Monreale
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monreale Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Monreale: tour guidato della cattedrale, monastero e mosaici

1. Monreale: tour guidato della cattedrale, monastero e mosaici

Prendi parte ad un tour guidato di Monreale, una bellissima città a soli 5 km da Palermo adagiata su collina di Monte Caputo. Inizia la tua scoperta della città dalla cattedrale, simbolo del paese e dichiarata patrimonio UNESCO nel 2012. La cattedrale è un capolavoro del XII secolo e fonde insiemi diversi stili: dall'architettura nord europea allo stile romanico fino ad arrivare a quello arabo. La facciata esterna è riccamente decorata e le due porte di bronzo sono state realizzate una da Bonanno da Pisa e l'altra da Barisano di Trani. Magnifici mosaici d'oro illuminano l'interno tra cui il più interessante è senza dubbio quello del Cristo Pantocratore nel catino absidale. Prosegui il tour con la visita al monastero benedettino e al suo chiostro e poi lasciati incantare dalle viste meravigliose sulla valle Conca d'oro e sugli aranceti e agrumeti della zona.

Palermo, Monreale e Mondello: tour privato e cibi di strada

2. Palermo, Monreale e Mondello: tour privato e cibi di strada

Partecipa a questo tour di un giorno: visiterai gli splendidi luoghi della città di Palermo prima di recarti nella cittadina di Monreale per visitare l'incantevole Duomo. La giornata si concluderà con una visita nella località balneare di Mondello. Il tuo autista privato ti porterà prima nel centro di Palermo per ammirarne gli splendidi luoghi: potrai osservare Piazza Ruggero VII (nota anche come Piazza Politeama), il Teatro Massimo, i Quattro Canti (Piazza Vigliena), il Palazzo Reale e la Cappella Palatina, una bellissima cappella esempio dell'arte arabo-normanna. Dopo la visita a Palermo, proseguirai per la cittadina di Monreale: potrai ammirare il Duomo, splendido esempio di chiesa normanna, e il suo chiostro nella loro magnificenza.  Raggiungerai infine Mondello, una celebre località balneare nei pressi di Palermo, un tempo semplice villaggio di pescatori. Potrai goderti la vista delle piccole imbarcazioni dei pescatori prima di rientrare al porto, alla stazione o nel centro cittadino nel tardo pomeriggio. Il tour ti accompagnerà alla scoperta di alcuni dei principali e più gustosi "cibi da strada" di Palermo.

Giro turistico a piedi a Monreale: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Monreale?

Giro turistico a piedi a Monreale: quali sono le migliori attività?

Giro turistico a piedi a Monreale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Giro turistico a piedi a Monreale - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Monreale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monreale? Clicca qui per la lista completa.

Monreale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 88 recensioni

Una visita meravigliosa con una guida eccezionale

Patrizia è stata attenta ai nostri desideri e bisogni: non volevamo l&#39;esperienza<Street food> , ci ha offerto un tour dal belvedere del Monte San Pellegrino... è davvero un tour privato e personalizzato

Esperienza eccezionale… Patrizia ha confezionato un pacchetto a misura del cliente rendendo l’esperienza veramente unica… da ripetere assolutamente… !!!

Guida preparatissima Disponibile e molto cordiale Ottima esperienza