Aggiungi date

Monastero e Museo Domenicano

Monastero e Museo Domenicano: le attività e i tour più consigliati

Gastronomia di Dubrovnik: tour enogastronomico di 3 ore

1. Gastronomia di Dubrovnik: tour enogastronomico di 3 ore

La città di Dubrovnik è nota per molte cose: il suo centro storico, patrimonio dell'UNESCO, la spruzzata di isole idilliache che circondano la terraferma, le antiche mura della città che comprendono King's Landing nel popolare spettacolo della HBO "Game of Thrones"... Tuttavia, una cosa per cui Dubrovnik non è conosciuta, e dovrebbe esserlo, è l'incredibile cibo e vino. Fai un delizioso tour guidato del centro storico della città, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, e visita quattro accoglienti ristoranti annidati all'interno per un assaggio della gastronomia unica di Dubrovnik. Percorri le bellissime strade acciottolate e i vicoli del centro storico e passa accanto ad alcuni dei principali luoghi d'interesse della città, tra cui i monasteri francescano e domenicano, i palazzi di Sponza e Rettore e la cattedrale barocca. Scopri le tradizioni culinarie nazionali nel corso degli anni e goditi una degustazione di vari snack accompagnati da un bicchiere di vino locale. Termina la divertente avventura gastronomica in una deliziosa pasticceria all'interno delle antiche mura del centro storico per un assaggio della tradizionale torta croata.

Tour di un'intera giornata a Dubrovnik da Spalato e Trogir

2. Tour di un'intera giornata a Dubrovnik da Spalato e Trogir

Scopri il fascino e la storia di Dubrovnik in questa gita guidata di un giorno da Spalato o Trogir. Viaggia in tutta comodità a bordo di un veicolo con aria condizionata. Passeggia sulla passeggiata Stradun, ammira la cattedrale barocca e ammira Palazzo Sponza. Inizia il tuo tour di Dubrovnik con una visita guidata alla passeggiata Stradun per la tua prima impressione di una delle città più belle del Mediterraneo e delle sue incredibili mura di pietra che si estendono per oltre 1.940 metri (6.500 piedi). p> Ammirate le fortificazioni monumentali e le porte della città, vagando per le strade labirintiche dietro i bastioni. Quasi interamente pedonale, la città medievale è uno scrigno di gioielli architettonici. Guarda i portici e le logge a colonne che fiancheggiano le piazze rinascimentali di marmo. Lasciati incantare dal municipio dell'XI secolo e vai a Palazzo Sponza, noto per le sue elaborate sculture in pietra. Ammira la cattedrale barocca e ammira il magnifico Tesoro. Prosegui verso il monastero domenicano simile a una fortezza e la chiesa barocca di San Biagio. Visita il Palazzo del Rettore della gloriosa Repubblica di Dubrovnik e ammira la sua armoniosa miscela di architettura gotica, rinascimentale e barocca. Avere 3 ore di tempo libero dove provare deliziose specialità mediterranee nella città vecchia, prendere un caffè sullo Stradun e acquistare gioielli tradizionali in filigrana. Torna a Spalato alla fine della tua gita di un giorno.

Tour privato a piedi di Dubrovnik e mura della città in spagnolo

3. Tour privato a piedi di Dubrovnik e mura della città in spagnolo

Goditi un tour a piedi privato di 3 ore della città vecchia di Dubrovnik e delle sue mura cittadine, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1979. A partire da Pile Gate, camminerai lungo l'elegante strada principale della città e vedrai i suoi luoghi più importanti. I punti salienti includono il monastero francescano, le fontane di Onofrio, il palazzo Sponza, la colonna di Orlando, il campanile, la chiesa di San Biagio, il palazzo del rettore, la cattedrale, le mura della città e altro ancora. La città vecchia è circondata da più di un miglio di mura, con una torre ad ogni angolo. Fai una passeggiata lungo Stradun, la secolare passeggiata principale. Ad un'estremità di questa strada ammirerai il monastero francescano del XIV secolo, il cui chiostro è tra i siti più suggestivi della città. All'altra estremità, vedrai la chiesa di San Biagio, il Palazzo Sponza, il Monastero dei Domenicani e il Palazzo del Rettore. Dopo aver esplorato il patrimonio storico di Dubrovnik, la tua guida ti condurrà a Santa Maria, il quartiere più antico della città, dove vivrai la vera Dubrovnik. Scopri il quartiere nascosto di Buza, frequentato quasi esclusivamente dalla gente del posto. Qui la porta di St. Stjepan si apre per rivelare una vista su rocce bianche e mare blu fino all'isola di Lokrum. Sulla via del ritorno a Stradun, visiterai Ulica od Puca, una strada nota per le sue gioiellerie tradizionali, i vecchi negozi di barbiere e le piccole chiese. L'elemento più riconoscibile che definisce la fisionomia della città storica di Dubrovnik e le conferisce il suo aspetto caratteristico, famoso in tutto il mondo, sono le sue intatte mura di cinta, che corrono ininterrotte per 1940 metri circondando la città. Questa complessa struttura, uno dei sistemi fortificati più belli e robusti del Mediterraneo, è costituita da una serie di forti, bastioni, casematte, torri e forti distaccati.

