Aggiungi date

Monte Nebo

Monte Nebo: tour e biglietti

Monte Nebo: le attività e i tour più consigliati

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

1. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

I nostri due giorni pieni iniziano a Gerusalemme, mentre ci dirigiamo verso il confine giordano. Attraversiamo il confine tra Re Hussein e Allenby ed entriamo in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa un'ora. Proseguiamo verso Madaba, antica città giordana, e saliamo al belvedere del Monte Nebo. Poi pranzeremo e andremo a visitare Kerak noto per il suo castello crociato, il castello di Kerak. Il castello è uno dei tre castelli più grandi della regione. Da qui andremo in un campo beduino vicino a Petra, dove godrai dell'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo limpido del deserto e osserva le stelle, mentre bevi una tazza di delizioso tè beduino. Il secondo giorno visiteremo Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle svettanti scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di diventare di nuovo accessibile di recente. Entreremo attraverso il Siq, una stretta gola, e visiteremo il Tesoro e l'Anfiteatro con la nostra guida che spiegherà i siti e la storia mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Quindi avrai del tempo libero per continuare individualmente come desideri: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano, fai un'escursione fino al Monastero ed esplora i diversi siti. Ci incontreremo per pranzo a Wadi Musa prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera di Allenby. Questo tour completamente guidato, compreso il trasporto completo e informazioni complete, può essere ulteriormente migliorato utilizzando la nostra app di viaggio per smartphone e tablet. L'app ti fornisce mappe, informazioni e immagini che possono essere scaricate gratuitamente sul nostro sito prima di intraprendere il viaggio, quindi non sarà necessaria una connessione a Internet. Puoi anche esplorare i siti da solo, senza la guida, se preferisci.

Amman: tour privato a Madaba, Monte Nebo e sito del battesimo

2. Amman: tour privato a Madaba, Monte Nebo e sito del battesimo

Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e sali su un veicolo climatizzato con autista privato che parla inglese e accesso WiFi. Ammira i panorami dei paesaggi desertici della Giordania mentre viaggi a sud verso Madaba. Vedi luoghi di interesse e informazioni particolari sul viaggio. All'arrivo a Madaba, scopri l'antica città a mosaico con una storia che risale al 2 ° secolo. Guarda la mappa a mosaico del VI secolo della Giordania e della Terra Santa nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio; segnato con punti relativi a storie storiche menzionate nella Bibbia. Quindi, sali sul Monte Nebo, una montagna sacra in Giordania che si trova a circa 817 metri sul livello del mare. Il monte Nebo è ricco di significato religioso come importante luogo di pellegrinaggio giudeo-cristiano. È dove Mosè vide per la prima volta la Terra Promessa dal vertice e dove si dice che il Profeta Mosè fosse morto. Visita la basilica in cima alla montagna, costruita dai monaci egiziani nel 4 ° secolo. All'interno, ammira una collezione di mosaici bizantini ben conservati, che illustrano immagini di animali selvatici e caccia. Inoltre, goditi una vista panoramica della Terra Santa e della valle del fiume Giordano dalla cima. Successivamente, vai al sito del battesimo di Gesù Cristo; situato sul lato Giordano del fiume Giordano. Era conosciuto come Betania oltre la Giordania in epoca biblica ed è considerato uno dei tre siti più santi del cristianesimo. Ottieni la possibilità di pregare o semplicemente esplorare questo importante sito di pellegrinaggio in cui si dice che molti profeti abbiano visitato. Il sito del battesimo, noto come "Maghtas" in arabo, è una delle scoperte recenti più importanti nell'archeologia biblica, essendo stata scoperta solo nel 1996. Dopo aver sperimentato questi luoghi santi e goduto di fantastici panorami, ricongiungiti con il tuo autista per il viaggio di ritorno, che termina con un trasferimento in hotel ad Amman.

