Monastero Gran Meteora

Più di 50 prenotazioni la settimana scorsa

Monastero Gran Meteora
21 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Monastero Gran Meteora: attrazioni popolari nei dintorni

Monastero Gran Meteora: le attività e i tour più consigliati

Salonicco: Escursione in autobus di un'intera giornata a Meteora

Salonicco: Escursione in autobus di un'intera giornata a Meteora

Partecipa a questa escursione di un giorno in autobus a Meteora con partenza da Salonicco. Esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e lasciati incantare da un paesaggio unico. Parti da Salonicco al mattino per raggiungere lo straordinario complesso dei monasteri di Meteora. Visita 2 dei 6 monasteri sacri, a seconda del programma previsto. Accedi a siti sacri come il Monastero di Santo Stefano, abitato da monache e caratterizzato da una splendida iconostasi scolpita nel legno, oppure il Monastero della Santissima Trinità, arroccato su un picco a oltre 400 m d'altezza. In alternativa, scopri la torre dell'antica rete conservata presso il Monastero di Varlaam o visita il Monastero della Trasfigurazione (la Gran Meteora), il più grande di tutti. Ammira la vista panoramica di queste incredibili strutture e del paesaggio mozzafiato circostante. Assaggia un pranzo greco tradizionale a Kastraki, vicino alla città di Kalambaka, prima di rientrare a Salonicco.

Atene: Escursione di Meteora in inglese/spagnolo e pranzo opzionale

Atene: Escursione di Meteora in inglese/spagnolo e pranzo opzionale

Partecipa a un viaggio unico nella vita per visitare il maestoso sito Meteora, patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, con il nostro esclusivo tour di 1 giorno da Atene, nella Grecia continentale, organizzato dalla migliore agenzia locale della zona. Scopri la geologia e la storia di questa magnifica località e immergiti nella sua ricca cultura religiosa visitando 3 degli 8 monasteri rimasti costruiti sulle rocce di Meteora. A bordo del minibus troverai una guida locale esperta che ti permetterà di saperne di più e di muoverti senza problemi. Itinerario creato ad arte: Immergiti in un tour meticolosamente progettato, curato da esperti locali profondamente radicati nella regione di Meteora, per garantire un'esperienza autentica e arricchente. Fermati in punti panoramici mozzafiato per scattare foto memorabili e prenditi del tempo libero per gustare l'autentico cibo greco. Vedrai anche le famose Grotte dell'Eremita e altri luoghi segreti che solo i locali conoscono, sulle maestose rocce di Meteora. Parti alle 08:00 dalla stazione di Larissa, Atene, con un comodo pullman con aria condizionata che ti porterà a Kalabaka in poco meno di 4 ore. Durante il tragitto è prevista una breve sosta. Arriverai a Kalabaka alle 13:00 circa. La guida locale ti incontrerà e ti farà salire sul minibus per iniziare il tour di Meteora, in esclusiva per te. Il tour di Meteora ti porterà a vedere tutti i monasteri e a visitarne 3 all'interno. La guida, entusiasta e competente, ti accompagna alla scoperta dei panorami più suggestivi e ti spiega nei minimi dettagli il fenomeno geologico e la ricca storia di Meteora. Nessun altro tour di Meteora da Atene ti offre questo livello di immersione, organizzato meticolosamente in un pacchetto all-inclusive. Prenota il tuo posto oggi stesso e ammira i monasteri protetti dall'Unesco, scopri tesori misteriosi e scatta foto degne di Instagram in luoghi segreti conosciuti solo da pochi eletti. Una pausa rinfrescante è prevista sulla strada per Meteora e sulla via del ritorno ad Atene. Se prenoti l'opzione con pranzo greco incluso, quando arriverai a Meteora avrai la possibilità di fermarti in un autentico ristorante - fermata dell'autobus - dove potrai assaggiare gratuitamente la cucina tradizionale greca utilizzando il nostro voucher. Scegli un piatto principale tra 10 opzioni e un'insalata greca. Sono incluse anche opzioni vegetariane e vegane. Goditi il tuo pasto in un ristorante riservato esclusivamente a te al nostro accogliente tavolo sotto gli alberi, oppure portalo con te. Al termine del tour in autobus di Meteora, alle 18:00 circa salirai a bordo del bus che ti riporterà comodamente ad Atene, dove arriverai alle 22:30 circa. Opzione per un tour privato con guide che parlano inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco.

