Cose da fare
Monte degli Ulivi

Tutte le attività

53 attività trovate
Ordina per:

Monte degli Ulivi: le attività e i tour più consigliati

Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour guidato da Tel Aviv

Esplora Gerusalemme grazie a questo tour in autobus di un giorno con partenza da Tel Aviv. Visita il santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale mentre ammiri siti come il monte degli Ulivi, il giardino dei Getsemani e il quartiere armeno. Durante il tour, vedrai alcuni dei luoghi più sacri della città, tra cui il monte degli Ulivi, la Via Dolorosa, il Muro Occidentale e altro ancora. Approfitta del servizio di prelievo al mattino dal tuo hotel per raggiungere Gerusalemme e il monte degli Ulivi, una delle vette più alte della città. Goditi una vista panoramica delle attrazioni sottostanti. Percorri la Valle del Cedron fino al giardino del Getsemani e alle mura della Città Vecchia. Entra nella Piazza del Muro Occidentale attraverso il quartiere armeno e attraversa il bazar fino al quartiere cristiano. Vedi le stazioni della Via Crucis sulla Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera della città più sacra di ogni altra prima di scendere lungo i Monti della Giudea fino alle rive del Mar Morto. Il viaggio verso il Mar Morto è senza guida, ma una volta nel punto più basso della terra potrai nuotare, galleggiare o fare un bagno di fango per beneficiare dei ricchi minerali per cui il Mar Morto è famoso. Rientra a Tel Aviv per la conclusione del tour.

Città Vecchia e Nuova di Gerusalemme: tour in autobus da Tel Aviv

Città Vecchia e Nuova di Gerusalemme: tour in autobus da Tel Aviv

Goditi un'escursione guidata di un giorno a Gerusalemme con partenza da Tel Aviv. Visita le attrazioni della Città Vecchia e Nuova, tra cui il Muro del Pianto, la Via Dolorosa, il monte Sion e il Museo dell'Olocausto o Yad Vashem. Ascolta la storia della città dalla voce della guida. Il tour ti offre l'opportunità di avere un'ampia visione del luogo, camminando per i quartieri della Città Vecchia e continuando con la visita del Museo dell'Olocausto. Ammira l'ampia vista panoramica della polverosa città sottostante. Entra nella Città Vecchia e osserva i principali siti di interesse storico come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Esplora a piedi il quartiere ebraico e quello armeno. Cammina lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Visita le bancarelle del bazar e dirigiti al Muro Occidentale, o Kotel. Procedi lungo la Via Dolorosa, in fondo alla quale si trova la basilica del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione e luogo dove, secondo il Nuovo Testamento, fu sepolto Gesù. Sali sul monte Sion. Se partecipi al tour di sabato, potrai visitare il Cenacolo e la Tomba di Davide. Raggiungi quindi la parte nuova della città in auto e passa del tempo al Museo dell'Olocausto o Yad Vashem. Il grande complesso contiene al suo interno diverse sezioni, ma è il museo ad attirare migliaia di visitatori dal 2005, data della sua apertura. Il bellissimo edificio è in contrasto con l'orribile storia raccontata al suo interno. Potrai anche ammirare la Sala della Rimembranza e la Sala dei Nomi, prima del viaggio di ritorno a Tel Aviv.

Dal porto di Ashdod: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme

Dal porto di Ashdod: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme

La tua guida ti aspetterà quando sbarcherai dalla tua nave da crociera ad Ashdod e il tour inizierà con un piacevole viaggio verso Gerusalemme in un comodo veicolo con aria condizionata. Al Monte Scopus, il tour si ferma per una vista panoramica sui tetti della città. Quindi guida verso la Città Vecchia passando per siti biblici come il Giardino del Getsemani che si erge sul Monte degli Ulivi accanto alla Chiesa di tutti i Popoli. Inoltre, individua le antiche tombe ebraiche nella valle del Cedron e il lungomare Ophel mentre guidiamo parallelamente alle mura della Città Vecchia. Entriamo nella Città Vecchia a piedi attraverso una delle imponenti porte nelle mura del XVI secolo e oltrepassiamo gli scavi del Muro Occidentale mentre ci incamminiamo verso il Muro Occidentale. Questo sacro sito ebraico è tutto ciò che resta del sacro tempio ebraico di 2000 anni che un tempo sorgeva sul Monte del Tempio. Nel quartiere ebraico vediamo il Cardo bizantino bordato di colonne, quindi percorriamo un tratto della Via Dolorosa, come fece Gesù portando la sua croce. La Via Dolorosa culmina nella Chiesa del Santo Sepolcro, costruita nel IV secolo per racchiudere la tomba di Cristo e il luogo della crocifissione sul Golgota (Calvario). Il tour si ferma per una pausa pranzo nella Città Vecchia e hai tempo per girovagare in uno dei mercati tradizionali. Lasciando la Città Vecchia possiamo vedere il Monte Sion mentre guidiamo verso la città dove nacque Cristo. A Betlemme, visitiamo la Chiesa della Natività e vediamo la Grotta Santa dove ha avuto luogo la natività. Il tour termina con un viaggio di ritorno al porto di Ashdod, dove puoi ricongiungerti alla tua nave da crociera e proseguire verso il tuo prossimo porto di scalo.

