Cose da fare a
Monte Scopus

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Monte Scopus: le attività e i tour più consigliati

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

...
Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

2. Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

Scopri la città santa di Gerusalemme, grazie a questo tour di un'intera giornata che ti condurrà alla scoperta delle principali attrazioni della città e ti permetterà anche di ammirare viste spettacolari e tesori nascosti. La prima tappa del tour è il Monte Scopus, da cui ammirerai una splendida vista panoramica della città sotto di te. Dopodiché, entrerai nella Città Vecchia per ammirare il Muro Occidentale, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Proseguirai poi alla scoperta del Quartiere Ebraico e del Quartiere Armeno e percorrerai la strada romana del Cardo restaurata di recente. Visiterai anche il colorato bazar della città e il Muro Occidentale, prima di raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il luogo in cui Gesù fu sepolto e resuscitò. Se partecipi al tour di sabato, presso il Monte Sion potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Da lì, proseguirai alla volta della Città Nuova e trascorrerai del tempo al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, uno splendido edificio che si erge maestoso in contrasto con la tragica storia narrata tra le sue mura. Se poi avrai ancora del tempo disponibile, prima di fare ritorno al tuo hotel, visiterai anche la Sala della Memoria e la Sala dei Nomi.

...
Gerusalemme: tour di mezza giornata

3. Gerusalemme: tour di mezza giornata

Questo tour di mezza giornata ti condurrà alla scoperta delle più santa delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, ammirerai alcuni dei luoghi più sacri della città, tra cui il Monte Scopus, la Via Dolorosa, il Muro del Pianto e molto altro ancora. Partirai dal tuo hotel al mattino per raggiungere il Monte Scopus, uno dei picchi più alti di Gerusalemme, dove potrai godere di una splendida veduta panoramica della città. Percorri la Valle del Cedron fino al giardino del Getsemani e alle mura della città. Entra in Piazza del Muro Occidentale (o Muro del Pianto), passando per il Quartiere Armeno, e passeggia nel bazar fino ad arrivare nel Quartiere Cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera di questa città sacra e concludi il tour verso le 13:30 nella Città Vecchia, dove potrai proseguire la giornata con un pranzo o con visite autonome.

...
Da Tel Aviv: tour della città vecchia di Gerusalemme in tarda mattinata

4. Da Tel Aviv: tour della città vecchia di Gerusalemme in tarda mattinata

Il tour parte dalla tua scelta tra Tel Aviv o Gerusalemme tra le 9 e le 10, in modo da potersi rilassare al mattino e prepararsi per la giornata. La prima tappa del tour è il Monte Scopus, uno dei monumenti più iconici di Gerusalemme con vista panoramica sulla città. Discendi il monte, passando lungo il famoso Giardino del Getsemani e la Chiesa di tutti i Popoli. Arrivi nella Città Vecchia e gironzoli per il trafficato Quartiere Ebraico mentre ti dirigi verso il Cardo di epoca bizantina, una arteria scavata con imponenti colonnati che costeggiano la strada. Si ferma accanto al Muro occidentale, un luogo sacro ebraico dove i visitatori nascondono le note di preghiera tra le pietre antiche. Il tour prosegue lungo una parte della Via Dolorosa dove la tua guida evidenzia alcune delle stazioni della Croce che segnano i punti in cui Gesù inciampava mentre portava la sua croce. La Via Dolorosa ti porta alla Chiesa del Santo Sepolcro, una chiesa massiccia e ornata condivisa da diverse denominazioni cristiane e che custodisce incredibili tesori e numerosi santuari. Uscite poi dalla Città Vecchia con una visita al Monte Sion, sede della Sala dell'Ultima Cena dove Gesù spezzò il pane con i suoi discepoli alla vigilia della sua crocifissione. La Stanza dell'Ultima Cena è anche chiamata il Cenacolo poiché si trova sopra un altro sito importante, la tomba di Re David, dove i fedeli vengono a pregare. Questo tour termina alla fermata della metropolitana leggera di Gerusalemme e all'Hotel BY14 di Tel Aviv.

...
Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

5. Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Tel Aviv al mattino e viaggia su un autobus climatizzato lungo l'Autostrada 1 alla volta di Gerusalemme. Una guida professionista ti accompagnerà per tutta la durata del tour. Sul Monte Scopus, uno dei picchi più alti di Gerusalemme, ti fermerai per ammirare una splendida veduta panoramica. Ammira la Città Nuova di Gerusalemme e la Spianata del Monte del Tempio della Città Vecchia. Il tour prosegue poi lungo la Valle di Kidron, da dove ammirerai il Giardino dei Getsemani e le mura della città. Visita anche il Quartiere Armeno, fermandoti nella piazza del Muro Occidentale (Muro del Pianto). Dopodiché, esplora il bazar locale il Quartiere Cristiano, prima di percorrere la Via Dolorosa e raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, che commemora il sito della crocifissione. Prosegui poi con una passeggiata lungo il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammira il Quartiere Ebraico. Il tour termina nella Città Vecchia di Gerusalemme verso le 13:30.