Atene: Tour di un giorno intero delle Meteore con pranzo greco

Atene: Tour di un giorno intero delle Meteore con pranzo greco

Parti per una straordinaria escursione di un giorno da Atene al sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Meteora. Esplora monasteri secolari, ammira viste panoramiche mozzafiato e scopri le gemme nascoste di Meteora che la maggior parte dei viaggiatori non conosce. Il tuo viaggio inizia quando salirai a bordo del nostro autobus privato con aria condizionata alle 07:45, con partenza dalla strada di fronte alla Stazione Centrale di Atene (Stathmos Larisis). Siediti e goditi un viaggio panoramico in autobus attraverso l'incantevole campagna, che offre scorci pittoreschi della Grecia continentale. A mezzogiorno arriverai a Meteora, dove la tua amichevole guida locale ti aspetterà per iniziare un'avventura indimenticabile attraverso questa meraviglia naturale chiamata Meteora. Durante questo tour guidato potrai vedere tutti i maestosi monasteri di Meteora e persino entrare in tre di essi per esplorarne gli affascinanti interni. Inoltre, scoprirai i tesori nascosti di Meteora, tra cui le antiche grotte degli eremiti, la Cappella di Doupiani e la magnifica grotta di San Giorgio Mandilas. Scopri il lato "segreto" di Meteora, imparando a conoscere il motivo per cui gli eremiti scelsero di stabilirsi in queste imponenti grotte un migliaio di anni fa e le notevoli conquiste dei monaci. E naturalmente, durante le nostre molteplici soste panoramiche, non dimenticare di immortalare momenti mozzafiato con la tua macchina fotografica per avere ricordi indelebili. Inoltre (in esclusiva per questo tour), scopri l'affascinante cittadina di Kalambaka, situata ai piedi di Meteora, e goditi un delizioso pranzo tradizionale greco in un ristorante locale. Il tuo pasto includerà un'insalata fresca, un piatto principale a scelta (con diverse opzioni per soddisfare le tue preferenze), pane appena sfornato e acqua rinfrescante. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e vegane. La sera, poi, ci metteremo in viaggio per tornare ad Atene, dove arriverai intorno alle 22.15.

Meteora: Tour mattutino di mezza giornata di visite panoramiche e monasteri

Meteora: Tour mattutino di mezza giornata di visite panoramiche e monasteri

Partecipa a questo tour turistico mattutino di Meteora (ideato e gestito da veri locali) e vivi appieno questa vera meraviglia accompagnato da una guida locale amichevole e competente. Il tour inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel a Kalabaka o Kastraki. Durante questo tour guidato avrai l'opportunità di vedere tutti e sei i magnifici monasteri di Meteora e di ammirare gli interni di tre di essi. Inoltre, potrai ammirare alcune delle gemme nascoste più spettacolari di Meteora, come l'antica Cappella di Doupiani e la magnifica grotta di San Giorgio "Mandilas". Scoprirai anche "l'altro lato" di Meteora, come la verità sul motivo per cui gli eremiti si stabilirono in queste imponenti grotte un migliaio di anni fa e come i monaci riuscirono a realizzare l'"impossibile". Infine, ma non per questo meno importante, cogli l'opportunità di goderti le viste panoramiche mozzafiato e, durante le nostre molteplici soste turistiche, cattura alcune foto straordinarie che conserverai per sempre.

Meteora: Tour guidato al tramonto con visita a monasteri e grotte

Meteora: Tour guidato al tramonto con visita a monasteri e grotte

Partecipa a questo straordinario tour al tramonto a Meteora e vivi appieno questa vera meraviglia con i suoi maestosi monasteri e le sue antiche formazioni rocciose. Accompagnato da una guida locale esperta, imparerai tutto sulla storia di Meteora e sui miti della regione. Il tour inizia con un comodo servizio di prelievo (con il nostro lussuoso minibus) in hotel a Kalabaka o Kastraki. Durante il tour guidato avrai l'opportunità di vedere tutti e sei i maestosi monasteri e di ammirare l'interno di uno di essi. Vedrai anche alcune delle più spettacolari "gemme nascoste" di Meteora, come gli antichi eremi di Bandovas, la chiesa bizantina dell'Assunzione della Vergine Maria e il pittoresco quartiere antico di Kalabaka. Infine, ma non per questo meno importante, potrai godere di viste panoramiche mozzafiato, scattare foto straordinarie e assistere a uno dei tramonti più belli che tu abbia mai visto.

