dalla Cattedrale, si snoda lungo le strade del quartiere ebraico. Gli edifici mostrano la mescolanza di culture centinaia di anni fa, come la Chiesa di San Tome. Entra per vedere un grande dipinto di El Greco. Nota le facce e le mani allungate. Sono i marchi di fabbrica del pittore. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria La Blanca. Guardati intorno per trovare le varie influenze ebraiche, cristiane e islamiche. Scopri di più sulla storia di Toledo e sui contributi alla cultura spagnola prima di tornare a Madrid.

Toledo: escursione di un'intera giornata da Madrid

7. Toledo: escursione di un'intera giornata da Madrid

Inizia la tua visita a Toledo con una vista panoramica della città dalla sua periferia. Quindi, immergiti nell'atmosfera del centro storico mentre la tua guida esperta ti accompagna in un tour a piedi. Passeggia per le stradine del vecchio quartiere ebraico fino alla Chiesa di San Tomé e ammira l'antica Sinagoga di Santa Maria la Blanca e la Moschea di Cristo de la Luz. Questi luoghi di culto sono stati per secoli simboli di Toledo come "Città delle Tre Culture". Dopo il tour a piedi, goditi una visita guidata della Cattedrale, un magnifico esempio di stile gotico. Dopo il tour, prenditi del tempo per esplorare la città da solo.

Toledo: tour a piedi dei monumenti privati con ingresso al monumento

8. Toledo: tour a piedi dei monumenti privati con ingresso al monumento

Esplora il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Toledo per scoprire lo storico incontro di tradizioni e fedi. La città è stata per secoli un modello universale di convivenza religiosa e tolleranza. La capitale imperiale del re Carlo V, sede di El Greco, città di conventi, capitale visigota e oggi sede religiosa della Spagna, la sua posizione privilegiata e l'abbraccio naturale del fiume Tajo offrono un affascinante mix di storia, arte e cultura . Inizia dalla Cattedrale, costruita in stile gotico tra il 1226 e il 1493, originariamente per il re Fernando III. Ammira il suo mix di stili rinascimentale, barocco e neoclassico, passando per le navate laterali per vedere il coro, la sagrestia, la sala capitolare e il chiostro. Scopri il pittore El Greco nella chiesa di Santo Tomé, sede del suo capolavoro, "La sepoltura del conte di Orgaz". Quindi, esplora il fascino medievale del quartiere ebraico, sito della casa natale di El Greco e della Sinagoga del Tránsito, della Sinagoga di Santa Maria La Blanca e del Monastero di San Juan de Los Reyes. La Sinagoga di Santa Maria La Blanca è una delle 11 originariamente situate nel quartiere ebraico e risale al XIII secolo. Promosso dal monarca di mentalità aperta Alfonso VIII, è circondato da giardini di cipressi e barche a 5 navate bianche che esprimono lo spirito del popolo Sefardí. Il monastero di San Juan de los Reyes fu costruito per commemorare la vittoria del XV secolo nella battaglia del Toro e la successione della regina Isabella al trono di Castiglia. Lasciati incantare da uno degli edifici gotici più belli della Spagna e dalle intense decorazioni che lodano i re cattolici.

Toledo: tour guidato a piedi ai monumenti essenziali

9. Toledo: tour guidato a piedi ai monumenti essenziali

Immergiti nella storica città di Toledo con questo tour guidato da esperti. Scopri una città designata dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità in compagnia della tua guida locale professionale. Ammira i luoghi d'interesse tra cui la Chiesa di Santo Tomé, dove si trova uno dei suoi dipinti più famosi di El Greco. La chiesa di San Ildefonso, la Chiesa di El Salvador. Scopri il ricco patrimonio ebraico della città nella Sinagoga di Santa María la Blanca. Scopri il capolavoro gotico del Monastero di San Juan de los Reyes. Scopri la storia di questi splendidi edifici mentre cammini per le strade di questa suggestiva città. Il tour è condotto da una guida di lingua spagnola specializzata nella storia di Toledo. Questa visita guidata non include i biglietti d'ingresso ai monumenti. Ognuno ha un prezzo di € 3 a persona. Se preferisci, il giorno del tour puoi acquistare il braccialetto turistico di Toledo a 10€ a persona. In questo modo avrai i biglietti del tour inclusi nel Bracciale. Altri luoghi di Toledo che puoi visitare con il Bracciale sono il Royal College of Noble Maidens e la Moschea del Cristo de la Luz.

Madrid: tour guidato di Toledo ed esperienza di guida Mustang

10. Madrid: tour guidato di Toledo ed esperienza di guida Mustang

Scopri Toledo in un modo unico ed emozionante mentre acceleri verso la città da Madrid in una Ford Mustang, quindi goditi un tour guidato a piedi della città delle 3 culture. Incontra la tua guida a Madrid al mattino e prendi il tuo mezzo per la giornata, una classica Ford Mustang. Fai pompare l'adrenalina e senti il vento tra i capelli mentre guidi a Toledo nella tua auto decappottabile. All'arrivo in città, parcheggia l'auto e goditi una visita guidata attraverso le strade più pittoresche. Ascolta mentre la tua guida professionale spiega la storia e la cultura di Toledo e dei suoi famosi residenti. Passa accanto alla Cattedrale di Toledo, al Mirador del Valle, al Monastero di San Juan de Los Reyes e al Ponte di San Martín. Dopo il tour, goditi un po' di tempo libero per il pranzo prima di iniziare il viaggio di ritorno a Madrid nella tua fidata Mustang.

Monastero di San Juan de los Reyes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di San Juan de los Reyes? Clicca qui per la lista completa.

Monastero di San Juan de los Reyes: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 153 recensioni

ottimo giro. La guida Arantza un amore di persona e ci ha fatto conoscere la parte più importante di Toledo in un giorno. La visita alla Sinagoga di Santa Maria La Blanca e alla chiesa di Santo Tomé ci ha impressionato con la sua storia sul dipinto di El Greco "La sepoltura del conte di Orgaz" e ci ha anche regalato un incredibile tour della Cattedrale, mostrandoci la sua gioielli più preziosi e spiegandoci in modo molto chiaro e divertente ciò che abbiamo visto. Abbiamo adorato il viaggio!!!

Città stupenda ed esperienza super consigliata grazie alla nostra bravissima guida Arantza. Persona estremamente solare, é riuscita a spiegarci la storia della città e dei suoi luoghi sacri trasmettendoci tutta la sua passione senza mai essere pesante. Una menzione particolare va al suo perfetto dominio delle lingue: oltre a fornire le spiegazioni sia in spagnolo che in inglese, parla perfettamente anche l’italiano e il francese. Bravissima Arantza, continua così.

È il miglior tour fino ad oggi (La mia quarta volta a Toledo), trasporto molto completo, super confortevole e climatizzato, la nostra guida Arantxa molto amichevole, attenta a tutti e con una conoscenza totale della città! Lo consiglio al 100%!! La visita e la guida alla cattedrale sono state le migliori!

Toledo è una città molto bella che merita di essere visitata. E' una città caratteristica, dalla lunga storia, ma soprattutto lascia emergere la convivenza tra religioni diverse, come quella ebraica, quella cristiana e quella musulmana.

Ottimo tour, ben organizzato. Guida competente, professionale e attenta alle persone.