Aggiungi date

Monte delle Arti

Monte delle Arti: le attività e i tour più consigliati

Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

1. Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Bruxelles con un tour in autobus hop-on-hop-off flessibile di uno o due giorni. Goditi la flessibilità e la libertà di salire e scendere quando lo desideri. Ammira siti come la piazza Charles Rogier, il Grote Markt, la Grand Place e molti altri. Scegli un biglietto da 1 o 2 giorni in base al tuo programma e inizia il tuo viaggio turistico. Usa il tuo biglietto sui percorsi blu e rosso e scendi dove vuoi. Visualizza i siti che desideri e trascorri tutto il tempo che desideri a tuo piacimento. Scegli un posto nella parte superiore aperta per viste panoramiche o nella cabina coperta per stare al caldo. Ascolta il commento registrato sui momenti salienti, siediti, rilassati e goditi viaggi illimitati per 24 o 48 ore. Segui il percorso dell'autobus blu per vedere la Cattedrale dei Santi Michel e Gudule, il Centro Belga del Fumetto e il Giardino Botanico. Questo percorso passa anche per Piazza Charles Rogier, la Basilica del Sacro Cuore, la Chiesa di Nostra Signora di Laeken , il Castello Reale di Laeken e le Serre Reali. Non dimenticare di fare una sosta e scattare foto all'Atomium, al Museo Magritte, a piazza Sainte-Catherine, al Manneken-Pis e alla piazza del mercato per vedere la Grand Place. Inoltre, esplora l'eccezionale municipio e le principali case a schiera in stile Art Nouveau, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta sul percorso rosso per fermarti a Place Royale per vedere il miglior punto di vista su Bruxelles, Mont des Arts. Scendi al Palazzo delle Belle Arti, al quartiere Sablons e al Parlamento europeo, se lo desideri. Su questo percorso, puoi anche vedere il Palazzo Coudenberg, il Museo degli strumenti musicali, il Museo Horta o i Musei reali di arte e storia.

Bruxelles: tour a piedi dei punti salienti della città e degustazione di cibo

2. Bruxelles: tour a piedi dei punti salienti della città e degustazione di cibo

Ti porterò a fare una passeggiata e parlerò della storia di Bruxelles mentre ad ogni tappa che facciamo assaggerai famosi cioccolatini belgi del miglior cioccolatiere, degustazione di birra in un bar locale, i migliori waffle o le migliori patatine fritte del centro. Se vuoi goderti il tuo soggiorno a Bruxelles, prenotalo al tuo arrivo, così posso darti ottimi suggerimenti su cosa vedere o dove mangiare. Vedrai Grand-Place mentre ti spiegherò lo sfondo insieme alla sua storia e come sono stati modellati tutti gli edifici nel corso della loro storia. Conoscerai le Royal Galleries St-Hubert, una delle prime gallerie commerciali in Europa e ne capirai i motivi e le ragioni. Vedrai un bellissimo orologio musicale e una collina circondata da arte e spettacoli di strada. La collina offre una delle migliori posizioni fotografiche della città. Ascolterai la storia di questo luogo e quale conflitto si è creato tra il re e il sindaco. Ragazzo famoso del Belgio. Vedrai questo famoso ragazzo che fa pipì fare quello che fa sempre mentre ascolta le storie dietro la sua esistenza. Anche la ragazza che fa pipì e il cane! Maestoso edificio della borsa del 19° secolo. Ora in ristrutturazione per diventare un museo della birra! Un posto bellissimo circondato da bar e alcuni luoghi per la cena

