Montagne di marmo
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Montagne di marmo Architettura: le attività più consigliate

Da Nang: My Son Sanctuary per piccoli gruppi e tour della montagna di marmo

1. Da Nang: My Son Sanctuary per piccoli gruppi e tour della montagna di marmo

Partecipa a un tour di una giornata piena di azione a My Son Sanctuary e alla Marble Mountain, due delle attrazioni più famose del Vietnam centrale. La prima tappa sarà al My Son Sanctuary, una collezione unica di templi che furono costruiti dal popolo Cham nel 4 ° secolo. Segue un viaggio verso le maestose Montagne di Marmo che si profilano per miglia intorno. Dopo aver ammirato la vista, viaggia verso la considerevole grotta di Am Phu con il suo alto punto panoramico. Scoprirai quindi templi di grotte scarsamente illuminati, ammirando pagode colorate e ammirando la campagna vietnamita. Le montagne stesse sono fatte di calcare e marmo (da cui il loro nome), di cui i locali usano per scolpire statue e santuari impressionanti. Prima che la giornata finisca, ci sarà una visita alla Linh Ung Pagoda.

Da Nang: tour personalizzato privato di un'intera giornata

2. Da Nang: tour personalizzato privato di un'intera giornata

Crea il tuo itinerario di un'intera giornata in base alle attrazioni e ai luoghi di Da Nang o nelle vicinanze che vorresti visitare. Verrai prelevato dal tuo hotel a Da Nang dalla tua guida di lingua inglese e viaggerai comodamente in un veicolo con aria condizionata. Scegli tra alcuni dei siti più popolari elencati di seguito per iniziare il tuo itinerario o suggerire qualcosa di nuovo. Marble Mountains: questo gruppo di cinque scogliere calcaree situate a sud di Da Nang prendono il nome dai cinque elementi. Lasciati incantare da queste mistiche grotte con pagode integrate e ammira i panorami mozzafiato della città e del mare da punti di vista. Pagoda di Linh Ung (Lady Buddha): con 17 piani - ognuno dedicato al 'lei' Buddha - e in piedi a 67 metri di altezza, Linh Ung è la statua buddista più alta del Vietnam. Esplora i tranquilli giardini circostanti con un'impressionante mostra di statue a grandezza naturale e scatta alcune foto all'ingresso principale. Museum of Cham Sculpture: la dinastia Cham ha fortemente influenzato il Vietnam meridionale e centrale, dominando l'area per diversi millenni. Anche se piccolo, questo museo ospita la più grande collezione di manufatti Cham al mondo. Con oltre 300 pezzi risalenti al V secolo, cammina attraverso i diversi reperti ammirando le numerose sculture di arenaria con i loro stili influenzati dall'indù. Con Market / Han Market: prova gustosi piatti vietnamiti da una selezione di oltre 2000 bancarelle che vendono un'ampia scelta di cibi. Se si preferiscono i souvenir, il mercato Han è noto per i venditori che vendono di tutto, dalla frutta secca ai soprammobili locali. Ponte dei draghi: che si estende per circa 200 metri da un capo all'altro, e chiamato appropriatamente perché ha la forma di un drago, questo imponente ponte è uno spettacolo da vedere. Visita durante le notti del fine settimana e forse cattura il drago che sputa pennacchi di fuoco e acqua dalla sua testa. My Khe Beach: questa spiaggia panoramica con un litorale infinito è perfetta per allontanarsi dal trambusto della città. Cammina lungo le coste sabbiose, fai un tuffo nel mare, prendi spuntini locali in un chiosco vicino o semplicemente rilassati sulla spiaggia.

