Aggiungi date

Cose da fare
Monte Igueldo

Monte Igueldo: le attività e i tour più consigliati

Da Bilbao: Biarritz, Saint Jean de Luz, San Sebastian Tour

1. Da Bilbao: Biarritz, Saint Jean de Luz, San Sebastian Tour

Esplora Biarritz e il delizioso villaggio costiero di Saint Jean de Luz in questo tour guidato di un giorno da Bilbao. Senti la brezza salata vicino alla costa e ammira la distesa dell'oceano blu. Assaggia una gustosa specialità locale prima di entrare in Spagna e visitare le affascinanti strade di San Sebastian. Iniziamo il tour con una visita guidata a Biarritz, nei Paesi Baschi francesi, una località di villeggiatura estiva per i reali d'Europa. Scopri le migliori vedute della città e i suoi angoli più famosi. Dirigiti a Saint Jean de Luz, un caratteristico villaggio costiero dove avrai tempo per goderti le sue incantevoli strade. Infine, sosta a San Sebastian con tempo libero per il pranzo e per scoprire il centro storico, seguito da una visita al Monte Igueldo con le sue spettacolari viste panoramiche sulla città. Degustazione di dolci baschi locali inclusa.

San Sebastian: Tour guidato in bicicletta elettrica

2. San Sebastian: Tour guidato in bicicletta elettrica

Sentiti come un locale mentre pedali attraverso San Sebastian in un tour guidato in e-bike. Attraversa l'ampia rete di bidegorris (piste ciclabili) della città e ammira tutti i punti salienti prima di dirigerti a sud di San Sebastian, un'area meno turistica ma ugualmente interessante. Incontra la tua guida in città e preparati a esplorare Donostia in modo sostenibile e sicuro grazie alla rete di piste ciclabili della città, che si estende per oltre 30 chilometri. Scopri la cultura e la storia locale dalla tua guida mentre ti fai strada in questa pittoresca località turistica. Pedala attraverso il vivace quartiere di Gros e passa accanto a La Concha Bay. Visita i quartieri meno conosciuti della città come El Antiguo o Egia, scala il Monte Igeldo e molto altro. Il percorso accuratamente pianificato termina dove è iniziato il tuo tour in bicicletta, presso l'ufficio del fornitore di attività nel cuore di San Sebastian.

San Sebastian: Tour di Kantauri 2 Baie, colline e Pasaia

3. San Sebastian: Tour di Kantauri 2 Baie, colline e Pasaia

Piccola azienda a conduzione familiare, gestita da nativi della città, che ti farà scoprire il fascino della costa orientale di San Sebastian, le sue diverse baie, le scogliere, la sua storia e i suoi segreti. I tour vengono effettuati in gruppi di massimo 12 persone, in una barca molto spaziosa e confortevole, senza ostacoli e veloce. Inoltre Ruth e Asier faranno tutto il possibile per far sentire i passeggeri a casa propria, fornendo tutti i comfort necessari. Più che un tour si tratta di un'esperienza che, essendo in pochi, può essere vissuta in compagnia, creando un'atmosfera molto piacevole. Kantauri 2 baie, due ore di esperienza di navigazione rilassante con paesaggi spettacolari come sfondo, mentre ci godiamo la mattina, il pomeriggio o il tramonto. Mettiamo inoltre a tua disposizione il nostro racconto audio, in modo che tu possa conoscere la storia, gli aneddoti e la mitologia della nostra incredibile costa cantabrica. Lasceremo il porto di San Sebastian e navigheremo lungo la costa orientale, la montagna di Urgull, la foce del fiume Uremia, la spiaggia di La zurriola, le imponenti colline tra San Sebastian e Pasaia, fino a raggiungere il Faro de la Plata, che annuncia l'ingresso nel "fiordo basco", la baia di Pasaia... entreremo nella sua baia e vedremo le incantevoli cittadine di Pasai San Juan, San Pedro... dove la storia e la tradizione continuano ancora oggi.

