Monk Seal Cave

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monk Seal Cave: le attività e i tour più consigliati

Da Traù e Spalato: Grotta Azzurra e tour di 5 isole

1. Da Traù e Spalato: Grotta Azzurra e tour di 5 isole

Questo magnifico tour di 1 giorno è stato creato per permetterti di visitare alcuni tra i più affascinanti luoghi bagnati dal mar Adriatico, molto distanti dal caos e dal trambusto di tutti i giorni. La Grotta Blu, attrazione protagonista del tour, rappresenta un vero fenomeno naturale dell'isola dei Busi proprio nel mar Adriatico. L'incantevole color turchese dell'acqua è creato dalla rifrazione della luce solare che passa attraverso le fessure del soffitto. L'escursione a questa grotta ti lascerà senza fiato. Oltre a questo splendido luogo, potrai apprezzare altre attrazioni nel corso del tour come le Grotte di Lissa e la spiaggia di Stiniva. Salpa dal porto di Traù o di Spalato alle 07:00 o alle 07:30, poi naviga fino all'isola dei Busi per ammirare la Grotta Blu. Poi, visita la piccola cittadina di pescatori di Comisa, dove gusterai un'ottima colazione con vista sul mare. Procedi fino alla Grotta della foca monaca (Monk Seal Cave). Approfitta del tempo a disposizione per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling sulla splendida spiaggia di Stiniva e lungo la baia di Stoncica. Per concludere in bellezza, visita la città di Lesina per apprezzare il panorama e le attrazioni locali, pranza e rientra a Spalato o Traù.

Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

2. Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

Ottieni un'istantanea della Dalmazia centrale con un tour di 1 giorno in motoscafo e scopri una delle meraviglie naturali più famose della Croazia: la Grotta Azzurra sull'Isola di Busi (Biševo in croato). Osserva i raggi del sole che colorano la grotta di blu. La fermata successiva è Sea Monk Cave, una delle meraviglie naturali della Croazia. Vivi il blu da vicino, prima di stenderti al sole nella baia di Stiniva sull'Isola di Lissa. Lasciati incantare dalla bellezza della spiaggia di ciottoli racchiusa da scogliere verticali.  Esplora la sua bellezza dal motoscafo e immortala questa attrazione nascosta. Immergiti nella laguna turchese di Budikovac, o lasciati guidare dalla curiosità fino a oltrepassare l'estesa spiaggia di ciottoli dell'unica isola della Dalmazia con un unico abitante. Visita le Isole Pakleni, un gruppo di 14 isolette rimaste incontaminate. Potrai recarti in uno dei cocktail bar dell'area con ottima musica, oppure nuotare nelle acque cristalline dell'Adriatico. Continua quindi verso la città di Hvar. Situata sull'omonima isola più soleggiata della Croazia, Hvar è una delle mete estive preferite dalle celebrità di tutto il mondo e dagli amanti dello yacht. Ma oltre a possedere sfarzo e stile, è un'incantevole città sul mare che vanta ben 8 secoli di architettura tutta da esplorare. Sali le scale dell'antica Fortezza Fortica, incastonata nel panorama sopra la città. Respira la brezza profumata di pini mentre ammiri il panorama sulla Città Vecchia sottostante e le Isole Pakleni in lontananza. Osserva uno dei primi teatri pubblici d'Europa, e tienilo come punto di riferimento prima di percorrere le labirintiche vie secondarie della città per entrare nei negozi di artigianato e nelle caffetterie, situate all'interno di antichi palazzi veneziani.

