Monte Pilatus

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monte Pilatus: le attività e i tour più consigliati

Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

1. Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

Inizia il tuo tour di 4 ore e 30 minuti dalla stazione ferroviaria di Lucerna, dove salirai su un autobus per un viaggio di 15 minuti fino a Kriens. Una volta lì, ritirerai il tuo biglietto per il resto del tour. Sali sulla Panorama Gondola da 4 posti per arrivare alla stazione intermedia al Krienseregg. In altri 15 minuti, raggiungi Fräkmüntegg. Completa il tuo viaggio fino alla vetta del Monte Pilatus con un'avvincente tratta di 5 minuti su una funivia, nota come la Corsa del Drago. A oltre 2.000 metri di altezza, ammira gli spettacolari panorami della regione del lago di Lucerna e delle Alpi. Avrai anche del tempo libero per mangiare un boccone o fare una passeggiata. Dopodiché, sali sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per scendere fino ad Alpnachstad, oltrepassando campi rigogliosi ricoperti di fiori alpini, luccicanti ruscelli di montagna e affascinanti pareti rocciose. In circa mezz'ora, arriverai alla stazione della valle, dove una barca ti ricondurrà a Lucerna. Esempio di itinerario 08:30 Partenza in autobus da Lucerna 08:40 Arrivo a Kriens, stazione di Zentrum/Pilatus; passeggiata fino alla stazione della valle per ritirare i biglietti 09:00 Partenza in gondola per Fräkmüntegg 09:30 Cambio con la funivia Corsa del Drago 09:35 Arrivo sul monte Pilatus; goditi la vista panoramica, fai una passeggiata e/o gustati un boccone 10:10 Partenza sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per Alpnachstad 10:50 Arrivo ad Alpnachstad 11:00 Partenza in barca 12:18 Arrivo a Lucerna

Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

2. Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo pullman durante il viaggio verso Kriens. Quindi, sali a bordo delle funivie panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per salire a bordo della funivia aerea Dragon Ride su per la montagna. Ottieni viste magnifiche delle cime innevate dalle finestre panoramiche. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare e sentiti come un uccello mentre osservi l'ambiente circostante. Raggiungi la vetta o avventurati lungo il Dragon Trail, dove si credeva che i draghi con poteri curativi vivessero nel Medioevo. Rilassatevi sulla terrazza panoramica e ammirate le magnifiche viste sulle montagne e sui laghi. Mangia in uno dei ristoranti per pranzare in cima al mondo. Preparati per il viaggio di una vita mentre scendi dalla montagna sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Arrivo ad Alpnachstad per intraprendere una crociera di un'ora di ritorno a Lucerna sul bellissimo "Lago dei 4 Cantoni" (solo durante l'estate).

Massiccio del Pilatus: escursione autonoma da Lucerna

3. Massiccio del Pilatus: escursione autonoma da Lucerna

Scopri la famosa montagna di Lucerna da diversi punti di vista con un viaggio in treno a cremagliera attraverso le Alpi svizzere. Scegli se partire dalla stazione a valle a Kriens o Alpnachstad, poi preparati per un viaggio indimenticabile! Sali a bordo di una cabinovia a 4 posti presso la stazione di Kriens e raggiungi Krienseregg, luogo ideale per le famiglie con bambini piccoli con il suo parco giochi e il vicino ristorante omonimo. Prosegui per Fräkmüntegg con un'altra corsa di 15 minuti per vedere un altro ristorante e scoprire le infinite opportunità del parco avventura. Poi, prova la funivia "Dragon Ride" fino alla cima del massiccio del Pilatus per una vista spettacolare a 2132 metri sul livello del mare. Ammira le splendide viste sulle montagne o visita la terrazza panoramica per vedere da vicino una delle vette. Approfitta del ristorante self-service Bellevue e Ibex Bar per un ristoro e degli spuntini leggeri. In alternativa, concediti un delizioso pranzo in un ambiente storico al ristorante Pilatus-Kulm.  Sali a bordo della funivia "Dragon Ride" fino a Kriens e raggiungi la stazione a valle a Alpnachstad in 30 minuti per la fine della tua giornata alla scoperta del monte Pilatus.

Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

4. Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

Questo squisito tour ti porta attraverso la campagna che circonda il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Ciò include un breve tour dei luoghi più impressionanti di Lucerna, inclusa una sosta fotografica al Monumento del Leone o al Lago dei Quattro Cantoni, a seconda della situazione del traffico. Dopo una breve pausa per riposare i piedi e ricaricare le batterie, il tour prosegue verso Kriens, dove farai un giro panoramico in gondola e funivia fino alla vetta del Monte Pilatus, a 2132 metri di altezza. Goditi viste mozzafiato del paesaggio alpino svizzero. Ammira la straordinaria vista panoramica sui laghi, le valli e le montagne circostanti prima di fare l'emozionante discesa sulla funicolare più ripida del mondo, con una pendenza del 48% fino ad Alpnachstad. Successivamente, ti rilasserai con un rilassante giro in barca sul Lago dei Quattro Cantoni, di ritorno a Lucerna. Da lì, prendi l'autobus per Zurigo.

Monte Pilatus: tour autonomo a/r da Lucerna silver

5. Monte Pilatus: tour autonomo a/r da Lucerna silver

Sali a bordo dell'autobus alla stazione di Lucerna per un viaggio di 15 minuti fino a Kriens, dove ritirerai i tuoi biglietti per il resto della giornata. Raggiungi la Panorama Gondola e goditi l'incredibile salita fino a Krienseregg. Prosegui per Fräkmüntegg per prendere l'elettrizzante cabinovia Dragon Ride fino alla cima del Monte Pilatus. Rimani a bocca aperta dinanzi al panorama da 2.000 metri sul livello del mare e volgi lo sguardo verso il lago di origine glaciale e le montagne innevate. Approfitta del tempo libero per mangiare un boccone o esplorare la splendida zona a piedi. Poi, sali a bordo del treno a cremagliera più ripido del mondo e scendi verso Alpnachstad. Passa per prati ricoperti di fiori, spumeggianti torrenti di montagna e affascinanti formazioni rocciose. Arriva alla stazione a valle per prendere il treno di ritorno per Lucerna. Puoi anche goderti il viaggio invertendo l'ordine dell'itinerario.

Lucerna e monte Pilatus: tour con pranzo da Zurigo

6. Lucerna e monte Pilatus: tour con pranzo da Zurigo

Esplora il Monte Pilatus, un bianco paradiso dall'atmosfera mistica, e pranza in un grazioso ristorante sulla cima con spettacolari viste delle Alpi Svizzere e della città di Lucerna. Da Zurigo parti per un viaggio panoramico alla scoperta del bellissimo paesaggio circostante e lungo il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Ammira i siti principali di questa splendida città. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città vecchia prima di continuare per Kriens. Sali sulle  gondole panoramiche e sulla cabinovia sospesa e raggiungi la cima del Monte Pilatus a un'altezza di 2.132 metri. All'arrivo, lasciati incantare dalla bellezza di questo bianco paradiso dall'atmosfera mistica e ammira la splendida vista sulle vette e i laghi circostanti. Grazie al tuo voucher, scaldati con un pranzo (del valore di 20 franchi svizzeri) a tua scelta nel ristorante self-service Bellevue situato sulla cima del Monte Pilatus. Secondo la leggenda medievale, dei draghi abitavano un tempo la montagna. Scopri il Sentiero del Drago e ammira la vista mozzafiato sulle Alpi.

Viaggio privato da Zurigo al Monte. Pilatus Attraverso Lucerna

7. Viaggio privato da Zurigo al Monte. Pilatus Attraverso Lucerna

Il tuo autista ti incontrerà in qualsiasi destinazione conveniente per te a Zurigo. Quando sei già nella meravigliosa città di Lucerna, la tua guida autista ti condurrà nei luoghi storici e assolutamente da vedere come il Ponte della Cappella, la Torre dell'Acqua, il Monumento del Leone, la Chiesa dei Gesuiti e le piazze della Città Vecchia. Dopo l'estenuante passeggiata puoi fare una pausa in uno dei caffè più raffinati della città vecchia, vicino al lago o nel lato moderno secondo le tue preferenze. Dopo aver preso il caffè o uno spuntino o semplicemente un momento meraviglioso a Lucerna, la tua guida autista ti condurrà al più incredibile viaggio in funivia chiamato "Dragon Ride": questo è davvero come volare sul dorso di un drago, quando la tua adrenalina è salendo verso l'alto gradualmente. Con ricordi luminosi goditi un trasferimento privato a Zurigo.

