Monreale
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monreale Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Monreale: tour guidato della cattedrale, monastero e mosaici

1. Monreale: tour guidato della cattedrale, monastero e mosaici

Prendi parte ad un tour guidato di Monreale, una bellissima città a soli 5 km da Palermo adagiata su collina di Monte Caputo. Inizia la tua scoperta della città dalla cattedrale, simbolo del paese e dichiarata patrimonio UNESCO nel 2012. La cattedrale è un capolavoro del XII secolo e fonde insiemi diversi stili: dall'architettura nord europea allo stile romanico fino ad arrivare a quello arabo. La facciata esterna è riccamente decorata e le due porte di bronzo sono state realizzate una da Bonanno da Pisa e l'altra da Barisano di Trani. Magnifici mosaici d'oro illuminano l'interno tra cui il più interessante è senza dubbio quello del Cristo Pantocratore nel catino absidale. Prosegui il tour con la visita al monastero benedettino e al suo chiostro e poi lasciati incantare dalle viste meravigliose sulla valle Conca d'oro e sugli aranceti e agrumeti della zona.

Da Palermo: Gita di un giorno a Monreale e Cefalù

2. Da Palermo: Gita di un giorno a Monreale e Cefalù

In compagnia del nostro accompagnatore, partirete da Palermo e la vostra prima tappa sarà la meravigliosa Cefalù; la tua scorta ti farà camminare per le vie della città, fino a raggiungere la più antica cattedrale normanna risalente al 1131: il Duomo di Cefalù. Avrai 2 ore per goderti, in autonomia, la visita della cattedrale e ammirare il famoso mosaico in oro del "Cristo Pantocratore" che domina il presbiterio. Oltre ai monumenti storici, a Cefalù è possibile visitare l'infinita spiaggia su cui sorge l'antico borgo medievale, abitato fin dall'antica Grecia. La prossima meta che vi aspetta sarà Monreale, maestoso borgo situato sul monte Caputo, affacciato sulla "Conca d'oro". Qui si può visitare un'altra maestosa cattedrale, conosciuta anche come la Cattedrale di Monreale, patrimonio mondiale dell'UNESCO. È la cattedrale arabo-normanna più ricca di oro e lapislazzuli del mondo.

Palermo e Monreale: Viaggio Privato da Trapani

3. Palermo e Monreale: Viaggio Privato da Trapani

Visita la città di Palermo, capoluogo e città più grande della Sicilia. È una testimonianza vivente dei millenni di successioni dominate da sovrani esterni che hanno formato la cultura siciliana. Lo si può notare dal porto fenicio alle architetture arabo-normanne o ai teatri barocchi in stile neoclassico spagnolo dell'Ottocento. Questa è una visita ricca di panorami mozzafiato e animata dai tipici mercati medievali della città. Visiterete anche la cattedrale del quartiere Monreale di Palermo. È un'opera d'arte fantastica e pittoresca. Questo tour include l'arrivo a Palermo e il rientro nel centro storico. Visita un tipico mercato del cibo da strada e scopri la cucina tipica siciliana. Goditi anche il tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Monreale e visita del duomo più bello e imponente della provincia. Al termine della visita alla cattedrale, ci sarà del tempo libero per acquistare souvenir. Quindi farai ritorno al tuo hotel a Trapani.

Chiese e cattedrali a Monreale: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Monreale?

Le altre cose imperdibili da fare a Monreale sono:

Chiese e cattedrali a Monreale: quali sono le migliori attività?

Chiese e cattedrali a Monreale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chiese e cattedrali a Monreale - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Monreale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monreale? Clicca qui per la lista completa.