Aggiungi date

Cose da fare
Montagne di Sintra

Montagne di Sintra: le attività e i tour più consigliati

Sintra: Tour privato e personalizzabile

1. Sintra: Tour privato e personalizzabile

Immergiti nel fascino accattivante di questo sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO mentre le nostre guide esperte ti svelano i tesori nascosti e le storie mai raccontate di questa magica destinazione. Dal maestoso Palazzo Pena, arroccato in cima alle colline nebbiose, alla mistica Quinta da Regaleira, con i suoi tunnel e giardini segreti, i nostri tour su misura ti offrono un'esperienza indimenticabile, personalizzata in base alle tue preferenze. Parti per un'avventura personalizzata, dove ogni passo rivela una nuova meraviglia, ogni panorama ti lascia senza fiato e ogni momento diventa un ricordo indelebile. Lasciaci svelare i segreti di Sintra e crea un viaggio straordinario che ti lascerà incantato. Sulla strada per Lisbona possiamo passare dalla città di Cascais, dove si trova la bellissima spiaggia di Guincho con una vista molto bella e un tramonto. Anche la Boca do Inferno, il parco Marechal Carmona dove si trovano galline e pavoni, un porto turistico molto bello e un bellissimo lungomare. Si tratta di un tour privato in auto completamente adattato alle esigenze del cliente, che durante il tour può sempre chiedere di fermarsi ovunque (purché sia sicuro), può lasciare l'auto per esplorare il patrimonio all'aperto e al chiuso di musei, palazzi, chiese antiche e altre attrazioni culturali/turistiche. Per fare shopping e molte altre cose, ma il cliente è il principale responsabile della gestione del tempo del tour, con l'autista a sua completa disposizione per qualsiasi sosta con tutto il tempo che desidera. Sappiamo che non tutto è interessante a seconda dei gusti di ognuno, per questo chiediamo sempre se il cliente vuole scendere a visitare un certo monumento o patrimonio, chiediamo anche se intende visitare certe zone dove si trovano determinate attrazioni. Non abbiamo itinerari diversi per i due tour, la grande differenza è il tempo a disposizione per visitare ogni attrazione, oltre al fatto che si possono vedere più o meno attrazioni a seconda dei desideri del cliente.

Da Lisbona: Fátima, Nazaré e Sintra - Tour guidato delle città

2. Da Lisbona: Fátima, Nazaré e Sintra - Tour guidato delle città

Partecipa a un tour condiviso di un giorno con partenza da Lisbona che ti permetterà di esplorare i tesori culturali e naturali del Portogallo. Scopri le famose destinazioni di Fátima, Nazaré e Sintra in un itinerario affascinante. Inizia il tuo viaggio a Fátima, sede di un santuario di fama mondiale e venerato luogo di pellegrinaggio. Immergiti nella sua atmosfera sacra, visitando il Santuario e la Cappella delle Apparizioni dove è apparsa la Madonna di Fátima. Vivi momenti di pace e riflessione prima di imbarcarti in una pittoresca avventura verso l'affascinante villaggio costiero di Nazaré. Goditi Nazaré, un pittoresco villaggio di pescatori che emana una ricchezza culturale intrecciata con le tradizioni locali. Ammira le impressionanti vedute dell'Atlantico, esplora le pittoresche strade adornate da negozi tipici e passeggia per il rinomato Sítio da Nazaré, riconosciuto a livello mondiale per le sue onde colossali e i suoi successi nel surf. Termina il tuo viaggio a Sintra, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO rinomato per i suoi maestosi palazzi, i giardini lussureggianti e le strade storiche. Assicurati di cogliere l'opportunità di visitare l'esterno dell'iconico Palazzo Pena, aggiungendo un tocco di romanticismo alla tua avventura portoghese.

Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

3. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

Scopri il meglio di Sintra con un tour guidato del Palacio da Pena, Cabo da Roca , la Bocca del Diavolo e il villaggio di Cascais. Visitate Colares, località rinomata per la produzione di vino, e goditi il panorama della costa portoghese. Esplora il maestoso e romantico Palácio da Pena, un sorprendente castello da fiaba, situato su una delle cime più alte della lussureggiante catena montuosa di Sintra. Al termine della mattinata, passeggia per le strade del paesino di Sintra, che incantò re e poeti ispirati. Goditi i negozi di artigianato locale e le sale da tè per gustare deliziosi dolci come "queijadas" e "travesseiros". Dopodiché, fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Ammira le viste panoramiche sulla costa della Spiaggia di Guincho, un paradiso per gli amanti del windsurf, e di Boca do Inferno, una famosa voragine sul mare con onde che si infrangono Raggiungi Cascais, un ex-villaggio di pescatori che oggi è una delle località più ricche del Portogallo.

Da Lisbona: Sintra con Palazzo Pena e Cabo da Roca in fuoristrada

4. Da Lisbona: Sintra con Palazzo Pena e Cabo da Roca in fuoristrada

Esplora la bellezza e la cultura di Sintra e Cabo da Roca in questo tour guidato. Passeggia nel pittoresco villaggio di Sintra, fai un giro attraverso il Palazzo Pena e altro ancora. Prendi una jeep 4x4 attraverso le montagne di Sintra e ammira il magico Cabo da Roca. Incontra la tua guida nel centro di Lisbona e viaggia verso la romantica Sintra in un comodo minivan con aria condizionata. Arriva in uno dei punti più alti della Serra de Sintra per vedere il Palazzo Pena, una delle espressioni più iconiche del romanticismo del XIX secolo in Europa. Entra nei suoi giardini e ammira gli alberi esotici provenienti da tutto il mondo, che si aggiungono alla sua magia e al suo mistero. Dirigiti verso lo stesso Palazzo Pena, una delle principali residenze della famiglia reale portoghese durante il XIX secolo. Ammira la miscela di stili architettonici e scopri perché il re Fernando II si è meritato il soprannome di re-artista. Goditi la vista del Castello Moresco, testimonianza della presenza islamica nella penisola iberica, costruito nel IX secolo e conquistato dai portoghesi durante la formazione del Regno del Portogallo. Ammirate il paesaggio di Sintra, patrimonio dell'umanità, prima di scendere nel pittoresco villaggio per passeggiare liberamente per le sue affascinanti strade o assaggiare i suoi prodotti regionali, come i famosi travesseiros e queijadas de Sintra. Continua il tour a bordo di una Jeep 4x4 ed entra nei sentieri di montagna dove troverai alberi giganteschi ed enormi blocchi di roccia, creando un'ambientazione magica. Visita il Convento di Peninha, un luogo sacro dal quale puoi osservare impressionanti viste sulle spiagge della regione e sulle enormi rocce che compongono il Massiccio Magmatico di Sintra, una meraviglia geologica. Il tour prosegue poi verso il selvaggio e aspro Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, che il famoso poeta portoghese Luis de Camões definì onde a terra acaba e o mar começa: dove la terra finisce e il inizia il mare. Rimarrai abbagliato dai panorami. Ritorna a Lisbona in un comodo minivan con aria condizionata, pieno di ricordi incredibili da durare una vita.

Da Lisbona: Sintra, Palazzo di Pena, Regaleira e Cabo Roca

5. Da Lisbona: Sintra, Palazzo di Pena, Regaleira e Cabo Roca

Unico tour a Sintra con visita guidata all'interno dei principali monumenti nello stesso giorno: Palazzo di Pena e Quinta da Regaleira. Visiteremo la Serra de Sintra o Mons Lunae come dicevano i romani, dove il misticismo persiste ancora oggi. Inizieremo con una visita guidata di un autentico palazzo da favola, il Palazzo di Pena. Quindi, esploreremo le stradine di vila de Sintra e ti daremo del tempo libero per pranzare e provare i dolci tipici della regione (travesseiro) nella famosa pasticceria "Piriquita". Dopo pranzo, ci dirigeremo a Quinta da Regaleira, dove faremo una visita guidata al pozzo iniziatico e conosceremo la storia dietro i suoi giardini esotici, le grotte enigmatiche e l'architettura massonica. Attraverseremo la montagna, passando per i villaggi intorno ad essa, per raggiungere Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. ◉ Accesso rapido e prioritario alla biglietteria ◉ Autista privato e guida locale all'interno dei monumenti ◉ Il tour è limitato a 8 persone per un'esperienza personalizzata

