Monastero Profeta Elia
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monastero Profeta Elia Tour: le attività più consigliate

Santorini: tour, degustazione di vini e tramonto a Oia

1. Santorini: tour, degustazione di vini e tramonto a Oia

Santorini è la quintessenza della Grecia. Partecipa a questo tour completo alla scoperta di un paesaggio mozzafiato. Osserva le anziane signore greche che passeggiano lungo i vicoli acciottolati e dirigiti nei sotterranei per provare gli squisiti vini locali. Yia Mas. Dopo il servizio di prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un autobus di lusso in direzione Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. Ammira l'incredibile panorama sull'intera isola di Santorini e il meraviglioso blu intenso del mar Egeo. Esplora a piedi il cortile del monastero del XVIII secolo in cima alla montagna e visita successivamente la cappella di San Nectarios. Concediti una breve sosta fotografica presso la Caldera Beach ad Akrotiri. Lasciati incantare dalla vista dell'ex vulcano e scopri l'affascinante storia dell'isola. Prosegui per Red Beach (spiaggia rossa), una delle zone balneari più famose dell'isola. Ammira questa suggestiva spiaggia di sabbia vulcanica nera e rossa, formatasi dalle scogliere rosso vivo alle sue spalle. La tappa successiva è la spiaggia di Períssa, conosciuta anche come Black Beach (spiaggia nera). Qui, avrai tanto tempo libero a disposizione per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche di fronte alla spiaggia. Continua per il paese di Emporio, dove parteciperai a un tour a piedi guidato e visiterai la piccola fortezza veneziana. Immagina di essere sul set di "Mamma Mia!" mentre scopri le numerose porte e finestre, i vicoli e gli archi di questo pittoresco villaggio medievale. Raggiungi quindi il Santorini Wine Museum, ospitato in una straordinaria grotta sotterranea. Goditi un tour guidato della cantina e scopri il processo di vinificazione. Partecipa a una sessione di degustazione di vini privata con 3 vini prodotti da vitigni locali. In prima serata, recati ad Oia, ubicata in cima alla scogliera e caratterizzata dalle sue famose chiese dalle cupole blu. Dopo un po' di tempo libero, incontra il tuo gruppo per un tour guidato alla scoperta di questa località e scoprine il glorioso passato marittimo. Infine, non perderti uno splendido tramonto, prima di salire di nuovo a bordo dell'autobus e rientrare in hotel.

...
Santorini: tour panoramico privato di mezza giornata

2. Santorini: tour panoramico privato di mezza giornata

Inizia la tua avventura a Santorini incontrando la tua guida amichevole nel tuo alloggio a Santorini o nel punto di incontro vicino al terminal degli arrivi delle navi da crociera. Dopo un rapido incontro e un saluto con il tuo autista, salirai all'interno di un veicolo completamente climatizzato e confortevole e inizierai il tuo viaggio. Inizia la tua giornata di esplorazione con una visita a uno dei villaggi più famosi e belli dell'isola, Oia. Passeggia attraverso passaggi stretti, goditi un po 'di shopping nelle vie della moda del villaggio, scopri il castello di Oia e lasciati sedurre da una vista mozzafiato. Lasciando Oia, la tua prossima tappa saranno Firostefani e Imerovigli, due splendidi villaggi collegati tra loro. Da qui avrai incredibili viste panoramiche sul vulcano, sulla roccia di Skaros e sull'incredibile cupola blu. Fermati in una cantina tradizionale per assaggiare o acquistare alcuni dei vini di Santorini, ampiamente conosciuti in tutto il mondo per la loro freschezza e il loro gusto caratteristico. Termina la giornata con una visita al punto più alto di Santorini, la montagna del profeta Elia. Tieni presente che, poiché il tour è privato, l'itinerario è completamente flessibile e può essere personalizzato per soddisfare al meglio i tuoi interessi. Il tour termina cadendo nel punto iniziale del prelievo, in alternativa, è possibile organizzare un luogo diverso.

...
Da Santorini: tour guidato dei momenti salienti di 5 ore

3. Da Santorini: tour guidato dei momenti salienti di 5 ore

Partendo dal punto di incontro presso la funivia di Santorini, dirigiti a Firostefani per la prima tappa del tuo tour. Ammira questa famosa chiesa dalla cupola blu e goditi una fantastica vista sulla vicina caldera vulcanica. Successivamente, vai a Oia, una delle migliori destinazioni di Santorini. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare in questo insediamento tradizionale e goderti un rinfresco vicino alla caldera. Visita il Monastero di Profitis Ilias, che ha più di 300 anni. Situato ad un'altitudine di 560 metri, offre una vista panoramica unica a 360 gradi dell'isola che lo rende il luogo ideale per scattare splendide foto. Mentre sei qui, assaggia alcune delle prelibatezze locali e dei prodotti fatti a mano. Quindi, fermati al villaggio di Megalochori, un insediamento pacifico e pittoresco sul lato sud dell'isola. Ammira il suo famoso campanile tripartito, i nascondigli dei pirati e le canavas di vino. Scopri come Megalochori ha una lunga storia di commercianti e prosperità finanziaria. Termina il tour con una sosta a Perivolos Beach, una spiaggia vulcanica di sabbia nera, dove puoi nuotare, fare sport acquatici o gustare un delizioso pranzo con vista sul Mar Egeo.

...

Monastero Profeta Elia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero Profeta Elia? Clicca qui per la lista completa.

Monastero Profeta Elia: le opinioni degli altri viaggiatori

Lily è stata una fantastica guida. Il tour è molto ben calibrato con diverse informazioni interessanti sull'isola. Sarebbe stato gradito avere avuto maggior tempo per raggiungere il bus privato dopo la fine del tramonto a Oia. Ma nonostante ciò siamo rousciti a vedere tutto entro i tempi.

Giornata da incorniciare, giusta alternanza fra cultura e relax. Cristina, la nostra guida, è stata superlativa. Raccomando questo tour a chiunque voglia fare una panoramica di Santorini in poco tempo e senza nessuna complicazione relativa agli spostamenti ecc.. VOTO 10/10

Ottima guida turistica (Lily). Esperienza divertente nel complesso. Ti consiglio di fare questo tour all'inizio del tuo soggiorno in modo da poter conoscere tutti i luoghi di Santorini.

È stata un'esperienza fantastica, ti divertirai e imparerai molte cose su Santorini.

Il miglior modo per scoprire un po' la storia di questa magnifica isola