Aggiungi date

Monastery of San Nicolò l'Arena

Monastery of San Nicolò l'Arena: le attività e i tour più consigliati

Catania: Tour a piedi dei punti salienti della città

1. Catania: Tour a piedi dei punti salienti della città

Scopri un'altra faccia della Sicilia con questo tour a piedi alla scoperta delle bellezze naturali di Catania. Ammira il Castello Ursino, passeggia per le piazze e le vie e scopri i luoghi più famosi. Incontra la tua guida prima di partire per la tua avventura.Passeggia per il centro della città con la tua guida locale che ti affascinerà con la storia della città. Ammira i monumenti costruiti secoli fa che sono ancora in piedi. Molte delle strutture che vedrai risalgono alla colonizzazione greca della città dell'VIII sec. A.C. Goditi questo tour e ammira i seguenti luoghi di interesse: piazza Duomo, Pescheria, Castello Ursino, piazza San Francesco, via Teatro Greco, piazza Dante, via Gesuiti, scalinata Alessi, piazza Università, piazza Vincenzo Bellini e piazza San Placido. Se sei a Catania, questo tour è semplicemente un must.

Monastero dei Benedettini di Catania: Tour guidato in lingua inglese

2. Monastero dei Benedettini di Catania: Tour guidato in lingua inglese

I tour guidati durano più o meno 75 minuti e comprendono la visita alle aree più importanti del Monastero dei Benedettini di Catania: i due chiostri, la cantina cinquecentesca oggi utilizzata come Biblioteca del Dipartimento di Scienze Umanistiche (Unict), la Casa Romana che è visibile proprio sotto un moderno soppalco utilizzato dagli studenti come parte della Biblioteca, il Giardino dei Novizi, le famose cucine e le cantine del XVIII secolo, opera dell'architetto Vaccarini, e il sontuoso scalone monumentale. Il team di Officine Culturali accompagnerà gli ospiti attraverso i labirintici corridoi e la maestosa architettura del complesso monastico, in un viaggio nel tempo, dall'epoca romana ai giorni nostri, un viaggio possibile solo grazie al progetto di ristrutturazione contemporanea dell'architetto Giancarlo De Carlo.

Catania City Highlights e Street Food -Privato o condiviso-

3. Catania City Highlights e Street Food -Privato o condiviso-

Goditi Catania "la città nera" come il colore della roccia lavica attraverso questo incredibile tour a piedi.Vedremo le principali attrazioni come il monastero dei Benedettini, la chiesa di San Nicolò dove vedremo le tipiche "candelore" della tradizione locale durante la festa di Sant'Agata. Visiteremo una piccola grotta dove scorre il fiume che la lava del 1669 coprì per sempre.Arriveremo al Mercato del Pesce, alla Cattedrale, alla storica Fontana dell'Elefante e a Piazza Università. Scopriremo il quartiere sconosciuto di San Berillo, un'area nascosta e sconosciuta della città. Concluderemo con una degustazione di arancini e di altri cibi di strada in uno dei migliori bar di Catania.

Catania: Tour a piedi dei punti salienti della città

4. Catania: Tour a piedi dei punti salienti della città

Scopri l'anima vibrante di Catania con un tour privato o di gruppo guidato da un locale, immergendoti nel ricco arazzo di storia e cultura della città. Inizia il tuo viaggio in Via Etnea e parti alla scoperta dei luoghi più famosi e dei segreti meglio custoditi di Catania. Inizia da Piazza Duomo, dove la magnifica Cattedrale di Catania testimonia l'eredità duratura della città. Poi, perditi nell'atmosfera vibrante del Mercato del Pesce di Catania, un vivace centro di attività e sapori che stuzzicano i sensi. Continua con una visita all'elegante Palazzo Currò, un gioiello storico immerso nel paesaggio urbano. Attraversa le antiche strade di ciottoli per raggiungere il Castello Ursino, una formidabile fortezza intrisa di secoli di intrighi e leggende. Immergiti nella tranquillità del Monastero di San Nicolò l'Arena, una meraviglia architettonica che riecheggia i sussurri del passato. Poi, passeggia lungo Via Crociferi, adornata da una magnifica architettura barocca, prima di arrivare alla vivace Piazza Stesicoro, che pulsa di energia e vitalità. Lungo il percorso, ascolta i racconti del passato storico di Catania, con le tue guide locali che ti offriranno una visione e un punto di vista che solo un abitante del posto può fornire. Concludi il tuo tour in Piazza Università, nel centro storico, dove lo spirito della conoscenza e dell'illuminazione riempie l'aria.

