Monte Athos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monte Athos: le attività e i tour più consigliati

  • Uranopoli: crociera a Monte Athos e monasteri

    1. Uranopoli: crociera a Monte Athos e monasteri

    Inizia il viaggio dal porto di Ouranoupoli. ammira gli incredibili monasteri di Simonopetra e di Daphni, arroccati sulle colline, mentre navighi lungo la costa.  Scopri lo stato monastico che esiste da più di 1000 anni, in conformità con lo stile di vita e la religiosità dei Bizantini. Cerca di avvistare i delfini che potrebbero nuotare vicino alla tua imbarcazione e non perdere di vista la foca monaca del Mediterraneo, una specie in via di estinzione, nel suo habitat naturale. 

  • Ouranoupoli: crociera panoramica sulla penisola del Monte Athos

    2. Ouranoupoli: crociera panoramica sulla penisola del Monte Athos

    Sali a bordo di una crociera turistica in barca ed esplora il lato sud-ovest della penisola del Monte Athos, patrimonio mondiale dell'UNESCO e importante centro del monachesimo ortodosso orientale. Lasciati stupire dal paesaggio aspro e lasciati stupire dall'eredità di coloro che, oltre mille anni fa, sono riusciti a costruire questi edifici spettacolari. Durante la crociera, ammira 8 monasteri da una distanza ravvicinata dalla barca, tra cui il Sacro Monastero di Dochiariou, il Sacro Monastero di Xiropotamou e il Sacro Monastero di Panteleimonos, tra molti altri. Scopri la storia di questi siti religiosi dal commento a bordo. Scopri di più sulle restrizioni all'ingresso in questa area sacra, oltre a maggiori informazioni sulla vita monastica dei suoi abitanti Se sei fortunato, potresti anche avvistare alcuni delfini durante la crociera. Goditi la spettacolare bellezza naturale della c...

  • Ouranoupoli: tour da Salonicco con crociera al Monte Athos

    3. Ouranoupoli: tour da Salonicco con crociera al Monte Athos

    Parti dalla Torre Bianca di Salonicco alle 08:00 e viaggia in autobus alla volta di Ouranopoli. Alle 11:00, arriverai a Ouranoupoli, precisamente di fronte alla Torre Bizantina di Phosphori, e ti imbarcherai per la crociera fino al Monte Athos. Durante la crociera, potrai ammirare i porti dei Monasteri sacri di Helandariou e Konstamonitou, il colorato Monastero di Dochiariou, il vicino Monastero di Xenophontos, il sacro Monastero rinnovato di Aghios Pavlos, ovvero il monastero russo, il Monastero sacro di Xeropotamou, il porto principale del Monte Athos a Dafni, l'impressionante Monastero di Simonos Petra e i sacri Monasteri di Osiou Grigoriou. Infine, ammirerai anche Agia Anna, situato proprio sotto l'imponente Monte Athos e che si erge maestoso sul mare a 2000 metri di altezza. Se prenoti il tour del martedì, dopo la crociera visiterai l'isola di Ammouliani, dove avrai del tempo libe...

  • Tour in barca dei monasteri della montagna Athos (Agios Oros)

    4. Tour in barca dei monasteri della montagna Athos (Agios Oros)

    Cogli l'occasione per scoprire una delle zone più appartate della Grecia, la famosa penisola di Athos. Parti per una crociera, impara ricche informazioni storiche e goditi una giornata memorabile. La prima parte del programma inizia con un trasferimento in autobus a Ormos Panagias, situata nel nord-est della penisola di Sithonia in Calcidica. Da questo porto si naviga verso il sud della penisola di Athos, fino a raggiungere il limite sud, dove il punto più alto è di 2.033 metri. Da qui, naviga verso nord lungo la costa occidentale, dove potrai vedere da vicino i misteriosi e miracolosi siti secolari del Monte Athos e dei suoi 8 monasteri. Dopo circa 4 ore, fermati a Ouranoupoli, dove avrai abbastanza tempo libero per scoprire il villaggio, fare una passeggiata, fare acquisti o consumare un pasto tradizionale in una delle taverne presenti. Sulla via del ritorno da Ouranoupoli, la barca s...

  • Salonicco: città natale di Aristotele e crociera Monte Athos

    5. Salonicco: città natale di Aristotele e crociera Monte Athos

    Approfitta di un comodo servizio di prelievo dagli hotel situati nel centro di Salonicco e poi dirigiti verso la località di Uranopoli a bordo di un comodo autobus. Lungo il tragitto, non perdere di vista i bellissimi laghi Volvi e Koroneia e poi raggiungi l'antica città di Stagira, luogo di nascita del filosofo Aristotele, per un tour guidato tra i suoi resti. Prosegui verso Uranopoli e, all'arrivo, sali a bordo di una crociera lungo la costa della Penisola Calcidica: ammira dall'acqua il Monte Athos con i suoi miracolosi monasteri. Scopri la storia di quest'importante luogo, centro di riferimento della Chiesa ortodossa orientale per più di 1.800 anni. Ascolta le interessanti informazioni che ti verranno fornite sulla storia e sull'importanza culturale del complesso e ammira la bellezza naturale di questo monte sacro e misterioso. Dopo la crociera, usufruisci di un po' di tempo libero...

Monte Athos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Athos? Clicca qui per la lista completa.

Monte Athos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 214 recensioni

Il tour in barca è stato davvero bello, abbiamo guidato lungo la costa passando davanti ai monasteri, con una vista unica. Il trasferimento è stato incluso anche come indicato, siamo stati informati dell'orario di ritiro tramite e-mail la sera prima e siamo stati anche riportati in hotel dopo il tour. È stato un bel pomeriggio e altamente raccomandato!

È stata un'esperienza fantastica. La crociera è stata fantastica. La guida George ha fornito una favolosa visione appassionata della storia associata all'area, sia il Monte Athos che l'intera area della Grecia settentrionale. Grazie George per la tua visione della storia lontana e moderna della Macedonia e del suo posto in Grecia.

Bella esperienza, bella barca, personale molto gentile, buona presentazione in molte lingue. Abbiamo visto i monasteri e alcuni delfini! L'arrivo, in barca, dei due monaci sulla nostra nave è stato un vero momento da ricordare! Consiglio vivamente Calypso a qualsiasi altro viaggiatore :-)!

Il viaggio è iniziato in orario e alle due fermate sono saliti a bordo dei monaci che hanno tenuto cerimonie per i fedeli locali e altri, il che è stato molto emozionante, altrimenti i monasteri erano facili da vedere e anche la lingua era molto chiara.

Tutto ha funzionato alla grande. Bel tour fino al monastero di Pavlou. Sulla via del ritorno siamo stati accompagnati dai delfini (circa all'altezza del primo monastero Dohiariou). Semplicemente fantastico!