Aggiungi date
Cose da fare

Monsaraz

I nostri consigli per Monsaraz

Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

1. Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima tappa a Évora, patrimonio mondiale dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del tempio romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche la Cappella delle ossa da non perdere. Concediti del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito tra le mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista su uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Alla fine di una giornata intera di visite turistiche, torna a Lisbona. Regala a te e alla tua famiglia o ai tuoi amici un'esperienza privata con il ritiro e la riconsegna presso il tuo alloggio a Lisbona, Cascais o Ericeira. In alternativa, puoi scegliere un'esperienza per piccoli gruppi e incontrare la tua guida fuori da uno dei due hotel centrali.

Monsaraz: in partenza da Évora

2. Monsaraz: in partenza da Évora

Partendo da Évora, ci vorranno circa 4 ore per visitare lo straordinario villaggio di Monsaraz. Passeggia per le strade e goditi i panorami mozzafiato di questo villaggio collinare. Entra in una capsula del tempo che ti riporterà indietro di secoli. Lungo il percorso, il tour si fermerà a San Pedro do Corval, un villaggio di ceramiche. Fermati da una ceramica a conduzione familiare e avrai una grande opportunità di interagire con la gente del posto e conoscere la ceramica. Successivamente, non tornare a casa senza aver assaggiato vini unici di un'azienda vinicola locale.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Évora e Monsaraz

3. Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Évora e Monsaraz

Questo tour ti porterà a Évora, un sito del patrimonio mondiale, dove convivono strade medievali, palazzi e bellissime case tipiche portoghesi. Inizia il tour a sud, passando sul ponte del 25 aprile a Lisbona, noto anche come la replica del Golden Gate, e sfrutta l'opportunità per visitare l'iconico Cristo Re. All'arrivo a Évora, accanto al Centro Storico, ci sono molti punti interessanti da visitare nelle vicinanze. In seguito, viaggerai verso il confine tra Portogallo e Spagna, per scoprire il castello di Monsaraz ed esplorare le sue strade medievali circondate da viste mozzafiato sulle pianure dell'Alentejo.

Tour privato di 10 ore nel circuito di Evora e Megalithic

4. Tour privato di 10 ore nel circuito di Evora e Megalithic

Viaggerete verso sud da Lisbona attraversando il ponte 25 de Abril, e il paesaggio inizierà a cambiare dopo essere arrivato nella regione dell'Alentejo. Gli ulivi e gli alberi di sughero, le immense pianure, la terra dorata, il cielo blu ... L'Alentejo traboccherà i tuoi sensi! In primo luogo, durante il tour, visiterai Almendres Cromlech, una testimonianza della presenza umana preistorica in Alentejo. Successivamente la città di Évora conta migliaia di anni di storia. Esplorerai i punti salienti della città e scoprirai le sue mille e una storia. Apprezzerai la bellezza di questa città magica. La città ha un centro storico ed è una sorpresa totale. Abitato da tempo immemorabile, è ancora possibile apprezzare i resti romani, circondati da edifici medievali. Osserverai il centro storico, la cattedrale e la cappella delle ossa. In seguito, visiterai Monsaraz, un bellissimo borgo medievale in cima a un altopiano, dove potrai vedere la magica pianura dell'Alentejo. Scopri le gioie dell'Alentejo, la regione incantata del Portogallo! L'itinerario completo è di 10 ore. Pick-up presso l'hotel; Almendres Cromlech; Evora: centro storico; Evora: Tempio romano; Evora: Cattedrale; Evora: Bones Chapel; Pranzo: tempo libero; Monsaraz; Hotel Drop-off.