Da Amman: tour del Mar Morto e Madaba con prelievo in hotel

3. Da Amman: tour del Mar Morto e Madaba con prelievo in hotel

Inizia il tour di 10 ore con un viaggio da Amman a Madaba, una delle città più antiche del Medio Oriente e sede di numerose chiese. Molte ora sono in rovina, ma è ancora possibile ammirarne gli straordinari mosaici del VII e VIII secolo. Visita le chiese di San Giorgio e dei martiri, e poi la chiesa del Monte Nebo. Dalla cima, ammira la vista della Terra santa e della valle del Giordano. Di solito si vede Gerico e con il bel tempo anche Gerusalemme. Prosegui poi per il sito battesimale del Fiume Giordano e per il Mar Morto per ammirare una splendida vista panoramica. Fermati sul Mar Morto per 1 ora di relax e per pranzare, prima di fare ritorno ad Amman.

Tour privato di mezza giornata a Madaba e al Monte Nebo

4. Tour privato di mezza giornata a Madaba e al Monte Nebo

Goditi un tour di mezza giornata del Monte Nebo e Madaba da Amman City. Il tuo autista privato che parla inglese ti verrà a prendere al tuo hotel. Situato a 10 chilometri a ovest di Madaba, affacciato sulla Valle del Giordano, si trova il Monte Nebo, uno dei presunti siti della tomba di Mosè. La cima di questo solitario sito battuto dal vento offre viste spettacolari sul Mar Morto, sulla Cisgiordania e su Gerusalemme. Puoi vedere le sorgenti dove Mosè percosse la terra per produrre acqua. A soli 20 minuti a sud di Amman, sulla Kings Highway, si trova la città di Madaba, ricca di mosaici. Incoronata da una piccola chiesa, questa città storica si trova nel mezzo della terra più fertile della Giordania. Per molti aspetti Madaba è una città atipica della sponda orientale che si differenzia per un aspetto importante: sotto quasi ogni casa si trova un bel mosaico bizantino. Molti di questi mosaici sono stati scavati e sono in mostra nel museo della città, ma si stima che molti altri siano nascosti in attesa di essere scoperti. Il più bel mosaico trovato fino ad oggi è ancora al suo posto originale sul pavimento della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. Al termine del tour, torna allo stesso punto di prelievo (qualsiasi Amman City Hotel).

Amman: tour di 1 giorno sulla Strada dei Re fino a Petra

5. Amman: tour di 1 giorno sulla Strada dei Re fino a Petra

Incontra il tuo autista alle 8:00 nella hall del tuo albergo di Amman o in un altro luogo concordato. Dirigiti alla volta delle Chiese cristiane di Madaba, dove avrai a disposizione 45 minuti per una visita in autonomia, quindi continua fino al Monte Nebo e usa i 45 minuti a tua disposizione per esplorare questa splendida area. Riprendi la Strada dei Re e scopri i molteplici forti romani che la costellano, il Tempio nabateo e il Mar Morto. Percorri la parte superiore del Wadi Mujib, detto anche Grand Canyon. e ammirane le spettacolari forme, che si inabissano nella terra per oltre 1000 metri.  Lungo il percorso troverai i castelli dei Crociati a Karak e Shobak e la bella e antica città di Madaba, dove sosterai per una visita. Al termine del tour, l'autista ti porterà a Petra.

Madaba, Monte Nebo e Mar Morto: tour di 1 giorno

6. Madaba, Monte Nebo e Mar Morto: tour di 1 giorno

Inizia il tour con una visita panoramica della capitale della Giordania, Amman. Parti dalla zona antica con il punto di belvedere della cittadella e prosegui per il centro, passando per il Teatro Romano e la Strada Arcobaleno. Dopodiché, procedi verso la moderna Amman per partecipare a un giro turistico della moderna architettura bianca che caratterizza la città. Continua con una visita alla città mosaico di Madaba, la più popolare e nota mappa antica della Gordania e della Terra Santa. Fondata nel VI secolo e situata all'interno della chiesa ortodossa di San Giorgio, ti permetterà di visitare i punti di interesse storici presenti nella Bibbia. Dopodiché, sali sul Monte Nebo, dove si racconta che Mosè abbia vissuto i suoi ultimi giorni. Goditi i panorami della Terra Santa e della Valle del Giordano, visita i mosaici e le antiche reliquie ritrovate all'interno della chiesa francescana del Monte Nebo. Guida verso il punto più profondo della Terra e goditi del tempo libero per nuotare nelle acque terapeutiche del Mar Morto, la prima spa naturale al mondo. Si tratta diun'esperienza assolutamente imperdibile! In seguito a una lunga giornata, termina il tour con un transfer verso il tuo albergo ad Amman.

