Cose da fare a
Mondsee

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Mondsee

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

1. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

2. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Scopri le colline che si risvegliano al suono della musica dal 1967. Con questo tour di 4 ore avrai la possibilità di visitare i luoghi del film, passeggiando nei dintorni della storica cittadina di Salisburgo, per poi spostarti nell'area di Salzkammergut, da dove potrai godere di viste stupende. La tua guida ti condurrà nei Giardini del Castello Mirabell, dove è stata girata la famosa scena della canzone "Do-Re-Mi" ed anche nel Castello di Hellbrunn, dove Rolf e Liesl hanno cantato "Quindici anni, quasi sedici" e dove Maria e il Barone hanno intonato "Non baciarmi ancora". Nel tragitto verso la stupenda area del Salzkammergut, ti fermerai anche al castello di Leopoldskron, nel monastero benedettino dell'Abazia di Nonnberg, al Lago Wolfgang e nella chiesa della città di Mondsee, dove Maria ha percorso la navata che l'ha portata all'altare per unirsi in matrimonio con il Barone. Oltre a raccontare aneddoti e dettagli di questo stupendo film senza tempo, il tour toccherà molte altre tappe legate alla storia e alla cultura della zona.

Da Vienna: tour del film Tutti insieme appassionatamente

3. Da Vienna: tour del film Tutti insieme appassionatamente

Inizia il tuo viaggio nel paesaggio idilliaco delle Alpi austriache. Visita la famosa Basilika St. Michael, scelta dal regista di Tutti insieme appassionatamente come luogo idelae per il matrimonio di Maria. Mentre raggiungi Salisburgo, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose di laghi e vette spettacolari. Goditi l'aria fresca nell'Hellbrunn Park e ammira il famoso gazebo, che cela il segreto del primo bacio di Liesl. Visita l'Abbazia di Nonnberg, la più antica d'Europa, divenuta famosa grazie alla voce di Maria Kutschera, la cui storia è stata di ispirazione per il film Tutti Insieme Appassionatamente. Fai una passeggiata per i magnifici giardini del castello di Mirabell, dove Maria e i bambini hanno ballato intorno alla fontana di Pegaso Visita il pittoresco vasca dei cavalli ripreso nel film e la famosa fontana nella piazza della residenza, la più famosa fontana della città, scelta per la canzone "I Have Confidence in Me". Scatta delle foto della scuola di equitazione estiva, dove la famiglia von Trapp ha preso parte al Festival di Salisburgo, famoso in tutto il mondo, e lasciati suggestionare dal silenzio del vecchio cimitero austriaco nell'Abbazia di San Pietro, dove la famiglia von Trapp ha trovato un nascondiglio sicuro prima di scappare in Italia.

Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

4. Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

Goditi l'estate nella Salzkammergut, un'area a lungo prediletta come meta di vacanze dai reali austriaci, dall'imperatore Francesco Giuseppe e la sua corte a Bad Ischl fino ai principi-vescovi di Salisburgo a Jagdschloss Fuschl. Lasciati ammaliare dagli splendidi paesaggi di Salisburgo, dell'Austria Superiore e della Steiermark (Stiria). Visita Sankt Gilgen, il villaggio dove sorge la casa della madre di Mozart, e goditi un tour in barca di 25 minuti fino a Sankt Wolfgang (i tour in barca sono stagionali e operano solo dal 1 maggio al 26 ottobre). Nella città di Sankt Wolfgang, potrai visitare il famoso altare gotico di Michael Pacher e concederti una pausa caffè all'Im Weissen Rössl, rinomato ristorante di fama internazionale. Durante il viaggio di ritorno a Salisburgo, ammirerai il Krottensee e il Castello di Hüttenstein, oltre al Mondsee, circondato da montagne spettacolari. Nel complesso, vivrai un'esperienza davvero indimenticabile. Dal 27 ottobre al 30 aprile, al posto del tour in barca, potrai approfittare di una piacevole pausa ristoro con torta e caffè.