Da Spalato: Komiža, Hvar Carpe Diem, biglietto d'ingresso alla Grotta Azzurra

3. Da Spalato: Komiža, Hvar Carpe Diem, biglietto d'ingresso alla Grotta Azzurra

Esplora la Dalmazia centrale con un tour di un giorno in motoscafo. Combina cultura e storia con relax e prendere il sole mentre prendi i raggi del sole in un mare azzurro dell'Adriatico. Scopri alcune delle isole più famose della regione. Incontra il tuo skipper per la giornata al punto di incontro, quindi salpa verso la prima tappa della giornata, la città di Hvar. Prenditi un'ora di tempo libero a Hvar, il tuo skipper ti fornirà consigli. Dopo Hvar, preparati per l'esclusivo bar sulla spiaggia Carpe Diem e tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Fai una nuotata o fai snorkeling nella Laguna Blu sull'isola di Budikovac, o cammina in acque poco profonde e cristalline e unisciti all'equipaggio con il tradizionale gioco con la palla di Spalato "Picigin". Sulla strada per la Grotta Azzurra, fai una breve sosta alla Grotta Verde, dove puoi scegliere di entrare se lo desideri. Se vuoi entrare nella Grotta Verde puoi acquistare i biglietti d'ingresso in loco. Per coloro che non vogliono entrare nella Grotta Verde, è possibile utilizzare questo tempo per nuotare e fare snorkeling. Il prezzo dei biglietti d'ingresso varia in base al periodo dell'anno. L'ultima tappa sarà l'affascinante città di pescatori di Komiža. Goditi 2 ore di tempo libero per esplorare questo affascinante villaggio di pescatori. Fai un po' di visite turistiche ed esplorazioni, concediti un pranzo tradizionale e un caffè, o semplicemente goditi la pace e il fascino di questo bellissimo posto. Alla fine della giornata, siediti e goditi il viaggio attraverso le onde del Mar Adriatico sulla via del ritorno a Spalato.

Tour della Grotta Azzurra e di Hvar: cinque isole da Spalato

4. Tour della Grotta Azzurra e di Hvar: cinque isole da Spalato

Salta su un motoscafo per un'emozionante corsa mattutina di 90 minuti verso l'isola di Biševo e visita la Grotta Azzurra da Spalato. Il tuo tour è programmato perfettamente per farti vivere uno scenario memorabile mentre la luce del sole si riflette attraverso il mare e illumina l'intera grotta con una luce blu acquamarina. Divertiti con le storie della tua guida locale ufficiale su come è stata scoperta la grotta. Successivamente, viaggia verso la grotta della foca monaca dove risiedeva la foca mediterranea. Passa accanto ai bunker militari della seconda guerra mondiale sul lato meridionale dell'isola e scopri piccole grotte, spiagge e diverse forme di natura e rocce causate dai cambiamenti del mare. La tua prossima destinazione è Stiniva Bay, votata come la migliore spiaggia europea nel 2016, dove potrai fermarti per una nuotata nell'esclusiva Narrow Bay. Successivamente, fermati sull'isola di Budikovac per una nuotata più lunga su una spiaggia di ciottoli bianchi nascosta con acqua turchese. Qui avrai tempo più che sufficiente per sederti e goderti il tuo cocktail preferito. Sulla strada per l'isola di Hvar, potrai assistere a viste panoramiche dello straordinario arcipelago delle isole Pakleni. La tua ultima tappa è Hvar, uno dei porti più belli del mondo, con un ricco patrimonio culturale e mura risalenti al VII secolo. Nella città di Hvar avrai almeno 2,5 ore di tempo libero prima che la tua divertente gita finisca.