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Questo tour di una giornata ti condurrà alla scoperta delle più sante delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia di Gerusalemme è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, indipendentemente dal loro orientamento spirituale. Viaggerai in compagnia di una guida turistica certificata dal governo a bordo di un comodo veicolo climatizzato, ma sono previsti dei tratti a piedi, perciò preparati anche a camminare. Fermati al Monte degli Ulivi per ammirare una vista panoramica della città polverosa sotto di te. Entra nella Città Vecchia e visita le attrazioni principali, come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Dirigiti verso il bazar per raggiungere il Muro del Pianto, o Kotel, e procedi lungo la Via Dolorosa per visitare la Chiesa del Santo Sepolcro, anche nota come la Chiesa della Resurrezione e considerata il luogo dove Gesù fu sepolto e dove poi resuscitò. Si tratta di un luogo fondamentale del pellegrinaggio dei cristiani sin dal IV secolo e qualunque sia il tuo credo, troverai l'atmosfera nell'area semplicemente ipnotizzante. Lascia Gerusalemme e parti alla volta di Betlemme per avere una panoramica del Campo dei Pastori e per visitare la Chiesa della Natività, una delle chiese sempre operative più antiche al mondo. Situata sulla Sponda Occidentale in Palestina, la città dipende profondamente dal turismo e migliaia di persone vi si recano ogni anno per pregare o semplicemente per osservare la Piazza della Mangiatoia, dove si narra che sia nato Gesù. La piazza, oggi pedonalizzata, è circondata da strade che prendono il nome dalla religione, come Via della Stella e Via della Natività. Inoltre, ospita anche l'unica moschea della città e il Palestinian Peace Center. Fermati un momento a riflettere oppure visita uno dei negozi di artigianato, prima di fare ritorno a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

Gerusalemme e Mar Morto: tour di un giorno da Tel Aviv

Gerusalemme e Mar Morto: tour di un giorno da Tel Aviv

Questo tour di un giorno ti porterà a vedere la Città Santa, santuario spirituale delle 3 grandi religioni occidentali: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia di Gerusalemme è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, indipendentemente dal loro orientamento spirituale. Viaggerai in compagnia di una guida turistica certificata dal governo a bordo di un comodo veicolo climatizzato, ma sono previsti dei tratti a piedi, perciò preparati anche a camminare. Farai una sosta al Monte degli Ulivi da cui si gode di una splendida una vista panoramica sulla città. Entra nella Città Vecchia e visita le attrazioni principali, come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia tra i vicoli dei quartieri ebraico e cristiano e attraversa il Cardo, antica strada Romana ancora visibile nel quartiere ebraico. Cammina tra le bancarelle del bazar e dirigiti al Muro Occidentale, o Kotel, per poi procedere lungo la Via Dolorosa, in fondo alla quale si trova la Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione e luogo dove, secondo il Nuovo Testamento, fu sepolto Gesù. Si tratta di un luogo fondamentale del pellegrinaggio dei cristiani sin dal IV secolo e qualunque sia il tuo credo, troverai l'atmosfera nell'area semplicemente ipnotizzante. Lasciati Gerusalemme alle spalle, risali a bordo del tuo veicolo e continua il tour verso il Mar Morto. Situato nella Fossa Tettonica del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania, il Mar Morto è il luogo più basso della terra e la sua elevata densità salina lo rende un sito unico che ti consentirà di galleggiare sulla sua splendide superficie color acquamarina. Fermati per rilassarti in uno dei resort sulle sue rive e goderti l'opportunità di galleggiare coperto di fango minerale e terapeutico tipico del Mar Morto. Le sue proprietà benefiche l'hanno trasformato in un'importante destinazione termale con una varietà di prodotti da bagno esclusivi in vendita negli hotel e nei negozi. Acquista alcuni sali da bagno e creme per la pelle da portare a casa, prima di tornare al tuo hotel a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