Da Atene: Esplora Meteora con un tour in autobus guidato

Da Atene: Esplora Meteora con un tour in autobus guidato

Dato che visiterai Meteora per poche ore, dovrai impiegare il tuo tempo nel modo migliore e goderti il più possibile questo incredibile fenomeno. Questo tour è pensato appositamente per chi viaggia da Atene o Salonicco verso Meteora e parte lo stesso giorno. Puoi partecipare anche se ti trovi già in zona o se viaggi in auto o in autobus interurbano. Esplora il sito di Meteora, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con un tour guidato. Scopri la storia, l'architettura e la spiritualità dei monasteri di Meteora grazie alla tua guida. Sali a bordo di un comodo veicolo e fai una breve sosta prima dell'inizio del tour per il pranzo (non incluso nel prezzo). Ammira l'intera area, tutti i monasteri e scatta le migliori foto panoramiche con la nostra guida locale, esperta della zona. Dopo essere salito a bordo del nostro mini-bus, inizierai il tuo meraviglioso tour di circa 5 ore per vedere tutta l'area di Meteora, tutti i 6 monasteri attivi e visitare l'interno di 3 di essi. Il nostro tour leader ti dedicherà tutta l'attenzione e la cura possibile, dato che il gruppo sarà piccolo. Numerose soste per scattare foto e molti luoghi segreti che solo i locali conoscono renderanno il tuo tour un'esperienza unica. In questo tour potrai visitare anche le Grotte dell'Eremita di Badovas. In sostanza, avrai la possibilità di vivere appieno la magnificenza di Meteora, un luogo riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, conoscere la sua storia, l'architettura e la spiritualità dei monasteri e vedere con i tuoi occhi questa creazione unica della natura. Si prega di notare che il trasferimento da Atene (se si sceglie l'opzione) viene temporaneamente effettuato con un autobus climatizzato che parte dalla stazione ferroviaria di Atene, invece che con un treno. Il motivo è che i treni hanno interrotto le operazioni a causa di una devastante alluvione. Potrai comunque goderti l'esperienza nel modo più privo di stress possibile. Non solo il viaggio in autobus verso Kalabaka è efficiente e un po' più veloce, ma ti permette anche di immergerti nell'incantevole paesaggio della Grecia. Ammira gli splendidi paesaggi che si aprono davanti ai tuoi occhi e preparati alle meraviglie di Meteora.

Kalabaka: tour escursionistico per piccoli gruppi di Meteora con visita al monastero

Kalabaka: tour escursionistico per piccoli gruppi di Meteora con visita al monastero

Il modo migliore per scoprire la bellezza straordinaria di Meteora con le sue interessanti formazioni rocciose è a piedi, in quanto rappresenta l'unico modo per osservare da vicino le maestose formazioni rocciose con i loro originali disegni. Durante questa escursione di mezza giornata ti avvicinerai a questi monumenti naturali e potrai ammirarli dai migliori punti. Dopo essere stato accompagnato a Kalampaka, il tour inizierà da Piazza Kastraki e proseguirà all'Hermitage di Dupiani. Passerai sotto le rovine del Monastero di Pantokratoros sul lato settentrionale della roccia di Dupiani per arrivare al Monastero di Ypapanti e alle rovine di St. Dimitrios, un monastero distrutto dagli ottomani nel 1808 durante un' insurrezione locale. Da qui il sentiero in salita conduce al maestoso Monastero di Gran Meteora e di Varlaam, due dei 6 monasteri ortodossi orientali della zona, tutti dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Visiterai i dintorni dei monasteri e dopo scenderai da Varlaam fino a San Giorgio di Madilas per ammirare il luogo in cui i bambini del posto si arrampicano con una fune per fare le loro offerte a San Giorgio.

Da Atene: Tour privato di un giorno a Meteora e alle Termopili

Da Atene: Tour privato di un giorno a Meteora e alle Termopili

Il nostro tour di un giorno inizierà la mattina presto e la nostra prima tappa sarà, dopo 2h e 15min, alle Termopili. In questo punto i 300 di Leonida affrontarono l'esercito persiano in una battaglia che segnò l'esito della guerra, sebbene fosse ormai persa per i greci. Visiteremo anche l'innovativo Centro di Informazione Storica delle Termopili. Dopo le Termopili attraverseremo la pianura della Tessaglia, scorgendo alla nostra sinistra la catena montuosa del Pindo, solitamente innevata, oltre a paesaggi e villaggi pittoreschi che non sono stati intaccati dalla vita moderna e dal turismo di massa. Viaggeremo per circa 2 ore fino a raggiungere la zona di Theopetra. La grotta di Theopetra è attualmente chiusa, ma avremo la possibilità di visitare il Museo e vedere le impronte di persone vissute da 130.000 a 4.000 anni fa, in un'area che sembra aver avuto una presenza umana continua. Rimarremo nel Museo per circa 1/2 ora e poi viaggeremo per circa 15 minuti fino a raggiungere Meteora. Le imponenti Meteore, formazioni rocciose verticali alte fino a 200 metri, sono state create durante l'Oligocene e il Miocene. Su queste rocce sono stati costruiti circa 30 monasteri a partire dall'XI secolo, 6 dei quali sono ancora in funzione. È il secondo complesso monastico più importante della Grecia dopo il Monte Athos ed è incluso nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco. Avremo la possibilità di avvicinarci e visitare fino a 3 monasteri, mentre durante il tragitto faremo tutte le soste che desideri per scattare foto e ammirare il panorama. Dopo la visita alla splendida Meteora, faremo una sosta a Kalampaka, dove potrai assaggiare il gustoso cibo locale in una delle taverne tradizionali. (Nota: il cibo e le bevande sono a tue spese e non sono inclusi nel prezzo). Dopo pranzo, torneremo ad Atene per circa 4 ore e mezza.

