Cose da fare
Monte Longonot

Monte Longonot: le attività e i tour più consigliati

Gita al Parco Nazionale del Monte Longonot senza tasse per il parco

Gita al Parco Nazionale del Monte Longonot senza tasse per il parco

La tua avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel/residence a Nairobi alle 6:00. Dopo aver guidato per circa 1 ora, inizierai la salita a 6.000 piedi. Come tutte le belle escursioni in salita, ti cullerà in un senso di falsa sicurezza con una lenta e dolce ascesa fino alla prima vetta. Questo ti darà la possibilità di liberare i polmoni e gli arti per la seconda sezione, che è la sezione migliore. Alla fine di ogni sezione c'è un punto di sosta dove puoi prepararti per la parte successiva del tuo viaggio. Avrai iniziato presto per evitare il calore del sole, ma quando raggiungerai la fine della seconda sezione avrai generato molto calore. Questa escursione non è un'escursione facile, ma è realizzabile da persone di media forma fisica. La tua guida ti accompagnerà fino in cima. L'intero tour è lungo solo circa 8-9 chilometri ma è molto ripido, tanto che il viaggio di andata e ritorno dal cancello del parco al Longonot Peak dura circa 4 ore. Al termine del tour avrai una visita facoltativa al Lago Naivasha per un giro in barca al tramonto per vedere gli ippopotami, prima del viaggio di ritorno a Nairobi con rientro in hotel o aeroporto.

Tour di un giorno al parco del Monte Longonot da Nairobi

Tour di un giorno al parco del Monte Longonot da Nairobi

Parti da Nairobi per il Parco Nazionale del Monte Longonot, attraversando i lussureggianti altopiani di Kikuyu. Farai una sosta programmata al punto panoramico della Great Rift Valley. Il sistema della Rift Valley si è formato 5 milioni di anni fa e va dal Mar Rosso attraverso l'Etiopia, il Kenya e la Tanzania. La Rift Valley è un'area vulcanica attiva: da questo punto di vista potrai effettivamente vedere il monte vulcanico Suswa e il monte Longonot. Quindi, arriva al Parco Nazionale del Monte Longonot per la tua escursione fino al cratere. L'escursione richiede una forma fisica media e salirai attraverso i canaloni che costellano i fianchi di questa montagna. Puoi fare delle soste nei punti designati durante il trekking. Raggiungerai il bordo del cratere e guarderai nel fantastico cratere sottostante. Se ne hai la forza, puoi aggirare l'orlo del cratere. Scendi dal Monte Longonot alla base presso la sede del Parco. Rilassati un po' e pranza al Marina Camp in riva al lago. Fai un giro in barca di un'ora durante il quale vedrai molti uccelli, tra cui l'aquila pescatrice africana che si tuffa. Andrai anche alla piscina degli ippopotami e vedrai gli ippopotami mentre nuotano nell'acqua mentre aprono la bocca a oltre 180 gradi. Successivamente, verrai lasciato al tuo hotel di Nairobi.

Escursione di un'intera giornata sul Monte Longonot da Nairobi

Escursione di un'intera giornata sul Monte Longonot da Nairobi

Partenza di prima mattina dalla città di Nairobi in direzione ovest con sosta al punto panoramico sulla Great Rift Valley per ammirare le pianure di Loita e lo scintillante Lago Naivasha a migliaia di metri di altezza. Alcune persone utilizzano l'escursione al Monte Longonot come preparazione alle escursioni su montagne più difficili come il Kilimanjaro o il Monte Kenya. Il monte Longonot è una delle montagne vulcaniche di importanza geologica della Great Rift Valley. Un'escursione su questa montagna dura circa 2 ore dal cancello del parco fino al bordo del cratere e ritorno. Per chi fa il giro del cratere, la camminata dura circa 4 ore per il viaggio di andata e ritorno. Il sentiero che risale il pendio è piuttosto ripido e scivoloso in alcuni punti, quindi è necessario essere abbastanza in forma per l'escursione al monte Longonot. È possibile fare un giro in barca opzionale all'Isola della Mezzaluna. L'osservazione degli uccelli e lo studio delle piante in riva al lago saranno avvincenti. Itinerario Ore 07:00: Servizio di prelievo da una località/località di Nairobi. 0800: Arrivo al cancello del parco di Mount Longonot - Briefing 0830: Inizio dell'escursione al bordo del cratere 0830 ore - 1230 ore: Escursione sul Monte Longonot - Discesa 1430 ore Ritorno a Nairobi con pranzo lungo il percorso

