Monte Etna
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a
Il più popolare

Monte Etna: Biglietti & Tour

Monte Etna: visualizza tutti i tour e le attività

Le migliori attività da abbinare a una visita sull'Etna

L'Etna è il vulcano più alto d'Europa, patrimonio dell'UNESCO dal 2013, e si erge maestoso a dominare la splendida isola della Sicilia. Ma scopri quali altre meraviglie e attività ti riserverà il tuo viaggio in questa magica e affascinante terra del sud!

Escursioni a piedi

Gli escursionisti più esperti possono raggiungere la vetta del vulcano in circa 5 ore. Dall'alto della montagna, potrai ammirare le incredibili formazioni geografiche della Sicilia, tra cui le Gole di Alcantara.

Crateri Silvestri

Questi crateri si trovano molto più giù rispetto alla cima dell'Etna e sono quindi facilmente visitabili anche da chi non se la sente di salire fino alla sommità del vulcano. Inoltre, sono disponibili anche tour in autobus.

Degustazione di vini

L'Italia e in particolare la Sicilia sono famose anche per gli splendidi vigneti e la produzione di vini eccellenti. E cosa c'è di meglio di una degustazione delle libagioni enologiche locali per rilassarsi dopo una scalata sull'Etna?

Palermo

Sali a bordo di un autobus turistico con piano panoramico e parti alla scoperta di Palermo, la città più grande della Sicilia: ammira le sue ville e i giardini, il Castello di Zisa e l'imponente cattedrale.

Visitare Monte Etna: i nostri suggerimenti

Cosa indossare?

È necessario indossare un buon paio di scarpe da trekking e abiti comodi e aerati in caso di temperature calde. Inoltre, porta anche una sciarpa con cui coprire naso e bocca, poiché le esalazioni di zolfo si intensificano man mano che ci si avvicina alla vetta. Ovviamente, ricordati la protezione solare.

Quando andare?

Il periodo da marzo a settembre è senza dubbio il migliore per la scalata. D'inverno, a volte può nevicare e il vulcano si trasforma in un paradiso per gli amanti dello sci! Vai al mattino presto, così da raggiungere la vetta per mezzogiorno e godere della vista più luminosa: il panorama dall'alto a quell'ora ripagherà in pieno la levataccia mattutina.

Da ricordare

  • Quando andare
    Dalle 10:00 alle 23:00. Chiuso la domenica.
  • Quanto costa?
    Gratis da ammirare dall'esterno. I prezzi variano in base alle attività che si vogliono fare.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile. Magari puoi dare un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    Da Catania, prendere l'autobus AST. Dalla A18, raggiungere il Rifugio Sapienza. Da Taormina, prendere l'autobus navetta SAT.
  • Ulteriori informazioni
    • Controlla le condizioni meteo prima della visita. In alcuni punti, ci sono delle webcam con immagini in diretta dalla vetta, utilizzate anche per evitare escursioni in determinati giorni.
    • Indossa scarpe comode e un abbigliamento adeguato alle condizioni atmosferiche!

Monte Etna: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione molto interessante soprattutto perché spiegato al minimo d

Escursione molto interessante soprattutto perché la guida Rosa è stata molto esaustiva ed attenta alle esigenze di ognuno!!!!

Tour enologico dell'Alcantara e del Monte Etna Recensito da Seema, 15/08/2016

Etna e Taormina bellissimi!!Giacomo,la nostra guida,preparatissimo non

Etna e Taormina bellissimi!!Giacomo,la nostra guida,preparatissimo sul tour ma anche su tutte le tradizioni e la storia della Sicilia.Un vero professionista e una persona piacevolissima.

Taormina e Etna: Escursione di 1 giorno da Palermo Recensito da un cliente GetYourGuide, 07/04/2016

Monte Etna: altre cose da visitare nei dintorni


Monte Etna
4.6
Basato sul 80 di recensioni dei clienti di GetYourGuide