Kalabaka: Tour privato di Meteora con una guida locale

Kalabaka: Tour privato di Meteora con una guida locale

Scopri l'esclusivo sito di Meteora, patrimonio mondiale dell'UNESCO. T ake le viste dalla collina-come massi arrotondati. Scopri i 6 Santi monasteri con la possibilità di visitarne 2-3 interni a tua scelta. Visualizza come i primi monaci fondarono una delle più grandi comunità monastiche della Grecia in cima a queste rocce uniche. Passeggia nel sito speciale, che ospita ancora diversi monaci in residenza. Inizia il tuo tour al mattino e fatti prelevare dal tuo hotel a Kalabaka o Kastraka. Viaggia verso i monasteri in cima alla scogliera in modo comodo e sicuro in un lussuoso mini-bus o in auto. Ammira i migliori punti panoramici e fai molte soste durante le tue brevi passeggiate. Scopri il fenomeno geologico che si è verificato per formare queste imponenti rocce.

Escursione a Meteora con visita al monastero e parapendio in tandem

Escursione a Meteora con visita al monastero e parapendio in tandem

A Meteora Fly Adventures vivrai momenti Hike & Fly indimenticabili e che ti cambieranno la vita e potranno migliorare la tua salute mentale e fisica. La nostra azienda offre una combinazione unica di avventure per tutte le età offrendo prezzi competitivi e convenienti e rispettando tutti i protocolli di sicurezza richiesti. Il programma Tempo di escursione -9:00 Riunione, briefing e inizio dell'escursione L'escursione inizia dal Monastero di San Nicola. Quindi attraversa le immense formazioni rocciose per raggiungere il lato settentrionale di Meteora. Da quel lato raggiungeremo il monastero nascosto di Ypapanti e le rovine di San Dimitrios. Successivamente visiterai i monasteri del Grande Meteorone o di Varlaam e infine percorrerai il vecchio sentiero che passa dalla magica e misteriosa Grotta del Drago. -13:00 Fine dell'escursione Tempo di volo -17:00 - 19:00 Ritrovo al punto di decollo - atterraggio (**l'orario esatto verrà concordato in base al tempo, alle dimensioni del gruppo e all'ora del tramonto**) Dopo aver concordato l'orario dell'incontro e il mezzo di trasporto ci riuniremo sul campo di decollo. Dopo un breve briefing, sei pronto per volare. Allacciate la cintura di sicurezza e preparatevi al decollo!! Il parapendio motorizzato tandem ti dà uno straordinario senso di libertà. Una volta in volo, la maggior parte delle persone rimane sorpresa di quanto si senta rilassata. Vivi l'attività più mozzafiato godendoti dall'alto lo splendido paesaggio della foresta rocciosa di Meteora, monumento patrimonio mondiale dell'UNESCO, in un modo unico. Senti l'adrenalina di un volo in parapendio a motore, seduto su un veicolo paratrike a motore, guidato da un pilota certificato. Decollerai e salirai sopra la Foresta Rocciosa e la terra sottostante, vedendo le stesse rocce e monasteri che la stessa mattina si chiedevano!! 20:00-21:00 Fine dell'esperienza di volo e saluti

Monastero Gran Meteora: le attività e i tour più consigliati

Salonicco: Escursione in autobus di un'intera giornata a Meteora

Salonicco: Escursione in autobus di un'intera giornata a Meteora

Partecipa a questa escursione di un giorno in autobus a Meteora con partenza da Salonicco. Esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e lasciati incantare da un paesaggio unico. Parti da Salonicco al mattino per raggiungere lo straordinario complesso dei monasteri di Meteora. Visita 2 dei 6 monasteri sacri, a seconda del programma previsto. Accedi a siti sacri come il Monastero di Santo Stefano, abitato da monache e caratterizzato da una splendida iconostasi scolpita nel legno, oppure il Monastero della Santissima Trinità, arroccato su un picco a oltre 400 m d'altezza. In alternativa, scopri la torre dell'antica rete conservata presso il Monastero di Varlaam o visita il Monastero della Trasfigurazione (la Gran Meteora), il più grande di tutti. Ammira la vista panoramica di queste incredibili strutture e del paesaggio mozzafiato circostante. Assaggia un pranzo greco tradizionale a Kastraki, vicino alla città di Kalambaka, prima di rientrare a Salonicco.

