Monte San Salvatore

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monte San Salvatore: le attività e i tour più consigliati

Lugano: tour sul Monte San Salvatore con funicolare

1. Lugano: tour sul Monte San Salvatore con funicolare

La tua escursione guidata inizia sulle sponde del lago, dove potrai ammirare alcuni siti artistici e culturali, come il LAC Lugano Arte Cultura e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Dopodiché, ti incamminerai verso la funicolare. Il Golfo di Lugano è davvero speciale, dato che ha 2 montagne che ne demarcano i confini: il Monte Brè e il Monte San Salvatore.  Dopo aver raggiunto la vetta con la funicolare, potrai ammirare viste mozzafiato. Goditi del tempo libero per esplorare l'area e fare un picnic, prima di riprendere la funivia per scendere a valle e concludere il tour. Durante la sosta sulla montagna, potrai approfittare di uno sconto nel ristorante panoramico e usufruire di tutte le attività disponibili sul Monte San Salvatore, adatte a buongustai, sportivi e amanti della cultura e della natura. Avventurati su diversi sentieri di trekking e scopri così una natura incontaminata, oppure tenta la scalata lungo la "Via Ferrata". Sul Monte San Salvatore, c'è anche spazio per la cultura; il Museo San Salvatore infatti ospita una preziosa collezione di rara arte religiosa e vanta anche una mostra dedicata a rocce, minerali e fossili, oltre a sale che illustrano la storia della confraternita nel corso dei secoli e la storia del centro studi sui fulmini, che fa luce sul significato storico dei temporali nella regione.

Monte San Salvatore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte San Salvatore? Clicca qui per la lista completa.

Monte San Salvatore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 11 recensioni

Abbiamo iniziato la mattina con un po' di storia da Lugano, per gentile concessione della nostra guida, poi il gruppo si è diretto verso l'area funicolare, abbiamo preso la funicolare fino alla cima del San Salvatore. Viste fantastiche!!. C'è un monastero, ora un museo e 2 ristoranti dove si può pranzare all'aperto.

È stata un'ottima esperienza, ma penso che un po 'più di dettagli saranno apprezzati meglio per le persone che desiderano prenotare questo tour. Come ad esempio specificando che il ritrovo è davanti all'ufficio turistico e che la partenza è per le 10 in punto