Aggiungi date

Monastero di Santa Catalina

Monastero di Santa Catalina

Monastero di Santa Catalina: le attività e i tour più consigliati

Arequipa: tour della città in autobus panoramico

1. Arequipa: tour della città in autobus panoramico

Ci incontreremo al punto di incontro situato nel centro storico della città di Arequipa. Il tour panoramico della città di Arequipa inizia nel tradizionale quartiere di Yanahuara, situato a 2 chilometri dal centro storico, sulla riva destra del fiume Chili. Ammira le bellissime stradine in stile spagnolo, le graziose case e le interessanti attrazioni turistiche come il Mirador di Yanahuara. Questo luogo offre una vista straordinaria sui vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Questo meraviglioso punto panoramico fu costruito nel XVIII secolo e si trova accanto alla Chiesa di San Juan Bautista, di fronte a una graziosa piazzetta. Si tratta di archi in bugnato con frasi di personaggi importanti della città. Il tour della città di Arequipa prosegue verso la Valle del Chilin per visitare un altro incredibile punto panoramico conosciuto come Mirador de Carmen Alto. Qui potrai ammirare splendidi paesaggi di campi verdi e imponenti vulcani circostanti. Questo luogo fu utilizzato come osservatorio astronomico tra il 1899 e il 1927. Avrai una vista privilegiata sulle piattaforme pre-incaiche e incaiche che vengono ancora utilizzate per l'agricoltura. Ammira gli alberi da frutto e i frutteti. La tappa successiva sarà all'Incalpaca outlet and zoo, un negozio con capi di alta qualità realizzati in alpaca, a prezzi eccellenti. La fibra dell'Alpaca è morbida, leggera e molto resistente. Incalpaca esporta i suoi prodotti in più di 50 paesi in tutto il mondo, impegnandosi a fondo per la sostenibilità. Inoltre, puoi visitare il piccolo zoo con camelidi sudamericani come alpaca, vigogne, lama e guanachi. Attraverseremo il quartiere di Sachaca. Goditi la vista panoramica di un palazzo coloniale del XVIII secolo noto come Palazzo Goyeneche. Inoltre, vedrai il parco acquatico di Tingo, un luogo estivo con piscine per gli abitanti del posto. In seguito, visiteremo la Villa del Fondatore, situata a 12 miglia dal centro storico. Questa casa fu l'abitazione del fondatore della città Don Garcí Manuel de Carbajal nel 1540. Il tour della città ti porterà a esplorare il Molino de Sabandia, un bellissimo mulino costruito nel 1621 e ancora funzionante. Tornando in città, vedrai le piattaforme di Paucarpata. Il tour panoramico prosegue fino a Plaza de Armas e al Monastero di Santa Catalina.

Arequipa: Tour a piedi e Monastero di Santa Catalina

2. Arequipa: Tour a piedi e Monastero di Santa Catalina

Dopo essere venuti a prendervi all'hotel situato nel centro storico di Arequipa, inizierete il tour a piedi nel quartiere di San Lazaro, situato a soli 5 isolati dalla Plaza de Armas di Arequipa. Questa cappa coloniale ha stradine e case fatte di sillar, una pietra vulcanica usata per le costruzioni. San Lazaro è un antico quartiere e ammirerai la sua bellezza attraverso le sue deliziose strade, le piccole piazze e le pareti bianche. Questo era stato occupato dalle culture pre Inca e Inca e, durante la conquista spagnola e la fondazione della città, qui furono costruite le prime case. Questo quartiere appartiene al Centro Storico di Arequipa, quindi è considerato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Il tour prosegue verso il Barrio del Solar, situato vicino al fiume Chili, dove camminerai lungo bellissime strade con edifici tradizionali e coloniali. Esplorerai diverse aree conosciute come Tambos, centri di alloggio in cui i mercanti si fermavano durante l'era coloniale. Il primo Tambo da visitare sarà il Tambo El Matadero, un edificio del XVII secolo utilizzato per sacrificare gli animali. Attualmente, ci sono circa 30 famiglie che vivono in questo posto. Il tour a piedi ad Arequipa prosegue verso Tambo La Cabezona, un gruppo coloniale di case con ingresso comune risalente al XVI secolo e luogo in cui funzionava uno dei primi mulini della città. Goditi un tour panoramico a Plaza de Armas, il principale punto d'incontro della gente del posto e dove si trova la Cattedrale di Arequipa. Questa bellissima piazza è circondata da graziosi portali e al centro c'è una fontana di bronzo. Dopo una breve passeggiata raggiungeremo il Monastero di Santa Catalina. Questo luogo è stato fondato nel 1579 e conta 20mila metri quadrati distribuiti in chiostri, cortili, piazze, strade, campanile e chiesa. Durante il vicereame, Doña Maria de Guzman era una donna ricca e decise di donare tutte le sue proprietà e iniziare una vita come suora di clausura. La maggior parte delle donne proveniva da famiglie benestanti e, attualmente, ci sono ancora suore di clausura che vivono nel Convento di Santa Catalina. Questo è un posto bellissimo con molta storia e avrai tempo per scattare belle foto. Passeggia per le strade fatte di bugnato e alcune parti con pareti rosse di colore naturale. Visiterai molte aree come il Patio del Silencio, un luogo dove le suore si riunivano per pregare e leggere la Bibbia in silenzio. Lasciati stupire da questo gioiello della città di Arequipa, patrimonio culturale mondiale dell'Unesco. Più tardi, ti lasceremo al tuo hotel.