Atene: Escursione di Meteora in inglese/spagnolo e pranzo opzionale

Atene: Escursione di Meteora in inglese/spagnolo e pranzo opzionale

Partecipa a un viaggio unico nella vita per visitare il maestoso sito Meteora, patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, con il nostro esclusivo tour di 1 giorno da Atene, nella Grecia continentale, organizzato dalla migliore agenzia locale della zona. Scopri la geologia e la storia di questa magnifica località e immergiti nella sua ricca cultura religiosa visitando 3 degli 8 monasteri rimasti costruiti sulle rocce di Meteora. A bordo del minibus troverai una guida locale esperta che ti permetterà di saperne di più e di muoverti senza problemi. Itinerario creato ad arte: Immergiti in un tour meticolosamente progettato, curato da esperti locali profondamente radicati nella regione di Meteora, per garantire un'esperienza autentica e arricchente. Fermati in punti panoramici mozzafiato per scattare foto memorabili e prenditi del tempo libero per gustare l'autentico cibo greco. Vedrai anche le famose Grotte dell'Eremita e altri luoghi segreti che solo i locali conoscono, sulle maestose rocce di Meteora. Parti alle 08:00 dalla stazione di Larissa, Atene, con un comodo pullman con aria condizionata che ti porterà a Kalabaka in poco meno di 4 ore. Durante il tragitto è prevista una breve sosta. Arriverai a Kalabaka alle 13:00 circa. La guida locale ti incontrerà e ti farà salire sul minibus per iniziare il tour di Meteora, in esclusiva per te. Il tour di Meteora ti porterà a vedere tutti i monasteri e a visitarne 3 all'interno. La guida, entusiasta e competente, ti accompagna alla scoperta dei panorami più suggestivi e ti spiega nei minimi dettagli il fenomeno geologico e la ricca storia di Meteora. Nessun altro tour di Meteora da Atene ti offre questo livello di immersione, organizzato meticolosamente in un pacchetto all-inclusive. Prenota il tuo posto oggi stesso e ammira i monasteri protetti dall'Unesco, scopri tesori misteriosi e scatta foto degne di Instagram in luoghi segreti conosciuti solo da pochi eletti. Una pausa rinfrescante è prevista sulla strada per Meteora e sulla via del ritorno ad Atene. Se prenoti l'opzione con pranzo greco incluso, quando arriverai a Meteora avrai la possibilità di fermarti in un autentico ristorante - fermata dell'autobus - dove potrai assaggiare gratuitamente la cucina tradizionale greca utilizzando il nostro voucher. Scegli un piatto principale tra 10 opzioni e un'insalata greca. Sono incluse anche opzioni vegetariane e vegane. Goditi il tuo pasto in un ristorante riservato esclusivamente a te al nostro accogliente tavolo sotto gli alberi, oppure portalo con te. Al termine del tour in autobus di Meteora, alle 18:00 circa salirai a bordo del bus che ti riporterà comodamente ad Atene, dove arriverai alle 22:30 circa. Opzione per un tour privato con guide che parlano inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco.

