Aggiungi date

Monte Igueldo

Monte Igueldo: le attività e i tour più consigliati

San Sebastian: tour guidato in e-bike

1. San Sebastian: tour guidato in e-bike

Sentiti come un locale mentre pedali attraverso San Sebastian in un tour guidato in e-bike. Attraversa l'ampia rete di bidegorris (piste ciclabili) della città e ammira tutti i punti salienti prima di dirigerti a sud di San Sebastian, un'area meno turistica ma ugualmente interessante. Incontra la tua guida in città e preparati a esplorare Donostia in modo sostenibile e sicuro grazie alla rete di piste ciclabili della città, che si estende per oltre 30 chilometri. Scopri la cultura e la storia locale dalla tua guida mentre ti fai strada in questa pittoresca località turistica. Pedala attraverso il vivace quartiere di Gros e passa accanto a La Concha Bay. Visita i quartieri meno conosciuti della città come El Antiguo o Egia, scala il Monte Igeldo e molto altro. Il percorso accuratamente pianificato termina dove è iniziato il tuo tour in bicicletta, presso l'ufficio del fornitore di attività nel cuore di San Sebastian.

Da Bilbao: tour di Biarritz, Saint Jean de Luz, San Sebastian

2. Da Bilbao: tour di Biarritz, Saint Jean de Luz, San Sebastian

Esplora Biarritz e il delizioso villaggio costiero di Saint Jean de Luz in questo tour guidato di un'intera giornata da Bilbao. Senti una brezza salata mentre guidi con i finestrini abbassati, ammirando la distesa dell'oceano blu lungo il percorso. Assapora una gustosa prelibatezza locale prima di recarti in Spagna per visitare le affascinanti strade di San Sebastian. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Bilbao, inizia con una visita guidata a Biarritz nei Paesi Baschi francesi, una località estiva della famiglia reale europea. Scopri i migliori panorami della città e dei suoi angoli più famosi. Dirigiti verso Saint Jean de Luz, un pittoresco villaggio costiero dove assaggerai un tipico dolce locale. Infine, fermati a San Sebastian per un tour a piedi nel centro storico seguito da una visita al Monte Igueldo con le sue spettacolari viste panoramiche sulla città.

Da Bilbao: Getaria con degustazione e San Sebastian

3. Da Bilbao: Getaria con degustazione e San Sebastian

Lascia Bilbao e scopri un affascinante villaggio di pescatori, Getaria. Goditi un laboratorio di prodotti del mare e una degustazione e scopri i metodi tradizionali utilizzati per realizzarli. Viaggia a San Sebastian e ammira le vedute del Monte Igeldo e goditi un po' di tempo libero a San Sebastian in questa gita di un giorno. Parti da Bilbao e raggiungi Getaria, uno dei villaggi costieri più affascinanti dei Paesi Baschi. Goditi un tour a piedi nel centro storico. Sosta per visitare un laboratorio di prodotti del mare cantabrico di eccellente qualità, catturati solo con metodi tradizionali. Goditi una degustazione di un pintxo con i prodotti del laboratorio inclusi. Passa vicino alla famosa località estiva di Zarautz. Prosegui verso San Sebastian e goditi la vista del Monte Igueldo, seguito da un tour a piedi nel centro storico. Prenditi del tempo libero a San Sebastian per esplorare la città alla fine del tour.

