Aggiungi date

Monte delle Arti
Punti panoramici

Punti panoramici
1 attività trovate

Le migliori attività a Bruxelles

245 attività trovate
Ordina per:

Monte delle Arti Punti panoramici: le attività più consigliate

Bruxelles: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Bruxelles: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri le gemme nascoste della città con un biglietto dell'autobus Hop-on Hop-off. Goditi la libertà di esplorare a tuo piacimento, saltando alle fermate che più ti interessano. Scopri i luoghi più emblematici della città - e forse anche qualche tesoro fuori dai sentieri battuti - con l'unico percorso rosso. Sali sul percorso rosso e ammira le attrazioni più importanti, come il Palazzo delle Belle Arti, il quartiere Sablons e il Parlamento Europeo. Guarda i musei come il Museo del Mondo del Treno, il Museo degli Strumenti Musicali, il Museo Horta e i Musei Reali delle Belle Arti del Belgio. Fermati a Place Royale e goditi una vista mozzafiato. Ammira la Cattedrale di Saints-Michel-et-Gudule, i Giardini Botanici e molto altro. Scopri il lato autentico della città e visita il quartiere di Marolles. Questa zona vivace offre un mix di vecchio e nuovo, cucina tradizionale, negozi vintage e un'atmosfera festosa. Dal 18 marzo, ti proponiamo un'unica linea rossa che ti permetterà di scoprire altre attrazioni come la Basilica del Sacro Cuore, Koekelberg, Trainworld o il Manneken-pis.

Bruxelles: tour a piedi dei punti salienti della città e degustazione di cibo

2. Bruxelles: tour a piedi dei punti salienti della città e degustazione di cibo

Ti porterò a fare una passeggiata e parlerò della storia di Bruxelles mentre ad ogni tappa che facciamo assaggerai famosi cioccolatini belgi del miglior cioccolatiere, degustazione di birra in un bar locale, i migliori waffle o le migliori patatine fritte del centro. Se vuoi goderti il tuo soggiorno a Bruxelles, prenotalo al tuo arrivo, così posso darti ottimi suggerimenti su cosa vedere o dove mangiare. Vedrai Grand-Place mentre ti spiegherò lo sfondo insieme alla sua storia e come sono stati modellati tutti gli edifici nel corso della loro storia. Conoscerai le Royal Galleries St-Hubert, una delle prime gallerie commerciali in Europa e ne capirai i motivi e le ragioni. Vedrai un bellissimo orologio musicale e una collina circondata da arte e spettacoli di strada. La collina offre una delle migliori posizioni fotografiche della città. Ascolterai la storia di questo luogo e quale conflitto si è creato tra il re e il sindaco. Ragazzo famoso del Belgio. Vedrai questo famoso ragazzo che fa pipì fare quello che fa sempre mentre ascolta le storie dietro la sua esistenza. Anche la ragazza che fa pipì e il cane! Maestoso edificio della borsa del 19° secolo. Ora in ristrutturazione per diventare un museo della birra! Un posto bellissimo circondato da bar e alcuni luoghi per la cena

Bruxelles: tour storico con degustazione di cioccolato e waffle

3. Bruxelles: tour storico con degustazione di cioccolato e waffle

Questo tour a piedi per piccoli gruppi di massimo 12 persone ti permette di vivere un'esperienza intima di Bruxelles. Una guida informativa ti conduce attraverso il centro storico e i suoi principali siti storici, tra cui la Grand Place, il Municipio, le Gallerie Reali, la Cattedrale, il Manneken Pis, la Piazza Reale, il Palazzo Reale e il magnifico Mont-des-Arts. Durante questa visita, imparerai a conoscere il background storico e a capire come questa giovane città abbia acquisito un ruolo così importante in Europa. Verrai introdotto alla cultura belga e alla sua gastronomia. Una degustazione del miglior cioccolato belga e di waffle sarà la ciliegina sulla torta! Grazie al gruppo di piccole dimensioni, scoprirai Bruxelles lontano dalla folla e in modo molto più personale. La passeggiata termina nella Piazza Reale con una vista straordinaria sulla città. Camminando per circa 5 minuti lungo il magnifico Mont-des-Arts, raggiungerai nuovamente la Grand Place. Al termine, si tiene una breve sessione informativa e vengono dati molti consigli personali in base alle tue esigenze individuali. Questo tour a piedi è consigliato sia a chi visita la città per la prima volta sia a chi la visita per la prima volta e desidera una conoscenza più approfondita della città.