Atene: Tour di un giorno intero delle Meteore con pranzo greco

Atene: Tour di un giorno intero delle Meteore con pranzo greco

Parti per una straordinaria escursione di un giorno da Atene al sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Meteora. Esplora monasteri secolari, ammira viste panoramiche mozzafiato e scopri le gemme nascoste di Meteora che la maggior parte dei viaggiatori non conosce. Il tuo viaggio inizia quando salirai a bordo del nostro autobus privato con aria condizionata alle 07:45, con partenza dalla strada di fronte alla Stazione Centrale di Atene (Stathmos Larisis). Siediti e goditi un viaggio panoramico in autobus attraverso l'incantevole campagna, che offre scorci pittoreschi della Grecia continentale. A mezzogiorno arriverai a Meteora, dove la tua amichevole guida locale ti aspetterà per iniziare un'avventura indimenticabile attraverso questa meraviglia naturale chiamata Meteora. Durante questo tour guidato potrai vedere tutti i maestosi monasteri di Meteora e persino entrare in tre di essi per esplorarne gli affascinanti interni. Inoltre, scoprirai i tesori nascosti di Meteora, tra cui le antiche grotte degli eremiti, la Cappella di Doupiani e la magnifica grotta di San Giorgio Mandilas. Scopri il lato "segreto" di Meteora, imparando a conoscere il motivo per cui gli eremiti scelsero di stabilirsi in queste imponenti grotte un migliaio di anni fa e le notevoli conquiste dei monaci. E naturalmente, durante le nostre molteplici soste panoramiche, non dimenticare di immortalare momenti mozzafiato con la tua macchina fotografica per avere ricordi indelebili. Inoltre (in esclusiva per questo tour), scopri l'affascinante cittadina di Kalambaka, situata ai piedi di Meteora, e goditi un delizioso pranzo tradizionale greco in un ristorante locale. Il tuo pasto includerà un'insalata fresca, un piatto principale a scelta (con diverse opzioni per soddisfare le tue preferenze), pane appena sfornato e acqua rinfrescante. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e vegane. La sera, poi, ci metteremo in viaggio per tornare ad Atene, dove arriverai intorno alle 22.15.

Meteora: Tour mattutino di mezza giornata di visite panoramiche e monasteri

Meteora: Tour mattutino di mezza giornata di visite panoramiche e monasteri

Partecipa a questo tour turistico mattutino di Meteora (ideato e gestito da veri locali) e vivi appieno questa vera meraviglia accompagnato da una guida locale amichevole e competente. Il tour inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel a Kalabaka o Kastraki. Durante questo tour guidato avrai l'opportunità di vedere tutti e sei i magnifici monasteri di Meteora e di ammirare gli interni di tre di essi. Inoltre, potrai ammirare alcune delle gemme nascoste più spettacolari di Meteora, come l'antica Cappella di Doupiani e la magnifica grotta di San Giorgio "Mandilas". Scoprirai anche "l'altro lato" di Meteora, come la verità sul motivo per cui gli eremiti si stabilirono in queste imponenti grotte un migliaio di anni fa e come i monaci riuscirono a realizzare l'"impossibile". Infine, ma non per questo meno importante, cogli l'opportunità di goderti le viste panoramiche mozzafiato e, durante le nostre molteplici soste turistiche, cattura alcune foto straordinarie che conserverai per sempre.

Meteora: Tour guidato al tramonto con visita a monasteri e grotte

Meteora: Tour guidato al tramonto con visita a monasteri e grotte

Partecipa a questo straordinario tour al tramonto a Meteora e vivi appieno questa vera meraviglia con i suoi maestosi monasteri e le sue antiche formazioni rocciose. Accompagnato da una guida locale esperta, imparerai tutto sulla storia di Meteora e sui miti della regione. Il tour inizia con un comodo servizio di prelievo (con il nostro lussuoso minibus) in hotel a Kalabaka o Kastraki. Durante il tour guidato avrai l'opportunità di vedere tutti e sei i maestosi monasteri e di ammirare l'interno di uno di essi. Vedrai anche alcune delle più spettacolari "gemme nascoste" di Meteora, come gli antichi eremi di Bandovas, la chiesa bizantina dell'Assunzione della Vergine Maria e il pittoresco quartiere antico di Kalabaka. Infine, ma non per questo meno importante, potrai godere di viste panoramiche mozzafiato, scattare foto straordinarie e assistere a uno dei tramonti più belli che tu abbia mai visto.

Da Atene: Esplora Meteora con un tour in autobus guidato

Da Atene: Esplora Meteora con un tour in autobus guidato

Dato che visiterai Meteora per poche ore, dovrai impiegare il tuo tempo nel modo migliore e goderti il più possibile questo incredibile fenomeno. Questo tour è pensato appositamente per chi viaggia da Atene o Salonicco verso Meteora e parte lo stesso giorno. Puoi partecipare anche se ti trovi già in zona o se viaggi in auto o in autobus interurbano. Esplora il sito di Meteora, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con un tour guidato. Scopri la storia, l'architettura e la spiritualità dei monasteri di Meteora grazie alla tua guida. Sali a bordo di un comodo veicolo e fai una breve sosta prima dell'inizio del tour per il pranzo (non incluso nel prezzo). Ammira l'intera area, tutti i monasteri e scatta le migliori foto panoramiche con la nostra guida locale, esperta della zona. Dopo essere salito a bordo del nostro mini-bus, inizierai il tuo meraviglioso tour di circa 5 ore per vedere tutta l'area di Meteora, tutti i 6 monasteri attivi e visitare l'interno di 3 di essi. Il nostro tour leader ti dedicherà tutta l'attenzione e la cura possibile, dato che il gruppo sarà piccolo. Numerose soste per scattare foto e molti luoghi segreti che solo i locali conoscono renderanno il tuo tour un'esperienza unica. In questo tour potrai visitare anche le Grotte dell'Eremita di Badovas. In sostanza, avrai la possibilità di vivere appieno la magnificenza di Meteora, un luogo riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, conoscere la sua storia, l'architettura e la spiritualità dei monasteri e vedere con i tuoi occhi questa creazione unica della natura. Si prega di notare che il trasferimento da Atene (se si sceglie l'opzione) viene temporaneamente effettuato con un autobus climatizzato che parte dalla stazione ferroviaria di Atene, invece che con un treno. Il motivo è che i treni hanno interrotto le operazioni a causa di una devastante alluvione. Potrai comunque goderti l'esperienza nel modo più privo di stress possibile. Non solo il viaggio in autobus verso Kalabaka è efficiente e un po' più veloce, ma ti permette anche di immergerti nell'incantevole paesaggio della Grecia. Ammira gli splendidi paesaggi che si aprono davanti ai tuoi occhi e preparati alle meraviglie di Meteora.