Da Spalato: viaggio delle 5 isole con ingresso e pranzo alla Grotta Azzurra

5. Da Spalato: viaggio delle 5 isole con ingresso e pranzo alla Grotta Azzurra

Goditi la bellezza della costa dalmata e delle grotte in un giorno, partendo da Spalato. Regalati un tour unico in motoscafo alla splendida Grotta Azzurra, Grotta Verde, Grotta della Foca Monaca e altro ancora. Incontra diverse isole e nuota in acque cristalline poco profonde! Avrai abbastanza tempo libero per visitare la città, una pausa caffè e un pranzo di gruppo organizzato in uno dei migliori ristoranti. Vino e acqua di qualità a bordo durante il tour! Ci incontriamo davanti all'ufficio di Waterworld (Trumbićeva obala 10), il tuo marinaio ti porta alla barca e poi salpiamo per l'isola di Hvar. Città di Hvar! Prima tappa lungo la strada, goditi la tua un'ora di tempo libero :) Il tuo marinaio ti consiglierà sulle migliori cose da vedere e da fare in un'ora di tempo libero. Dopo Hvar, preparati per l'esclusivo bar sulla spiaggia Carpe diem e tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Fai una nuotata o fai snorkeling nella Laguna Blu sull'isola di Budikovac, o cammina in acque poco profonde e cristalline e unisciti all'equipaggio con il tradizionale gioco con la palla di Spalato "Picigin". Sulla strada per la Grotta Azzurra, faremo una breve sosta alla Grotta Verde, l'ingresso nella Grotta Verde è facoltativo, in quanto i biglietti d'ingresso non sono inclusi nel prezzo. Se desideri entrare nella Grotta Verde puoi acquistare i biglietti d'ingresso in loco. Per coloro che non vogliono entrare nella Grotta Verde, è possibile utilizzare questo tempo per nuotare e fare snorkeling. Il prezzo dei biglietti d'ingresso varia in base al periodo dell'anno. (50 HRK a giugno, fino a 70 HRK a luglio e agosto) La nostra ultima tappa sarà l'affascinante città di pescatori - Komiža. Komiža è un piccolo paradiso terrestre, quindi abbiamo risparmiato 2 ore di tempo libero qui. In un'ora potrai gustare il pranzo tradizionale preparato apposta per te. Dopo pranzo, ci sarà un'altra ora per scoprire il fascino di questa meravigliosa città incontaminata.

Da Spalato: tour delle immersioni dell'isola e della grotta blu con pranzo

6. Da Spalato: tour delle immersioni dell'isola e della grotta blu con pranzo

Immergersi sotto la superficie delle incontaminate acque croate ti darà l'opportunità di ammirare il mondo sottomarino che è affascinante quanto le bellissime spiagge, calette e isole croate. Esplora i luoghi più interessanti dell'isola di Vis, una bellissima isola inesplorata. La prima tappa sarà il centro immersioni Manta a Komiža sull'isola di Vis, un istruttore subacqueo professionista ti guiderà attraverso un breve addestramento prima di immergerti nelle profondità del Mare Adriatico. Questo tour è ottimo per tutti i livelli di abilità, compresi i principianti. Fai conoscenza con le profondità del Mar Adriatico, poi ti verranno serviti dei panini e dell'acqua sulla barca per rimanere energico fino a pranzo. Lasciati stupire dalla splendida Grotta Azzurra sull'isola di Biševo nella prossima tappa del tour. La tappa successiva è esplorare la Grotta della Foca Monaca con l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Naviga verso la famosa baia di Stiniva, una delle spiagge più famose della Croazia. Immergiti nel sole, scatta fotografie mozzafiato, nuota e fai snorkeling durante questo periodo di tempo libero. Prosegui verso il villaggio disabitato di Palmižana, situato sulle famose isole Paklinski. Lungo il percorso, ci fermeremo alla bellissima Grotta Verde. Infine, il vostro palato sarà deliziato dall'autentica cucina dalmata con un pranzo di gruppo organizzato. Mettiti comodo alla fine del tour mentre ti godi la vista mozzafiato sulla famosa costa croata durante il viaggio di ritorno a Spalato di un'ora.

