Montagne di marmo
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Montagne di marmo Attività: le attività più consigliate

Da Nang: tour della città, dei paesaggi e delle attrazioni in jeep

1. Da Nang: tour della città, dei paesaggi e delle attrazioni in jeep

Questo tour privato o condiviso inizia con il prelievo mattutino dal tuo alloggio in jeep, seguito da un viaggio lungo la costa fino alle splendide montagne di marmo. Prendi l'ascensore fino in cima ed esplora le grotte e i templi costruiti direttamente nella montagna. Ammira le viste spettacolari della città e delle vaste spiagge lungo la costa di Da Nang. Prosegui lungo la costa verso Monkey Mountain dove la strada sale a Linh Ung Pagoda, una delle destinazioni più significative per i buddisti in Vietnam. Da qui, osserva l'affascinante Lady Buddha che si trova a 2.300 piedi sul livello del mare. Il prossimo è il Monkey Mountain Heliport Vestige, costruito nel 1965 dall'esercito degli Stati Uniti come sito strategico per l'accesso alle loro basi montane. Prosegui verso la torre di osservazione per una vista panoramica della penisola di Son Tra e delle lussureggianti foreste circostanti. Nelle vicinanze si trova anche una stazione radar dell'esercito da cui è possibile ammirare meravigliose viste sull'oceano che si estendono a perdita d'occhio. Il tour continua dopo una pausa per il pranzo quando navighi lungo la costa sull'Hai Van Pass. Vedrai i bunker rimasti dalla guerra e avrai anche il tempo di esplorare l'area prima di tornare al tuo alloggio.

...
Da Da Nang: tour privato a Hoi An e alle montagne di marmo

2. Da Da Nang: tour privato a Hoi An e alle montagne di marmo

Esplora oltre i confini di Da Nang, con questa gita privata di un giorno visitando le affascinanti montagne di marmo e la città antica di Hoi An per i luoghi più belli. Inizia il viaggio con un prelievo dal tuo alloggio a Da Nang e dirigiti verso il villaggio di Non Nuoc. Conosciuto anche come Non Nuoc Fine Arts Village, è situato ai piedi delle Montagne di Marmo e presenta centinaia di artigiani che mostrano il loro lavoro. Trova statue in pietra e marmo, nonché oggetti per la casa, utensili e gioielli. Dopo aver esplorato le numerose sculture ai piedi della montagna, prendi un breve ascensore su per le Montagne di marmo. Uno dei monumenti famosi del Vietnam centrale, le Montagne di marmo sono un gruppo di cinque scogliere calcaree che prendono il nome dagli elementi della Terra. Ma non lasciarti ingannare dalla sua imponente facciata. Le montagne stesse hanno molte grotte, tunnel e santuari da visitare ed esplorare. In questo tour, passa dalla Linh Ung Pagoda, dalla Tang Chon Cave, dalla Huyen Khong Cave e dalla Tam Thai Pagoda. Dopo aver disceso la montagna, dirigiti verso la città antica di Hoi An. Un tempo fiorente porto commerciale, questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO rimane ben conservato con negozi, musei e templi in stile antico tutti da esplorare. Passeggia per le strade stagionate e passa vicino a ponti, musei e sale riunioni prima di fermarti per un gustoso pranzo vietnamita (a tue spese) e tornare a Da Nang.

...
Auto privata fino al Golden Bridge da Hue o Hoi An

3. Auto privata fino al Golden Bridge da Hue o Hoi An

Viaggia da Hue a Hoi An in auto privata, e ammira il panorama e i luoghi di interesse lungo il tragitto di 7-8 ore. Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Hue, inizia il tuo viaggio con le bellezze naturali di Lap An Lagoon. Ammira il verde lussureggiante, l'acqua cristallina e l'immagine perfetta delle nuvole che ricoprono le montagne. A soli 60 chilometri da Hue, la prossima città dove ti fermerai è il tranquillo villaggio di pescatori di Lang Co. L'incredibile spiaggia di questo villaggio è stata riconosciuta nel 2009 come una delle 30 baie più belle del mondo. Poi, scopri la strada verso il colle di Hải Vân, una delle vie collinari più suggestive del Vietnam. Sulla cima del passo ci sono le vestigia di un antico portale fortificato. I bunker americani e francesi di Hai Van Pass offrono una vista sulla città senza dover fare salite ripide. In cima c'è una stazione di ristoro dove è possibile fare una pausa e prendere un caffè.     Il punto culminante del tragitto è la sosta al Golden Bridge, sorretto da due magnifiche sculture in pietra a forma di mani. Sarà una vista unica e indimenticabile e degna di essere fotografata. Infine, visita le Montagne di Marmo, famose per i picchi rocciosi che si ergono sopra i tetti di case e resort. Mentre la strada curva verso la montagna, vedrai grandi draghi di pietra e statue del Buddha seduto. Sarai poi riportato nel luogo di tua scelta a Hoi An.