Kalabaka: tour escursionistico per piccoli gruppi di Meteora con visita al monastero

Kalabaka: tour escursionistico per piccoli gruppi di Meteora con visita al monastero

Il modo migliore per scoprire la bellezza straordinaria di Meteora con le sue interessanti formazioni rocciose è a piedi, in quanto rappresenta l'unico modo per osservare da vicino le maestose formazioni rocciose con i loro originali disegni. Durante questa escursione di mezza giornata ti avvicinerai a questi monumenti naturali e potrai ammirarli dai migliori punti. Dopo essere stato accompagnato a Kalampaka, il tour inizierà da Piazza Kastraki e proseguirà all'Hermitage di Dupiani. Passerai sotto le rovine del Monastero di Pantokratoros sul lato settentrionale della roccia di Dupiani per arrivare al Monastero di Ypapanti e alle rovine di St. Dimitrios, un monastero distrutto dagli ottomani nel 1808 durante un' insurrezione locale. Da qui il sentiero in salita conduce al maestoso Monastero di Gran Meteora e di Varlaam, due dei 6 monasteri ortodossi orientali della zona, tutti dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Visiterai i dintorni dei monasteri e dopo scenderai da Varlaam fino a San Giorgio di Madilas per ammirare il luogo in cui i bambini del posto si arrampicano con una fune per fare le loro offerte a San Giorgio.

Da Atene: Tour privato di un giorno a Meteora e alle Termopili

Da Atene: Tour privato di un giorno a Meteora e alle Termopili

Il nostro tour di un giorno inizierà la mattina presto e la nostra prima tappa sarà, dopo 2h e 15min, alle Termopili. In questo punto i 300 di Leonida affrontarono l'esercito persiano in una battaglia che segnò l'esito della guerra, sebbene fosse ormai persa per i greci. Visiteremo anche l'innovativo Centro di Informazione Storica delle Termopili. Dopo le Termopili attraverseremo la pianura della Tessaglia, scorgendo alla nostra sinistra la catena montuosa del Pindo, solitamente innevata, oltre a paesaggi e villaggi pittoreschi che non sono stati intaccati dalla vita moderna e dal turismo di massa. Viaggeremo per circa 2 ore fino a raggiungere la zona di Theopetra. La grotta di Theopetra è attualmente chiusa, ma avremo la possibilità di visitare il Museo e vedere le impronte di persone vissute da 130.000 a 4.000 anni fa, in un'area che sembra aver avuto una presenza umana continua. Rimarremo nel Museo per circa 1/2 ora e poi viaggeremo per circa 15 minuti fino a raggiungere Meteora. Le imponenti Meteore, formazioni rocciose verticali alte fino a 200 metri, sono state create durante l'Oligocene e il Miocene. Su queste rocce sono stati costruiti circa 30 monasteri a partire dall'XI secolo, 6 dei quali sono ancora in funzione. È il secondo complesso monastico più importante della Grecia dopo il Monte Athos ed è incluso nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco. Avremo la possibilità di avvicinarci e visitare fino a 3 monasteri, mentre durante il tragitto faremo tutte le soste che desideri per scattare foto e ammirare il panorama. Dopo la visita alla splendida Meteora, faremo una sosta a Kalampaka, dove potrai assaggiare il gustoso cibo locale in una delle taverne tradizionali. (Nota: il cibo e le bevande sono a tue spese e non sono inclusi nel prezzo). Dopo pranzo, torneremo ad Atene per circa 4 ore e mezza.