Gerusalemme: tour di mezza giornata

Gerusalemme: tour di mezza giornata

Questo tour di mezza giornata ti condurrà alla scoperta delle più santa delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, ammirerai alcuni dei luoghi più sacri della città, tra cui il Monte Scopus, la Via Dolorosa, il Muro del Pianto e molto altro ancora. Partirai dal tuo hotel al mattino per raggiungere il Monte Scopus, uno dei picchi più alti di Gerusalemme, dove potrai godere di una splendida veduta panoramica della città. Percorri la Valle del Cedron fino al giardino del Getsemani e alle mura della città. Entra in Piazza del Muro Occidentale (o Muro del Pianto), passando per il Quartiere Armeno, e passeggia nel bazar fino ad arrivare nel Quartiere Cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera di questa città sacra e concludi il tour verso le 13:30 nella Città Vecchia, dove potrai proseguire la giornata con un pranzo o con visite autonome.

Gerusalemme e Betlemme: tour di un giorno da Gerusalemme

Gerusalemme e Betlemme: tour di un giorno da Gerusalemme

Questo tour di un'intera giornata è un modo perfetto per scoprire la Terra Santa. Guidati da una guida professionale, esplorerai la città religiosa di Gerusalemme e scoprirai Betlemme, che ospita una delle più antiche comunità cristiane del mondo. Partendo da Gerusalemme, visiterai il Monte Scopus, da dove godrai di viste pittoresche su Gerusalemme e sul Tempio del Monte Esplanade. Attraversando Gerusalemme attraverso la valle del Cedron, scoprirai le mura della città vecchia e ammirerai il Giardino del Getsemani. Gerusalemme è una città santa dell'Islam, del cristianesimo e dell'ebraismo e la tua guida ti condurrà in diversi quartieri importanti per ogni religione. Nel quartiere armeno, esplorerai il bazar che conduce alla Piazza del Muro del Pianto. Nel Quartiere Cristiano, vedrai la Via Crucis e la Chiesa del Santo Sepolcro, che è considerato il luogo in cui Gesù fu crocifisso. Infine, camminerai lungo il Cardo bizantino, una strada di 1700 anni, per raggiungere il quartiere ebraico restaurato. Per continuare il tuo tour a Betlemme, attraverserai un valico di frontiera palestinese e cambierai autobus per continuare il tuo tour con una guida palestinese esperta. Secondo la tradizione cristiana, Betlemme fu il luogo di nascita di Gesù. La tua guida ti porterà a vedere il Circolo della Natività e la Chiesa della Natività. Da lì, vedrai la grotta dove si crede sia nato Gesù e la Piazza della Mangiatoia, dove fu deposto Gesù dopo la sua nascita. Al termine del tuo tour, godrai di ampie vedute dei Campi dei Pastori sulla via del ritorno a Gerusalemme.

Da Tel Aviv: tour della città vecchia e nuova di Gerusalemme

Da Tel Aviv: tour della città vecchia e nuova di Gerusalemme

Immergiti nella complessa storia di Gerusalemme e scopri il suo significato religioso e culturale, in questo stimolante tour guidato da una guida professionista. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Tel Aviv, guida fino al Monte degli Ulivi per goderti una vista panoramica di Gerusalemme. Qui la tua guida ti presenterà alcuni dei fatti e delle storie dietro la città. Sosta al Monte Sion per visitare la tomba del re Davide, la sala dell'ultima cena e l'abbazia della Dormizione. Entra nella Città Vecchia e percorri i tortuosi quartieri armeno ed ebraico, raggiungendo il Cardo, la strada romana recentemente scavata. Guarda il Muro del pianto ebraico e ascolta storie e miti legati a questo punto di riferimento. Visita il Kotel e prosegui per il quartiere cristiano. Percorri la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Questa è una grande opportunità per visitare un'opera architettonica così famosa. Successivamente procedi verso la Città Nuova e visita Yad Vashem, il memoriale dell'Olocausto. Rendi omaggio qui e dedica un po' di tempo a riflettere. Il sabato e le festività ebraiche, invece di Yad Vashem, guida a Ein Karem, tradizionalmente noto come luogo di nascita di Giovanni Battista; Goditi una passeggiata nel pittoresco villaggio, fermandoti alla Fonte di Maria e continua a visitare la Chiesa di San Giovanni Battista.