Da Spalato: viaggio in yacht all-inclusive a Hvar con immersioni

7. Da Spalato: viaggio in yacht all-inclusive a Hvar con immersioni

Con questo tour, stiamo trasformando i tuoi sogni in realtà. Se stai cercando qualcosa di unico, dove tutte le tue esigenze e desideri saranno soddisfatte. Il nostro tour di lusso include esclusività, privacy e tutto, dal relax all'avventura. Goditi il viaggio con una barca di lusso con 1 cabina e servizi igienici, fuori Bimini, e un grande spazio a prua dove puoi rilassarti, goderti un bicchiere di champagne e un tradizionale finger food dalmata preparato appositamente per te con ingredienti freschi locali! Lungo la strada, il nostro equipaggio ti racconterà tutte quelle storie locali sulla costa adriatica, le isole, la flora e la fauna. La tua prima tappa sarà nell'affascinante città di Komiža sull'isola di Vis. Un istruttore subacqueo professionista ti accoglierà al diving center Manta, insieme a tutta l'attrezzatura. Il tuo istruttore professionista ti guiderà attraverso un breve addestramento prima di immergerti nell'incredibile mondo sottomarino del mare Adriatico (fino a 10 m di profondità per i principianti e fino a 15 m di profondità per i subacquei avanzati). Dopo aver conosciuto le profondità del Mar Adriatico, si continua a navigare verso la splendida Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Per evitare perdite di tempo prezioso, avrai un esclusivo trattamento privato, entrando nell'esclusiva grotta direttamente senza aspettare. Sotto l'atmosfera fiabesca della Grotta Azzurra, puoi impostare la musica dei tuoi gusti e continuare a navigare sulle onde dell'Adriatico assaporando ogni momento e catturando la bellezza della Grotta della Foca Monaca e della Grotta Verde. Con tutte quelle grotte nella tua mente, arriverai alla famosa baia di Stiniva, la spiaggia più bella della Croazia. Stiniva Cove è una vera opera d'arte creata da Madre Natura, quindi qui avrai tutto il tempo libero di cui hai bisogno per divertirti nuotando, facendo snorkeling e catturando il momento. Dopo Stiniva, faremo l'imbarco e ci dirigeremo verso Paklinski fino a Palmižana. Palmižana si trova sull'isola di Klement, una delle isole Pakleni nell'arcipelago di Hvar, ampiamente conosciute per la bellezza naturale unica delle baie naturali e delle numerose spiagge sabbiose. Una volta che sei qui, sta a te decidere se vuoi rilassarti o scoprire un'oasi da favola di edonismo marino, qualunque sia la tua scelta faremo in modo che tu abbia abbastanza tempo per farlo. Ora che hai esplorato le bellezze naturali della costa adriatica, inizierà il vero divertimento, l'isola di Hvar. Hvar è ampiamente conosciuta per le sue feste in spiaggia, con il club Carpe Diem in testa, poiché potresti avere già ospiti, Carpe Diem è la nostra prossima tappa. Dopo aver gustato bevande fredde sotto il sole di Hvar, salpiamo per la città di Hvar! A Hvar avrai l'opportunità di assaggiare il meglio della Dalmazia, ti aspetterà il pranzo tradizionale preparato con ingredienti freschi locali e la degustazione di vini nelle cantine sottomarine!