Evora e Monsaraz: tour enogastronomico

5. Evora e Monsaraz: tour enogastronomico

La città di Évora ha migliaia di anni di storia. Sarai portato a vedere i punti salienti della città e ad ascoltare le sue 1.001 storie. Apprezzerai sicuramente la bellezza di questa magica città. Il centro storico sarà una completa sorpresa. Abitato da tempi immemorabili, è ancora possibile apprezzare resti romani, circondati da edifici medievali. Dopo aver visitato il centro storico, la cattedrale e la Cappella delle Ossa, ti dirigerai in Alentejo in una bellissima azienda vinicola locale per una degustazione di vini. Assaggia prodotti regionali come pane fresco, formaggio, salumi e marmellate. Dopo pranzo, dirigiti al villaggio di Monsaraz, un insediamento fortificato fondato nell'età del rame. Ammira l'influenza del cristianesimo, dell'ebraismo e dell'Islam nell'architettura e nelle tradizioni di questo antico villaggio abitato da membri di queste tre religioni.

Da Albufeira: gita giornaliera privata a Évora e Monsaraz

6. Da Albufeira: gita giornaliera privata a Évora e Monsaraz

Siediti e goditi il tuo viaggio nella regione dell'Alto Alentejo, dove visiterai la città di Évora, parte della lista del patrimonio umano dell'UNESCO. Il primo luogo da esplorare è Piazza Giraldo, uno dei luoghi più emblematici della città, proprio nel cuore della città. Da lì cammina fino a Piazza 1° Maggio, dove troverai la Chiesa di São Francisco e la Cappella delle Ossa. Dopodiché, puoi fare una pausa per pranzare in uno dei tanti ristoranti del centro storico. I prossimi luoghi da visitare sono la Cattedrale di Évora e il Tempio Romano di Diana del I secolo d.C. Infine, ci rechiamo nel borgo medievale di Monsaraz sospeso nel tempo, il borgo storico, uno dei più antichi del Portogallo, è una meta obbligata, dove esplorare liberamente le belle strade e recarsi al Castello. Questo villaggio si trova sulla cima di una grande collina ed è circondato dal lago più grande d'Europa, quindi preparati a goderti una vista mozzafiato a 360º da lassù prima di tornare in Algarve.

Da Lisbona: gita di un giorno privata a Évora con prelievo dall'hotel

7. Da Lisbona: gita di un giorno privata a Évora con prelievo dall'hotel

Partenza da Lisbona che ti permetterà di fuggire dal trambusto di Lisbona ed esplorare Évora, situata nella regione vinicola dell'Alentejo. Templo Romano de Évora (Tempio di Diana), 1 ora e 30 minuti Cappella delle Ossa, Praca 1 de Maio, Évora 7000-650 Portogallo, 30 minuti Pranzo in Piazza Giraldo (cibo non incluso) 1 ora Castello di Monsaraz, Largo do Castelo, Monsaraz 7200-175 Portogallo, 1 ora Il Tempio di Diana fu costruito tra il I e il II secolo dC in omaggio all'imperatore Augusto. Il Tempio Romano si trova nel punto più alto della città e, insieme al centro storico della città, è stato classificato dall'UNESCO nel 1986 come Patrimonio dell'Umanità La Cappella delle Ossa che fu edificata nel Seicento per iniziativa di tre frati francescani il cui scopo era quello di veicolare il messaggio della caducità e fragilità della vita umana Il castello di Monsaraz, in alentejo, si trova nella parrocchia di Monsaraz, comune di Reguengos de Monsaraz, distretto di Évora, Portogallo. Vicino al fiume Guadiana e al moderno specchio d'acqua della diga di Alqueva

Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

8. Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

Giorno 1 Partenza da Lisbona, in direzione di Evora, nella regione dell'Alentejo, attraversando il bellissimo ponte sospeso. Ammira la città e il monumento a Cristo-Re. Evora è un luogo in cui diverse civiltà hanno prosperato e le prove rimangono. Vedere l'antico "Tempio di Diana" costruito in epoca romana, insieme al magnifico acquedotto di "Agua da Prata". Costruito ulteriormente tra l'11 ° e il 12 ° secolo dagli Arabi, Evora era la residenza dei re portoghesi e un punto di convergenza per artisti rinomati che erano supportati dal patronato e dalla dinastia regnante in Portogallo. Questo periodo di scoperta ha creato una ricchezza a Evora che ha visto la costruzione di numerose dimore aristocratiche della città, come l'università dei gesuiti. Il clou, tuttavia, è la Chiesa di San Francisco e la Cappella Bones, vestiti con teschi e ossa di 500 monaci. Visita il villaggio medievale di Monsaraz, le sue strette strade di pietra e le case dipinte di bianco che aggiungono fascino speciale a questo luogo e ai suoi abitanti. Più tardi, arriva ad Albufeira dove passerai la notte. Questo centro storico ha un'atmosfera tradizionale, case imbiancate a calce e strette strade acciottolate piene di caffè, negozi, bar, ristoranti e locali notturni. Giorno 2 Partenza per Lagos. A metà del XVI secolo, Lagos fu la base di supporto per le scoperte, e la prova di ciò è altamente visibile. Ammira la Fortezza di Sagres, dove cannoni, una torre del XVI secolo e la Chiesa della Madonna delle Grazie e una bellissima meridiana ti aspettano. Dopo, visita la vicina Fortezza di "Cabo de Sao Vicente" che fu costruita nel XVI secolo per proteggere la costa dagli attacchi moreschi. Rientro ad Albufeira per passare la notte. 3 ° giorno Durante il viaggio di ritorno a Lisbona, fermerai la città di Sesimbra per visitare il suo castello moresco sulla collina a nord del villaggio. Classificato come monumento nazionale nel 1910, è ora uno dei siti più visitati della contea. Giù nella baia, visiterai il Museo Marittimo di Sesimbra, dove imparerai il collegamento di questo villaggio al mare e la storia dei suoi pescatori locali. Godetevi qui un film in 3D che vi trasporterà indietro nel tempo fino al Medioevo e oltre. Prosegui per il centro di Setubal dove puoi trovare negozi per tutti i gusti, sia che si tratti di grandi magazzini globali o di antichità locali di nicchia. La maggior parte delle strade convergono verso "Praça do Bocage", il punto d'incontro locale di Setubal. Allineata con le spianate e dedicata a una delle più grandi figure della poesia portoghese, questa statua con gli occhi fissi sul mare è il punto di riferimento di questa piazza affollata. Rientro a Lisbona.

Lisbona: tour guidato privato per l'intera giornata a Évora e Monsaraz

9. Lisbona: tour guidato privato per l'intera giornata a Évora e Monsaraz

In questo tour, avrai l'opportunità di visitare alcuni dei siti Unesco del patrimonio mondiale della città come il Tempio di Diana, la Cattedrale e la Cappella dell'Oro, tra gli altri. Goditi le splendide viste che Alqueva, il più grande lago artificiale d'Europa, ha da offrire. Scopri Monsaraz, un villaggio vicino noto per i suoi monumenti preistorici e la sua ricca storia. Goditi una rilassante giornata in campagna lontano dalla frenesia di Lisbona. Questo tour inizia a Lisbona dove l'autista ti verrà a prendere al tuo hotel la mattina e ti lascerà alla fine della giornata.

Da Lisbona o Cascais: gita di un giorno privata a Evora e Monsaraz

10. Da Lisbona o Cascais: gita di un giorno privata a Evora e Monsaraz

Questo tour ti porterà a Évora, un sito del patrimonio mondiale, dove convivono strade medievali, palazzi e belle case tipiche portoghesi. Inizia il tour a sud, passando sul ponte del 25 aprile a Lisbona, noto anche come la replica del Golden Gate, e sfrutta l'opportunità per visitare l'iconico Cristo Re, con le migliori viste sulla città di Lisbona. All'arrivo a Évora, accanto al Centro Storico, ci sono molti punti interessanti da visitare, come il Tempio Romano di Evora, la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco, il Palazzo Reale di Re Manuele, il mercato locale e uno dei più famosi e luoghi iconici, la Cappella delle Ossa, interamente realizzata con ossa di monaci prelevate da un antico cimitero. In seguito, viaggerai verso il confine tra Portogallo e Spagna, per scoprire il castello di Monsaraz ed esplorare le sue strade medievali circondate da viste mozzafiato sulle pianure dell'Alentejo, dove potrai anche vedere la più grande spiaggia artificiale fluviale d'Europa, l'Alqueva.

Le migliori attività

Monsaraz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monsaraz? Clicca qui per la lista completa.