Aggiungi date

Monte degli Ulivi

Monte degli Ulivi: le attività e i tour più consigliati

Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

1. Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

Questo tour di 1 giorno da Tel Aviv esplora la città santa di Gerusalemme, il santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, visiterai alcuni dei luoghi più sacri della città, come il Monte degli Ulivi, la Via Crucis, il Muro Occidentale e tanto altro. Approfitta del prelievo dal tuo hotel di mattina per raggiungere Gerusalemme e il Monte degli Ulivi, uno dei punti più alti della città, dove potrai godere di un panorama dei luoghi sottostanti. Viaggia lungo la Valle del Cedron fino al Getsemani e alle mura della Città Vecchia. Entra nella Piazza del Muro Occidentale attraverso il quartiere armeno e attraversa il bazar fino al quartiere cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera della città più sacra di ogni altra prima di scendere lungo i Monti della Giudea fino alle rive del Mar Morto. Il viaggio verso il Mar Morto è senza guida, ma una volta nel punto più basso della terra potrai nuotare, galleggiare o fare un bagno di fango per beneficiare dei ricchi minerali per cui il Mar Morto è famoso. Rientra a Tel Aviv per la fine del tour.

Città vecchia e nuova di Gerusalemme: tour da Tel Aviv

2. Città vecchia e nuova di Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Questo escursione di un'intera giornata ti porterà a vedere la Città Santa, santuario spirituale delle 3 grandi religioni occidentali: giudaica, cristiana e musulmana. Con i suoi oltre 4 millenni di storia la città è da sempre luogo che attira migliaia di visitatori di qualsiasi appartenenza religiosa. Il tour ti darà l'opportunità di avere un'ampia visione del luogo, camminando per i quartieri della Città Vecchia e continuando con la visita del Museo dell'Olocausto. La prima tappa sarà al Monte degli Ulivi da cui si gode di una splendida una vista panoramica sulla città. Quindi si entrerà nella Città Vecchia di cui si vedranno i principali siti d'interesse storico come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Visiterai il bazar e il Muro Occidentale o Kotel procedendo per la Via Dolorosa per andare alla Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione dove si dice Gesù sia stato seppellito e risorto. Sali sul Monte Sion e se partecipi al tour di sabato, potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Arrivando poi alla parte nuova della città in auto potrai passare del tempo al Yad Vashem Holocaust Museum. Il grande complesso contiene al suo interno diverse sezioni ma è il Museo ad attirare migliaia di visitatori dal 2005 data della sua apertura. Lo splendido edificio si pone in netto contrasto con la terribile storia narrata al suo interno. Potrai anche ammirare la Sala della Rimembranza e la Sala dei Nomi, prima del viaggio di ritorno a Tel Aviv.

Dal porto di Ashdod: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme

3. Dal porto di Ashdod: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme

La tua guida ti aspetterà quando sbarcherai dalla tua nave da crociera ad Ashdod e il tour inizierà con un piacevole viaggio verso Gerusalemme in un comodo veicolo con aria condizionata. Al Monte Scopus, il tour si ferma per una vista panoramica sui tetti della città. Quindi guida verso la Città Vecchia passando per siti biblici come il Giardino del Getsemani che si erge sul Monte degli Ulivi accanto alla Chiesa di tutti i Popoli. Inoltre, individua le antiche tombe ebraiche nella valle del Cedron e il lungomare Ophel mentre guidiamo parallelamente alle mura della Città Vecchia. Entriamo nella Città Vecchia a piedi attraverso una delle imponenti porte nelle mura del XVI secolo e oltrepassiamo gli scavi del Muro Occidentale mentre ci incamminiamo verso il Muro Occidentale. Questo sacro sito ebraico è tutto ciò che resta del sacro tempio ebraico di 2000 anni che un tempo sorgeva sul Monte del Tempio. Nel quartiere ebraico vediamo il Cardo bizantino bordato di colonne, quindi percorriamo un tratto della Via Dolorosa, come fece Gesù portando la sua croce. La Via Dolorosa culmina nella Chiesa del Santo Sepolcro, costruita nel IV secolo per racchiudere la tomba di Cristo e il luogo della crocifissione sul Golgota (Calvario). Il tour si ferma per una pausa pranzo nella Città Vecchia e hai tempo per girovagare in uno dei mercati tradizionali. Lasciando la Città Vecchia possiamo vedere il Monte Sion mentre guidiamo verso la città dove nacque Cristo. A Betlemme, visitiamo la Chiesa della Natività e vediamo la Grotta Santa dove ha avuto luogo la natività. Il tour termina con un viaggio di ritorno al porto di Ashdod, dove puoi ricongiungerti alla tua nave da crociera e proseguire verso il tuo prossimo porto di scalo.