"Kantauri 3 baie" 2 paesi, San Sebastian-Pasaia-Hendaia

4. "Kantauri 3 baie" 2 paesi, San Sebastian-Pasaia-Hendaia

Un'indimenticabile giornata in barca a vela dove grazie alla nostra esperienza completa e unica, scoprirai la bellissima costa orientale di Gipuzkoa dal mare. Itinerario turistico della durata di 4h e mezza nel Brai, Barca a motore unica nell'area, con capienza per 12 passeggeri altamente comoda ed accessibile. Durante il percorso, mettiamo a tua disposizione il nostro racconto audio Brai, un sistema di schede personalizzate che puoi attivare scansionando il suo codice QR, per conoscere la storia, gli aneddoti, i segreti e la mitologia delle enclavi che visiteremo. Non dimenticare i telefoni cellulari e le cuffie. Partiremo dal porto di san Sebastian, navigando in direzione est…. Costeggeremo il monte Urgull e la foce del fiume Uremia, avvistando il ponte di Santa Catalina e la spiaggia di Zurridla. Successivamente visiteremo le vergini e imponenti falesie del monte Ulia, dove oltre alle sue calette rocciose, potremo avvistare diversi uccelli marini che nidificano nella zona….Il flysch orientale. Proseguiremo verso la spettacolare baia di Pasaia…dove il faro di La Plata annuncerà l'ingresso al suo maestoso fiordo e al pittoresco villaggio di pescatori, dopo la visita ci dirigeremo verso la bellissima Hondarribia e la baia di Txingudi….ma intanto lo faremo visitare le imponenti scogliere di Jaizkibel, luogo in cui si accumulano numerose vestigia del passato. Prima di arrivare alla baia di Txingudi l'equipaggio vi servirà un piccolo "spuntino" e durante questo navigheremo sul fiume Bidasoa fino alla baia, raggiungeremo la Francia e faremo una pausa per un caffè nel porto di Hendaia. Dalla baia navigheremo verso la spiaggia di Ondarraitz fino ai bellissimi gemelli e al castello di Lábbadie, dove inizieremo a tornare a San Sebastian per il pranzo. Per concludere il nostro impressionante tour di Kantauri 3bays entreremo nella famosa baia di "la Concha" dove visiteremo le sue spiagge e l'isola "SantaClara", e mentre osi fare un tuffo, il nostro equipaggio preparerà uno squisito catering, composto da frittata di patate, insalata di verdure, gildas, formaggio, con noci, uvetta di mele cotogne e spighe spezzate inseguite con uno squisito Txakoli !! tutti i prodotti tipici della zona. E siccome non vogliamo che tu dimentichi la tua esperienza con noi..l'equipaggio ti presenterà, con un bellissimo regalo souvenir !!!!

Bilbao: Tour di San Sebastian, Getaria e delle fattorie basche

5. Bilbao: Tour di San Sebastian, Getaria e delle fattorie basche

Scopri i Paesi Baschi con un tour guidato di un giorno da Bilbao. Visita la città costiera di San Sebastian, passeggia per l'affascinante cittadina di Getaria e visita una tradizionale fattoria rurale dove potrai provare a pestare delle mele per creare un succo naturale. Sali a bordo dell'autobus a Bilbao e parti alla scoperta dei Paesi Baschi con un tour guidato di un giorno. Visita un'affascinante fattoria basca risalente al XVI secolo. Scopri i segreti più interessanti dell'antica cultura rurale basca, come vivevano e lavoravano i suoi abitanti e le tradizioni locali. Pesta le mele al suono della Txalaparta, uno strumento tradizionale basco. Infine, assaggia il succo di mela basco naturale e biologico che è stato prodotto. Prosegui per San Sebastian, dove potrai ammirare una vista panoramica dell'intera città dal Monte Igueldo. Goditi una passeggiata nel centro storico della città, con un po' di tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, passa per Zarautz, la costa di Gipuzkoan, e visita l'affascinante città di Getaria. Passeggia in questo tranquillo villaggio di pescatori prima di tornare a Bilbao.

San Sebastián: Scopri la città - Audioguida a piedi

6. San Sebastián: Scopri la città - Audioguida a piedi

Benvenuto nel cuore dell'eleganza e del fascino di San Sebastián o Donostia per i baschi. Lo spirito della città si rivela e ti conduce attraverso il tempo nella Francia del XIX secolo o nello splendore della Belle Époque. E non dimentichiamo le delizie gastronomiche che ti aspettano! Assapora il Pintxo Pote, la versione basca dell'happy hour, o prova il tradizionale sidro di mele. Ciò che rende l'esplorazione di San Sebastián così piacevole è la facilità di spostamento a piedi della città, che permette alla tua avventura di svolgersi senza problemi. Quindi, caro esploratore, scopri la città con questo tour guidato a piedi e al tuo ritmo. Inizia dalla Cattedrale del Buon Pastore, dove potrai ascoltare la storia della città e ottenere informazioni sul tour in generale. Se inizi da un'altra parte, ascolta il contenuto di questa tappa per essere ben introdotto. Avrai accesso ai contenuti subito dopo aver acquistato il tour, così potrai pianificare facilmente dove andare. Ricorda che sei tu a decidere in quale ordine vuoi scoprire le storie di San Sebastián. Buona esplorazione!

