Aggiungi date

Palazzo di Monserrate

Palazzo di Monserrate: le attività e i tour più consigliati

Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona

1. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona

Innamorati della magica Sintra, il simbolo del periodo romantico portoghese. Il suo paesaggio mozzafiato, dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO, è un gioiello tutto da scoprire. Inizia il tour esplorando l'esotico Parco da Pena e il magnifico Palazzo da Pena. Questo straordinario edificio è completo di diversi stili decorativi, simboli e caratteristiche intriganti e un tempo era la residenza estiva ufficiale della famiglia reale. Passeggia nell'affascinante centro di Sintra. Fermati nella tenuta decorativa di Quinta da Regaleira. Esplora il pozzo iniziatico, i suoi numerosi laghetti e fontane e l'acquario nel suo terreno. Trascorri la pausa pranzo passeggiando per il borgo storico. Goditi una breve sosta nelle pasticcerie locali per provare alcune delle famose prelibatezze di Sintra. Concludi il tuo viaggio presso l'eclettico Palazzo di Monserrate, uno splendido palazzo che un tempo costituiva la residenza estiva della corte portoghese.

Da Lisbona: tour privato di mezza giornata di Sintra e Cascais

2. Da Lisbona: tour privato di mezza giornata di Sintra e Cascais

Scopri Sintra, nota per i suoi numerosi monumenti architettonici romantici del XIX secolo, che hanno portato alla sua classificazione come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Circondato dalle montagne che hanno dato il nome al paese, un massiccio granitico lungo dieci km emerge bruscamente tra una vasta pianura a nord e il margine settentrionale dell'estuario del fiume Tago. Passeggia nel centro storico del paese, goditi la sua bellezza naturale e visita i suoi monumenti più importanti: il Palazzo Pena, il Castello Moresco, i Palazzi Regaleira e Monserrate. Attraversa la montagna per visitare il punto più occidentale della terraferma europea e guardare oltre l'Atlantico. Nella cosiddetta "Riviera portoghese", scopri la città di Cascais e il suo centro storico, nonché Estoril, popolarmente conosciuta per il Casino Estoril, ampiamente considerato come il più grande casinò d'Europa. Quindi percorri la strada costiera fino al centro di Lisbona e osserva dove l'Atlantico incontra il fiume Tago. Il tour è privato e disponibile in diverse classi di auto: standard, furgone standard, premium, furgone di lusso e lusso.

Da Lisbona: tour panoramico privato di un'intera giornata di Sintra

3. Da Lisbona: tour panoramico privato di un'intera giornata di Sintra

Fuggi da Lisbona o Cascais e viaggia verso Sintra con un giro turistico privato di un'intera giornata. Scopri il paesaggio culturale di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO, a tuo piacimento e approfitta della flessibilità del tuo itinerario scegliendo i siti che più ti interessano. Ammira l'architettura romantica della città del 19° secolo e valuta la possibilità di visitare il Palazzo Nazionale di Pena, la Quinta da Regaleira, il Castello dei Mori, il Palazzo di Monserrate o il Palazzo Nazionale di Sintra. Ci sarà tempo per scoprire due delle attrazioni di cui sopra, o più a un ritmo più veloce se ami camminare. Potresti anche visitare un bar o una panetteria locale per provare i tradizionali dolci portoghesi a Sintra, dove avrai del tempo libero.

Palazzo di Monserrate a Sintra: ingresso prioritario

4. Palazzo di Monserrate a Sintra: ingresso prioritario

A quattro chilometri dal centro storico di Sintra si trova l'eccezionale Palazzo di Monserrate, situato nel centro di un meraviglioso parco di circa 30 ettari. Il Parco e il Palazzo di Monserrate sono stati inclusi nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1995. Il castello risalente al XIX secolo è conosciuto non soltanto per il suo stile moresco-gotico-indiano  unico in architettura, ma anche per i giardini circostanti.  Nel corso degli anni, nei giardini sono state accolte diverse specie di piante provenienti da tutto il mondo. Nei diversi giardini, ammira degli scenari sorprendentemente contrastanti, dalle felci arboree dell'Australia e della Nuova Zelanda, le agavi e gli yucca del Messico. Vai alla ricerca dei rododendri himalayani e dei giardini giapponesi circondati da alberi di bambù e ricoperti di camelie. Goditi una passeggiata lungo i sentieri e scopri rovine, laghi e cascate. 

Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

5. Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno fuori città alla scoperta della splendida Sintra in compagnia di una persona amica. Ammira l'iconico paesaggio culturale, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, esplora l'affascinante Palácio Nacional da Pena e raggiungi le antiche località di Cascais ed Estoril. Incontra la guida fuori dal tuo hotel di Lisbona e goditi un viaggio rilassato attraverso la periferia di Lisbona. Inizia il tour dal pittoresco parco di Sintra, il cuore del paesaggio culturale. Osserva il Castelo dos Mouros e i suoi sofisticati giardini, l'antica dimora dei re del Portogallo. Lasciati incantare dalla vista panoramica di Lisbona e dell'oceano Atlantico dal Palácio Nacional da Pena, e non perderti il pozzo cerimoniale nella Quinta da Regaleira, legato ai riti di iniziazione dei Templari. Fai ritorno a Lisbona attraverso le frequentate località della Riviera portoghese di Cascais ed Estoril.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Sintra, Cascais e Belem

6. Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Sintra, Cascais e Belem

Viaggia a Sintra, Patrimonio dell'Umanità, dove convivono strade medievali, castelli, palazzi e chalet di diverse architetture. Guarda il parco che riunisce piante provenienti da diverse parti del mondo, formando un'enorme e magica foresta verde. Successivamente, dirigiti verso l'Oceano Atlantico per scoprire Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Attraversa Cascais e il quartiere Estoril, entrambi famosi per offrire un'atmosfera cosmopolita. Ammira il famoso Casinò di Estoril e i suoi splendidi giardini.Infine, torna a Lisbona, guidando lungo la costa di Estoril e ammirando le viste mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca lungo il percorso. Una volta raggiunto Belem, scopri come le navi portoghesi partivano da qui per scoprire il nuovo mondo.

Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi

7. Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi

Incontra la tua guida locale alla stazione ferroviaria di Sintra , alla stazione ferroviaria di Cascais, oppure al punto d'incontro di Lisbona, e poi sali su un minibus/SUV climatizzato per iniziare la tua avventura di 1 giorno.  Sintra  è una città patrimonio mondiale UNESCO ricca di palazzi e ville dal fascino romatico. Durante il tour, ti immergerai nella lunga storia della città e scoprirai perché è una fonte di ispirazione per scrittori e artisti da secoli. Segui la tua guida tra le strade pittoresche del centro storico della città e fermati in un caffè locale per gustare un dolce tradizionale portoghese. Dopodiché, risali le tortuose strade di montagna fino allo spettacolare Palazzo Nazionale di Sintra e ammira la sua varietà di eclettici stili architettonici, inclusi gli stili moresco, manuelino, gotico e mudéjar. Successivamente, raggiungerai Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Da lì, ammirerai viste mozzafiato della distesa d'acqua blu e sconfinata dell'Oceano Atlantico e del paesaggio splendente che si estende davanti a te. Riparti poi alla volta dell'elegante località costiera di Cascais , oltrepassando la famosa spiaggia di surfisti di Guincho , mentre percorri la strada costiera. Ammira anche il casinò più grande d'Europa, il Casinò di Estoril.

Sintra: tour in auto con guida assistita

8. Sintra: tour in auto con guida assistita

Questa esperienza ti consente di avere una totale autonomia per conoscere davvero Sintra a modo tuo e al tuo ritmo. Guida da solo in una divertente macchinina elettrica per 2 persone, esplora le splendide montagne e tutti i monumenti e dirigiti verso la costa di Sintra. Le tue guide locali ti aiuteranno a capire dove andare, pianificare i percorsi sul GPS, supportarti durante il tuo tour e darti i migliori consigli per una giornata perfetta in questa magica regione. Vai a Palazzo Pena, Castello Moresco, Palazzo Nazionale, Quinta da Regaleira, Palazzo Seteias e Parco e Palazzo Monserrate, quindi dirigiti verso la costa, Azenhas do Mar, Praia das Maças, Praia Grande, Adraga o Cabo da Roca, la più occidentale punto d'Europa. Scegli dove fermarti e visitare e goderti il piacere di guidare un'auto elettrica ecologica ideale per navigare tra le strade strette di Sintra, esplorare la bellissima regione circostante e divertirti molto.