Gerusalemme: tour di mezza giornata

4. Gerusalemme: tour di mezza giornata

Questo tour di mezza giornata ti condurrà alla scoperta delle più santa delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, ammirerai alcuni dei luoghi più sacri della città, tra cui il Monte Scopus, la Via Dolorosa, il Muro del Pianto e molto altro ancora. Partirai dal tuo hotel al mattino per raggiungere il Monte Scopus, uno dei picchi più alti di Gerusalemme, dove potrai godere di una splendida veduta panoramica della città. Percorri la Valle del Cedron fino al giardino del Getsemani e alle mura della città. Entra in Piazza del Muro Occidentale (o Muro del Pianto), passando per il Quartiere Armeno, e passeggia nel bazar fino ad arrivare nel Quartiere Cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera di questa città sacra e concludi il tour verso le 13:30 nella Città Vecchia, dove potrai proseguire la giornata con un pranzo o con visite autonome.

Gerusalemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

5. Gerusalemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Scopri i siti più importanti di Gerusalemme con un tour di 1 giorno alla scoperta delle fondamenta di questa antica città santa. Dopo il prelievo dal tuo hotel al mattino, viaggia alla volta del Monte degli Ulivi per una vista panoramica sulla città. Fermati sul Monte Sion per visitare la Tomba di Re Davide, la stanza dell'ultima cena e la Basilica delle Dormiziane. Entra nella Città Vecchia e passeggia nei quartieri armeni ed ebraici fino a raggiungere l'area del Cardo, oggetto di recenti scavi e restauri e anche nota come la Strada Romana. Ammira il Muro del Pianto, il Kotel, e prosegui per il quartiere cristiano, Percorri la Via Dolorosa e visita la Basilica del Santo Sepolcro. Cammina lungo la Via Dolorosa e visita la Chiesa del Santo Sepolcro. Raggiungi la Città Nuova per visitare Yad Vashem, il memoriale dell'olocausto. Il sabato e durante le festività ebraiche, invece di Yad Vashem, raggiungerai Ein Karem, a sud-ovest di Gerusalemme, tradizionalmente nota come luogo di nascita di Giovanni Battista; passeggia nelle stradine del pittoresco quartiere, fermandoti presso la sorgente di Maria e continua con una visita alla splendida chiesa di San Giovanni Battista. Durante il tour, la guida ti spiegherà il significato religioso, storico e culturale dei siti visitati e ti fornirà un'esaustiva introduzione sulla città di Gerusalemme. Il 9, 15, 20, 29 aprile; 29 maggio; 19, 20 e 27 settembre 2020, la visita a Yad Vashem verrà sostituita da una visita a Ein Karem.

Gerusalemme e Betlemme: tour di un giorno da Gerusalemme

6. Gerusalemme e Betlemme: tour di un giorno da Gerusalemme

Questo tour di un giorno è il modo perfetto per scoprire la Terra santa. In compagnia di una guida professionista, esplora la città religiosa di Gerusalemme e Betlemme, sede di una delle più antiche comunità cristiane del mondo. Partendo da Gerusalemme, visita il Monte degli Ulivi, da dove puoi godere di una pittoresca vista su Gerusalemme, e il Monte del Tempio. Attraversando la Valle del Cedron, osserva le antiche mura della città e ammira il panorama del Getsemani. Gerusalemme è una città santa per l'Islam, il Cristianesimo e l'Ebraismo, e la guida ti condurrà nei quartieri più importanti di ogni religione. Nel quartiere armeno, esplorerai il bazar che porta alla piazza del Muro Occidentale. Nel quartiere cristiano ammirerai la Via Crucis e la Basilica del Santo Sepolcro, considerata il luogo in cui Gesù fu crocifisso. Infine, percorri il Cardo bizantino, una strada che risale a 1.700 anni fa, per raggiungere il nuovo quartiere ebraico. Per proseguire il tour a Betlemme, passa attraverso il confine con la Palestina, cambia autobus e continua con una guida palestinese esperta. Secondo la tradizione cristiana, Betlemme è stata la città natale di Gesù. La guida ti accompagnerà ad ammirare la Basilica della Natività. Da lì, osserva la grotta in cui si pensa sia nato Gesù e la Piazza della Mangiatoia, dove fu adagiato Gesù dopo la nascita. Mentre il tour volge al termine, sulla strada di ritorno a Gerusalemme, goditi l'ampio panorama del Campo dei Pastori.