Arequipa: tour della città e monastero di Santa Catalina

3. Arequipa: tour della città e monastero di Santa Catalina

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e fatti trasferire al belvedere di Carmen Alto. Ammira i panorami della campagna di Arequipa, del fiume Chili e dei vulcani Misti e Chachani sullo sfondo. Dirigiti accanto al punto panoramico di Yanahuara con una fantastica vista sulla città. Dopodiché, visita la Basilica della Compagnia di Gesù, costruita in stile neorinascimentale, costruita con pietra bianca, detta bugnata. Esplorerai quindi un po' la piazza principale della città. Infine, scopri il famoso Convento di Santa Catalina, prestigiosa istituzione del XVI secolo, composto da piazze, chiostri e strade, che era abitato dalle figlie di famiglie prestigiose, che erano tenute dalle monache del convento.

Arequipa: tour privato della città e monastero di Santa Catalina

4. Arequipa: tour privato della città e monastero di Santa Catalina

Il percorso inizia nella piazza principale di Arequipa, una delle piazze più belle del Perù. Di fronte a questa piazza si trova l'imponente Duomo, costruito nel XVII secolo. Da lì, prosegui verso il Monastero di Santa Catalina, un chiostro e una piccola cittadella religiosa costruita nel 1579, ancora in uso fino ad oggi. Quindi, visita la Chiesa della Compañia de Jesus (1590). Considerato un classico esempio di architettura barocca locale, ospita un'eccezionale collezione di dipinti e murales. Infine, visita i distretti di Yanahuara e Carmen Alto per una vista panoramica della campagna di Arequipa. Al termine, trasferimento in hotel.

Da Arequipa: tour di un'intera giornata al Canyon del Colca

5. Da Arequipa: tour di un'intera giornata al Canyon del Colca

Questo tour di un'intera giornata al canyon del Colca inizia con un prelievo dal tuo alloggio ad Arequipa. Una volta raccolti tutti i partecipanti, ci dirigiamo verso la Valle del Colca. Nella regione del Colca paghiamo il biglietto d'ingresso e poi proseguiamo per Chivay, la città più grande della valle del Colca. A Chivay faremo una deliziosa colazione e poi proseguiremo verso i Condors Croos, fermandoci in alcune piccole città come Yanque. Una volta a Condors Croos faremo una passeggiata di un'ora e la tua guida ti spiegherà il Colca, i condor e la vita selvaggia. Nella croce dei condor potrai osservare il volo degli incredibili condor. Il condor è uno degli uccelli volanti più grandi della terra e vederli volare è tutta un'esperienza. Dopo aver visto volare i Condor, verrai portato alle sorgenti termali per un bagno rinfrescante. Il biglietto d'ingresso alle sorgenti termali non è incluso ma costa solo 20 soles. In quel posto potrete anche noleggiare un asciugamano, l'uso dei bagni è incluso. Dopo le terme verrai portato in un ristorante a buffet dove potrai scegliere di mangiare qualcosa dal menu o pagare il buffet e mangiare tutto quello che vuoi. Una volta che tutti saranno pronti con il pranzo, torneremo ad Arequipa e arriveremo intorno alle 18:00. Questo servizio non include il trasferimento al tuo alloggio, anche se ti lasceremo vicino al Monastero di Santa Catalina, nel centro della città di Arequipa.

Tour gastronomico guidato nella città di Arequipa

6. Tour gastronomico guidato nella città di Arequipa

Benvenuti in un'avventura culinaria indimenticabile nel cuore della città di Arequipa! Se sei un appassionato di cucina e desideri stuzzicare le tue papille gustative con i migliori sapori peruviani, allora questo tour gastronomico guidato è fatto su misura per te. Arequipa, una città rinomata per il suo ricco patrimonio culturale e la straordinaria architettura, è anche celebrata come un paradiso gastronomico che vanta una scena culinaria autentica e diversificata. Intraprendi un viaggio gastronomico come nessun altro unendoti a noi in questo tour gastronomico guidato che promette di immergerti nel delizioso mondo della cucina di Arequipa. La nostra città non è solo ricca di storia e tradizione, ma è anche benedetta da un panorama gastronomico che riflette fedelmente la diversità culinaria del Perù. Preparati ad assaporare sei diversi piatti appetitosi che racchiudono l'essenza della gastronomia peruviana. Dalle infuocate delizie del rocoto relleno, un piatto di peperoni piccanti ripieni che racchiude un pugno saporito, alla cremosa indulgenza dell'ocopa, un piatto a base di patate adornato con una stuzzicante salsa di arachidi, il vostro palato sarà deliziato da una sinfonia di gusti che vi conquisterà. ti lasci desiderare di più.