Tour di arrampicata sul Monte Longonot da Nairobi

Tour di arrampicata sul Monte Longonot da Nairobi

Il tuo tour inizia a Nairobi quando il tuo autista ti viene a prendere dal tuo hotel. Viaggerai quindi per circa 1,5 ore in un veicolo privato fino alla base del Monte Longonot. Lungo la strada, ti fermerai per ammirare incredibili viste panoramiche sulla Great Rift Valley. Quando arrivi al Monte Longonot, le guide ti aspetteranno per aiutarti nella tua spedizione escursionistica. Camminerai intorno al bordo del cratere e godrai di una vista mozzafiato sulla fitta foresta sul fondo del cratere. Mentre fai un'escursione, la tua guida ti indicherà la fauna selvatica e farai due o tre fermate per rinfrescarti e ammirare il paesaggio. Una volta arrivati in cima al cratere potrete ammirare panorami mozzafiato. Dopo aver ammirato il panorama dall'alto, ridiscenderai lentamente lungo il cratere. Quando tornerai alla base, il tuo autista ti aspetterà per riportarti al tuo hotel a Nairobi.

Escursione e trekking di un giorno intero sul Monte Longonot

Escursione e trekking di un giorno intero sul Monte Longonot

Il safari escursionistico di un giorno sul Monte Longonot parte ogni giorno da Nairobi dopo la colazione e il viaggio dura circa un'ora. L'escursione inizia a 6.000 metri di altezza. Come tutte le buone escursioni in salita, ti cullerà un senso di falsa sicurezza con una lenta e dolce ascesa verso la prima vetta. Questo ti dà la possibilità di liberare i polmoni e le membra per il secondo tratto, che è il più impressionante. Alla fine di ogni tratto c'è un punto di riposo dove puoi prepararti per la parte successiva del tuo viaggio. Sarai partito presto per evitare il calore del sole, ma quando arriverai alla fine del secondo tratto avrai generato il tuo stesso calore. Questa escursione non è facile, ma è fattibile da persone con una forma fisica media. La nostra guida ti accompagnerà fino alla cima. Mentre ti sollevi sul bordo del cratere, la tua ricompensa è la splendida vista di Naivasha e della Great Rift Valley e saprai che ne è valsa la pena. L'intero tour è lungo solo 8-9 km ma è molto ripido, tanto che il percorso di andata e ritorno tra il Park Gate - Longonot Peak - Park Gate richiede circa 5 ore di cammino. Gli escursionisti devono essere abbastanza in forma per partecipare a questa escursione. I magnifici panorami che si godono dal bordo del cratere valgono comunque ogni passo e sforzo. Questa escursione di un giorno è di difficoltà moderata con salite ripide. Il terreno è caratterizzato da polvere fine, con ghiaia sciolta in alcune aree dell'escursione. Devi portare con te scarpe da trekking comode, abbigliamento leggero e acqua potabile. Una volta sceso dalla montagna, fai una pausa presso la sede del Parco Nazionale del Monte Longonot, prima di dirigerti verso il Lago Navaisha, dove avrai la possibilità di pranzare presso il Marina Camp sul lago. Se lo desideri, prenota un giro turistico in barca sul lago Navaisha, dove centinaia di specie di uccelli prosperano insieme a una popolazione di ippopotami. Dopo la visita al lago Navaisha, il tour si conclude con il trasferimento al tuo hotel di Nairobi.

Tour di un giorno al Monte Longonot da Nairobi

Tour di un giorno al Monte Longonot da Nairobi

6:00:- Nairobi - Grande Rift Valley africana Partenza da Nairobi per il Parco Nazionale del Monte Longonot, attraversando gli altipiani verdi e lussureggianti dei Kikuyu e poi la scarpata orientale del sistema della rift valley. 6:30: - Punto di osservazione della Great Rift Valley Farai una sosta programmata al punto panoramico sul lato della scarpata per ammirare il fondo della Rift Valley da una prospettiva a volo d'uccello. Il sistema della Rift Valley si è formato 5 milioni di anni fa e si estende dal Mar Rosso attraverso l'Etiopia, il Kenya e la Tanzania. La rift valley è un'area vulcanica attiva e presenta alcune delle caratteristiche più interessanti, tra cui più di 8 laghi, montagne vulcaniche inattive e attive, sorgenti calde e geyser come i pozzi geotermici di Olkaria e i geyser del Lago Bogoria. Da questa posizione elevata è possibile vedere i vulcani del Monte Suswa e del Monte Longonot con i loro crateri sempreverdi e il fondo ondulato della rift valley. La vista da qui è semplicemente incredibile. Assicurati di scattare più foto possibili da qui. 7:00: - Parco Nazionale del Monte Longonot Scendi nella rift valley e raggiungi il parco nazionale di Mt Longonot per l'escursione al cratere. L'escursione richiede una media preparazione fisica e ti arrampicherai attraverso i burroni che punteggiano i fianchi di questa montagna. Potrai fare delle soste nei punti designati durante il percorso. Raggiungerai l'orlo del cratere e potrai ammirare l'impressionante cratere sottostante. Se ne hai la forza, puoi fare il giro del cratere. 12:00: - Monte Longonot - Lago Naivasha Scendi dal monte Longonot per raggiungere la base presso la sede del parco. Rilassati per un po' e parti per il lago Naivasha. 13:00: - Pranzo al Marina Camp Arriva al Marina Camp e goditi un sontuoso pranzo presso il loro ristorante in riva al lago mentre osservi la bellezza del lago e il volo degli uccelli. 14:30: - Giro in barca nel lago Naivasha Fai un giro in barca di un'ora in questo meraviglioso lago della Rift Valley. Il giro in barca ti porterà a vedere le centinaia di uccelli presenti nel lago, tra cui l'aquila pescatrice africana che si tuffa in acqua per catturare i pesci senza mai sbagliare. Potrai anche andare alla piscina degli ippopotami e vedere gli ippopotami mentre nuotano e belano nell'acqua aprendo la bocca a più di 180 gradi. 16:00: - Lago Naivasha -Nairobi Parti dal Lago Naivasha per Nairobi attraversando i lussureggianti altipiani kikuyu e arrivando a Nairobi alle 17:30. Sarai accompagnato al tuo hotel di Nairobi.