Bilbao: tour di San Sebastian con visita e pranzo alla casa del sidro

4. Bilbao: tour di San Sebastian con visita e pranzo alla casa del sidro

Da Bilbao, fai una visita guidata al San Sebastian di Guipúzcoa. Scopri la storia e la cultura della città e visita una casa del sidro dove puoi assaggiare alcuni sidri e sederti per un pranzo a base di cibo tradizionale basco. Scegli di rendere il tuo tour privato e goditi la gita di un giorno da solo con una persona cara. Inizia facendoti venire a prendere a Bilbao in furgone. Una volta arrivato a San Sebastian, fai un tour a piedi della città e ascolta la tua guida che ti racconta tutto sulla storia e la sua magia. Ascolta storie su vari personaggi nel corso della storia e vedi luoghi segreti nascosti che solo i locali conoscono. Dopo, fatti accompagnare dalla tua guida in cima al Monte Igueldo (uno dei parchi a tema più antichi d'Europa) e ammira la scultura Comb Of The Wind dello scultore basco Eduardo Chillida. Goditi i panorami e sfrutta l'opportunità per scattare molte fotografie. Successivamente, esplora alcune delle case del sidro basco, assolutamente da vedere poiché sono un ottimo modo per vedere come i marinai e gli altri baschi si godevano il cibo e le bevande. I marinai baschi erano considerati alcuni degli uomini più duri in alto mare e il loro segreto era l'abbondanza di sidro e merluzzo saltato. Pranza in una delle più antiche case del sidro e assaggia un menu tradizionale di Txuleta, che include merluzzo, frittata, chorizo cotto nel sidro e la Txuelta basca, che è simile a una bistecca con l'osso. Impara come versarti il sidro dall'enorme botte e bere fino all'orario di partenza.

San Sebastián: tour della città con pintxos e vino

5. San Sebastián: tour della città con pintxos e vino

Scopri la bellezza naturale di San Sebastián partendo dalla cima del Monte Igueldo, trovando i panorami più incredibili della città. Scopri la storia dei Paesi Baschi, del Golfo di Biscaglia e del ruolo di San Sebastián in tutto questo. Scendi da Igueldo a bordo della sua funicolare di legno, che ha più di 100 anni. Scendi accanto alla scultura più fotografata della città, la Peine del Viento di Eduardo Chillida. Dirigetevi verso l'altro "Finis Terrae" della città, Sagüés e La Zurriola, l'epicentro della scena surfistica a San Sebastián. Scopri i principali segni distintivi della città, i suoi angoli romantici, il palazzo costruito per le estati reali, gli edifici di ispirazione francese, modernista e razionalista o l'architettura più recente come il Kursaal. Visita l'epicentro gastronomico di San Sebastián; Old Town, sede dei bar pintxo, delle Sociedades gastronomiche e degli esperti locali che si godono l'intramontabile "Txikiteo" [una sorta di bar-hopping uptempo]. Visita tre dei bar più iconici per provare i loro tre pintxos più famosi accompagnati da sidro, vino o birra. Concludi con un cremoso e dolce gelato artigianale.

San Sebastián: tour in scooter elettrico

6. San Sebastián: tour in scooter elettrico

Esplora la splendida città di San Sebastián, in sella a uno scooter elettrico. Scopri cinque quartieri, quattro sculture, tre spiagge, due piazze emblematiche e un fiume pittoresco. Inizia ai piedi del Monte Ulia, nel quartiere alla moda di Sagües, popolare tra i surfisti. Fermati vicino a el muro (il muro) per vedere la scultura di La Paloma de la Paz (la Colomba della Pace) di Nestor Basterretxea, un emblema dell'importanza della pace, della libertà e della convivenza. Dopo aver ammirato alcune vedute della spiaggia di Zurriola, arriva al fiume Urumea per vedere le principali tendenze architettoniche a San Sebastián. Viaggia verso Urgull, un antico forte militare che ha protetto la città per secoli. Da qui, ammira le fantastiche viste sulla baia di La Concha. Vai al porto e alle porte di accesso al centro storico. Goditi i 2,5 chilometri che separano il Municipio dalla scultura del Pettine del vento di Eduardo Chillida, all'altra estremità della baia. Ammira una baia dalla forma perfetta di una conchiglia, una spa, alberi secolari contorti dai venti marittimi e un palazzo che per diversi anni è stata la località di villeggiatura estiva della famiglia reale spagnola. Inizia dalla cima del Monte Igueldo e goditi i panorami più incredibili della città. Scopri la storia dei Paesi Baschi, il Golfo di Biscaglia e il ruolo di San Sebastián. Sosta a Plaza Easo e Plaza Gipuzkoa. Ritorna a Gros per terminare il tour nel più puro stile Ikusnahi, con un pintxo, un bicchiere di vino e un brindisi nella strada più alla moda del quartiere.

Monte Igueldo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Igueldo? Clicca qui per la lista completa.