Aggiungi date

Montagna Arcobaleno di Palccoyo

Montagna Arcobaleno di Palccoyo: le attività e i tour più consigliati

Cusco: gita di un giorno al monte Palccoyo con colazione e pranzo

1. Cusco: gita di un giorno al monte Palccoyo con colazione e pranzo

Questa destinazione turistica è unica nel suo genere poiché potrete apprezzare non solo 1 ma parecchie MONTAGNE DI COLORI, oltre a questo potrete visitare la FORESTA DEI PIETRE e rimanerne colpiti. Inizia l'attività con il prelievo dal tuo hotel (tra le 4:30 e le 5:30). Viaggeremo per circa 1 ora e mezza fino a Cusipata dove farai colazione, quindi proseguirai per Combapata, continueremo il viaggio in salita di quasi 2 ore Sulla sponda sinistra del fiume Salka, passando per la comunità di Palccoyo, arriveremo finalmente al punto di partenza della passeggiata per Wallata Q'asa situato a 4790 metri sul livello del mare. Inizierai la passeggiata che durerà circa mezz'ora facendo la prima sosta al primo belvedere dove apprezzerai la prima montagna di colori, una pausa precedente per proseguire fino al secondo belvedere dove apprezzerai la seconda montagna di colori e il impressionante Stone Forest situata a 4960 metri sul livello del mare. altitudine. Dopo questo avrai l'opportunità di tornare attraverso la foresta di pietra o andare direttamente al trasporto, tutto questo viaggio tra l'andata e il ritorno è di poco più di 2 chilometri. Tornerai a Cusipata dove pranzerai, quindi tornerai a Cusco arrivando approssimativamente tra le 17:00 e le 17:30.

Cusco: escursione mattutina al Palccoyo Rainbow Mountain

2. Cusco: escursione mattutina al Palccoyo Rainbow Mountain

Goditi un'escursione alla scoperta dei paesaggi colorati e degli alpaca di Palyccoyo Rainbow Mountain. A differenza del suo vicino più affollato e turistico, Vinicunca Rainbow Mountain, un'escursione sulla Palyccoyo Rainbow Mountain consente un ambiente più calmo e sereno offrendo allo stesso tempo splendidi panorami. Inizia la giornata con il prelievo alle 3:45 dal tuo alloggio a Cusco. Vale la pena iniziare presto per battere la folla. Lungo la strada, fai colazione in un ristorante della zona, scelto per la qualità del cibo e del servizio. Dopo il nostro arrivo, sarai informato dalla tua guida e, se lo desideri, riceverai un bastone da trekking. Inizia la tua escursione e ammira i paesaggi colorati mentre incontri gli alpaca che vagano per le montagne. Goditi anche l'opportunità di portarne uno a fare una passeggiata. Preparati a partire per il pranzo proprio mentre sta arrivando la folla di turisti. Pranza nello stesso ristorante dove hai fatto colazione e torna a Cusco verso le 16:00. Rilassati con il drop off direttamente in aeroporto o presso il tuo alloggio.

Da Cusco: escursione di un'intera giornata alla catena montuosa di Palcoyo

3. Da Cusco: escursione di un'intera giornata alla catena montuosa di Palcoyo

L'avventura inizia con un trasferimento dal tuo hotel a Cusco al punto di partenza del trekking verso l'imponente catena montuosa del Palcoyo. Come Vinicunca, la montagna dai 7 colori, Palcoyo acquisisce la sua colorazione grazie a minerali come ferro, magnesio, calcio, tra gli altri, accumulati in milioni di anni, che ora offrono uno spettacolo visivo. A differenza di Vinicunca, l'arrivo alla catena montuosa del Palcoyo è di livello moderato e accessibile poiché è una passeggiata senza grandi pendenze, raggiungendo un'altitudine massima di 4.900 metri sul livello del mare. All'arrivo, goditi la splendida vista sulla catena montuosa e prenditi qualche minuto per apprezzare i dintorni con calma grazie al minor traffico di visitatori della zona. Dopo questa visita, inizia la discesa e goditi un pranzo al sacco continuando a goderti il panorama. Al termine, verrai trasferito al tuo hotel a Cusco.