San Sebastián: tour della città con pintxos e vino

7. San Sebastián: tour della città con pintxos e vino

Scopri la bellezza naturale di San Sebastián partendo dalla cima del Monte Igueldo, trovando le viste più incredibili della città. Scopri la storia dei Paesi Baschi, del Golfo di Biscaglia e il ruolo di San Sebastián in tutto questo. Scendi da Igueldo a bordo della sua funicolare in legno, che ha più di 100 anni. Scendi accanto alla scultura più fotografata della città, la Peine del Viento di Eduardo Chillida. Dirigiti verso l'altro "Finis Terrae" della città, Sagüés e La Zurriola, l'epicentro della scena del surf a San Sebastián. Scopri i principali tratti distintivi della città, i suoi angoli romantici, il palazzo costruito per le estati reali, gli edifici di influenza francese, modernisti e razionalisti o l'architettura più recente come il Kursaal. Visita l'epicentro gastronomico di San Sebastián; Old Town, sede dei pintxo bar, delle Sociedades gastronomiche e della gente del posto stagionata che si gode l'intramontabile "Txikiteo" [una sorta di uptempo bar-hopping]. Visita tre dei bar più iconici per provare i loro tre pintxos più famosi accompagnati da sidro, vino o birra. Termina con un gelato artigianale cremoso e dolce.

San Sebastian: Passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

8. San Sebastian: Passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Immergiti nell'incantevole atmosfera di San Sebastian, una città che svela il suo ricco patrimonio attraverso monumenti iconici, un quartiere storico, un pittoresco lungomare e una maestosa cattedrale. Ogni angolo di strada rivela una miscela armoniosa di tradizione e modernità, offrendo un'esperienza visiva accattivante. La libertà di esplorare al tuo ritmo, accompagnato da una guida scritta, ti permette di scoprire le gemme nascoste della città e di apprezzare appieno l'autenticità di San Sebastian. La magia si svela a ogni passo, sia che si tratti di passeggiare sul vivace lungomare, di assaporare le delizie culinarie locali o di perdersi nei pittoreschi vicoli. Con la libertà di seguire il tuo ritmo, San Sebastian si trasforma in un'autentica avventura, dove ogni momento diventa un'opportunità per apprezzare la bellezza e il fascino unici di questa affascinante città basca.

San Sebastian : L'audioguida digitale

9. San Sebastian : L'audioguida digitale

Immergiti nell'incantevole atmosfera di San Sebastian, una città che svela il suo ricco patrimonio attraverso monumenti iconici, un quartiere storico, un pittoresco lungomare e una maestosa cattedrale. Ogni angolo di strada rivela una miscela armoniosa di tradizione e modernità, offrendo un'esperienza visiva accattivante. La libertà di esplorare al tuo ritmo, accompagnato dall'audioguida digitale, ti permette di scoprire le gemme nascoste della città e di apprezzare appieno l'autenticità di San Sebastian. La magia si svela a ogni passo, che si tratti di passeggiare sul vivace lungomare, di assaporare le delizie culinarie locali o di perdersi nei pittoreschi vicoli. Con la libertà di seguire il tuo ritmo, San Sebastian si trasforma in un'autentica avventura, dove ogni momento diventa un'opportunità per apprezzare la bellezza e il fascino unici di questa affascinante città basca.

Da Bilbao: tour del caseificio di San Sebastian e basco

10. Da Bilbao: tour del caseificio di San Sebastian e basco

Preparati a immergerti tra le dolci montagne dei Paesi Baschi per un'esperienza casearia indimenticabile in un caseificio a conduzione familiare di Idiazabal. Sperimenta un processo di produzione del formaggio divertente, dinamico e interattivo guidato da un pastore locale. Assaggia il formaggio abbinato al vino locale o al sidro in una tradizionale sala txoko basca. Scopri tutto sul formaggio Idazabal, un tipo di formaggio che può essere prodotto solo nei Paesi Baschi. Scopri come è fatto e perché è così importante che provenga da pecore che pascolano nelle verdi vallate dei Paesi Baschi. Dopo la degustazione di formaggi, prosegui per San Sebastian per un tour a piedi della città per conoscerne la storia e la magia. Ascolta storie affascinanti sui re e le regine e altri personaggi importanti che hanno visitato la città nel corso dei secoli e scopri i luoghi segreti nascosti che solo i locali conoscono. Goditi l'opportunità di scattare le migliori fotografie in cima al Monte Igueldo (uno dei parchi a tema più antichi d'Europa) e alla scultura Comb Of The Wind progettata dallo scultore basco numero uno Eduardo Chillida.

Tutte le attività

19 attività trovate
Ordina per:

Monte Igueldo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Igueldo? Clicca qui per la lista completa.

Monte Igueldo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(35 recensioni)

Viaggio ben organizzato in un piccolo gruppo con una guida super entusiasta. Assicurati di portare con te degli snack e dell'acqua per la prima parte del viaggio.

È stato molto istruttivo e approfondito. Mi sono divertito. La nostra guida è stata fantastica.

Mi è piaciuta molto la fattoria del sidro! È stata una fantastica gita di un giorno.