Cose da fare a
Palazzo di Monserrate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo di Monserrate: le attività e i tour più consigliati

Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona

1. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona

Innamorati della magica Sintra, il simbolo del periodo romantico portoghese. Il suo paesaggio mozzafiato, dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO, è un gioiello tutto da scoprire. Inizia il tuo tour con una passeggiata nel centro della città di Sintra e raggiungi il Palazzo Quinta da Regaleira dove puoi ammirare il pozzo iniziatico, i moltissimi laghi e fontane e l'acquario. Prosegui poi verso l'eclettico Palazzo di Monserrate, uno splendido palazzo che un tempo costituiva la residenza estiva della corte portoghese. Poi, continua a passeggiare per il centro storico, e concediti una rapida pausa pranzo in una pasticceria locale dove potrai assaggiare alcune delle famose prelibatezze di Sintra. Rimettiti in cammino e raggiungi l'esotico Parco Pena, visita il magnifico Palacio da Pena, un edificio straordinario decorato con stili totalmente diversi tra loro, simboli e figure intriganti.  

...
Palazzo di Monserrate a Sintra: ingresso prioritario

2. Palazzo di Monserrate a Sintra: ingresso prioritario

A quattro chilometri dal centro storico di Sintra si trova l'eccezionale Palazzo di Monserrate, situato nel centro di un meraviglioso parco di circa 30 ettari. Il Parco e il Palazzo di Monserrate sono stati inclusi nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1995. Il castello risalente al XIX secolo è conosciuto non soltanto per il suo stile moresco-gotico-indiano  unico in architettura, ma anche per i giardini circostanti.  Nel corso degli anni, nei giardini sono state accolte diverse specie di piante provenienti da tutto il mondo. Nei diversi giardini, ammira degli scenari sorprendentemente contrastanti, dalle felci arboree dell'Australia e della Nuova Zelanda, le agavi e gli yucca del Messico. Vai alla ricerca dei rododendri himalayani e dei giardini giapponesi circondati da alberi di bambù e ricoperti di camelie. Goditi una passeggiata lungo i sentieri e scopri rovine, laghi e cascate. 

...
Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

3. Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno fuori città alla scoperta della splendida Sintra in compagnia di una persona amica. Ammira l'iconico paesaggio culturale, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, esplora l'affascinante Palácio Nacional da Pena e raggiungi le antiche località di Cascais ed Estoril. Incontra la guida fuori dal tuo hotel di Lisbona e goditi un viaggio rilassato attraverso la periferia di Lisbona. Inizia il tour dal pittoresco parco di Sintra, il cuore del paesaggio culturale. Osserva il Castelo dos Mouros e i suoi sofisticati giardini, l'antica dimora dei re del Portogallo. Lasciati incantare dalla vista panoramica di Lisbona e dell'oceano Atlantico dal Palácio Nacional da Pena, e non perderti il pozzo cerimoniale nella Quinta da Regaleira, legato ai riti di iniziazione dei Templari. Fai ritorno a Lisbona attraverso le frequentate località della Riviera portoghese di Cascais ed Estoril.