Da Amman: tour di mezza giornata a Madaba e al Monte Nebo

7. Da Amman: tour di mezza giornata a Madaba e al Monte Nebo

Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel in posizione centrale ad Amman. Rilassati nel tuo veicolo privato con aria condizionata con il tuo autista esperto e viaggia verso sud fino a Madaba, nota per i suoi squisiti mosaici bizantini. Dopo circa 1 ora di auto, arriva a Madaba e dirigiti all'interno della Chiesa di San Giorgio con una guida locale. Questa basilica greco-ortodossa del XIX secolo ospita la famosa mappa del mosaico di Madaba, un mosaico pavimentale del VI secolo d.C. che raffigura l'antica Terra Santa e la Giordania. Osserva questo capolavoro e le sue rappresentazioni riccamente dettagliate di Gerusalemme, Gerico, il Mar Morto e altri siti biblici mentre la tua guida spiega come è stato portato alla luce nel 1897. Dopo aver ammirato il mosaico, raggiungi il Monte Nebo, il colle dove, secondo la Bibbia, Mosè non solo ottenne la vista della Terra Promessa, ma morì. Ammira le viste mozzafiato dalla vetta che si estendono sulla Valle del Giordano e, in una giornata limpida, possono estendersi fino a Gerico e Gerusalemme. Incontra una guida locale ed entra nei resti scavati della chiesa bizantina che un tempo abbelliva la cima della collina. Qui, gli archeologi hanno scoperto una serie di mosaici pavimentali datati tra il 4° e il 6° secolo d.C. Lasciati stupire da queste intricate opere d'arte con le loro illustrazioni ancora vivide di pavoni, soldati, cavalli e cacciatori, mentre la tua guida condivide i fatti sulla loro creazione e scoperta . Dopo la tua visita a questo meraviglioso monastero francescano del Monte Nebo, torna al tuo veicolo e fai il viaggio di ritorno ad Amman. Il tour termina con il rientro al tuo hotel di Amman. Upgrade: Rendi questa giornata un tour di un'intera giornata e aggiungi le visite al Parco Archeologico di Madaba e al Museo La Storia del Monte Nebo. Farai un viaggio emozionante attraverso la storia per vivere il patrimonio religioso, storico e culturale della Giordania. Visita il museo, il più grande ritratto a mosaico, nonché il centro dell'artigianato.

Tour di Amman, Madaba, Monte Nebo, Petra e Mar Morto

8. Tour di Amman, Madaba, Monte Nebo, Petra e Mar Morto

Approfitta di un prelievo dall'Aeroporto Internazionale Regina Alia, dove il tuo autista  ti aspetterà con un cartello con il tuo nome. L'autista ti aiuterà a caricare i bagagli sul veicolo e poi ti condurrà al tuo hotel ad Amman, dove pernotterai. Potrai godere di una vista panoramica sulla città durante il tragitto.  Il secondo giorno inizia alle 8:00, quando incontrerai il tuo autista nella hall dell'hotel. Viaggia lungo la Kings Way e regalati delle soste a Madaba, Monte Nebo e al Mar Morto dove potrai goderti 2 ore di tempo libero per nuotare o semplicemente rilassarti. La giornata si concluderà con una visita Castello di Karek prima di proseguire verso Petra dove trascorrerai la notte.  Il terzo giorno, avrai a disposizione l'intera giornata per visitare la città vecchia di Petra. Alle 15:00 l'autista ti condurrà ad Amman oppure all'Aeroporto Internazionale Regina Alia.