Da Hoi An: Marble Mountain, Hai Van Pass e Lang Co Beach

3. Da Hoi An: Marble Mountain, Hai Van Pass e Lang Co Beach

Dall'hotel, partenza per Ngu Hanh Son (montagna di marmo). Qui, scopri le meravigliose grotte naturali della montagna e goditi la splendida vista dall'alto. Visita le misteriose pagode e il villaggio scultoreo. Quindi, continua verso la penisola di Son Tra, dove abbiamo la possibilità di ammirare la bellezza della pagoda Linh Ung - Bai But - una delle più grandi pagoda della città di Da Nang sia per dimensioni che per architettura. Questa pagoda ha una combinazione tra stile moderno e stile tradizionale. In particolare, nella pagoda Linh Ung - Bai But, c'è la statua di Guan Yin che è considerata la statua più alta del Vietnam (67 metri di altezza circa 30 piani). Questa statua dava le spalle alla montagna, guardava il mare. Sopra la statua di Guan Yin c'è la statua del cappuccio del Buddha con l'altezza di 2 metri. Da qui, puoi contemplare l'intera città, la montagna e la penisola di Son Tra e vedere la montagna di Ngu Hanh Son insieme al banco di sabbia bianca. Il bellissimo paesaggio crea un'impressione unica che non puoi trovare in altri luoghi. Dopo pranzo, prosegui per Hai Van Pass. Sulla strada nazionale-01, Hai Van Pass è un paesaggio impressionante. È come un drago gigante, sdraiato sull'autostrada-01 al confine tra la provincia di Thua Thien – Hue e la città di Da Nang. Questo è il passo più alto del Vietnam (500 m sul livello del mare). Accanto a Hai Van Pass c'è la spiaggia di Lang Co; con la sua spiaggia di sabbia bianca che digrada gradualmente, la profondità media di meno di 1 me la temperatura media nella stagione balneare è di 25°C, Lang Co è una spiaggia ideale per i turisti. Da qui, torna a Hoi An o continua a Hue. Disponibile come tour condiviso o privato.

Da Da Nang: tour privato a Hoi An e alle montagne di marmo

4. Da Da Nang: tour privato a Hoi An e alle montagne di marmo

Esplora oltre i confini di Da Nang, con questa gita privata di un giorno visitando le affascinanti montagne di marmo e la città antica di Hoi An per i luoghi più belli. Inizia il viaggio con un prelievo dal tuo alloggio a Da Nang e dirigiti verso il villaggio di Non Nuoc. Conosciuto anche come Non Nuoc Fine Arts Village, è situato ai piedi delle Montagne di Marmo e presenta centinaia di artigiani che mostrano il loro lavoro. Trova statue in pietra e marmo, nonché oggetti per la casa, utensili e gioielli. Dopo aver esplorato le numerose sculture ai piedi della montagna, prendi un breve ascensore su per le Montagne di marmo. Uno dei monumenti famosi del Vietnam centrale, le Montagne di marmo sono un gruppo di cinque scogliere calcaree che prendono il nome dagli elementi della Terra. Ma non lasciarti ingannare dalla sua imponente facciata. Le montagne stesse hanno molte grotte, tunnel e santuari da visitare ed esplorare. In questo tour, passa dalla Linh Ung Pagoda, dalla Tang Chon Cave, dalla Huyen Khong Cave e dalla Tam Thai Pagoda. Dopo aver disceso la montagna, dirigiti verso la città antica di Hoi An. Un tempo fiorente porto commerciale, questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO rimane ben conservato con negozi, musei e templi in stile antico tutti da esplorare. Passeggia per le strade stagionate e passa vicino a ponti, musei e sale riunioni prima di fermarti per un gustoso pranzo vietnamita (a tue spese) e tornare a Da Nang.

Da Nang: tour panoramico della città di mezza giornata per piccoli gruppi

5. Da Nang: tour panoramico della città di mezza giornata per piccoli gruppi

Il tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Da Nang o Hoi An, quindi procedi verso le Montagne di marmo. Arriva in montagna e ammira questa impressionante collezione di affioramenti calcarei che dominano lo skyline della città. Successivamente, visita la Linh Ung Pagoda e immergiti nell'atmosfera serena di questo tempio sul lato dell'oceano mentre apprendi la sua storia e il suo significato. Continua il tour per il famoso Museo di Cham, che vanta un'incredibile serie di statue e manufatti relativi all'antica Cham. Dopo un'intensa giornata trascorsa a esplorare le attrazioni di Da Nang e a conoscere la sua cultura, goditi un po 'di tempo libero per rilassarti sulla spiaggia di My Khe.

