Aggiungi date

Monte del Tempio

Monte del Tempio: le attività e i tour più consigliati

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

2. Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

Scopri la città santa di Gerusalemme, grazie a questo tour di un'intera giornata che ti condurrà alla scoperta delle principali attrazioni della città e ti permetterà anche di ammirare viste spettacolari e tesori nascosti. La prima tappa del tour è il Monte Scopus, da cui ammirerai una splendida vista panoramica della città sotto di te. Dopodiché, entrerai nella Città Vecchia per ammirare il Muro Occidentale, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Proseguirai poi alla scoperta del Quartiere Ebraico e del Quartiere Armeno e percorrerai la strada romana del Cardo restaurata di recente. Visiterai anche il colorato bazar della città e il Muro Occidentale, prima di raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il luogo in cui Gesù fu sepolto e resuscitò. Se partecipi al tour di sabato, presso il Monte Sion potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Da lì, proseguirai alla volta della Città Nuova e trascorrerai del tempo al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, uno splendido edificio che si erge maestoso in contrasto con la tragica storia narrata tra le sue mura. Se poi avrai ancora del tempo disponibile, prima di fare ritorno al tuo hotel, visiterai anche la Sala della Memoria e la Sala dei Nomi.

Città vecchia e nuova di Gerusalemme: tour da Tel Aviv

3. Città vecchia e nuova di Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Questo escursione di un'intera giornata ti porterà a vedere la Città Santa, santuario spirituale delle 3 grandi religioni occidentali: giudaica, cristiana e musulmana. Con i suoi oltre 4 millenni di storia la città è da sempre luogo che attira migliaia di visitatori di qualsiasi appartenenza religiosa. Il tour ti darà l'opportunità di avere un'ampia visione del luogo, camminando per i quartieri della Città Vecchia e continuando con la visita del Museo dell'Olocausto. La prima tappa sarà al Monte degli Ulivi da cui si gode di una splendida una vista panoramica sulla città. Quindi si entrerà nella Città Vecchia di cui si vedranno i principali siti d'interesse storico come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Visiterai il bazar e il Muro Occidentale o Kotel procedendo per la Via Dolorosa per andare alla Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione dove si dice Gesù sia stato seppellito e risorto. Sali sul Monte Sion e se partecipi al tour di sabato, potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Arrivando poi alla parte nuova della città in auto potrai passare del tempo al Yad Vashem Holocaust Museum. Il grande complesso contiene al suo interno diverse sezioni ma è il Museo ad attirare migliaia di visitatori dal 2005 data della sua apertura. Lo splendido edificio si pone in netto contrasto con la terribile storia narrata al suo interno. Potrai anche ammirare la Sala della Rimembranza e la Sala dei Nomi, prima del viaggio di ritorno a Tel Aviv.

Dal porto di Ashdod: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme

4. Dal porto di Ashdod: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme

La tua guida ti aspetterà quando sbarcherai dalla tua nave da crociera ad Ashdod e il tour inizierà con un piacevole viaggio verso Gerusalemme in un comodo veicolo con aria condizionata. Al Monte Scopus, il tour si ferma per una vista panoramica sui tetti della città. Quindi guida verso la Città Vecchia passando per siti biblici come il Giardino del Getsemani che si erge sul Monte degli Ulivi accanto alla Chiesa di tutti i Popoli. Inoltre, individua le antiche tombe ebraiche nella valle del Cedron e il lungomare Ophel mentre guidiamo parallelamente alle mura della Città Vecchia. Entriamo nella Città Vecchia a piedi attraverso una delle imponenti porte nelle mura del XVI secolo e oltrepassiamo gli scavi del Muro Occidentale mentre ci incamminiamo verso il Muro Occidentale. Questo sacro sito ebraico è tutto ciò che resta del sacro tempio ebraico di 2000 anni che un tempo sorgeva sul Monte del Tempio. Nel quartiere ebraico vediamo il Cardo bizantino bordato di colonne, quindi percorriamo un tratto della Via Dolorosa, come fece Gesù portando la sua croce. La Via Dolorosa culmina nella Chiesa del Santo Sepolcro, costruita nel IV secolo per racchiudere la tomba di Cristo e il luogo della crocifissione sul Golgota (Calvario). Il tour si ferma per una pausa pranzo nella Città Vecchia e hai tempo per girovagare in uno dei mercati tradizionali. Lasciando la Città Vecchia possiamo vedere il Monte Sion mentre guidiamo verso la città dove nacque Cristo. A Betlemme, visitiamo la Chiesa della Natività e vediamo la Grotta Santa dove ha avuto luogo la natività. Il tour termina con un viaggio di ritorno al porto di Ashdod, dove puoi ricongiungerti alla tua nave da crociera e proseguire verso il tuo prossimo porto di scalo.