Da Amman: tour per il tempo libero e il benessere nel Mar Morto

9. Da Amman: tour per il tempo libero e il benessere nel Mar Morto

Dopo il prelievo dal tuo alloggio ad Amman, siediti e rilassati mentre inizi un tour di un'intera giornata di alcuni dei luoghi più significativi della Giordania. Dirigiti verso la città cristiana di Madaba, "la città dei mosaici". Madaba ha la più antica mappa musiva conosciuta della Terra Santa. Visita la chiesa di San Giorgio, il suo parco archeologico e il suo museo, quindi visita il monte Nebo. Si dice che Mosè trascorse i suoi ultimi giorni sul monte Nebo, guardando la terra santa in cui non poteva entrare. Qui puoi vedere la Valle del Giordano, il Mar Morto, Gerico e Gerusalemme. Infine, termina la tua giornata in un resort a 5 stelle sul Mar Morto. Goditi il pranzo e l'ingresso alla spa al resort e rilassati sulla spiaggia. Dopo il tramonto, torna ad Amman.

Da Amman: tour privato di Madaba, Monte Nebo e Mar Morto

10. Da Amman: tour privato di Madaba, Monte Nebo e Mar Morto

Scopri Madaba, il Monte Nebo e il Mar Morto con una guida esperta. Guida attraverso lo splendido paesaggio da Amman al Mar Morto in un viaggio di un'intera giornata. Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel ad Amman e guida insieme a Madaba, una città con una storia che risale al secondo secolo. Visita la Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio e ammira la mappa del mosaico di Madaba, un mosaico pavimentale bizantino più antico e la più antica rappresentazione cartografica sopravvissuta di Gerusalemme e della Terra Santa. Goditi le viste panoramiche di Gerusalemme dal Monte Nebo, uno spettacolo un tempo condiviso da Mosè. Lasciati stupire dalle altre chiese della zona e poi prosegui verso il Mar Morto. Nel punto più basso della terra, a 416 metri sotto il livello del mare, goditi due ore di galleggiamento nelle acque ricche di minerali del Mar Morto. Rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel ad Amman con aria condizionata.

Monte Nebo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Nebo? Clicca qui per la lista completa.

Monte Nebo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 55 recensioni

Questo tour è stato un modo comodo e divertente per vedere il Mar Morto e i siti religiosi. Il mio autista Khalil ha particolarmente reso l'esperienza fantastica. Come viaggiatrice solitaria che ha fatto questo tour da sola, mi ha fatto sentire a mio agio e ha accolto con favore la Giordania e mi ha trattato come sua figlia. Khalil è stato felice di condividere la sua cultura con me e di insegnarmi la Giordania. Ha colto ogni opportunità per provvedere a me, compreso procurarmi cibo e acqua, fermarsi per le foto e non mettermi fretta durante le attività. Khalil mi ha anche aiutato con due problemi: ho perso i miei occhiali da sole nella sua macchina e un bancomat difettoso ha "mangiato" la mia carta. Khalil mi ha incontrato il giorno seguente per restituire i miei occhiali da sole e ha chiamato la banca per cercare di recuperare la carta. Anche se sfortunatamente non è stato possibile restituirlo, ho apprezzato molto il suo aiuto con il problema, poiché non potevo chiamar

Il tour è stato dettagliato. L'accesso al Mar Morto avveniva attraverso l'Hotel Holiday Inn sul Mar Morto. Il costo è 21 JOD senza cibo e 28 JOD con cibo. Un altro tour è stato al fiume Giordano con il gruppo. Il costo era di 12 JOD. Anche chiese e rovine sono state incluse nel giro turistico. Costi es. a 3 JOD. Tutti gli altri stavano bene.

Un'esperienza meravigliosa. Se soggiorni ad Amman, vai con questo pacchetto. Copre le posizioni massime in un breve periodo di tempo. Vi aspetta anche un meraviglioso resort dove i bambini possono divertirsi molto. L'autista è stato molto cordiale in tutto.

Bella escursione di una giornata, in cui comodamente visiti posti molto interessanti e unici. La nostra gita è stata ancora più bella, grazie alla simpatia e la professionalità dell’autista, il Sig. Nidal.

Che dire, viaggiando da sola consiglio di viaggiare con questo servizio che permette di coordinare i luoghi che si vogliono visitare con poi i voli e hotel. I soldi sono spesi bene. Lo consiglio.