Aggiungi date

Monte Scopus

Monte Scopus: le attività e i tour più consigliati

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

2. Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

Scopri la città santa di Gerusalemme, grazie a questo tour di un'intera giornata che ti condurrà alla scoperta delle principali attrazioni della città e ti permetterà anche di ammirare viste spettacolari e tesori nascosti. La prima tappa del tour è il Monte Scopus, da cui ammirerai una splendida vista panoramica della città sotto di te. Dopodiché, entrerai nella Città Vecchia per ammirare il Muro Occidentale, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Proseguirai poi alla scoperta del Quartiere Ebraico e del Quartiere Armeno e percorrerai la strada romana del Cardo restaurata di recente. Visiterai anche il colorato bazar della città e il Muro Occidentale, prima di raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il luogo in cui Gesù fu sepolto e resuscitò. Se partecipi al tour di sabato, presso il Monte Sion potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Da lì, proseguirai alla volta della Città Nuova e trascorrerai del tempo al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, uno splendido edificio che si erge maestoso in contrasto con la tragica storia narrata tra le sue mura. Se poi avrai ancora del tempo disponibile, prima di fare ritorno al tuo hotel, visiterai anche la Sala della Memoria e la Sala dei Nomi.

Dal porto di Ashdod: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme

3. Dal porto di Ashdod: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme

La tua guida ti aspetterà quando sbarcherai dalla tua nave da crociera ad Ashdod e il tour inizierà con un piacevole viaggio verso Gerusalemme in un comodo veicolo con aria condizionata. Al Monte Scopus, il tour si ferma per una vista panoramica sui tetti della città. Quindi guida verso la Città Vecchia passando per siti biblici come il Giardino del Getsemani che si erge sul Monte degli Ulivi accanto alla Chiesa di tutti i Popoli. Inoltre, individua le antiche tombe ebraiche nella valle del Cedron e il lungomare Ophel mentre guidiamo parallelamente alle mura della Città Vecchia. Entriamo nella Città Vecchia a piedi attraverso una delle imponenti porte nelle mura del XVI secolo e oltrepassiamo gli scavi del Muro Occidentale mentre ci incamminiamo verso il Muro Occidentale. Questo sacro sito ebraico è tutto ciò che resta del sacro tempio ebraico di 2000 anni che un tempo sorgeva sul Monte del Tempio. Nel quartiere ebraico vediamo il Cardo bizantino bordato di colonne, quindi percorriamo un tratto della Via Dolorosa, come fece Gesù portando la sua croce. La Via Dolorosa culmina nella Chiesa del Santo Sepolcro, costruita nel IV secolo per racchiudere la tomba di Cristo e il luogo della crocifissione sul Golgota (Calvario). Il tour si ferma per una pausa pranzo nella Città Vecchia e hai tempo per girovagare in uno dei mercati tradizionali. Lasciando la Città Vecchia possiamo vedere il Monte Sion mentre guidiamo verso la città dove nacque Cristo. A Betlemme, visitiamo la Chiesa della Natività e vediamo la Grotta Santa dove ha avuto luogo la natività. Il tour termina con un viaggio di ritorno al porto di Ashdod, dove puoi ricongiungerti alla tua nave da crociera e proseguire verso il tuo prossimo porto di scalo.

Gerusalemme: tour di mezza giornata

4. Gerusalemme: tour di mezza giornata

Questo tour di mezza giornata ti condurrà alla scoperta delle più santa delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, ammirerai alcuni dei luoghi più sacri della città, tra cui il Monte Scopus, la Via Dolorosa, il Muro del Pianto e molto altro ancora. Partirai dal tuo hotel al mattino per raggiungere il Monte Scopus, uno dei picchi più alti di Gerusalemme, dove potrai godere di una splendida veduta panoramica della città. Percorri la Valle del Cedron fino al giardino del Getsemani e alle mura della città. Entra in Piazza del Muro Occidentale (o Muro del Pianto), passando per il Quartiere Armeno, e passeggia nel bazar fino ad arrivare nel Quartiere Cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera di questa città sacra e concludi il tour verso le 13:30 nella Città Vecchia, dove potrai proseguire la giornata con un pranzo o con visite autonome.

Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

5. Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

Inizia il tuo tour sul  Monte Scopus, da cui potrai godere di una meravigliosa vista panoramica sulla città di Gerusalemme. Ammira l'antico Cimitero Ebraico estendersi ai piedi del monte e, alle sue spalle, la Città Vecchia, con la scintillante Cupola della Roccia sul Monte del Tempio. Guardando dall'alto la Città Vecchia, non ti sarà difficile immaginare il Secondo Tempio che sorgeva in passato sul Monte del Tempio, o lo splendore conosciuto da questa città quasi 2000 anni fa. Dopo aver ammirato il panorama, scendi fino alla Valle del Cedron attraverso una strada tortuosa e ammira l'Orto del Getsemani e la Chiesa di tutte le Nazioni. Una volta nella valle, visita le antiche sepolture di Assalonne, Giosafat, Benei Hezir e di Zaccaria. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion ed immergiti nel quartiere armeno, prima di procedere verso l'antico cardo bizantino. I negozi che vedrai lungo il cammino, specializzati nella vendita di prodotti tipici locali, sorgono dove un tempo si trovavano le antiche botteghe dei templari, riportate alla luce grazie ai numerosi lavori di scavo. Attraversa il quartiere ebraico e raggiungi il sito più importante per la religione ebraica, il Muro Occidentale. Questo luogo è mèta di pellegrinaggio per gli ebrei provenienti da tutto il mondo, che qui giungono per pregare e per lasciare le loro preghiere tra le pietre del Muro. Questo muro, risalente a 2000 anni fa, faceva parte delle mura esterne di sostegno del sacro Secondo Tempio, distrutto nel 70 d.C. Prosegui lungo la Via Dolorosa e, lungo il percorso, fermati nelle varie soste della Via Crucis fino a raggiungere la Basilica del Santo Sepolcro. La basilica sorge nel luogo dove si crede che Gesù sia stato crocifisso e conserva il suo sepolcro. Nel corso degli anni, questa chiesa, di stile bizantino, è stata soggetta a restauri, ricostruzioni e ampliamenti; ad oggi si presenta come un luogo di culto ampio e riccamente decorato. Termina il tuo tour passeggiando tra i mercati della Città Vecchia, dove potrai comprare souvenir unici di Gerusalemme, la città dorata.

Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

6. Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Tel Aviv al mattino e viaggia su un autobus climatizzato lungo l'Autostrada 1 alla volta di Gerusalemme. Una guida professionista ti accompagnerà per tutta la durata del tour. Sul Monte Scopus, uno dei picchi più alti di Gerusalemme, ti fermerai per ammirare una splendida veduta panoramica. Ammira la Città Nuova di Gerusalemme e la Spianata del Monte del Tempio della Città Vecchia. Il tour prosegue poi lungo la Valle di Kidron, da dove ammirerai il Giardino dei Getsemani e le mura della città. Visita anche il Quartiere Armeno, fermandoti nella piazza del Muro Occidentale (Muro del Pianto). Dopodiché, esplora il bazar locale il Quartiere Cristiano, prima di percorrere la Via Dolorosa e raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, che commemora il sito della crocifissione. Prosegui poi con una passeggiata lungo il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammira il Quartiere Ebraico. Il tour termina nella Città Vecchia di Gerusalemme verso le 13:30.

Gerusalemme: tour della città vecchia per piccoli gruppi

7. Gerusalemme: tour della città vecchia per piccoli gruppi

Inizia il tour ammirando viste mozzafiato di Gerusalemme dal Monte degli Ulivi, sopra l'antico cimitero ebraico. Potrai ammirare la Città Vecchia e l'area del Monte del Tempio estendersi davanti a te, come se fossero sul palmo della tua mano. Mentre attraversi la Valle di Kidron, godrai di viste sublimi del Getsemani e della Chiesa di Tutte le Nazioni e anche delle antiche e monumentali tombe ebraiche. Entra poi nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion ed immergiti nel quartiere armeno fino all'antico cardo bizantino. Sebbene questa importante strada di Gerusalemme, risalente a 1.500 anni fa, sia stata parzialmente distrutta e inutilizzata durante la conquista musulmana, conobbe una nuova e breve vita nel periodo delle Crociate e i negozi scavati dai crociati oggi sono stati trasformati in negozi moderni. Prosegui poi attraverso il quartiere ebraico fino a raggiungere il Kotel, il Muro Occidentale. Questo muro antico 2.000 anni fa parte del muro di cinta e di sostegno costruito da Re Erode quando venne ampliata l'area del Monte del Tempio. Mentre passeggi lungo la Via Dolorosa, ti unirai a numerosi pellegrini che seguono il percorso della Via Crucis, che si conclude alla Chiesa del Santo Sepolcro (la chiesa costruita sul sito della crocifissione e della sepoltura di Gesù). Eretta in epoca bizantina, fu parzialmente distrutta durante le conquiste persiane e musulmane e poi ricostruita e leggermente modificata dai crociati. Alla fine del tour, terminerai la tua esperienza nella Città Vecchia,