...
Hoi An to Hue: tour privato della città

4. Hoi An to Hue: tour privato della città

Dopo essere partito da Hoi An, viaggerai comodamente con un'auto con aria condizionata fino al primo punto di scalo, Marble Mountain. Questo è un luogo popolare per il ritiro spirituale e il pellegrinaggio, con i resti della civiltà Champa e le grotte tenute all'interno delle montagne. Queste sono grotte naturali formate dall'erosione, dall'acqua e dal passare del tempo. Seguendo la Montagna di Marmo, proseguirai fino al Museo Cham, prima di proseguire per il Passo Hai Van. Durante un viaggio da Hoi An a Hue, da non perdere il passaggio di Hai Van Pass, l'Hai Van Pass si trova lungo il fianco della montagna di Hai Van, tra Thua Thien-Hue e Da Nang. È il passo più alto e più bello del Vietnam (circa 500 metri sul livello del mare), ed è l'ultima montagna appartenente a Truong Son. In cima al passo, la pista degli antenati è ancora presente e puoi ammirare incredibili panorami perfetti per le opportunità fotografiche. Il tour visiterà quindi la spiaggia di Lang Co, situata tra 3 centri del patrimonio culturale: l'antica capitale di Hue, il quartiere antico di Hoi An e il Santuario di My Son con un raggio di circa 70 chilometri. Lang Co attira turisti e ricercatori dal centro del patrimonio culturale e si trova sulla rotta turistica nord-sud, a 30 chilometri dalla città di Da Nang e 70 chilometri dalla città di Hue. Potrai anche gustare pesce fresco di provenienza locale in questa posizione, prima di proseguire verso Hue per il rientro in hotel.

...
Da Nang: My Son Sanctuary per piccoli gruppi e tour della montagna di marmo

5. Da Nang: My Son Sanctuary per piccoli gruppi e tour della montagna di marmo

Partecipa a un tour di una giornata piena di azione a My Son Sanctuary e alla Marble Mountain, due delle attrazioni più famose del Vietnam centrale. La prima tappa sarà al My Son Sanctuary, una collezione unica di templi che furono costruiti dal popolo Cham nel 4 ° secolo. Segue un viaggio verso le maestose Montagne di Marmo che si profilano per miglia intorno. Dopo aver ammirato la vista, viaggia verso la considerevole grotta di Am Phu con il suo alto punto panoramico. Scoprirai quindi templi di grotte scarsamente illuminati, ammirando pagode colorate e ammirando la campagna vietnamita. Le montagne stesse sono fatte di calcare e marmo (da cui il loro nome), di cui i locali usano per scolpire statue e santuari impressionanti. Prima che la giornata finisca, ci sarà una visita alla Linh Ung Pagoda.

...
Da Da Nang: tour di 1 giorno di My Son and Marble Mountains

6. Da Da Nang: tour di 1 giorno di My Son and Marble Mountains

Inizierai la tua gita di un giorno condivisa o privata con una visita alla capitale e al centro religioso dell'ex regno Champa, My Son, che è stato designato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Splendidamente situati in una verde vallata, ci sono dozzine di torri in mattoni rossi e santuari risalenti tra il VII e il XIII secolo. Dopo aver concluso la prima metà del tour, fermati a pranzare a Hoi An. Nel pomeriggio, scopri le Marble Mountains, un gruppo di cinque montagne di marmo e calcare che prendono il nome dai cinque elementi. Qui avrai l'opportunità di esplorare le meravigliose grotte naturali della montagna e goderti la splendida vista anche dall'alto. Visiterai anche un villaggio locale. Oltre a grandi spiagge e splendidi paesaggi, Da Nang vanta il Non Nuoc Stone Carving Village, un villaggio artigianale unico a sud della città. Situato ai piedi delle montagne di marmo, questo villaggio artigianale ha una storia orgogliosa che risale a più di 200 anni. Quindi, visiterai la Linh Ung Pagoda nella penisola di Son Tra prima di tornare al tuo hotel.

...
Da Nang: tour panoramico della città di mezza giornata per piccoli gruppi

7. Da Nang: tour panoramico della città di mezza giornata per piccoli gruppi

Il tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Da Nang o Hoi An, quindi procedi verso le Montagne di marmo. Arriva in montagna e ammira questa impressionante collezione di affioramenti calcarei che dominano lo skyline della città. Successivamente, visita la Linh Ung Pagoda e immergiti nell'atmosfera serena di questo tempio sul lato dell'oceano mentre apprendi la sua storia e il suo significato. Continua il tour per il famoso Museo di Cham, che vanta un'incredibile serie di statue e manufatti relativi all'antica Cham. Dopo un'intensa giornata trascorsa a esplorare le attrazioni di Da Nang e a conoscere la sua cultura, goditi un po 'di tempo libero per rilassarti sulla spiaggia di My Khe.