Da Nairobi: Escursione di un giorno intero al Monte Longonot

Da Nairobi: Escursione di un giorno intero al Monte Longonot

Parti da Nairobi la mattina presto e fermati al punto panoramico della Rift Valley per vedere il motivo per cui questa zona è chiamata Great Rift Valley. Guarda le pianure della Loita e poi procedi verso il Monte Longonot per un'escursione di 5 ore. Camminerai intorno al cratere e giù fino alla Porta. Il dislivello durante l'escursione è rapido e questo rende la salita dura. In alternativa, puoi anche decidere di circumnavigare il bordo del cratere. Il sentiero escursionistico presenta alcuni punti di sosta, ma include anche alcuni punti stretti, soprattutto sul bordo del cratere. La lunghezza totale dell'escursione, attorno al bordo del cratere e ritorno, è di 10,3 km. L'escursione dalla Porta al bordo del cratere è lunga 3,1 km.

Tour di un giorno al parco del Monte Longonot da Nairobi

Tour di un giorno al parco del Monte Longonot da Nairobi

Parti da Nairobi alle 6 del mattino per il Parco Nazionale del Monte Longonot, attraversando i verdeggianti altopiani Kikuyu. È prevista una sosta al punto panoramico della Great Rift Valley. Il sistema della Rift Valley si è formato 5 milioni di anni fa e si estende dal Mar Rosso attraverso Etiopia, Kenya e Tanzania. La Rift Valley è un'area vulcanica attiva: da questo punto di osservazione potrai vedere i vulcani Mt Suswa e Mt Longonot. Arriva quindi al Parco Nazionale del Monte Longonot per l'escursione al cratere. L'escursione richiede una media preparazione fisica e ti arrampicherai attraverso i burroni che punteggiano i fianchi di questa montagna. Potrai fare delle soste nei punti designati durante l'escursione. Raggiungerai il bordo del cratere e guarderai il fantastico cratere sottostante. Se ne hai la forza, puoi fare il giro del cratere. Scendi dal monte Longonot fino alla base presso la sede del Parco. Rilassati per un po' e pranza al Marina Camp in riva al lago. Fai un giro in barca di un'ora durante il quale vedrai molti uccelli, tra cui l'aquila pescatrice africana che si tuffa. Potrai anche recarti alla piscina degli ippopotami e vedere gli ippopotami mentre nuotano nell'acqua aprendo la bocca a più di 180 gradi. In seguito, verrai accompagnato al tuo hotel di Nairobi.

Escursione di un giorno al Monte Longonot Trekking da Nairobi

Escursione di un giorno al Monte Longonot Trekking da Nairobi

Lascia Nairobi la mattina presto e guida fino al fondo della Great Rift Valley dove si trova una delle montagne vulcaniche dormienti di questa regione, che conserva magnificamente la forma conica di quasi tutti i vulcani con uno splendido cratere. Dopo l'autorizzazione al cancello del parco, inizia l'escursione su per la montagna che impiega un'ora e mezza per raggiungere la cima e poi fai un circuito che dura dalle due ore e mezza alle tre a seconda che ti avvicini in senso orario o antiorario. -senso orario. Il pranzo è sulla montagna e questo è meravigliosamente abbinato alle ampie vedute delle aree circostanti tra cui il Lago Naivasha, Nairobi, la struttura della valle stessa, una centrale geotermica e molto altro. La vetta è a 2.786 m e non è da sottovalutare. Dopo pranzo continua il circuito e scendi al gate per il trasferimento di ritorno a Nairobi con arrivo nel tardo pomeriggio.

Tutte le attività

55 attività trovate
Ordina per:

Le migliori attrazioni a Nakuru

Esperienze in Monte Longonot

Tour in Kenya

Cose da fare a Kenya

Monte Longonot: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Longonot? Clicca qui per la lista completa.

Monte Longonot: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(6 recensioni)