Bruxelles: scopri le birrerie belghe con un locale

3. Bruxelles: scopri le birrerie belghe con un locale

Inizia la giornata incontrando la guida e il gruppo nel punto di incontro designato. Dopo un breve incontro e un saluto con la tua guida amichevole, partirai per la prima tappa della giornata. Inizia l'eccitazione con un viaggio in uno dei negozi di cioccolato più famosi della città. Grazie a questo formule da asporto, scoprirai una paletta di aromi e sapori in combinazione con una birra di alta qualità. Prima che la degustazione possa iniziare, esplorerai alcune delle birre preferite dei tuoi compagni di gruppo grazie ad alcune finestre di birra sulla strada per la tua prima fermata. Scopri alcune delle orgogliose tradizioni della birra belga e scopri alcuni dei segreti dietro la sua vasta gamma di deliziose birre. Fai la tua prima fermata in uno dei bar più famosi della città e assapora la tua prima birra. Scambia pensieri sul sapore e sulle note e immergiti nello spirito conviviale mentre chiacchieri con la guida e il gruppo. Le birre trappiste o Lambic possono essere incredibilmente sorprendenti se abbinate ad alcune prelibatezze al cioccolato o ad altre prelibatezze locali per godersi l'esperienza della birra e del cibo belga. Da qui, passa ad altri vivaci ritrovi di birra, tra cui alcune gemme nascoste amate e conosciute solo dalla gente del posto. Sarai portato in luoghi che vanno dal più alla moda al più medievale, al fine di soddisfare ogni fascia d'età del tour. Nel corso del tour, assaggia una selezione di marchi più grandi e birre artigianali, assaggiando un mix coraggioso da birre maltate, luppolate, fruttate, rossastre ed erbacee a varietà acide e triple. Esplora il birrificio più giovane o più antico della città dove puoi assaggiare birre artigianali come Lambic o stili più giovani come il vino d'orzo. Tra tutti i bollitori della birra, scoprirai come malto e luppolo si fanno strada nel bollitore, seguiti dalle storie della sala di fermentazione, dove avviene tutta la magia. Mentre ti avvicini alla fine del tour, ti avventurerai nell'ultima posizione della birra per la giornata per provare una birra fresca davvero unica. Sarai anche intrattenuto con storie della regina e del re della birra. Il tour si concluderà nel centro di Bruxelles, dove la tua guida dirà addio.

Bruxelles: introduzione alla città: tour telefonico senza guida

4. Bruxelles: introduzione alla città: tour telefonico senza guida

Vuoi conoscere informazioni interessanti su 10 tra le più importanti attrazioni della città, scoprire luoghi nascosti, leggere leggende incredibili (non un audio tour) e percorrere un percorso magico e rilassante? Vuoi un modo accessibile, facile e interattivo per esplorare Bruxelles? Questo tour a piedi mobile autoguidato potrebbe essere perfetto per te. Cogli l'opportunità di esplorare Bruxelles in almeno 10 luoghi che ogni persona vorrebbe avere nella propria memoria. Non c'è programma, puoi partecipare al tour ogni giorno che vuoi, ogni volta che vuoi, puoi farlo in frammenti, facendo una pausa per mangiare, fare shopping o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, puoi anche chiudere l'app e continuare un altro giorno, il tour sarà lì ad aspettarti. La cosa più importante? È un'attività completamente privata, poiché l'app ti offre l'unicità e la privacy del tuo cellulare. Inoltre, imparerai storie e leggende metropolitane associate alla città o ai monumenti che visiti. I sentieri che segui sono unici, e non ti annoieranno, ma ti indirizzeranno di per sé alla scoperta di altri "tesori" come piccoli sentieri panoramici o piazze incantevoli ma sconosciute. Goditi il tour nella tua lingua. L'integrazione con google maps farà in modo che non ti perderai mai! Puoi unirti con gli amici, da solo, con la tua famiglia o con i tuoi partner e conoscere la città mentre vaghi. Inizia il tuo tour al Parc du Cinquantenaire, un parco urbano del XIX secolo ben curato con giardini fioriti e fontane, un museo militare e un museo d'arte. Entra nel Parlamentarium e scopri tutto sul Parlamento europeo. Il Palazzo Reale vi stupirà, è uno dei simboli caratteristici di Bruxelles. Allora i Musei Reali di Belle Arti ti aspettano, non dimenticare di fotografare le mostre uniche! La Chiesa della Cappella Cattolica Romana ti lascerà senza parole con la sua pacifica bellezza. Ammira il Carillon del Mont des Arts con la sua architettura unica. L'iconico Manneken-Pis vale il tuo tempo per impararne il simbolismo. La Grand-Place, un'enorme piazza cittadina circondata da eleganti edifici storici risalenti al 14° secolo, non lascerà alcun ricordo sul tuo cellulare. La Chiesa di San Nicola ti calmerà con la sua semplicità mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula (dove termina il tour) con un'architettura incredibile. Scarica l'app "World City Trail" dal negozio. Riceverai una chiave seriale via SMS, What's app ed e-mail per accedere. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Bruxelles: l'origine del gioco di esplorazione della città