Tour in Segway PT autorizzato di 3 ore a Catania

5. Tour in Segway PT autorizzato di 3 ore a Catania

Situata tra il mar Ionio e le pendici dell'Etna, la città di Catania è un luogo ricco storia, folclore e bellezze da conoscere. Partecipa a questo tour in Segway guidato di mezza giornata alla scoperta del centro storico di Catania. Inizia dal punto d'incontro e scopri come usare il Segway. Raggiungi Piazza del Duomo nel cuore della città. Prendi via Etnea e attraversa Piazza dell'Università. Dirigiti verso Piazza Vincenzo Bellini e ammira lo splendido Teatro Massimo Vincenzo Bellini. Raggiungi Piazza Stesicoro e osserva le rovine dell'anfiteatro romano e il monumento a Vincenzo Bellini, soprannominato il "Cigno catanese". Dopo aver percorso un altro tratto dell'animata Via Etnea, attraverserai l'area verde di un grazioso parco pubblico fino a raggiungere il punto più alto della città, da dove potrai ammirare la chiesa di San Nicolò l'Arena e il Monastero dei Benedettini. Termina il tour in Piazza Federico di Svevia, dove sorge il Castello Ursino, unica struttura dell'antica città medievale a essere sopravvissuta fino a oggi.

Catania: tour privato con degustazione di arancino

6. Catania: tour privato con degustazione di arancino

Partecipa a questo tour guidato e scopri le gemme nascoste della Sicilia. Scopri la ricca storia della pittoresca città, Catania. Visita il Castello Ursino, la Cattedrale di Sant'Agata e il teatro più famoso d'Italia. Inizia il tuo tour dal Castello Ursino del XIII secolo. Assicurati di avere la tua macchina fotografica perché non vuoi perderti un'istantanea della superba architettura, un mix creativo di design orientale e occidentale. Passa per Via Auteri, le terme romane e vedrai il mercato del pesce di Catania. Lasciati stupire dalla varietà di creature marine mentre cammini. Dal mercato del pesce, ti dirigerai verso Piazza del Duomo. Ammira gli edifici barocchi e la fontana dell'elefante. Successivamente, visiterai la Cattedrale di Sant'Agata, costruita nel 1090 sopra le terme romane di Achille. Dopo il terremoto del 1693, la Cattedrale fu completamente ricostruita. All'interno, ammira la tomba del famoso compositore Vincenzo Bellini e molti re aragonesi. Sentirsi affamato? Niente paura, gustate dei famosi arancini siciliani, un prodotto specifico a forma di goccia e ripieno di riso e ragù, da mangiare rigorosamente con le mani che lo tengono dal basso. Continua a camminare fino al Teatro Bellini, che mette in scena l'Opera. Ammira il magnifico edificio. Assicurati di scattare foto poiché vorrai ottenere questo imponente edificio sul tuo feed di Instagram. Quindi, passeggia lungo la Via Vittorio Emanuele. Infine, il tour si concluderà al Monastero dei Benedettini e alla Chiesa di San Nicolò.

8 attività trovate
Ordina per:

Monastery of San Nicolò l'Arena: attrazioni popolari nei dintorni

Monastery of San Nicolò l'Arena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastery of San Nicolò l'Arena? Clicca qui per la lista completa.

Monastery of San Nicolò l'Arena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0
(2 recensioni)

Mi è piaciuto tutto, soprattutto la passione e la gentilezza della nostra guida Enza! Grazie della splendida mattinata in compagnia (grazie anche ai carissimi compagni di tour).

Favoloso! Totò una guida d’eccellenza, preparato da ogni punto di vista ha saputo coinvolgerci per tutto il tour. Consigliatissimo per grandi e piccini.

Tour davvero coinvolgente e condotto da una guida professionalmente molto prepqarataq ed accattivante. Da consigliare.

Ottima guida, esperta, brillante esposizione con tanti dettagli di storia, cultura e storia dell'arte.

le spiegazioni ricevute da una guida preparata, empatica e super disponibile