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

7. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Questo tour di una giornata ti condurrà alla scoperta delle più sante delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia di Gerusalemme è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, indipendentemente dal loro orientamento spirituale. Viaggerai in compagnia di una guida turistica certificata dal governo a bordo di un comodo veicolo climatizzato, ma sono previsti dei tratti a piedi, perciò preparati anche a camminare. Fermati al Monte degli Ulivi per ammirare una vista panoramica della città polverosa sotto di te. Entra nella Città Vecchia e visita le attrazioni principali, come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Dirigiti verso il bazar per raggiungere il Muro del Pianto, o Kotel, e procedi lungo la Via Dolorosa per visitare la Chiesa del Santo Sepolcro, anche nota come la Chiesa della Resurrezione e considerata il luogo dove Gesù fu sepolto e dove poi resuscitò. Si tratta di un luogo fondamentale del pellegrinaggio dei cristiani sin dal IV secolo e qualunque sia il tuo credo, troverai l'atmosfera nell'area semplicemente ipnotizzante. Lascia Gerusalemme e parti alla volta di Betlemme per avere una panoramica del Campo dei Pastori e per visitare la Chiesa della Natività, una delle chiese sempre operative più antiche al mondo. Situata sulla Sponda Occidentale in Palestina, la città dipende profondamente dal turismo e migliaia di persone vi si recano ogni anno per pregare o semplicemente per osservare la Piazza della Mangiatoia, dove si narra che sia nato Gesù. La piazza, oggi pedonalizzata, è circondata da strade che prendono il nome dalla religione, come Via della Stella e Via della Natività. Inoltre, ospita anche l'unica moschea della città e il Palestinian Peace Center. Fermati un momento a riflettere oppure visita uno dei negozi di artigianato, prima di fare ritorno a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

8. Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

Inizia il tuo tour sul  Monte Scopus, da cui potrai godere di una meravigliosa vista panoramica sulla città di Gerusalemme. Ammira l'antico Cimitero Ebraico estendersi ai piedi del monte e, alle sue spalle, la Città Vecchia, con la scintillante Cupola della Roccia sul Monte del Tempio. Guardando dall'alto la Città Vecchia, non ti sarà difficile immaginare il Secondo Tempio che sorgeva in passato sul Monte del Tempio, o lo splendore conosciuto da questa città quasi 2000 anni fa. Dopo aver ammirato il panorama, scendi fino alla Valle del Cedron attraverso una strada tortuosa e ammira l'Orto del Getsemani e la Chiesa di tutte le Nazioni. Una volta nella valle, visita le antiche sepolture di Assalonne, Giosafat, Benei Hezir e di Zaccaria. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion ed immergiti nel quartiere armeno, prima di procedere verso l'antico cardo bizantino. I negozi che vedrai lungo il cammino, specializzati nella vendita di prodotti tipici locali, sorgono dove un tempo si trovavano le antiche botteghe dei templari, riportate alla luce grazie ai numerosi lavori di scavo. Attraversa il quartiere ebraico e raggiungi il sito più importante per la religione ebraica, il Muro Occidentale. Questo luogo è mèta di pellegrinaggio per gli ebrei provenienti da tutto il mondo, che qui giungono per pregare e per lasciare le loro preghiere tra le pietre del Muro. Questo muro, risalente a 2000 anni fa, faceva parte delle mura esterne di sostegno del sacro Secondo Tempio, distrutto nel 70 d.C. Prosegui lungo la Via Dolorosa e, lungo il percorso, fermati nelle varie soste della Via Crucis fino a raggiungere la Basilica del Santo Sepolcro. La basilica sorge nel luogo dove si crede che Gesù sia stato crocifisso e conserva il suo sepolcro. Nel corso degli anni, questa chiesa, di stile bizantino, è stata soggetta a restauri, ricostruzioni e ampliamenti; ad oggi si presenta come un luogo di culto ampio e riccamente decorato. Termina il tuo tour passeggiando tra i mercati della Città Vecchia, dove potrai comprare souvenir unici di Gerusalemme, la città dorata.