Da Hoi An a Hue: giro turistico privato e Santuario di My Son

6. Da Hoi An a Hue: giro turistico privato e Santuario di My Son

Fai un viaggio da Hoi An a Hue con un'auto privata, fermandoti a viste panoramiche e importanti punti di riferimento lungo il percorso in un'escursione di 8-9 ore. Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Hoi An, inizia il tuo viaggio con il momento clou: una visita al Santuario di My Son, un gruppo di templi indù abbandonati e parzialmente in rovina costruiti tra il IV e il XIV secolo. Anche parzialmente devastate dal tempo e dalla guerra, queste splendide rovine valgono comunque un viaggio. Successivamente, fermati alle Marble Mountains, famose per la loro immagine di picchi rocciosi che si elevano sopra case e resort. Qui imparerai a conoscere il buddismo e vedrai l'architettura religiosa che esiste in armonia con la natura. Prosegui per Hai Van Pass, dove ci sono vestigia di un'antica porta fortificata. In vetta c'è una stazione di servizio dove puoi fare una pausa e goderti un caffè. A soli 60 chilometri da Hue, ti fermerai nella tranquilla cittadina di pescatori di Lang Co, la cui spiaggia è stata riconosciuta nel 2009 come una delle 30 baie più belle del mondo. Assaggia il pesce locale prima di proseguire per Lap An Lagoon, circondato dalla catena montuosa di Bach Ma, una destinazione turistica incredibilmente popolare. La tua ultima tappa sarà il villaggio di pescatori di Hue, situato in una laguna ricca di biodiversità e ricca di prodotti marini rari e preziosi. La gente del posto qui sopravvive pescando pesce e gamberetti e vendendoli ai mercati locali. Infine, verrai portato al tuo hotel a Hue.

Dal porto di Chan May: gita di un'intera giornata a Hoi An

7. Dal porto di Chan May: gita di un'intera giornata a Hoi An

La tua guida e autista ti verranno a prendere al Chan May Port Gate, dalla tua nave da crociera a circa 600 m (terrà il pannello di benvenuto con i tuoi nomi su di esso così facilmente che puoi riconoscerlo). Lungo il porto di Chan May fino all'antica città di Hoi An, ci fermeremo per visitare alcune attrazioni come Lap An Lagoon, la più grande laguna salmastra del sud-est asiatico con una superficie totale di 800 ettari. Avrai la possibilità di assaggiare il miglior caffè vietnamita qui mentre ti godi le viste rustiche e belle degli allevamenti di ostriche, del villaggio di pescatori e della vita quotidiana della gente del posto. Dopodiché, ci fermeremo per catturare le favolose foto panoramiche di Lang Co Beach, conosciuta come una delle spiagge più belle del mondo. Quindi, ammireremo le vedute dell'Oceano e delle Nuvole di Hai Van Pass, una delle strade di valico più avventurose al mondo. All'altezza di 500 m sul livello del mare, dirai "WOW". Successivamente, esploreremo le Montagne di Marmo: un gruppo di 5 montagne di marle rappresentano 5 elementi di base per creare l'Universo. Ammireremo le grotte, le statue di Buddha, la sacra pagoda e le favolose vedute di Da Nang e Hoi An. Ultimo ma non meno importante è l'antica città di Hoi An, l'ex porto commerciale internazionale del Vietnam dal 16° secolo. Visiteremo alcuni punti salienti dell'antica città di Hoi An come il ponte coperto giapponese, la vecchia casa di Tan Ky, la sala riunioni di Phuc Kien (Fujian), il mercato centrale di Hoi An, ecc. Pranzeremo in uno splendido ristorante sul fiume. Intorno alle 15:30, ti riportiamo al porto di Chan May. L'esperienza finisce.

Architettura Montagne di marmo: domande frequenti

Architettura Montagne di marmo: quali sono le altre cose da fare a Da Nang?

Le altre cose imperdibili da fare a Da Nang sono:

Architettura Montagne di marmo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Montagne di marmo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montagne di marmo? Clicca qui per la lista completa.