Da Lucerna: giro d'oro senza guida del Monte Pilatus

8. Da Lucerna: giro d'oro senza guida del Monte Pilatus

Parti per un tour autoguidato mentre percorri il classico "andata e ritorno d'oro" da Lucerna in battello sul lago fino ad Alpnachstad, in treno a cremagliera fino al Monte Pilatus, in funivia fino a Kriens e in autobus per tornare a Lucerna. Con istruzioni dettagliate, viaggerai secondo le tue preferenze. Fermati dove vuoi e goditi il panorama in un punto specifico per tutto il tempo che preferisci. Riceverai il libretto di viaggio e tutti i biglietti personalizzati necessari via e-mail dopo la prenotazione. Il Monte Pilatus è raggiungibile con la Ferrovia del Pilatus, la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, da Alpnachstad, in funzione da maggio a novembre (a seconda delle condizioni della neve) e tutto l'anno con le cabinovie panoramiche e le funivie da Kriens.

Da Lucerna: tour di andata e ritorno per piccoli gruppi del Monte Pilatus

9. Da Lucerna: tour di andata e ritorno per piccoli gruppi del Monte Pilatus

Viaggia da Lucerna al Monte Pilatus su un circuito ricco di panorami che include una crociera sul lago, un treno a cremagliera e una funivia. Lascia che la tua guida ti mostri il panorama in evoluzione e risponda alle tue domande sul paese e sulla sua gente. Dirigiti verso l'imponente Monte Pilatus che incombe su Lucerna. Prendi una barca sul lago da Lucerna attraverso Alpnachstad. Quindi, sali a bordo della Pilatus Railway, la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, in funzione da maggio a novembre. Scendi con le funivie da Kriens che operano tutto l'anno. Scatta foto delle viste panoramiche dalle funivie. Ritorno a Lucerna in autobus.

Mt. Tour fotografico del Pilatus Day da Lucerna

10. Mt. Tour fotografico del Pilatus Day da Lucerna

Prova le delizie assortite della montagna di riferimento di Lucerna. Si tratta di un'escursione di un giorno che comprende prima una gita in barca, poi una ferrovia a cremagliera, una funivia e, ultimo ma non meno importante, una gondola panoramica. Durante questo viaggio ti sono garantite incredibili opportunità fotografiche. Dopo una gita in barca sul Lago dei Quattro Cantoni, puoi goderti un giro spettacolare sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Da un'altitudine di (7000 piedi / 2132 metri), godrete di una vista indimenticabile sulle montagne e sui laghi circostanti e fare una breve escursione fino alla cima della montagna; uno dei migliori punti di osservazione per la fotografia di paesaggio. Poi prenderai la funivia "Dragon Ride" e le gondole panoramiche verso il basso, e poi una camminata di 5 minuti ti porterà sull'autobus per il viaggio di ritorno a Lucerna.

Monte Pilatus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Pilatus? Clicca qui per la lista completa.

Monte Pilatus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 973 recensioni

È stata un'esperienza meravigliosa. Così facile da fare, basta prenotare on line, prendere un autobus, pochi minuti dopo recarsi al punto di partenza (siamo andati da Kriens) e salire con la funivia. Devo aggiungere che il tempo gioca un ruolo importante. Se c'è troppo vento in montagna o durante il tragitto, il servizio potrebbe essere annullato per la giornata. Ciò significa che non stai salendo. Ma il giorno successivo potrebbe andare bene e non ci saranno problemi se il biglietto era per il giorno prima. Ottimi ristoranti e altre visite turistiche sulla montagna, un'esperienza da non dimenticare mai!!

Controlla on line la mattina presto se il viaggio sarà possibile a causa delle condizioni meteorologiche, specialmente in inverno. I forti venti sulla montagna potrebbero far chiudere gli operatori della funivia per il giorno. Ma potresti avere una situazione migliore il giorno successivo. Non ti penalizzeranno se la prenotazione che hai è per il giorno precedente. Se non hai a disposizione un altro giorno, la maggior parte delle prenotazioni online potrebbe essere rimborsata se glielo fai sapere.

Ho stampato il mio buono e l'ho portato alla stazione della funivia di Kriens dove mi hanno dato un biglietto. Sali sulle funivie e da lì tutto diventa semplice. Siamo stati benissimo in cima al Monte. Pilatus e potrebbe affermare per sempre quello scenario. Quando è arrivato il momento di essere sulla mia strada, sono semplicemente tornato sulla funivia e sono andato via. Molto facile

Bellissimi panorami e molte piccole passeggiate sulla cima con possibilità di ristorarsi su terrazza panoramica. Un guasto alla funicolare ci ha impedito di completare la parte più caratteristica dell'escursione e devo fare un plauso a getyourguide che senza alcuna difficoltà ha provveduto a rimborsarci completamente. Correttissimi!

Un posto incredibile da visitare. Tieni presente che solo le conferme stampate sono valide per entrare