Pacchetto tour combinato del suono della musica e delle miniere di sale di Salisburgo

5. Pacchetto tour combinato del suono della musica e delle miniere di sale di Salisburgo

Visita i luoghi del musical The Sound of Music di Rodgers e Hammerstein del 1965 sia nella città di Salisburgo che nella famosa regione dei laghi e delle montagne del Salzkammergut, oltre a un tour alle storiche miniere di sale. Viaggia nella bellissima zona di montagna a sud-ovest di Salisburgo, l'area che Maria von Trapp la chiamava "casa lontano da casa". Lascia che le tue guide ti incanteranno con la storia locale, quindi fai un viaggio nelle caverne del mondo sotterraneo delle miniere di sale. Scopri la straordinaria storia di come il sale ha dato a questa zona la sua ricchezza economica. Vedrai tutti i punti salienti della zona resa famosa da The Sound of Music , oltre a visitare le miniere di sale. Questa giornata intera ti offre una visione indimenticabile della storia di Maria von Trapp, oltre alle meraviglie della natura austriaca al suo meglio. Una giornata piena di divertimento, stupore, storia e avventura.

Salisburgo: tour di un giorno della città e dei dintorni

6. Salisburgo: tour di un giorno della città e dei dintorni

Situata al margine delle Alpi Settentrionali, la città barocca di Salisburgo vanta uno stupendo paesaggio naturale. Con questo viaggio di 5 ore e 30 minuti potrai visitare sia la zona urbana che le valli, unendo due tour molto apprezzati: potrai così scoprire sia il centro storico della città che le montagne e i laghi circostanti. Come prima cosa visiterai la città di Mozart, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Iniziando dal Castello di Mirabell, risalente al XVII secolo, potrai prendere parte a un tour guidato della durata di 90 minuti che include l'edificio del Mozarteum (Università della musica), una delle accademie di musica più prestigiose, Il Teatro delle Marionette e la Casa di Mozart, dove il compositore visse per diversi anni. Attraversando il fiume Salzach, una volta principale via per il commercio, potrai ammirare meravigliosi panorami della città. Seguirai poi la sponda del fiume lungo una parte delle vecchie mura, per ammirare la Corte di Giustizia e giungere infine al Castello di Hellbrunn. Ritornando verso il centro della città, avrai la possibilità di ammirare il Castello di Frohnburg e l'Abbazia di Nonnberg, situata sotto l'impressionante Fortezza di Hohensalzburg. Entrerai nella Città Vecchia, passando dal Festspielhaus (Sala concerti), dalla Vecchia Università e dalla Chiesa di Blasius, per giungere infine alla Piazza di Mozart. Il tour ti condurrà anche al villaggio di St. Gilgen, luogo natale della madre di Mozart, situato sul Lago Wolfgang . Nel viaggio di ritorno verso Salisburgo, potrai ammirare dall'autobus il lago Krottensee e il Castello di Hüttenstein, continuando lungo le sponde del Mondsee e attraversando la cittadina che assume il medesimo nome. Il rientro è previsto nel centro di Salisburgo, in cui potrai concludere la giornata a tuo piacimento. Il tour include anche il biglietto valido per le linee dell'autobus (dalla 1 alla 28), durante la giornata in cui effettuerai il tour.

Tour originale del suono della musica con Schnitzel + Noodles

7. Tour originale del suono della musica con Schnitzel + Noodles

Scopri nel tour Original Sound of Music le famose location delle riprese a Salisburgo, dove le montagne sono ancora piene di musica. Segui le orme di Maria mentre visiti il paesaggio mozzafiato del Salzkammergut, durante una visita guidata dal vivo di 4 ore, e scopri di più sulle storie di fondo del film . Ammira il famoso Gazebo dove Rolf e Liesl cantavano "16 andando su 17", goditi una sosta fotografica allo Schloss Leopoldskron, quindi prosegui per il Lago Wolfgang e la Cappella nuziale Mondsee , dove Maria camminava lungo il corridoio per incontrare il barone all'altare. Dopo il tour, puoi concederti un menu Sound of Music di 3 portate presso il rinomato ristorante tradizionale Herzl che serve autentica cucina austriaca e specialità locali. Goditi la tua Schnitzel e Noodles dove numerosi musicisti e artisti tra cui Julie Andrews, Christopher Plummer, Leonard Bernstein e Herbert von Karjan erano ospiti regolari durante il loro soggiorno a Salisburgo.