...
I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

4. I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

Percorri la Marginal Avenue, una strada tortuosa sul lungomare con una stupenda vista sul fiume Tago e sull'Oceano Atlantico. Ammira paesaggi meravigliosi, spiagge di sabbia bianca, navi da pesca, antiche fortezze e palazzi. Passando da Estoril, vedrai il casinò più grande d'Europa. A Cascais, rilassati e passeggia per il caratteristico villaggio di pesca, ex destinazione per le vacanze della famiglia reale portoghese. Raccogliti nei vicoli stretti e visita le tradizionali case bianche portoghesi, le meravigliose spiagge e le coste. Lasciati stupire dall'ampia vista sull'oceano da Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Questo luogo, "dove la terra finisce e il mare comincia", padroneggia le turbolenti acque che si alzano fino a 140 metri infrangendosi rumorosamente contro le rocce e offre una splendida vista della costa selvaggia. Tieni pronta la tua macchina fotografica perché Cabo da Roca è una vera e propria cartolina vivente! Poi esplora la città incantata di Sintra, dove tutti i monumenti vantano un'architettura mistica e maestosa, ricca di storie e misteri tutti da scoprire. Spettacolari giardini, alberi centenari e antichi castelli ti aspettano! Ma prima di tutto, raggiungerai il centro storico, dove potrai ammirare i tipici vicoli portoghesi e fotografare l'ipnotico Palácio Nacional de Sintra, di epoca medievale, e i suoi celebri camini. Poi, raggiungi Quinta da Regaleira per scoprire uno dei luoghi più romantici della Terra. La struttura dispone di 4 ettari di giardini lussuosi, un palazzo impotente con torri circostanti, una cappella, grotte misteriose e innumerevoli misteri e segreti da scoprire. Passando attraverso il Palácio de Seteais, ammira questo palazzo neoclassico che adesso è un hotel di lusso, un ristorante e un'attrazione turistica inclusa nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Molti personaggi famosi come Agatha Christie, Harrison Ford, Brad Pitt o Johnny Depp hanno soggiornato in questo posto fantastico. Palácio da Pena, un palazzo stravagante costruito sulla cima della montagna a 500 metri di altitudine, domina l'intera costa e sembra proprio un paesaggio da favola. L'edificio è un misto di architettura moresca e manuelina ed è un sito assolutamente da non perdere a Sintra. Alla fine della giornata ricca di avventure, farai ritorno nello stesso luogo dove vi siete incontrati all'andata. Prima di tornare, non dimenticare di assaggiare il delizioso vino tradizionale (non disponibile la domenica) e gli stuzzichini tipici del luogo.

...
Lisbona: tour privato di Sintra e Cascais

5. Lisbona: tour privato di Sintra e Cascais

Esplora alcuni dei punti salienti del Portogallo, tra cui Sintra, Cabo da Roca e Cascais. Parti da Lisbona e viaggia in un veicolo a 8 posti con aria condizionata fino al Palazzo Pena, che si trova in cima a una roccia che si affaccia sull'Oceano Atlantico. Ascolta la storia romantica del palazzo e sentiti come un membro della famiglia reale portoghese. Quindi, dirigiti a Cabo da Roca per le viste panoramiche dal punto più occidentale dell'Europa continentale. Passa le splendide spiagge di Cascais, inclusa la panoramica Praia do Guincho. Vivi il mistero della grotta della Bocca del Diavolo, creata dallo schianto delle onde sulla scogliera rocciosa. Sosta nell'elegante località turistica di Cascais, favorita dai nobili d'Europa per il suo ambiente idilliaco. Passeggia lungo il porto prima di tornare a Lisbona.

...
Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi

6. Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi

Incontra la tua guida locale alla stazione ferroviaria di Sintra , alla stazione ferroviaria di Cascais, oppure al punto d'incontro di Lisbona, e poi sali su un minibus/SUV climatizzato per iniziare la tua avventura di 1 giorno.  Sintra  è una città patrimonio mondiale UNESCO ricca di palazzi e ville dal fascino romatico. Durante il tour, ti immergerai nella lunga storia della città e scoprirai perché è una fonte di ispirazione per scrittori e artisti da secoli. Segui la tua guida tra le strade pittoresche del centro storico della città e fermati in un caffè locale per gustare un dolce tradizionale portoghese. Dopodiché, risali le tortuose strade di montagna fino allo spettacolare Palazzo Nazionale di Sintra e ammira la sua varietà di eclettici stili architettonici, inclusi gli stili moresco, manuelino, gotico e mudéjar. Successivamente, raggiungerai Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Da lì, ammirerai viste mozzafiato della distesa d'acqua blu e sconfinata dell'Oceano Atlantico e del paesaggio splendente che si estende davanti a te. Riparti poi alla volta dell'elegante località costiera di Cascais , oltrepassando la famosa spiaggia di surfisti di Guincho , mentre percorri la strada costiera. Ammira anche il casinò più grande d'Europa, il Casinò di Estoril.