Spalato: Blue Cave, 5 isole e tour in motoscafo snorkeling

8. Spalato: Blue Cave, 5 isole e tour in motoscafo snorkeling

Prendi un po' di tempo di vacanza tanto necessario lontano dal trambusto della vita cittadina in questa crociera privata con più soste da Spalato, con bevande, snack, attrezzatura per lo snorkeling e servizi a bordo. Goditi una giornata in mare, visitando isole pittoresche, grotte uniche e spiagge sabbiose e dall'acqua limpida. Iniziando presto in modo da avere tutto il tempo per visitare tutti i punti salienti della zona, dirigiti alla Grotta Azzurra, uno dei luoghi migliori raggiungibili da Spalato. Arriva appena in tempo per vedere la grotta diventare blu acquamarina mentre il sole si riflette sul fondo del mare e decora l'interno della grotta. A pochi minuti di distanza, vedrai un altro tesoro nascosto, la famosa grotta della foca monaca, una tappa inevitabile durante l'esplorazione dell'isola di Vis. Questa grotta lunga 160 metri è un paradiso avventuroso che prende il nome dalla foca monaca mediterranea che risiedeva sulla sua spiaggia. Un'altra bellezza creata da madre natura è la famosa spiaggia di Stiniva, nascosta in una piccola baia stretta dietro due alte scogliere che separano la serenità della spiaggia dal mare aperto. Goditi il tempo libero per esplorare la spiaggia. Nuota e fai snorkeling (attrezzatura inclusa) e sentiti libero di tuffarti e dare un'occhiata sotto la superficie. Rimarrai sicuramente stupito dallo scenario sottomarino che aspetta di essere esplorato. Usa una GoPro (inclusa) per catturare la tua esplorazione della spiaggia. Successivamente, fermati all'isola di Budikovac con la sua laguna turchese che cambia costantemente dall'oscurità alla luce mentre il sole si sposta all'orizzonte. Goditi un altro luogo perfetto per nuotare e fare snorkeling grazie alle sue acque relativamente basse e completamente cristalline. Il viaggio prosegue verso le isole Pakleni e la famosa baia di Palmižana. Nascosta in una fitta foresta di pini e spesso piena di diverse barche e yacht, la baia è molto apprezzata tra i visitatori dell'isola di Hvar. Il punto finale del tour è la città di Hvar. Visita il centro storico di Hvar, il luogo più soleggiato del paese, ed esplora il suo centro storico con caratteristiche case in pietra, edifici eleganti, strade prive di traffico e invitanti ristoranti. Prima di tornare a Spalato, conosci la vita facile sull'isola, assaggia il piatto tipico di Hvar gregada (pesce croato), prova a mangiare nell'ambiente autentico delle taverne locali e viaggia nel Rinascimento croato visitando la vecchia casa di il poeta Petar Hektorović.

Tour privato della Grotta Azzurra da Spalato

9. Tour privato della Grotta Azzurra da Spalato

Viaggia verso la pittoresca isola di Biševo per esplorare la Grotta Azzurra in questo tour in motoscafo da Spalato. Rilassati con bevande e snack mentre solchi l'acqua nel motoscafo. Avrai la possibilità di personalizzare il tuo viaggio con soste in attrazioni come la spiaggia di Palmižana, l'isola di Budikovac o la città di Hvar. Incontra la tua guida presso l'ufficio del fornitore del tour e trasferimento al tuo motoscafo. Assapora deliziosi snack e frutta fresca mentre viaggi verso la Grotta Azzurra. Sorseggia bibite, acqua e birre. Acquista l'ingresso alla Grotta Azzurra e ammira come la luce e l'acqua danzano in questa meraviglia naturale. Avere la libertà di visitare altre località in questo viaggio privato. Naviga verso l'isola di Vis per vedere la grotta della foca monaca, famosa per essere la patria della foca monaca adriatica. Scegli di fare un tuffo alla spiaggia di Stiniva o Palmižana. Seleziona per vivere la pace e la tranquillità dell'isola di Budikovac o esplorare Hvar. Termina il tour nel punto d'incontro in cui hai iniziato.

Monk Seal Cave: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monk Seal Cave? Clicca qui per la lista completa.

Monk Seal Cave: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 313 recensioni

Esperienza fantastica. Le mie guide erano amichevoli, disponibili e divertenti. Il viaggio ha comportato uno scenario incredibile e il giro in barca è stato un vero spasso. Il giusto mix di eccitazione ma comunque confortevole. Così tanti bei panorami, nuoto in una posizione straordinaria e pranzo a Hvar. Ne vale la pena. Fallo!

La guida Tony è stata super gentile e divertente! Ho condiviso molti fatti divertenti sul luogo che abbiamo visitato e il viaggio in barca è stato super divertente, con della buona musica. Non abbiamo potuto fare la grotta blu a causa del vento, ma le isole che abbiamo visitato erano meravigliose. Consiglio assolutamente!

È stata una grande attività! Nina e Tony erano fantastici! Si sono assicurati che tutti si divertissero, hanno consigli per ogni posizione e si sono assicurati che avessimo il tempo perfetto per ogni fermata.

Questa escursione è davvero fantastica, molte ore in barca da tenere in considerazione ma le sensazioni sono davvero belle! Le visite sono tutte DA VEDERE!!!!

giro molto piacevole attraverso le isole e il nostro skipper Tony è stato davvero gentile e sorridente