Tour di Salisburgo e dei laghi alpini da Vienna

8. Tour di Salisburgo e dei laghi alpini da Vienna

Questo tour da Vienna a Salisburgo e alla regione dei laghi è l'occasione perfetta per immergerti nel mondo della musica classica e per scoprire le attrazioni della capitale della musica classica e ammirare alcune delle bellezze naturali del posto.  Salisburgo è un'incantevole città sulle sponde del Fiume Salzach ed è anche la capitale della musica classica, essendo la città natale di Mozart e Karajan. Passeggia nei Giardini Mirabell e ammira la casa dove nacque Mozart, la Cattedrale e l'Abbazia di San Pietro, una delle abbazie ancora operative più antiche d'Europa. Durante il tuo tempo libero, potrai scegliere se prendere la funicolare per la fortezza di Hohensalzburg e ammirare il meraviglioso panorama della città. Chiunque abbia visto il film "Tutti Insieme Appassionatamente", rimarrai ammaliato dalla vista di alcune delle location delle riprese.  Dopo aver scoperto il lato culturale di Salisburgo, esplorerai le bellezze naturali della regione dei laghi di Salzkammergut. Cosa c'è di più spettacolare delle acque cristalline dei laghi che riflettono le immagini delle possenti Alpi? Preparati ad ammirare paesaggi indimenticabili, a respirare l'aria pura e ad ammirare le meravigliose acque blu del lago Mondsee.  Queste non sono le uniche attrazioni che ti attendono nella regione del Salzkammergut. L'ultima attrazione del tour sono i piccoli villaggi sulle spiagge dell'Attersee. Le placide acque dei misteriosi laghi celano molte storie e leggende che contribuiscono a conferire a questo tour un'atmosfera particolare.

Salisburgo: tour privato del suono della musica intera o mezza giornata

9. Salisburgo: tour privato del suono della musica intera o mezza giornata

Il musical The Sound of Music del 1965 è stato un successo a livello mondiale, grazie a fantastiche ambientazioni accattivanti come la trama stessa, e questo tour ti dà la possibilità di esplorare alcuni di loro in prima persona. Dopo la colazione in uno dei siti del film - il Palazzo Leopoldskron - vedrete il gazebo nei giardini del Palazzo di Hellbrunn e fare un tour della Villa Trapp. Il tour continua fino al pittoresco villaggio alpino di Werfen, dove seguirai le orme di Maria sul sentiero escursionistico Sound of Music, dove è stata girata la famosa scena di apertura, con i suoi panorami mozzafiato. In seguito, c'è un pranzo facoltativo (35 euro) a Obauer, uno dei ristoranti più esclusivi d'Europa, riconosciuto come eccezionale dalla guida francese Gault Millau. Dopo pranzo, visita la spettacolare Fortezza Hohenwerfen, non solo parte di The Sound of Music ma anche location nel film del 1968 Where Eagles Dare, con Richard Burton e Clint Eastwood. L'ultima parte del tour ti porta attraverso panoramiche strade di montagna fino a Mondsee, per visitare la cattedrale dove è stato girato il matrimonio romantico nel film - un luogo perfetto per concludere una giornata perfetta.