Gerusalemme e Betlemme: tour di un giorno da Gerusalemme

5. Gerusalemme e Betlemme: tour di un giorno da Gerusalemme

Questo tour di un giorno è il modo perfetto per scoprire la Terra santa. In compagnia di una guida professionista, esplora la città religiosa di Gerusalemme e Betlemme, sede di una delle più antiche comunità cristiane del mondo. Partendo da Gerusalemme, visita il Monte degli Ulivi, da dove puoi godere di una pittoresca vista su Gerusalemme, e il Monte del Tempio. Attraversando la Valle del Cedron, osserva le antiche mura della città e ammira il panorama del Getsemani. Gerusalemme è una città santa per l'Islam, il Cristianesimo e l'Ebraismo, e la guida ti condurrà nei quartieri più importanti di ogni religione. Nel quartiere armeno, esplorerai il bazar che porta alla piazza del Muro Occidentale. Nel quartiere cristiano ammirerai la Via Crucis e la Basilica del Santo Sepolcro, considerata il luogo in cui Gesù fu crocifisso. Infine, percorri il Cardo bizantino, una strada che risale a 1.700 anni fa, per raggiungere il nuovo quartiere ebraico. Per proseguire il tour a Betlemme, passa attraverso il confine con la Palestina, cambia autobus e continua con una guida palestinese esperta. Secondo la tradizione cristiana, Betlemme è stata la città natale di Gesù. La guida ti accompagnerà ad ammirare la Basilica della Natività. Da lì, osserva la grotta in cui si pensa sia nato Gesù e la Piazza della Mangiatoia, dove fu adagiato Gesù dopo la nascita. Mentre il tour volge al termine, sulla strada di ritorno a Gerusalemme, goditi l'ampio panorama del Campo dei Pastori.

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

6. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Questo tour di una giornata ti condurrà alla scoperta delle più sante delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia di Gerusalemme è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, indipendentemente dal loro orientamento spirituale. Viaggerai in compagnia di una guida turistica certificata dal governo a bordo di un comodo veicolo climatizzato, ma sono previsti dei tratti a piedi, perciò preparati anche a camminare. Fermati al Monte degli Ulivi per ammirare una vista panoramica della città polverosa sotto di te. Entra nella Città Vecchia e visita le attrazioni principali, come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Dirigiti verso il bazar per raggiungere il Muro del Pianto, o Kotel, e procedi lungo la Via Dolorosa per visitare la Chiesa del Santo Sepolcro, anche nota come la Chiesa della Resurrezione e considerata il luogo dove Gesù fu sepolto e dove poi resuscitò. Si tratta di un luogo fondamentale del pellegrinaggio dei cristiani sin dal IV secolo e qualunque sia il tuo credo, troverai l'atmosfera nell'area semplicemente ipnotizzante. Lascia Gerusalemme e parti alla volta di Betlemme per avere una panoramica del Campo dei Pastori e per visitare la Chiesa della Natività, una delle chiese sempre operative più antiche al mondo. Situata sulla Sponda Occidentale in Palestina, la città dipende profondamente dal turismo e migliaia di persone vi si recano ogni anno per pregare o semplicemente per osservare la Piazza della Mangiatoia, dove si narra che sia nato Gesù. La piazza, oggi pedonalizzata, è circondata da strade che prendono il nome dalla religione, come Via della Stella e Via della Natività. Inoltre, ospita anche l'unica moschea della città e il Palestinian Peace Center. Fermati un momento a riflettere oppure visita uno dei negozi di artigianato, prima di fare ritorno a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