Kalabaka: Tour privato di Meteora con una guida locale

Kalabaka: Tour privato di Meteora con una guida locale

Scopri l'esclusivo sito di Meteora, patrimonio mondiale dell'UNESCO. T ake le viste dalla collina-come massi arrotondati. Scopri i 6 Santi monasteri con la possibilità di visitarne 2-3 interni a tua scelta. Visualizza come i primi monaci fondarono una delle più grandi comunità monastiche della Grecia in cima a queste rocce uniche. Passeggia nel sito speciale, che ospita ancora diversi monaci in residenza. Inizia il tuo tour al mattino e fatti prelevare dal tuo hotel a Kalabaka o Kastraka. Viaggia verso i monasteri in cima alla scogliera in modo comodo e sicuro in un lussuoso mini-bus o in auto. Ammira i migliori punti panoramici e fai molte soste durante le tue brevi passeggiate. Scopri il fenomeno geologico che si è verificato per formare queste imponenti rocce.

Escursione a Meteora con visita al monastero e parapendio in tandem

Escursione a Meteora con visita al monastero e parapendio in tandem

A Meteora Fly Adventures vivrai momenti Hike & Fly indimenticabili e che ti cambieranno la vita e potranno migliorare la tua salute mentale e fisica. La nostra azienda offre una combinazione unica di avventure per tutte le età offrendo prezzi competitivi e convenienti e rispettando tutti i protocolli di sicurezza richiesti. Il programma Tempo di escursione -9:00 Riunione, briefing e inizio dell'escursione L'escursione inizia dal Monastero di San Nicola. Quindi attraversa le immense formazioni rocciose per raggiungere il lato settentrionale di Meteora. Da quel lato raggiungeremo il monastero nascosto di Ypapanti e le rovine di San Dimitrios. Successivamente visiterai i monasteri del Grande Meteorone o di Varlaam e infine percorrerai il vecchio sentiero che passa dalla magica e misteriosa Grotta del Drago. -13:00 Fine dell'escursione Tempo di volo -17:00 - 19:00 Ritrovo al punto di decollo - atterraggio (**l'orario esatto verrà concordato in base al tempo, alle dimensioni del gruppo e all'ora del tramonto**) Dopo aver concordato l'orario dell'incontro e il mezzo di trasporto ci riuniremo sul campo di decollo. Dopo un breve briefing, sei pronto per volare. Allacciate la cintura di sicurezza e preparatevi al decollo!! Il parapendio motorizzato tandem ti dà uno straordinario senso di libertà. Una volta in volo, la maggior parte delle persone rimane sorpresa di quanto si senta rilassata. Vivi l'attività più mozzafiato godendoti dall'alto lo splendido paesaggio della foresta rocciosa di Meteora, monumento patrimonio mondiale dell'UNESCO, in un modo unico. Senti l'adrenalina di un volo in parapendio a motore, seduto su un veicolo paratrike a motore, guidato da un pilota certificato. Decollerai e salirai sopra la Foresta Rocciosa e la terra sottostante, vedendo le stesse rocce e monasteri che la stessa mattina si chiedevano!! 20:00-21:00 Fine dell'esperienza di volo e saluti

Le migliori attrazioni a Kalambaka

Esperienze in Monastero Gran Meteora

Tour in Grecia

Cose da fare a Grecia

Monastero Gran Meteora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero Gran Meteora? Clicca qui per la lista completa.

Monastero Gran Meteora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(1.225 recensioni)

Era eccellente. Ci siamo goduti l'intera giornata. Informazioni e fatti storici sono stati forniti dalla nostra accompagnatrice turistica Eleni. Ha spiegato come sono nati i monasteri e ci è stato anche concesso abbastanza tempo per visitare i 2 monasteri. Tornando indietro ci siamo fermati a pranzo, dove il servizio e il cibo erano eccezionali. Dò a questo tour un cinque stelle e Meteora è sicuramente un posto da visitare se ti trovi in Grecia.

Viaggio molto bello: la nostra guida Margarita ci ha fornito molte informazioni interessanti su Salonicco, Meteora e sui luoghi in cui siamo passati. L'autobus era comodo con aria condizionata, wi-fi e prese elettriche per poter caricare il telefono se necessario. Secondo me è il modo migliore per visitare Meteora da Salonicco!

La guida turistica, Clemente, era eccellente. Aveva molta conoscenza e ci ha persino portato in alcuni punti perché avevamo un buon tempismo. Lo consiglio! L'unico lato negativo è stato il pranzo servito.

È stato meraviglioso vedere Meteora, un posto davvero fantastico. La guida è stata molto brava con un inglese davvero carino e ha spiegato tutto lungo la strada.

Hanno rispettato i tempi del viaggio e sono rimasto soddisfatto.