5. Bruxelles: l'origine del gioco di esplorazione della città

Gioca al detective per un giorno mentre ti godi una missione top-secret per esplorare i pittoreschi luoghi di Bruxelles! Risolvi le sfide sul telefono con amici e familiari e sblocca le indicazioni stradali per la tua prossima posizione mentre ammiri i luoghi più incredibili della città. Ammira le numerose gemme che Bruxelles ha da offrire lungo il percorso, dalla Torre Nera e dalla Grand Place, al Mont des Arts. Assumi il ruolo di Olympus Peraux, un detective di fama mondiale ingaggiato dalla principessa Astrid di Svezia per indagare sulla propria sicurezza per un imminente matrimonio con il principe Leopoldo del Belgio. Scopri la storia di Bruxelles divertendoti durante questo emozionante gioco di 2-3 ore. Gioca da solo, in gruppo o in competizione con un'altra squadra.

Bruxelles: tour a piedi degli Sheroes

6. Bruxelles: tour a piedi degli Sheroes

Scopri perché il Belgio è stato caratterizzato dalla presenza di donne che hanno trionfato nella storia nonostante tutti gli inconvenienti e gli ostacoli incontrati lungo il percorso. Bruxelles racconta il progresso delle protagoniste femminili e il loro ruolo nello sviluppo del Paese. Incontra uno dei luoghi più ambiti della capitale europea dal XII al XVIII secolo: il Royal Court Quarter. Durante la passeggiata, ammira il potere delle regine davanti alle messe delle pastorelle protestanti e dei Guardiani del Santo Sepolcro. Scendere verso il centro storico dal Mont des Arts (Monte delle Arti). Questo è un luogo privilegiato della città per la fotografia e attira l'attenzione di tutti. Scopri il rapporto delle lavoratrici con la famosa scultura Atomium dell'Expo 58, una firma di Bruxelles. Scopri la storia della statua della bambina, Jeanneke Pis, seminascosta nell'intimità di un piccolo vicolo, che sta pisciando sotto gli occhi di occhi indiscreti. Vai al Théâtre La Monnaie, sede di un'esplosione di rivolte rivoluzionarie nel XIX secolo. Scopri il ruolo delle donne in conflitti come l'indipendenza del Belgio e le guerre mondiali. Infine, vedi Rue Neuve dove vivevano in esilio alcune ragazze della famiglia Karl Marx.

Bruxelles: tour privato a piedi di storia di 4 ore

7. Bruxelles: tour privato a piedi di storia di 4 ore

Scopri il centro storico di Bruxelles con una guida locale e certificata in un tour privato a piedi. Fai in modo che la tua guida ti venga a prendere dal tuo hotel e inizi la tua passeggiata per esplorare la città. Ammira i monumenti più importanti di Bruxelles come gli edifici della Grand Place nella piazza principale, la statua del Manneken Pis e le Galeries Royales. Ascolta la storia degli iconici negozi di cioccolato della città, visita la cattedrale principale, il Parco di Bruxelles e il Palazzo Reale. Dirigiti fuori dai sentieri battuti verso il ricco quartiere di Sablon e ammira le sue splendide gallerie d'arte e negozi di antiquariato. Fermati anche dalla Corte di giustizia per la sua vista panoramica e altro ancora. Personalizza il tuo tour con la tua guida per soddisfare gli interessi e le esigenze di te e del tuo gruppo.

Bruxelles: tour privato dei momenti salienti della città in una Mercedes-Benz

8. Bruxelles: tour privato dei momenti salienti della città in una Mercedes-Benz

La nostra visita inizia dal maestoso Grote Markt, luogo di nascita della Bruxelles medievale. Quindi sali sulla nostra auto di lusso e la nostra guida multilingue ti porterà in tutti i punti salienti del centro città, ma ti mostrerà anche l'Atomium, il palazzo reale e il quartiere dell'UE. In breve: questo è un lungo tour di Bruxelles. La tua guida è il tuo ospite. Ti offre innumerevoli suggerimenti e idee per le cose che puoi fare a Bruxelles e risponde a tutte le tue domande. Se stai cercando un servizio di qualità, devi offrirti questo benvenuto indimenticabile e personale a Bruxelles.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Monte delle Arti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte delle Arti? Clicca qui per la lista completa.