Gerusalemme: tour da Tel Aviv

7. Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv per Gerusalemme e conosci la storia di Israele e del popolo ebraico strada facendo. Dopo circa un'ora di viaggio, arriva al Monte degli Ulivi da cui si possono ammirare le magnifiche viste sulla Città Vecchia di Gerusalemme e il luogo dove iniziò la città, la Città di Davide. Prosegui a piedi lungo la chiesa Dominus Flevit e visita le centinaia di migliaia di tombe ebraiche verso Getsemani, il luogo del bacio di Giuda. Fermati qui per un rinfrescante tè, caffè o succo di frutta.  Dalla valle, il bus ti porterà indietro fino alla Porta del Letame da dove salirai al Monte del Tempio. Durante il pranzo potrai visitare un negozio di souvenir per conto tuo, non v'è alcuna visita di gruppo al negozio di souvenir.  Poi, procedi verso il quartiere ebraico, per vedere il Muro del Pianto, il Cardo romano, parte della Via Dolorosa e Calvario, il luogo della crocifissione, e il Santo Sepolcro.

Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

8. Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

Inizia il tuo tour della Biblica Gerusalemme con una vista a volo d'uccello sulla città dal Monte degli Ulivi. Da qui puoi vedere oltre le mura della Città Vecchia fino al Monte del Tempio e alla Cupola della Roccia. Quindi scendi lungo il monte, passando un antico cimitero ebraico, il giardino biblico del Getsemani, la splendida Chiesa di tutte le nazioni e la valle del Kidron, dove monumentali tombe ebraiche sono rimaste per secoli. Mentre ti avvicini alla Città Vecchia, passerai davanti alla Chiesa della Dormizione e arriverai sul Monte Sion. A Gerusalemme, visita la Sala dell'Ultima Cena in cui Cristo ha mangiato con i suoi Apostoli alla vigilia della sua crocifissione. Questa stanza è anche chiamata il Cenacolo in quanto si trova su un piano sopra il sito della tomba del re David. Quindi entra nel quartiere armeno della Città Vecchia attraverso la Porta di Sion e passa la Chiesa armena di San Giacomo. La tua guida ti parlerà dell'affascinante cultura armena, prima di passare al quartiere ebraico. Qui il tour fa una pausa al Cardo di epoca bizantina. Questa strada scavata di 1500 anni fa era la strada principale di Gerusalemme. Nel quartiere ebraico ti fermerai a vedere il sacro muro occidentale. Come ultima parte sopravvissuta del Secondo tempio ebraico, il Muro occidentale è il punto di riferimento ebraico più santo al mondo. Qui ti unirai ad altri che vengono a mettere una nota di preghiera nelle fessure dell'antica parete. Quindi, ripercorri il percorso seguito da Gesù mentre portava la sua croce verso il Calvario lungo la Via Dolorosa. Arriverete al sacro Santo Sepolcro. Questa chiesa del IV secolo ospita le ultime stazioni della Croce, tra cui il Calvario, dove fu crocifisso Gesù e la sua tomba di sepoltura. La vasta struttura è condivisa da diverse confessioni cristiane e ha più di 30 cappelle. Quindi, concludi il tuo tour con una piccola terapia al dettaglio nel tradizionale bazar della Città Vecchia prima del viaggio di ritorno in hotel.

Gerusalemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

9. Gerusalemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del servizio di prelievo da una posizione centrale a Tel Aviv e parti alla volta di Gerusalemme. La tua giornata inizierà con il tour guidato della Città Vecchia, il cuore pulsante dell'antica Gerusalemme. Visita il quartiere armeno, quello arabo, quello ebraico e quello cristiano e scopri l'atmosfera unica di una città santa per i cristiani, per gli ebrei e per i musulmani. Visita il muro Occidentale e ammira il Monte del Tempio, esplora la Basilica del Santo Sepolcro e percorri una parte della Via Dolorosa, mentre la guida ti espone storie e racconti sulla Gerusalemme del passato. Dopo il tour della Città Vecchia, potrai concederti una breve pausa. Prosegui quindi nella parte più moderna della città, ubicata al di fuori delle mura. Visita le attrazioni più celebri come il mulino di Montefiore, l'edificio del YMCA, il giardino segreto, il magnifico King David Hotel e l'area russa. Concediti una passeggiata lungo la via pedonale Nachalat Shiva e respira la Gerusalemme moderna. Vivi l'atmosfera autentica nel vivace mercato di Machane Yehuda, l'unico luogo dove passato e presente, religioso e laico, autoctono e turistico si mescolano. Dopo una giornata intensa e indimenticabile, farai ritorno al punto di incontro in compagnia della guida e terminerai il tour con il transfer per Tel Aviv.

Gerusalemme: tour guidato della città vecchia

10. Gerusalemme: tour guidato della città vecchia

Partendo dalla Porta di Giaffa della Città Vecchia, faremo un salto indietro nel tempo e attraverseremo i diversi quartieri della Città Vecchia. Assumendo l'energia indescrivibile che ogni angolo presenta, visiteremo i luoghi più sacri per tutte e tre le religioni. Agli ebrei, la tomba del re David e il muro occidentale (del pianto), gli ultimi resti del tempio ebraico che sorgeva qui migliaia di anni fa. Per i musulmani, il luogo in cui il Profeta Maometto ascese al cielo, la Cupola della Roccia, così come la bellissima Moschea di Al Aqsa. E ai cristiani la Via Dolorosa lungo la quale Cristo ha camminato con la propria croce fino alla crocifissione, e la sala dell'ultima cena, oltre ad avventurarsi all'interno della Chiesa del Santo Sepolcro! Le storie bibliche saranno contestualizzate mentre ti trovi nel luogo in cui hanno avuto luogo mentre impari a conoscere i 5 pilastri dell'Islam, la fondazione della nazione ebraica e la scoperta della Vera Croce, solo per citarne alcuni.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Monte del Tempio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte del Tempio? Clicca qui per la lista completa.

Monte del Tempio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.892 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa, abbiamo davvero apprezzato l'opportunità di vedere i luoghi più importanti di Gerusalemme e Betlemme. Apprezziamo il duro lavoro svolto dalle guide Udi e Camil per darci la migliore esperienza possibile, contenuto e atmosfera del luogo. Non ho capito il senso della sosta giornaliera alla stazione di servizio Elvis a meno di 30 minuti dalla partenza e contemporaneamente ad altri 10 bus. Il posto è troppo affollato, ventoso, ostile e totalmente irrilevante per un viaggio in luoghi storici. Due giorni di fila in viaggi diversi ci siamo fermati nello stesso posto!

È un viaggio da fare almeno una volta nella vita. Riesci a dare una veritá storica alla tua fede, ti puoi riconnettere con la spiritualitá piú intima. Gerusalemme è un luogo magico, Betlemme in sè di meno ma la Basilica della Nativitá, la grotta, da un'emozione fortissima.

Ottime guide, simpatici e disponibili. Il tour è assolutamente una delle cose da fare se si è a Tel Aviv.

Citta splendida. Your molto comodo con pick up è concentrato sulle principali attrattive. Guida super

Guida bravissima e molto disponibile. Forse troppe soste in negozi di souvenir