Gerusalemme: tour di 1 giorno

Gerusalemme: tour di 1 giorno

Ammira i luoghi più importanti di Gerusalemme con un tour di 1 giorno della città. Inizia raggiungendo in auto il Monte degli Ulivi per goderti il panorama della Città della Pace. Poi, fermati al Monte Sion per visitare la Tomba di Davide, il Cenacolo di Gerusalemme e la Basilica della Dormizione di Maria. Entra nella Città Vecchia e attraversa i quartieri armeno ed ebraico fino al Cardo di Gerusalemme, l'antica strada romana recentemente scavata e ripristinata. Osserva il Muro Occidentale, il Kotel, e continua fino al quartiere cristiano. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Raggiungi la Città Nuova per visitare Yad Vashem, il memoriale dell'olocausto ebraico. Il sabato e durante le festività ebraiche, invece dello Yad Vashem, raggiungi Ein Kerem, tradizionalmente noto come il luogo di nascita di Giovanni Battista; passeggia per gli stretti viottoli del pittoresco villaggio, fermandoti alla Sorgente di Maria, prima di visitare la Chiesa di San Giovanni Battista.

Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Tel Aviv al mattino e viaggia a bordo di un autobus climatizzato lungo l'Autostrada 1 alla volta di Gerusalemme. Una guida professionista ti accompagnerà durante l'intera durata del tour. Sul Monte Scopus, una delle vette più alte di Gerusalemme, ti fermerai per ammirare una splendida vista panoramica. Osserva la Città Nuova di Gerusalemme e la Spianata del Monte del Tempio della Città Vecchia. Il tour prosegue poi lungo la Valle di Kidron, dove scoprirai il Giardino dei Getsemani e le mura della città. Visita anche il Quartiere Armeno e fai una sosta nella piazza del Muro Occidentale (Muro del Pianto). Dopodiché, esplora il bazar e il Quartiere Cristiano, prima di percorrere la via Dolorosa e raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, che commemora il sito della crocifissione. Prosegui poi con una passeggiata lungo il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, ed esplora il Quartiere Ebraico. Il tour termina nel centro storico di Gerusalemme verso le 13:30.

Le migliori attrazioni a Gerusalemme

Cose da fare a Monte degli Ulivi

Israele: altre città

Monte degli Ulivi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte degli Ulivi? Clicca qui per la lista completa.

Monte degli Ulivi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2
(2.171 recensioni)

Questo è stato un buon tour se hai solo poco tempo per visitare Gerusalemme. Abbiamo coperto alcuni punti salienti di più siti religiosi per diverse religioni, che era ciò che volevamo. L'unica delusione è stata che il museo dell'Olocausto era chiuso anche se non era ancora ufficialmente un giorno festivo (il giorno prima dello Yom Kippur), ma questo era comunque l'unico giorno in cui potevamo fare il tour, quindi non avremmo potuto cambiare le date anche se lo avessimo saputo in avanzare.

Ieri siamo stati in tournée con Jano Gleizer, di lui ho solo cose positive da dire, ha portato a termine il tour nei tempi previsti, quando qualcuno aveva delle domande le chiariva davanti a tutto il gruppo nel caso qualcuno avesse la stessa domanda, sui siti l'interesse ha approfondito ulteriormente l'argomento e durante il viaggio ha chiarito cose sulla città, ecc. Un tour molto istruttivo e la guida è stata molto gentile, altamente raccomandato. Gwenael e Lina

L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che la guida parlasse contemporaneamente sia in inglese che in francese. A volte era troppo veloce. Ma mi è comunque piaciuto. Suggerirei anche una maggiore libertà quando si tratta di mangiare. Sarebbe stato molto meglio se avessimo potuto scegliere tra un paio di opzioni anziché un solo posto.

Il viaggio è stato molto bello, abbiamo visto diversi aspetti della cultura e della religione. Raccomandazione: informa in anticipo la guida se desideri che i tuoi souvenir vengano benedetti.

La nostra guida era molto preparata e ci ha permesso di passare un'ottima visita guidata.