...
Montagne di marmo e Hội An: tour di gruppo di 1 giorno

8. Montagne di marmo e Hội An: tour di gruppo di 1 giorno

Le Montagne di marmo sono una delle attrazioni più popolari della zona di Da Nang grazie alla loro bellezza e unicità. Salendo i suggestivi gradini di pietra scavati nella montagna potrai raggiungere una affascinante pagoda buddista. Esplora la grotta e lasciati incantare dalle magnifiche viste su Da Nang e la costa del Vietnam. In seguito, ridiscendi la montagna e visita il villaggio di pietra dove esperti scultori del posto creano bellissimi prodotti artigianali fatti di marmo. Prosegui poi verso la città di Hội An e scopri con un tour a piedi tutta la sua bellezza. Immergiti nella sua atmosfera calma e rilassata. Scopri come elementi della cultura vietnamita si uniscono a quelli cinesi e giapponesi facendo di Hội An una città unica. Esplora le stradine del centro e visita le antiche case ricordo di un tempo passato. Lasciati incantare dalla loro semplice architettura e lasciati avvolgere dai ricordi che le circondano. Concludi il tour facendo ritorno a Da Nang con un comodo shuttle.

...
Da Hoi An a Hue: giro turistico privato e Santuario di My Son

9. Da Hoi An a Hue: giro turistico privato e Santuario di My Son

Fai un viaggio da Hoi An a Hue con un'auto privata, fermandoti a viste panoramiche e importanti punti di riferimento lungo il percorso in un'escursione di 8-9 ore. Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Hoi An, inizia il tuo viaggio con il momento clou: una visita al Santuario di My Son, un gruppo di templi indù abbandonati e parzialmente in rovina costruiti tra il IV e il XIV secolo. Anche parzialmente devastate dal tempo e dalla guerra, queste splendide rovine valgono comunque un viaggio. Successivamente, fermati alle Marble Mountains, famose per la loro immagine di picchi rocciosi che si elevano sopra case e resort. Qui imparerai a conoscere il buddismo e vedrai l'architettura religiosa che esiste in armonia con la natura. Prosegui per Hai Van Pass, dove ci sono vestigia di un'antica porta fortificata. In vetta c'è una stazione di servizio dove puoi fare una pausa e goderti un caffè. A soli 60 chilometri da Hue, ti fermerai nella tranquilla cittadina di pescatori di Lang Co, la cui spiaggia è stata riconosciuta nel 2009 come una delle 30 baie più belle del mondo. Assaggia il pesce locale prima di proseguire per Lap An Lagoon, circondato dalla catena montuosa di Bach Ma, una destinazione turistica incredibilmente popolare. La tua ultima tappa sarà il villaggio di pescatori di Hue, situato in una laguna ricca di biodiversità e ricca di prodotti marini rari e preziosi. La gente del posto qui sopravvive pescando pesce e gamberetti e vendendoli ai mercati locali. Infine, verrai portato al tuo hotel a Hue.

...
Full-Day Hai Van Pass e Lang Co Beach da Da Nang

10. Full-Day Hai Van Pass e Lang Co Beach da Da Nang

Goditi un viaggio di un'intera giornata alla scoperta del Vietnam da Da Nang. Parti dal tuo hotel per Ngu Hanh Son (montagna di marmo). Scopri le meravigliose grotte naturali della montagna e goditi una splendida vista dalla cima della montagna. Inoltre, visita le misteriose pagode e il villaggio di sculture che si trova qui. Quindi, prosegui verso la penisola di Son Tra, per ammirare la bellezza della pagoda Linh Ung – Bai But – una delle più grandi pagode della città di Da Nang. Questa pagoda ha una combinazione di stili moderni e tradizionali ed è sede della statua di Guan Yin, considerata la statua più alta del Vietnam (67 m). Da qui, puoi vedere l'intera città, la montagna e la penisola di Son Tra, nonché la montagna di Ngu Hanh Son con le sue sponde di sabbia bianca. Il bellissimo paesaggio crea un'impressione unica che non puoi trovare in altri luoghi. Prosegui per Hai Van (Ocean Cloud), il passo di montagna più lungo e più alto del Vietnam con una lunghezza di 21 km. Sulla strada nazionale-01, Hai Van Pass è un paesaggio impressionante. È come un drago gigante, che giace sul confine geografico tra Da Nang e la provincia di Thua Thien-Hue. Quindi, dirigiti verso la spiaggia di Lang Co. Con la sua spiaggia di sabbia bianca che digrada gradualmente, la profondità media inferiore a 1 m e la temperatura media nella stagione balneare di 25 °C, Lang Co è una spiaggia ideale per i turisti. Nella spiaggia di Lang Co, ci sono vari tipi di gamberi, aragoste, gamberi di mare, granchi, pesci burro, sgombri e ostriche. Non lontano dalla spiaggia, ammira lo scenario di Chan May e il villaggio di pescatori di Lang Co. Avrai tempo libero per nuotare, scattare foto e pranzare.

...

Montagne di marmo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montagne di marmo? Clicca qui per la lista completa.