Tour privato di Eagle's Nest e Sound of Music

10. Tour privato di Eagle's Nest e Sound of Music

Questo tour di 9 ore combina i luoghi originali del famoso musical "The Sound of Music" con lo storico "Eagle's Nest". Il tuo tour inizia con un tour della città tra cui i Palazzi Leopoldskron (casa della famiglia von Trapp) e Hellbrunn (Padiglione del suono della musica). Hellbrunn Palace è sulla strada per il Nido dell'Aquila che sarà il prossimo. Passato il confine con la Germania, il viaggio continua verso il prato della musica (Le colline sono vive). Ora hai la possibilità di girare sul campo, rievocando la scena iniziale. E più avanti andiamo al "Obersalzberg" che si trova a 3000 piedi di altitudine proprio sotto il Nido dell'Aquila. Da quel punto storico accederai al Nido dell'Aquila con autobus speciali e ascensore. La vista molto panoramica sulle montagne bavaresi, il Lago del Re e l'area circostante di Salisburgo sarà un ricordo eterno della vostra vacanza. Di ritorno dal Nido dell'Aquila si prosegue verso il secondo momento clou del nostro tour, il "Distretto dei laghi di Salisburgo". Senza tornare a Salisburgo, il tour prosegue dritto nella Wiestal e poi a Fuschl e St. Gilgen. Scatta una splendida foto del castello di Fuschl con lo smeraldo del lago Fuschl sullo sfondo. Il prossimo momento clou è il lago Wolfgang e il villaggio di St. Gilgen, lo scenario della zona è stato mostrato all'inizio del "The Sound of Music Film" e qui sono stati realizzati anche scatti panoramici. Godetevi la vista dal "Mozart View Point" al lago Wolfgang e al monte "Schafberg". Maria ei bambini stavano usando la ferrovia a cremagliera per lo "Schafberg" quando andavano dalla città al luogo del picnic. Scatta una foto del lago da quel fantastico punto panoramico prima di continuare fino all'ultima fermata. Rilassati e goditi l'incantevole campagna durante il viaggio da St. Gilgen al lago "Mondsee" più avanti fino alla città di Mondsee con la "Chiesa del matrimonio del suono della musica", da dove torni a Salisburgo. Il tuo tour termina con un rientro al tuo hotel di Salisburgo o in qualsiasi altro luogo all'interno della città di Salisburgo.  

Domande frequenti su Mondsee

Mondsee: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mondsee? Clicca qui per la lista completa.

Mondsee: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 919 recensioni

Brillante, di prima classe!!

Ho fatto il tour della musica con le mie due figlie ed è stata una giornata bellissima, non volevamo che finisse mai. La guida era bravissima e ci ha dato molte informazioni delle zone intorno al film, sui luoghi dove era stato girato le storie vere dietro al film e altre interessanti informazioni sull'Austria. Certo al ritorno abbiamo cantato le canzoni, che bella giornata. Eravamo dispiaciuti che fosse finita. L'unico appunto è che non c'è molto tempo per visitare la chiesa dove è stato girato il film e per pranzare nel piccolo villaggio. Sembra un bel villaggio cosi sarebbe bello avere più tempo per visitarlo, ma per mantenere in orario il tour ho capito che sarebbe stato impossibile. In definitiva è un bel tour e uno di quelli che voglio consigliare. Lo rifarò ancora!!

Un bel modo per visitare Salisburgo

La nostra guida era davvero un portento, ci ha raccontato aneddoti sul film e sui personaggi, ci ha fatto cantare e ci ha spiegato quali location erano in salisburgo e quali ad hollywood. 4 ore sono un buon compromesso per avere un idea della città, ma poi per completare il tour delle location del film solo andata per conto mio..

È stato un piccolo gruppo di tour fantastico, abbiamo fatto nuove amicizie e io e mia figlia abbiamo visto alcuni dei panorami più belli che abbiamo mai visto, tutto grazie alla nostra guida Alex. Non abbiamo mai avuto fretta e il nostro tour era ancora finito in tempo. Tutto aiutato dal bel tempo. Soldi ben spesi.

Viaggio molto ben organizzato. Il tour a piedi (la nostra guida era Natasha) era estremamente interessante. Un sacco di tempo libero anche e adorabile per finire la giornata vedendo i laghi e le montagne. Grazie mille al nostro autista, Alex, che è stato davvero gentile e disponibile. Consiglierei questo viaggio.

Guida disponibile, gentile e simpatica. Bellissimo tour, lo consiglio