Lisbona: Sintra, Roca, Palazzo Pena, Quinta da Regaleira Tour

6. Lisbona: Sintra, Roca, Palazzo Pena, Quinta da Regaleira Tour

Lascia il trambusto di Lisbona e scopri i segreti nascosti della sua area metropolitana in questo tour per piccoli gruppi di un giorno alla scoperta della romantica, misteriosa e bellissima Sintra, dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Scopri i panorami iconici del Palazzo Pena, le sue terrazze, i balconi che circondano la Cappella di questo antico monastero e i punti panoramici mozzafiato, da cui si può ammirare una splendida vista sul Parco Nazionale di Sintra e sul Castello moresco (se preferisci visitare i piccoli interni, i biglietti devono essere acquistati in anticipo solo per la fascia oraria delle 9:30, sul sito ufficiale online, si esauriscono rapidamente). Avventurati anche nella campagna di Sintra e scopri alcune delle attrazioni più popolari. Porta a casa ricordi indimenticabili da questa affascinante escursione. Goditi il tempo libero per dedicarti all'esplorazione... Passeggia per il Palazzo Nazionale del Villaggio di Sintra con le sue tenute e ville storiche, i palazzi reali e i castelli, scopri i giardini mistici della Quinta da Regaleira, passa vicino al Palazzo Seteais oggi Hotel o allo Chalet Biester o semplicemente passeggia per la Città Vecchia di Sintra con l'incredibile architettura romantica di questo centro storico. E dopo.... visita turistica per trovare l'Oceano Atlantico, a Capo di Roca, il punto più occidentale d'Europa. Terminiamo con l'antico villaggio di pescatori di Cascais, risalente al XIII secolo, sull'eclettica linea di costa Estoril di Lisbona Rivera, dove nel XIX secolo i reali portoghesi e i nobili di diverse nazioni trovarono questa zona di villeggiatura estiva e la usarono come rifugio per essere lontani dalle grandi guerre del XX secolo, piena di glamour e spionaggio che hanno ispirato la creazione di personaggi come James Bond. Dopo questa visita torneremo al centro di Lisbona o al punto di incontro originale.

Sintra: noleggio auto elettrica Twizy con audioguida GPS

7. Sintra: noleggio auto elettrica Twizy con audioguida GPS

Goditi la flessibilità e la libertà di esplorare Sintra nel modo che preferisci con questa Renault Twizy e-car a noleggio e tour guidato con GPS in uno. Mentre guidi, scopri le attrazioni iconiche di Sintra grazie all'audioguida disponibile in 7 lingue e dotata di Wi-Fi gratuito. Il viaggio a bordo della tua Twizy e-car inizia con una presentazione e una spiegazione dei percorsi. Dopo aver imparato a utilizzare il veicolo, parti alla scoperta di Sintra. Quando passi davanti ai monumenti lungo il percorso, scopri la storia o la leggenda che si cela dietro di essi grazie alla tua audioguida. Approfitta di una mappa del percorso con informazioni su dove parcheggiare e dove scattare le foto migliori. Costruisci il tuo tour con i monumenti e le attrazioni turistiche che vuoi visitare. Decidi tu dove fermarti, cosa vuoi visitare e per quanto tempo. I monumenti e le attrazioni lungo il percorso possono includere: - Il centro storico di Sintra - Palazzo Nazionale di Sintra - Castello moresco - Palazzo Pena - Miradouro da Vigia (tre colline, tre castelli) - Quinta da Regaleira - Palazzo Seteais - Palazzo e Parco di Monserrate - Cabo da Roca Siate certi che Twizy ha il marchio Clean & Safe, assegnato da Turismo de Portugal.