...
Sintra: tour in autonomia dei monumenti e di Cabo da Roca

7. Sintra: tour in autonomia dei monumenti e di Cabo da Roca

Insieme pianificheremo e organizzeremo il tuo percorso sul GPS verso i luoghi che vorresti vedere. Scopri tutti i monumenti e i luoghi migliori di Sintra in un tour in auto. Puoi guidare fino al punto più alto di Sintra, Peninha, passando attraverso la foresta, per una vista straordinaria della regione. Dirigiti a Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, o esplora le bellissime spiagge della costa di Sintra. Questa esperienza è l'unica che ti consente di avere una totale autonomia per conoscere davvero Sintra a modo tuo e al tuo ritmo. Guidi da solo in una piccola auto elettrica davvero divertente per 2 persone. Esplora le splendide montagne e i monumenti e conosci le bellissime spiagge e il punto orientale dell'Europa, Cabo da Roca. Sosta per il pranzo o per una passeggiata nel bosco. Le guide locali ti aiutano a trovare il percorso corretto da seguire e ti danno i migliori consigli per una giornata perfetta in questa magica regione. Prima di partire, pianifichiamo e organizziamo il tuo tour in base ai tuoi interessi. Può essere il villaggio, i 7 palazzi, le spiagge, Cabo da Roca e il parco naturale. Se non sai ancora dove andare, non preoccuparti! Avrai un'assistenza turistica completa per ottenere il meglio da Sintra. Scegli dove fermarti o visitarlo e goditi il piacere di guidare un'auto elettrica ecologica ideale per navigare tra le strette vie di Sintra, esplorare la bellissima regione circostante e divertirti tantissimo.

...
Sintra: noleggio di auto elettriche Twizy con audioguida GPS

8. Sintra: noleggio di auto elettriche Twizy con audioguida GPS

Goditi la flessibilità e la libertà di esplorare Sintra nel modo che preferisci con questo noleggio di auto elettriche Renault Twizy e tour con audioguida GPS in uno. Mentre guidi, scopri i luoghi iconici di Sintra dalla tua audioguida disponibile in 7 lingue e dotata di Wi-Fi gratuito. Il viaggio nella tua e-car Twizy inizia con una presentazione e una spiegazione dei percorsi. Dopo aver appreso come utilizzare il veicolo, parti alla scoperta di Sintra. Quando passi davanti ai monumenti lungo il percorso, impara la storia o la leggenda dietro di essi dalla tua audioguida. Approfitta di una mappa del percorso con informazioni su dove parcheggiare e dove scattare le foto migliori. Durante il tour, decidi quando e dove fermarti e per quanto tempo. Le attrazioni lungo il percorso del tour includono: • Centro storico di Sintra • Palazzo Nazionale di Sintra • Castello Moresco • Palazzo Pena • Miradouro da Vigia (tre colli, tre castelli) • Quinta da Regaleira • Palazzo Seteais • Palazzo e Parco di Monserrate • Cabo da Roca Stai tranquillo sapendo che Twizy ha il sigillo Clean & Safe, assegnato da Turismo de Portugal.

...
Da Lisbona: tour panoramico privato di un'intera giornata a Sintra

9. Da Lisbona: tour panoramico privato di un'intera giornata a Sintra

Fuggi da Lisbona o Cascais e viaggia a Sintra in un tour turistico privato di un'intera giornata. Visita il paesaggio culturale di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO, a tuo piacimento e approfitta della flessibilità del tuo itinerario scegliendo i siti che ti interessano di più. Ammira l'architettura romantica del XIX secolo della città e considera la possibilità di visitare il Palazzo Nazionale di Pena, il Castello dei Mori, il Palazzo di Monserrate e il Palazzo Nazionale di Sintra. Considera l'idea di esplorare anche la natura vicina, comprese le montagne di Sintra e il Parco naturale di Sintra-Cascais. Potresti anche visitare un bar o un panificio locale per provare i tradizionali dolci portoghesi.

