Monte Corona, Lanzarote

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monte Corona, Lanzarote: le attività e i tour più consigliati

Lanzarote: tour di trekking del vulcano settentrionale

1. Lanzarote: tour di trekking del vulcano settentrionale

Parti per un tour di trekking nel nord di Lazarote. Sali sul vulcano La Corona e ammira il cratere una volta raggiunta la cima. Quindi, fai un breve viaggio in auto fino al vulcano Los Helechos. Cammina attraverso le verdi vallate fino alle scogliere di Famara per una vista davvero spettacolare su La Graciosa e altre isole. Incontra la tua guida e fai la tua prima tappa al vulcano La Corona. Mentre sali in cima a questo vulcano spento, passa accanto ad alcuni dei vigneti unici di Lanzarote e ammira il panorama. Quindi, in cima, scopri l'immenso cratere e ammira il suo tunnel vulcanico di 6 km. Fai un giro in 3 minuti di auto fino alla seconda vista, il vulcano Los Helechos, dove puoi camminare attraverso verdi vallate fino alle scogliere di Famara, alte 500 metri. Goditi i panorami dell'arcipelago Chinijo da questo aspetto arido della natura. Questo è un percorso perfetto per godersi le piante endemiche di La Macaronesia e imparare qualcosa in più sulle origini dell'isola e sulla gente di Lanzarote.

Monte Corona, Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Corona, Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Monte Corona, Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.610 recensioni

Estremamente condensato, bisogna avere voglia di capire. Ma é il modo migliore per visitare l'essenziale di Lanzarote in un giorno: forse non é esaustivio, ma viene voglia di tornare avendo una buona infarinatura. Tempi serrati ma puntuali, guida molto disponibile e preparata!

È stata una giornata fantastica, di tanto in tanto le spiegazioni fornite sull'autobus avrebbero potuto essere un po' più chiare a causa degli altoparlanti che scricchiolavano, ma era assolutamente ok e ci siamo divertiti molto

La maggior parte dei punti salienti dell'isola vengono avvicinati. Assolutamente utile per una panoramica. La partecipazione ai pasti era facoltativa e del tutto discreta, così come la partecipazione alle corse dei cammelli.

Tour completo, attenzione per i crocieristi, completezza nelle informazioni, facilità di contatto con il tour operator, guida eccellente.

Bella guida energetica, molto da vedere. Fatta eccezione per Mirrador del Rio e Cuevas de Los Verdes, vedi davvero tutto