Dubrovnik: Gioco di esplorazione de Il Trono di Spade

4. Dubrovnik: Gioco di esplorazione de Il Trono di Spade

Esplora i punti salienti di Dubrovnik e ammira un luogo iconico de Il Trono di Spade in questo avvincente gioco per telefono. Scopri la Fontana di Onofrio, il West Harbour, il Museo Etnografico e altro ancora. Inizia il gioco al cancello di Ploce. Assumi il ruolo di un soldato che combatte contro gli invasori. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svilupperà e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno al luogo successivo. Ci vorranno tra le 2,5 e le 3 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendilo quando vuoi dal punto in cui l'hai messo in pausa. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarsi all'ultima fermata del gioco, Gradac Park.

Dubrovnik: tour audio autoguidato

5. Dubrovnik: tour audio autoguidato

Scarica un vivace tour audio autoguidato in MP3 combinato con una mappa completamente dettagliata dell'area del tuo tour. Immergiti nella gemma di Dubrovnik, la città vivace e spettacolare che ha avuto un passato turbolento ma che oggi è una città urbana bella e fiorente. In questo tour audio imparerai la guerra del 1991 che ha devastato la città e come si è trasformata nella città sicura che è ora. Cammina lungo le strade di marmo e ammira le mura della città vecchia e la possente Fortezza di San Giovanni mentre ti godi la vista mozzafiato sul mare. Vedrai anche Piazza Brsalje, il Monastero Francescano, la Sinagoga, il Palazzo Sponza, la Colonna di Orlando, la Chiesa di San Biagio, il Palazzo del Rettore, il Castello di Dubrovnik, il Museo Rupe e la Casa di Marin Drzic. C'è anche un'aggiunta facoltativa per vedere il Monastero Domenicano.

Dubrovnik privato piccola gruppo Tour a piedi in spagnolo

6. Dubrovnik privato piccola gruppo Tour a piedi in spagnolo

Godetevi 2 ore di tour a piedi privata della città vecchia di Dubrovnik, un patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1979. A partire da Porta Pile, si cammina lungo elegante strada principale della città e vedere i suoi monumenti più importanti. Importanti anche il convento francescano, Onofrio`s Fontane, Palazzo Sponza, Orlando`s Colonna, il Campanile, la Chiesa di San Biagio, il Palazzo del Rettore, la Cattedrale, e altro ancora. La città vecchia è circondata da più di un miglio di pareti, con una torre ad ogni angolo. Fate una passeggiata lungo Stradun, la passeggiata principale secolare. Ad una estremità di questa strada sarà possibile ammirare il 14 ° secolo convento francescano, le cui fila chiostro tra i siti più suggestivi della città. All'altra estremità, vedrete la chiesa di San Biagio, il Palazzo Sponza, il monastero domenicano, e il Palazzo del Rettore. Dopo aver esplorato il patrimonio storico di Dubrovnik, la vostra guida vi porterà a Santa Maria, il quartiere più antico della città, dove potrete sperimentare la vera Dubrovnik. Scopri il quartiere nascosto di Buza, frequentato quasi esclusivamente da gente del posto. Ecco la porta di Santo Stefano si apre per rivelare una vista su rocce bianche e mare blu a Lokrum Island. Sulla via del ritorno a Stradun, potrete visitare Ulica od Puca, una strada più noto per i suoi negozi tradizionali gioielli, vecchio negozio di barbiere, e chiesette.

Dubrovnik: tour audio autoguidato del centro storico (ENG)

7. Dubrovnik: tour audio autoguidato del centro storico (ENG)

Scopri la storia accattivante e il fascino attuale della magica città di Dubrovnik, guidati dal tuo tour audio in-app. Inizia la tua esplorazione dalla maestosa Porta Pile, dove si erge la statua di San Biagio, il venerato santo patrono di Dubrovnik. Questa porta iconica, insieme alle altre formidabili fortificazioni di Dubrovnik, occupa con orgoglio un posto nella stimata lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Attraversa l'incantevole Piazza Milicevic, sede della celebre Fontana di Onofrio, diventata un simbolo di Dubrovnik. Al calare della sera, le luci della fontana creano un'atmosfera accattivante. Lasciati stupire dalla risplendente chiesa di San Salvatore, una testimonianza duratura della resilienza di Dubrovnik, che ha resistito alle devastazioni di un devastante terremoto nel XVII secolo. Passeggia nella storica Piazza Luza, impreziosita dalla presenza della Colonna di Orlando. Questo straordinario monumento, con il valoroso cavaliere Orlando del poema epico "The Song of Roland", simboleggia l'incrollabile spirito di libertà della città. Scopri i segreti del famoso Porto della Città Vecchia, che offre panorami mozzafiato della città e del mare. Prenditi un momento per ammirare la grandiosità della Fortezza di San Giovanni, un edificio davvero imponente che incarna lo splendore architettonico di Dubrovnik. Ammirate il secolare monastero domenicano, un'accattivante fusione di stili architettonici gotici, barocchi e rinascimentali. Sali sulle alture della Fortezza di Revelin, un indomabile bastione che ha fortificato Dubrovnik contro le invasioni. Oggi funge da sede per concerti e mostre, aggiungendo un tocco di vivacità culturale al passato storico della città. COME STA ANDANDO IL TOUR — Rimani flessibile: unisciti al tour quando vuoi ed esplora i luoghi per tutto il tempo che desideri. — Goditi il tour anche offline: tutti i tour audio sono testati per l'alta qualità e la facile navigazione.

Monastero e Museo Domenicano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero e Museo Domenicano? Clicca qui per la lista completa.