Sintra: noleggio auto elettrica Twizy con audioguida GPS

9. Sintra: noleggio auto elettrica Twizy con audioguida GPS

Goditi la flessibilità e la libertà di esplorare Sintra come preferisci con questo noleggio di auto elettriche Renault Twizy e tour con audioguida GPS in uno. Mentre guidi, scopri i luoghi iconici di Sintra dalla tua audioguida disponibile in 7 lingue e dotata di Wi-Fi gratuito. Il viaggio nella tua e-car Twizy inizia con una presentazione e una spiegazione dei percorsi. Dopo aver appreso come utilizzare il veicolo, parti alla scoperta di Sintra. Quando superi i monumenti lungo il percorso, impara la storia o la leggenda dietro di loro dalla tua audioguida. Approfitta di una mappa del percorso con informazioni su dove parcheggiare e dove scattare le foto migliori. Durante il tour, decidi quando e dove fermarti e per quanto tempo. Le attrazioni lungo il percorso del tour includono: • Centro storico di Sintra • Palazzo Nazionale di Sintra • Castello moresco • Palazzo Pena • Miradouro da Vigia (tre colline, tre castelli) • Quinta da Regaleira • Palazzo Seteais • Palazzo e parco di Monserrate • Capo da Roca Stai tranquillo sapendo che Twizy ha il sigillo Clean & Safe, assegnato da Turismo de Portugal.

Segreti di Sintra e Cascais: tour privato da Lisbona

10. Segreti di Sintra e Cascais: tour privato da Lisbona

Scopri Sintra e Cascais con l'aiuto di un'esperta guida locale. Esplora i punti salienti di entrambi questi borghi con un tour privato e flessibile Inizia l'attività con il prelievo dal tuo alloggio a Lisbona e viaggia verso Sintra. Decidi quali monumenti desideri visitare nella zona, o se desideri semplicemente dirigerti verso alcuni dei punti più panoramici Potrai visitare il Palazzo Pena, un castello fiabesco arroccato su una collina che domina il borgo. Scegliete di visitare il Castello Moresco, che si trova accanto al Palazzo Pena. Passeggia lungo le mura di questa possente fortezza e ammira i panorami mozzafiato che ti circondano. Visita il Palácio Nacional de Sintra. Di origine medievale, scopri la sua splendida architettura, il suo significato storico e i suoi iconici camini. Esplora la residenza Quinta da Regaleira, ricca di riferimenti mistici, giardini magici e grotte enigmatiche. Prima di lasciare Sintra, goditi una speciale sorpresa legata al vino, che ti verrà svelata il giorno del tour. Dopo aver attraversato la montagna, arriva a Cabo de Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Goditi le fantastiche viste di questo luogo naturale. Percorri le bellissime strade affacciate sull'oceano e sulle spiagge di sabbia bianca e arriva a Cascais. Esplorate questo affascinante borgo, che nei secoli scorsi era un rifugio abituale della famiglia reale portoghese. Quindi, rilassati durante il viaggio di ritorno a Lisbona, con rientro al tuo alloggio.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Palazzo di Monserrate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Monserrate? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Monserrate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 621 recensioni

Scegliere un tour privato per visitare Sintra,Cabo de Roca e Cascais è stata veramente un esperienza molto positiva, iniziando con la simpatia, la puntualità è la preparazione della nostra guida Emerson. Visitare sintra con le sue bellezze è stata una delle esperienze più positive del nostro viaggio a lisbona. Consiglio a tutti e vivamente la visita al palazzo pena che Emerson ci ha descritto nei minimi particolari.....sembra di entrare in uno scenario da favola…girare per i vicoli di Sintra, acquistare dei pasticcini, bere uno shot di liquore alla Ciliegia e poi tuffarsi nell’oceano da Cabo de Roca, uno sperone roccioso sull’oceano Atlantico da dove si ammira la potenza della natura. Poi si scende nella mondana Cascais per un passeggio un po’ chic e snob, tra decine e decine di negozi, bar e ristoranti. Tutto quanto sopra senza fretta e nella comodità più totale. un tour privato, con Emerson e siete in un una botte di ferro, stra super consigliato. Grazie per l’esperienza.OBRIGADO!!!

Alla fine il tour si è rivelato un tour privato in quanto eravamo la mia famiglia e un'altra persona, quindi la nostra guida era anche il nostro autista. Emerson si. è rivelato molto preparato , simpatico e disponibile. in più parla benissimo italiano. Direi quindi che l'esperienza è stata molto positiva!

Tour molto interessante e piacevole in compagnia di Emerson, guida impeccabile, molto preparata che ha fornito spiegazioni puntuali e aneddoti simpatici.

esperienza interessante nei diversi siti Unesco. i percorsi impegnativi ma anche di grande interesse paesaggistico.

Sintra bellissima e la nostra guida molto Smart e preparata. Consigliata