Gerusalemme: tour da Tel Aviv

9. Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv per Gerusalemme e conosci la storia di Israele e del popolo ebraico strada facendo. Dopo circa un'ora di viaggio, arriva al Monte degli Ulivi da cui si possono ammirare le magnifiche viste sulla Città Vecchia di Gerusalemme e il luogo dove iniziò la città, la Città di Davide. Prosegui a piedi lungo la chiesa Dominus Flevit e visita le centinaia di migliaia di tombe ebraiche verso Getsemani, il luogo del bacio di Giuda. Fermati qui per un rinfrescante tè, caffè o succo di frutta.  Dalla valle, il bus ti porterà indietro fino alla Porta del Letame da dove salirai al Monte del Tempio. Durante il pranzo potrai visitare un negozio di souvenir per conto tuo, non v'è alcuna visita di gruppo al negozio di souvenir.  Poi, procedi verso il quartiere ebraico, per vedere il Muro del Pianto, il Cardo romano, parte della Via Dolorosa e Calvario, il luogo della crocifissione, e il Santo Sepolcro.

Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

10. Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

Inizia il tuo tour della Biblica Gerusalemme con una vista a volo d'uccello sulla città dal Monte degli Ulivi. Da qui puoi vedere oltre le mura della Città Vecchia fino al Monte del Tempio e alla Cupola della Roccia. Quindi scendi lungo il monte, passando un antico cimitero ebraico, il giardino biblico del Getsemani, la splendida Chiesa di tutte le nazioni e la valle del Kidron, dove monumentali tombe ebraiche sono rimaste per secoli. Mentre ti avvicini alla Città Vecchia, passerai davanti alla Chiesa della Dormizione e arriverai sul Monte Sion. A Gerusalemme, visita la Sala dell'Ultima Cena in cui Cristo ha mangiato con i suoi Apostoli alla vigilia della sua crocifissione. Questa stanza è anche chiamata il Cenacolo in quanto si trova su un piano sopra il sito della tomba del re David. Quindi entra nel quartiere armeno della Città Vecchia attraverso la Porta di Sion e passa la Chiesa armena di San Giacomo. La tua guida ti parlerà dell'affascinante cultura armena, prima di passare al quartiere ebraico. Qui il tour fa una pausa al Cardo di epoca bizantina. Questa strada scavata di 1500 anni fa era la strada principale di Gerusalemme. Nel quartiere ebraico ti fermerai a vedere il sacro muro occidentale. Come ultima parte sopravvissuta del Secondo tempio ebraico, il Muro occidentale è il punto di riferimento ebraico più santo al mondo. Qui ti unirai ad altri che vengono a mettere una nota di preghiera nelle fessure dell'antica parete. Quindi, ripercorri il percorso seguito da Gesù mentre portava la sua croce verso il Calvario lungo la Via Dolorosa. Arriverete al sacro Santo Sepolcro. Questa chiesa del IV secolo ospita le ultime stazioni della Croce, tra cui il Calvario, dove fu crocifisso Gesù e la sua tomba di sepoltura. La vasta struttura è condivisa da diverse confessioni cristiane e ha più di 30 cappelle. Quindi, concludi il tuo tour con una piccola terapia al dettaglio nel tradizionale bazar della Città Vecchia prima del viaggio di ritorno in hotel.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
40 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Monte degli Ulivi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte degli Ulivi? Clicca qui per la lista completa.

Monte degli Ulivi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.995 recensioni

Tour organizzato benissimo, si parte presto al mattino per visitare Gerusalemme. Al pomeriggio bagno nel Mar Morto. Pause durante il viaggio organizzate bene. Il pranzo non è compreso nel tour ma la guida ci ha portato in un bel posto a Gerusalemme dove abbiamo gustato un panino falafel(o pollo) molto buono con bibita compresa 40 shekel(sui 12 euro). Se avete poco tempo è perfetto. Se si dispone di più giorni opterei per visite singole.

Molto bello, Ero un po’ titubante quando ho acquistato il tour su internet. Ma è andato tutto come previsto: Sono venuti a prendermi al punto indicato (qualche minuto di ritardo, ma ci può stare). Bello il tour a Gerusalemme e a Betlemme. Guida esperta

Bella esperienza veramente, consiglio di farla, non è un tour troppo pesante e ti da le giuste indicazioni per riuscire a comprendere almeno un po’ , una città complessa come Gerusalemme

Citta splendida. Your molto comodo con pick up è concentrato sulle principali attrattive. Guida super

Bellissima esperienza nei luoghi sacri. Guide professionali e attente. Cpnsigliatissimo