Cusco: escursione privata di un'intera giornata a Palcoyo Rainbow Mountain

4. Cusco: escursione privata di un'intera giornata a Palcoyo Rainbow Mountain

L'avventura inizia con il trasferimento dal tuo hotel al punto di partenza dell'escursione verso l'impressionante catena montuosa colorata di Palcoyo. Come la montagna a 7 colori di Vinicunca, Palcoyo acquisisce questa colorazione grazie a minerali come ferro, magnesio, calcio, tra gli altri, accumulati in milioni di anni e che oggigiorno offrono uno spettacolo visivo. A differenza di Vinicunca, raggiungere la cima della catena montuosa del Palcoyo è di livello moderato e molto accessibile poiché è una passeggiata senza pendenze significative, raggiungendo un'altitudine massima di 4.900 metri sul livello del mare. All'arrivo, goditi la splendida vista della catena montuosa e prenditi qualche minuto per apprezzare con calma i dintorni grazie al piccolo flusso di visitatori nella zona rispetto al monte Vinicunca. Questa esperienza viene portata avanti seguendo i percorsi e le normative stabilite per la sua conservazione, collaborando alla sostenibilità di questa meraviglia naturale.

Da Cuzco: tour della Montagna Arcobaleno di Palccoyo

5. Da Cuzco: tour della Montagna Arcobaleno di Palccoyo

Goditi un'escursione rilassante alla Montagna Arcobaleno di Palccoyo con questa gita di un giorno interno con partenza da Cuzco. Dopo che un minivan ti avrà prelevato dal tuo alloggio a Cuzco, ti dirigerai verso la Montagna Arcobaleno. Viaggia tra i pittoreschi villaggi tradizionali e ammira i panorami delle Ande situati lungo il tragitto.  Al tuo arrivo, comincerai il tuo percorso di trekking nel delizioso circondario di della Montagna Arcobaleno di Palccoyo. Questo percorso è perfetto per le famiglie o per chiunque ami le escursioni a piedi ma che non è in grado di affrontare 6 ore di trekking estenuante.  Dopo circa mezz'ora di cammino, raggiungerai Tres Rainbows, dove potrai ammirare gli spettacolari panorami dell'intera regione e del ghiacciaio Ausangate. Durante il tempo libero a tua disposizione, potrai esplorare l'area circostante e scattare delle bellissime foto alle montagne variopinte. Al termine di questa giornata emozionante, potrai sederti e godere del servizio di transfer che ti riporterà a Cusco.

Montagna Arcobaleno di Palccoyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montagna Arcobaleno di Palccoyo? Clicca qui per la lista completa.

Montagna Arcobaleno di Palccoyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 19 recensioni

Vista fantastica

Il tour è valsa la pena. Il viaggio di 3 ore aveva molti scenari e la vista sulla montagna arcobaleno era bellissima. Incapace di catturare la sua bellezza a porte chiuse senza però modificare le immagini. Assicurati di portare una giacca invernale adeguata, guanti e cappello invernale - la temperatura non è uno scherzo! Inizialmente è stato molto difficile contattare l'operatore turistico, ma siamo andati in ufficio per riconfermare il nostro tour per il giorno successivo ed è andato tutto bene. Venne fornito un cestino per la colazione e, dopo la montagna arcobaleno, fummo portati in un piccolo ristorante per un delizioso pranzo. La guida del tour è stata davvero brava a spiegare e ad accogliere i nostri ritmi - ci siamo dovuti fermare alcune volte a causa dell'alta quota. Devo assolutamente acclimatarmi a Cusco per alcuni giorni prima di iniziare questo tour! C'erano pochissimi turisti, quindi era facile ottenere scatti perfetti sulle montagne. È anche una breve camminat

escursione da fare!

escursione pianificata presto quindi con colazione inclusa, che alla fine è iniziata solo alle 7 del mattino, quindi senza colazione e senza compenso. pick-up effettuato in agenzia mentre il pick-up potrebbe essere effettuato in hotel, peccato. A parte questo, ottima escursione! la guida che è anche la cuoca e l'autista è stata fantastica (grazie Raul !!), ottimo comportamento mentre le strade sono più sterrate nei lacci, ottimo pranzo (improvvisamente un peccato che non abbiamo fatto colazione- già !!) in un luogo tipico, e meravigliosa visita (peccato che il tempo non fosse buono) in una piccola zona turistica che è molto significativa e spiegazioni molto professionali! tenendo conto del mal di montagna efficace da parte di Raul, grazie ancora !!

I paesaggi sono spettacolari, il tour è stato eccellente, una buona guida e cibo delizioso