...
Da Lisbona: tour privato di mezza giornata a Tesla a Sintra

10. Da Lisbona: tour privato di mezza giornata a Tesla a Sintra

Dopo il prelievo da Lisbona, inizia visitando il Palazzo Nazionale di Queluz del XVIII secolo e i suoi splendidi giardini. Successivamente, imbarco verso il villaggio di Sintra. Lì puoi goderti un'atmosfera magica passeggiando per il centro storico e scoprendo il Palazzo Nazionale di Sintra. Mentre nel villaggio, prenditi il tempo per provare i famosi dolci: Queijadas di Sintra e Travesseiros. Arrampicandosi tra le foreste mistiche di Sintra, raggiungi la cima della collina per scoprire il Palazzo Pena del XIX secolo. Il palazzo è ben decorato con i migliori pezzi di decorazione che la famiglia reale ha lasciato lì. Durante il tour di 4 ore da Lisbona a Sintra, la tua indipendenza e autonomia sono garantite. Se desideri cambiare il tuo percorso e prendere una strada alternativa, informa semplicemente il tuo conducente accomodante. Tutta la tua esperienza è condotta a bordo di un fantastico Tesla, un veicolo totalmente sostenibile ed ecologico in cui è possibile risparmiare tonnellate di emissioni di CO2 nell'atmosfera. Al termine della giornata, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio a Lisbona.

...

Palazzo di Monserrate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Monserrate? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Monserrate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 255 recensioni

Sintra e tutti i suoi palazzi sono sicuramente da non perdere! Non ringrazierò mai abbastanza João, professionista gentile e preparato, che è stato la mia guida per tutto il giorno e mi ha fatto respirare l'incanto di Sintra raccontandomi le storie di quei luoghi e fornendo informazioni in modo sempre interessante e con uno stile accattivante, molto attento a farmi comprendere l'anima dei posti visitati, lasciando spazi e tempi per per foto e altre necessità, sempre pronto a riprendere la visita e intervenire con nuovi racconti, un vero professionista: SUPER CONSIGLIATO! João è andato oltre ogni aspettativa e mi ha regalato anche una piccola deviazione dal programma per compensare il tempo risparmiato per l'assenza di file agli ingressi, permettendomi così di ammirare un altro pezzetto di Portogallo che altrimenti non avrei mai conosciuto - ancora GRAZIE!

Ho prenotato questa escursione a Sintra e dintorni per il 16 ottobre 2021. Poi ho ricevuto un whatsapp dalla guida per informarmi che sarebbe venuto a prenderci alle 8:00 in hotel. Quando è arrivato il giorno, Hugo, la nostra guida, era alla reception dell'hotel in orario e con un'auto pulita e nuova. Hugo è un grande professionista, formale, attento, cordiale, conosce bene i luoghi da visitare e i suoi consigli ci hanno permesso di visitare Sintra senza la folla di turisti. Abbiamo trascorso una giornata indimenticabile e alla fine della visita ci ha riportato in albergo. Non puoi andare a Lisbona e non visitare Sintra, quindi consiglio questa escursione al 100%.

Nonostante l’inconveniente iniziale con GetYourGuide, in quanto avevamo prenotato con lingua italiana ma abbiamo avuto una guida inglese, abbiamo comunque trascorso un piacevole viaggio. La nostra guida Rubén ha fatto il massimo per superare le difficoltà della lingua e per spiegare il più possibile durante tutta la gita. È stato disponibile e ci ha raccontato tanti aneddoti interessanti.

Il parco Monserrate è bellissimo, meglio con un clima fresco perché è pieno di piste. Il palazzo è fotogenico, decorativo. Il trasporto a Sintra, basato su autobus con linee combinate, è costoso e richiede tempo, poiché il terreno è accidentato e la frequenza non è eccezionale.

una sorpresa davvero gradevole, un parco molto bello, pochi turisti in confronto a posto vicini, palazzo molto bello raffinato curato