Bruxelles: biglietto d'ingresso al Museo degli strumenti musicali

4. Bruxelles: biglietto d'ingresso al Museo degli strumenti musicali

Immergiti nella ricca storia e nelle tradizioni di una vasta gamma di strumenti musicali al Museo degli strumenti musicali (MIM) di Bruxelles. Scopri gli strumenti di tutto il mondo, dai tamburi a fessura africani alle tastiere occidentali, e ascoltali mentre vengono suonati. Entra nel MIM situato nel famoso Mont des Art (Collina delle Arti) di Bruxelles. Ammira la sua intricata architettura in stile Art Nouveau. Inizia ad esplorare i quattro piani delle collezioni del museo e ascolta 300 clip audio sul dispositivo multimediale incluso nel tuo biglietto. Vedi una mostra sulla storia degli strumenti musicali in Europa, una collezione di tastiere, una sala di strumenti tradizionali da tutto il mondo e una mostra sugli strumenti elettronici. Cogli l'occasione per un concerto nella sala concerti neoclassica del museo.

Da Amsterdam: Escursione guidata di un giorno a Bruxelles e Bruges

5. Da Amsterdam: Escursione guidata di un giorno a Bruxelles e Bruges

Inizia con il prelievo da un punto d'incontro centrale ad Amsterdam. Rilassati su un comodo autobus durante il trasferimento panoramico verso Bruxelles. Inizia la tua avventura tra gli splendori architettonici di Bruxelles, una città che fonde perfettamente la grandezza medievale con la vivacità moderna. Ammira punti di riferimento iconici come il Manneken Pis o la Grand Place, dove sale intricate e dorate e il Municipio creano uno scenario mozzafiato. Avrai la possibilità di acquistare cioccolatini e waffle belgi di fama mondiale, regalando alle tue papille gustative una sinfonia di sapori. Avventurati nell'idilliaca Bruges, dove i canali tortuosi, le affascinanti strade di ciottoli e l'architettura storica creano un'atmosfera da favola. Lasciati trasportare in un'epoca passata mentre vaghi per le strade, scoprendo gemme nascoste e immergendoti in un'atmosfera unica. Immergiti negli affascinanti paesaggi della campagna olandese mentre viaggi tra queste due gemme. I mulini a vento, i campi di tulipani e gli incantevoli villaggi si dispiegano davanti ai tuoi occhi, offrendo uno scenario pittoresco che incarna la quintessenza del fascino dei Paesi Bassi. Ritorna al punto d'incontro ad Amsterdam con una profonda conoscenza di queste due città olandesi.

Da Parigi: Escursione guidata di un giorno a Bruxelles e Bruges

6. Da Parigi: Escursione guidata di un giorno a Bruxelles e Bruges

Inizia con il servizio di prelievo da un punto di incontro centrale a Parigi. Rilassati su un comodo autobus durante il trasferimento panoramico a Bruxelles. Inizia la tua avventura tra gli splendori architettonici di Bruxelles, una città che fonde perfettamente la grandezza medievale con la vivacità moderna. Ammira punti di riferimento iconici come il Manneken Pis o la Grand Place, dove sale intricate e dorate e il Municipio creano uno scenario mozzafiato. Avrai la possibilità di acquistare cioccolatini e waffle belgi di fama mondiale, regalando alle tue papille gustative una sinfonia di sapori. Avventurati nell'idilliaca Bruges, dove i canali tortuosi, le affascinanti strade di ciottoli e l'architettura storica creano un'atmosfera da favola. Lasciati trasportare in un'epoca passata mentre vaghi per le strade, scoprendo gemme nascoste e immergendoti in un'atmosfera unica. Immergiti negli affascinanti paesaggi della campagna olandese mentre viaggi tra queste due gemme. I mulini a vento, i campi di tulipani e gli incantevoli villaggi si dispiegano davanti ai tuoi occhi, offrendo uno scenario pittoresco che incarna la quintessenza del fascino dei Paesi Bassi. Ritorna al punto di incontro a Parigi con una profonda conoscenza di queste due città olandesi.

Bruxelles: Tour a piedi con punti salienti e gemme nascoste

7. Bruxelles: Tour a piedi con punti salienti e gemme nascoste

Il tour è adatto a chi visita la città per la prima volta o a chi ci è già stato. Il percorso è studiato in modo tale che i nostri ospiti non salgano la collina, ma ne scendano comodamente, partendo dal Palazzo Reale e terminando nel cuore della città. Il nostro tour economico ti permette di conoscere il maggior numero di attrazioni della città. Potrai conoscere luoghi fuori mano, avere una panoramica della storia, della cultura e delle tradizioni e semplicemente divertirti! Partendo dal punto di incontro scoprirai la storia del Palazzo Reale, esplorerai il Parco di Bruxelles con i suoi angoli nascosti, vedrai i resti delle antiche mura medievali, visiterai la chiesa Notre-Dame des Victoires au Sablon e conoscerai la leggenda legata a Santa Maria, scoprirai l'iconica fontana Manneken Pis, passerai per un mercato dell'antiquariato e per il quartiere dei musei e infine scoprirai la Grand Place Brussels, una delle più belle piazze d'Europa. E non è tutto! Le nostre guide ti aiuteranno a pianificare il resto del tuo soggiorno dandoti consigli sui luoghi migliori per rilassarti e divertirti. Ti diremo dove provare i waffle belgi più gustosi e quali souvenir acquistare per immortalare i ricordi del tuo viaggio.