Gerusalemme: tour di 1 giorno Città Vecchia e Mar Morto

8. Gerusalemme: tour di 1 giorno Città Vecchia e Mar Morto

Questo tour di un'intera giornata esplora la città più sacra e santuario spirituale delle 3 grandi religioni monoteiste del mondo: ebraismo, cristianesimo e islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia di Gerusalemme è piena di siti e attrae visitatori indipendentemente dalle loro inclinazioni spirituali. Durante il tour vedrai alcuni dei luoghi più sacri della città, tra cui il Monte Scopus, la Via Dolorosa, il Muro Occidentale e altro ancora. Al mattino sarai prelevato dal tuo hotel per il viaggio verso il Monte degli Ulivi, una delle zone più alte di Gerusalemme, dove potrai ammirare una panoramica della città. Percorri la Valle del Cedron fino al giardino del Getsemani e alle mura della città. Entra nella Piazza del Muro Occidentale attraverso il quartiere armeno e attraversa il bazar fino al quartiere cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera della città più sacra di ogni altra prima di scendere lungo i Monti della Giudea fino alle rive del Mar Morto. Il viaggio verso il Mar Morto è senza guida, ma una volta nel punto più basso della terra potrai nuotare, galleggiare o fare un bagno di fango per beneficiare dei ricchi minerali per cui il Mar Morto è famoso.

Gerusalemme: tour dei punti salienti della città vecchia

9. Gerusalemme: tour dei punti salienti della città vecchia

Esplora la città biblica di Gerusalemme con un tour di un'intera giornata. Fermati al Muro Occidentale, la Chiesa del Santo Sepolcro (il presunto luogo di sepoltura e risurrezione di Gesù), e sali sul Monte Sion. Per prima cosa, fermati al Monte Scopus per goderti una vista panoramica della città sottostante. Quindi, entra nella Città Vecchia per vedere il Muro Occidentale, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passa ai quartieri ebraico e armeno e percorri la strada romana del Cardo, recentemente restaurata. Visiterai il colorato bazar cittadino e il Muro Occidentale, proseguendo verso la Chiesa del Santo Sepolcro, che si dice sia il luogo in cui Gesù fu sepolto e risorto. Sali sul monte Sion dove puoi visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di David.

Gerusalemme: tour guidato in tarda mattinata della città vecchia

10. Gerusalemme: tour guidato in tarda mattinata della città vecchia

Fai un tour guidato della Città Vecchia di Gerusalemme. Ammira il Giardino del Getsemani, il Monte Scopus, il Muro Occidentale, la Chiesa del Santo Sepolcro e altro ancora. Avere la possibilità di dormire con un prelievo in tarda mattinata dal tuo hotel a Gerusalemme. Sali sul Monte Scopus durante la tua prima tappa per ammirare viste panoramiche sulla città. Passa il Giardino del Getsemani e la Chiesa di tutte le Nazioni durante la discesa. Quindi, passeggia nel vivace quartiere ebraico della Città Vecchia mentre ti dirigi verso il Cardo di epoca bizantina, un'arteria scavata con imponenti colonnati che fiancheggiano la strada. Sosta al Muro Occidentale, un luogo sacro ebraico dove i visitatori nascondono note di preghiera tra le antiche pietre. Prosegui lungo un tratto della Via Dolorosa dove la tua guida ti indicherà la Via Crucis. Ammira la Chiesa del Santo Sepolcro mentre esci dalla Città Vecchia. Successivamente, visita il Monte Sion, dove puoi visitare la Sala dell'Ultima Cena sopra il sito della tomba del re David. Alla fine del tour, verrai ricondotto a una fermata della metropolitana leggera di Gerusalemme.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Monte Scopus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Scopus? Clicca qui per la lista completa.

Monte Scopus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.188 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa, abbiamo davvero apprezzato l'opportunità di vedere i luoghi più importanti di Gerusalemme e Betlemme. Apprezziamo il duro lavoro svolto dalle guide Udi e Camil per darci la migliore esperienza possibile, contenuto e atmosfera del luogo. Non ho capito il senso della sosta giornaliera alla stazione di servizio Elvis a meno di 30 minuti dalla partenza e contemporaneamente ad altri 10 bus. Il posto è troppo affollato, ventoso, ostile e totalmente irrilevante per un viaggio in luoghi storici. Due giorni di fila in viaggi diversi ci siamo fermati nello stesso posto!

È un viaggio da fare almeno una volta nella vita. Riesci a dare una veritá storica alla tua fede, ti puoi riconnettere con la spiritualitá piú intima. Gerusalemme è un luogo magico, Betlemme in sè di meno ma la Basilica della Nativitá, la grotta, da un'emozione fortissima.

Ottima esperienza, luoghi suggestivi e ricchi di spiritualità! Tour ben organizzato e professionale. Unica consiglio evitate acquisti negli shop in cui vi portano le guide, i prezzi sono esorbitanti.

Ottime guide, simpatici e disponibili. Il tour è assolutamente una delle cose da fare se si è a Tel Aviv.

Guida bravissima e molto disponibile. Forse troppe soste in negozi di souvenir