Lisbona: viaggio in e-bike dalle montagne di Sintra al mare di Cascais

8. Lisbona: viaggio in e-bike dalle montagne di Sintra al mare di Cascais

Senti l'aria fresca delle montagne e lo splendore del Mar Atlantico su e-bike di fascia alta durante questo viaggio avventuroso dalle montagne di Sintra al mare di Cascais. Questa esperienza accoglie tutti i livelli di abilità in bicicletta per scoprire le meraviglie naturali del Portogallo. Inizia con il prelievo dal tuo hotel o indirizzo a Lisbona, quindi vai a Cascais dove inizia il viaggio. La tua e-bike ti porterà senza sforzo in tutti i luoghi meravigliosi di Cascais e Sintra grazie al suo motore Bosch top di gamma. Inizia il percorso dal mercato di Cascais e risale la foresta di Sintra attraverso un sentiero che ti porterà in mezzo alla campagna, con pecore, cavalli e orti locali. Continua nella foresta per raggiungere il convento di Peninha in cima con una vista a 360 gradi della regione. Successivamente, scendi a Guincho Beach per pranzare (costo non incluso) e ammirare le onde. Il gruppo andrà quindi a Boca do Inferno (in portoghese Hell's Mouth) e al centro storico di Cascais prima di tornare al punto in cui è iniziato il viaggio.

Lisbona: tour guidato di Sintra, Cascais ed Estoril

9. Lisbona: tour guidato di Sintra, Cascais ed Estoril

Goditi una gita di un giorno da Lisbona a Sintra, Cabo da Roca, Cascais ed Estoril. Sosta al Palazzo Pena nelle montagne di Sintra e al palazzo di Quinta da Regaleira. Guarda il primo casinò in Portogallo a Estoril. Rilassati durante il viaggio verso il Palazzo Pena nelle montagne di Sintra. Trascorri un po' di tempo ad ammirare i colori vivaci e l'architettura romantica del XIX secolo di questo tesoro nazionale. Dirigiti verso il centro storico di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Attraversa le stradine di ciottoli e ammira gli affascinanti negozi e ristoranti. Tempo libero nel centro storico dove fai una passeggiata nel parco del palazzo Quinta da Regaleira che presenta laghi, grotte, pozzi, fontane, passaggi segreti, simbolismo mistico e un pozzo di iniziazione massonico. Quindi, recati a Cabo da Roca per vedere la spettacolare costa, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Prosegui per la località balneare di Cascais. Esplora i romantici edifici antichi in questa zona che un tempo era una popolare destinazione estiva per i reali. Termina il tour passando per la città di Estoril, sulla riviera portoghese. Guarda il casinò locale che si pensava fosse un luogo di ritrovo per le spie durante la seconda guerra mondiale. Questo ha ispirato il romanzo di James Bond "Casino Royale".

Da Lisbona: Tour panoramico privato di Sintra

10. Da Lisbona: Tour panoramico privato di Sintra

Scopri Sintra, capitale dell'amore per eccellenza nonché sito patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, con questo tour privato in partenza da Lisbona. Fermati presso il Palazzo Nazionale di Queluz, residenza reale del sovrano Pietro (Pedro) IV risalente al XVIII secolo, passeggia tra le strade caratteristiche del centro e non perdere di vista il Palazzo Nazionale, le fontane e i santuari. Sali in cima alle montagne che circondano Sintra e raggiungi il Castello dei Mori. Ammira il panorama e poi recati al Palácio Nacional da Pena per scoprire la sua incredibile fusione di stili architettonici. Spostati poi a Cabo da Roca, ovvero il punto più occidentale del continente europeo. Infine, fai ritorno a Lisbona passando per le eleganti località di Estoril e Cascais e tenendo d'occhio le dune della spiaggia del Guincho.

Tutte le attività

29 attività trovate
Ordina per:

Montagne di Sintra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montagne di Sintra? Clicca qui per la lista completa.