Bruxelles: scopri i birrifici belgi con un locale

8. Bruxelles: scopri i birrifici belgi con un locale

Inizia la giornata incontrando la guida e il gruppo nel punto di incontro designato. Dopo un breve incontro con la tua guida amichevole, partirai per la tua prima tappa della giornata. Inizia l'emozione con un viaggio in uno dei negozi di cioccolato più famosi della città. Grazie a questa formula da asporto, scoprirai una tavolozza di aromi e sapori in abbinamento a una birra di alta qualità. Prima che la degustazione possa iniziare, esplorerai alcune delle birre preferite dei tuoi compagni di gruppo grazie ad alcune finestre della birra sulla strada per la tua prima tappa. Scopri alcune delle orgogliose tradizioni birrarie del Belgio e scopri alcuni dei segreti dietro la sua vasta gamma di deliziose birre. Fai la tua prima sosta in uno dei bar più famosi della città e assaggia la tua prima birra. Scambia pensieri sul sapore e sulle note e immergiti nello spirito conviviale mentre parli con la tua guida e il tuo gruppo. Le birre Trappiste o Lambic possono sorprendere enormemente se abbinate a del cioccolato o ad altre prelibatezze locali per godersi l'esperienza completa della birra e del cibo belga. Da qui, passa ad altri vivaci ritrovi della birra, tra cui alcune gemme nascoste amate e conosciute solo dalla gente del posto. Sarai portato in luoghi che vanno dal più alla moda al più medievale, per soddisfare ogni fascia d'età del tour. Nel corso del tour, assaggia una selezione di marchi più grandi e birre artigianali, assaggiando un mix coraggioso da birre maltate, luppolate, fruttate, rossastre ed erbacee a varietà acide e triple. Esplora il birrificio più giovane o più antico della città dove puoi assaggiare birre artigianali come il Lambic o stili più giovani come il vino d'orzo. Tra tutti i bollitori, scoprirai come il malto e il luppolo trovano la loro strada nel bollitore, seguito dalle storie della sala di fermentazione, dove avviene tutta la magia. Mentre ti avvicini alla fine del tuo tour, ti avventurerai nell'ultima birreria della giornata per provare una birra fresca davvero unica. Sarai anche intrattenuto con le storie della regina e del re della birra. Il tuo tour si concluderà nel centro di Bruxelles, dove la tua guida ti saluterà.

Tour storico di Bruxelles

9. Tour storico di Bruxelles

Scopri gli elementi essenziali di Bruxelles. Opzione: Estendi la tua esperienza con una degustazione di praline, birra e patatine belghe. Unisciti alla tua guida per un tour guidato a piedi nel cuore di Bruxelles (quartiere reale, Grand'Place, Manneken Pis, Mont des Arts, Gallerie reali, ecc.) Immergiti nel ricco arazzo della storia e della cultura di Bruxelles mentre esplori punti di riferimento iconici e gemme nascoste. Scopri l'affascinante patrimonio della città, dalle sue radici medievali alla sua vibrante scena contemporanea. OPZIONE: lungo il percorso, concediti la quintessenza della gastronomia belga: assapora le squisite praline belghe di cioccolatieri locali appositamente selezionati. Concludi il tuo tour con un assaggio di patatine fritte belghe e una birra rinfrescante (o una bibita) in un ristorante storico con una magnifica vista sulla Grand Place! Guidati da esperti professionisti locali, i nostri tour sono pensati per condividere con te la loro passione per Bruxelles. Preparati a un viaggio dinamico e piacevole, ricco di scoperte storiche, culturali e culinarie. Vivi l'essenza di Bruxelles in un modo che ne cattura davvero il fascino e l'attrattiva.

Bruxelles: Tour panoramico in bicicletta

10. Bruxelles: Tour panoramico in bicicletta

Il nostro tour inizia dalla Grand Place, la principale attrazione di Bruxelles. Da lì prenderemo le nostre biciclette e inizieremo a pedalare attraverso i luoghi più importanti della città. Il tour prevede 10 tappe, ognuna delle quali viene spiegata in modo divertente e offre grandi opportunità fotografiche. Le attrazioni visitate includono il Manneken Pis, le Marolles, il Palazzo di Giustizia, l'Atomium (da lontano), il Parlamento Europeo, il Parco del Giubileo, la Commissione Europea, il Parco di Bruxelles, il Palazzo di Bruxelles e il Mont des Arts. La visita include una sosta a metà strada per le migliori patatine fritte di Bruxelles e una birra (cibo e bevande non sono inclusi nel prezzo, sono disponibili altre opzioni di cibo e bevande). La bicicletta è il modo più semplice per visitare questa bellissima città. Unisciti al divertimento!

Bruxelles

Bruxelles

Punti panoramici Monte delle Arti: domande frequenti

Punti panoramici Monte delle Arti: quali sono le altre cose da fare a Bruxelles?

Monte delle Arti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte delle Arti? Clicca qui per la lista completa.