Tour a piedi di Arequipa e Monastero di Santa Catalina

7. Tour a piedi di Arequipa e Monastero di Santa Catalina

Verrai prelevato dal tuo alloggio ad Arequipa intorno alle 13:30 per iniziare la visita al monastero di Santa Catalina, che vanta quattro secoli di architettura arequipana. Le invadenti celle, le stradine e i chiostri sono tutti pieni di fiori colorati e pareti dipinte con tinte fresche. Gli stretti vicoli conducono alle varie parti del convento che attraversano pittoreschi luoghi in cui soggiornare e dormire, completi di arredi originali. Con questa esperienza incantata ti perderai davvero nel tempo. Poi andrai a visitare la Chiesa Gesuita della Compagnia di Gesù nella "Plaza de Armas". Si tratta di uno dei luoghi più belli del Perù, che sulla sua splendida facciata mostra la cosiddetta architettura meticcia e presenta i suoi caratteristici chiostri e la cupola. Visita poi il palazzo di Tristán del Pozo, prima di dirigerti verso i quartieri tipici di Carmen Alto e Yanahuara per godere di una magnifica vista della città e della chiesa. Rientrerai ad Arequipa intorno alle 18:00.

Da Arequipa: trekking di 3 giorni al Canyon del Colca

8. Da Arequipa: trekking di 3 giorni al Canyon del Colca

Questo tour di 3 giorni al canyon del Colca inizia con il prelievo dal tuo alloggio ad Arequipa. Una volta raccolti tutti i partecipanti, ci dirigiamo verso la Valle del Colca. Nella regione del Colca paghiamo il biglietto d'ingresso e poi proseguiamo per Chivay, la città più grande della valle del Colca. A Chivay faremo una deliziosa colazione e poi continueremo verso i Condors Croos. Una volta a Condors Croos faremo una passeggiata di un'ora e la tua guida ti spiegherà il Colca, i condor e la vita selvaggia. Nella croce dei condor potrai osservare il volo degli incredibili condor. Il condor è uno degli uccelli volanti più grandi della terra e vederli volare è tutta un'esperienza. Dopo aver osservato il volo dei Condor, continueremo il nostro viaggio verso Cabanaconde, da dove inizieremo la discesa fino a raggiungere la località chiamata "San Juan de Chuccho". Per arrivare in quella città camminiamo circa 4 ore e in quella città pranzeremo e riposeremo fino al giorno successivo. Il secondo giorno dopo la colazione proseguiamo verso Sangalle, luogo dove dormiremo la seconda notte. Per arrivare a Sangalle ci vogliono circa 4 ore, ma una volta arrivati lì potrai goderti la piscina e i servizi dell'ostello. Il terzo giorno risaliamo il canyon e torniamo di nuovo a Cabanaconde per fare colazione e aspettare l'arrivo del nostro furgone per iniziare il viaggio di ritorno. Dopo aver fatto colazione a Cabanaconde verrai portato alle sorgenti termali per un bagno rinfrescante. Il biglietto d'ingresso alle terme non è incluso ma costa solo 20 soles. In quel posto potrete anche noleggiare un asciugamano, l'uso dei bagni è incluso. Dopo le terme verrai portato in un ristorante a buffet dove potrai scegliere di mangiare qualcosa dal menu o pagare il buffet e mangiare tutto quello che vuoi. Una volta che tutti saranno pronti con il pranzo, torneremo ad Arequipa e arriveremo intorno alle 18:00. Questo servizio non include il trasferimento al tuo alloggio, anche se ti lasceremo vicino al Monastero di Santa Catalina, nel centro della città di Arequipa.

Arequipa: tour di mezza giornata della città in servizio condiviso

9. Arequipa: tour di mezza giornata della città in servizio condiviso

A seconda dell'orario scelto (mattina o pomeriggio) verrai prelevato dal tuo hotel di Arequipa per iniziare il tour della città. Per prima cosa visiterai il quartiere di Carmen Alto; faremo una sosta al belvedere di Carmen Alto, un luogo ideale dove potrai rilassarti e respirare l'aria pura che questa città ci offre; da lì avrai una magnifica vista del fiume, dei campi, della città e dei tre vulcani che la circondano: Misti (5.800 metri), Chachani (6.000 metri) e Pichu Pichu (5.300 metri), oltre a una splendida vista sulla campagna con le sue terrazze. Successivamente arriverai alla Plaza de Armas, dove la guida ti informerà sulla storica cattedrale, sulla chiesa della Compagnia di Gesù e sui portali che osserveremo nei dintorni. Il tour si concluderà con la visita al monastero di Santa Catalina, noto per la sua splendida architettura coloniale, i suoi vicoli, gli archi, le cupole, i colori e le opere d'arte.

17 attività trovate
Ordina per:

Monastero di Santa Catalina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di Santa Catalina? Clicca qui per la lista completa.