...
Da Tel Aviv: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme per piccoli gruppi

6. Da Tel Aviv: gita di un giorno a Gerusalemme e Betlemme per piccoli gruppi

In questo tour di un'intera giornata in Terra Santa verrai prelevato dal tuo hotel in un comodo veicolo con aria condizionata per un tour di un giorno in due dei siti classici di Israele: Gerusalemme e Betlemme. Sarai accompagnato per tutto il giorno da una guida esperta e professionale. Godrai di una panoramica dal Monte Scopus, che domina la nuova città di Gerusalemme e il Temple Mount Esplanade della città vecchia. Mentre viaggi lungo la Kidron Valley, potrai ammirare il giardino del Getsemani e le mura della città. Una volta raggiunto il quartiere armeno, entrerai nella piazza del Muro del pianto occidentale o occidentale attraverso il bazar locale. Vedrai il quartiere cristiano e le Stazioni della Croce, noto anche come Via Dolorosa. Visiteremo la Chiesa del Santo Sepolcro, che è considerato il luogo della crocifissione di Gesù. Cammineremo anche lungo il Cardo bizantino di 1700 anni, la strada principale, e vedremo il rinnovato quartiere ebraico. Da lì ti trasferirai a Betlemme, palestinese con la tua guida in un veicolo. Betlemme, che significa "città del pane", è stata la culla di Gesù secondo la tradizione cristiana. Il tuo viaggio verso Betlemme ti porta attraverso il Nativity Circle. Visiterai la Chiesa della Natività e anche la grotta in cui nacque Gesù. Vedrai Manger Square, dove Gesù fu posto dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la chiesa cattolica romana di St. Catharine. Godrai di una panoramica dei Campi di pastore durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Tel Aviv.

...
Gerusalemme: tour di 1 giorno Gerusalemme e Betlemme

7. Gerusalemme: tour di 1 giorno Gerusalemme e Betlemme

Inizierai questa giornata in Terra Santa con il prelievo dal tuo hotel in un comodo veicolo climatizzato e partirai per un tour di 1 giorno di due dei siti classici di Israele: Gerusalemme e Betlemme. Sarai in compagnia di una guida professionista e esperta. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorri poi anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1,700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Da qui lascia Gerusalemme per raggiungere Betlemme, in Palestina, in un veicolo insieme alla guida. Betlemme significa "Città del Pane", ed è il sito della natività di Gesù secondo la tradizione cristiana. Attraversando la città Visita la Chiesa della Natività e osserva Piazza della Mangiatoia, il luogo in cui fu posizionata la mangiatoia nella quale fu adagiato Gesù dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Ammira poi una panoramica dei campi dei pastori mentre fai ritorno al tuo hotel a Gerusalemme.

...
Gerusalemme: tour della città vecchia per piccoli gruppi di un'intera giornata e tour di Yad Vashem

8. Gerusalemme: tour della città vecchia per piccoli gruppi di un'intera giornata e tour di Yad Vashem

Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia il tour con una vista mozzafiato di Gerusalemme dal Monte degli Ulivi, sopra l'antico cimitero ebraico. Come se nel palmo della tua mano, vedi la Città Vecchia e l'area del Monte del Tempio sparsi davanti a te, e immagina il Secondo Tempio e il Tempio di Salomone, distrutti rispettivamente nel 70 d.C. e nel 586 a.C. Successivamente, percorri la Kidron Valley e goditi un'eccellente vista sul Giardino del Getsemani, sulla Chiesa di tutte le Nazioni e sulle monumentali tombe ebraiche antiche. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion, passando il quartiere armeno fino al Cardo bizantino scavato. Su questa strada principale risalente a 1.500 anni fa, i negozi di Crociati scavati sono oggi negozi moderni. Continuando attraverso il quartiere ebraico, procedi verso il Kotel, il muro occidentale. Questo muro di 2.000 anni fa parte del muro di cinta e di sostegno costruito dal re Erode quando l'area del Monte del Tempio fu ampliata. Cammina lungo la Via Dolorosa e raggiungi i numerosi pellegrini che seguono le Stazioni della Croce fino alla Chiesa del Santo Sepolcro, la chiesa costruita sul luogo della crocifissione di Gesù e la tomba di sepoltura. Dopo una breve passeggiata attraverso il mercato, esci dalla Città Vecchia e continua verso Yad VeShem, il Museo dell'Olocausto che commemora sia l'annientamento di 6 milioni di ebrei sia i giusti tra le nazioni che hanno rischiato la vita mentre cercavano di salvare gli ebrei. Il tour termina con il rientro in hotel a Gerusalemme.

...
Gerusalemme: tour della città vecchia per piccoli gruppi

9. Gerusalemme: tour della città vecchia per piccoli gruppi

Inizia il tour ammirando viste mozzafiato di Gerusalemme dal Monte degli Ulivi, sopra l'antico cimitero ebraico. Potrai ammirare la Città Vecchia e l'area del Monte del Tempio estendersi davanti a te, come se fossero sul palmo della tua mano. Mentre attraversi la Valle di Kidron, godrai di viste sublimi del Getsemani e della Chiesa di Tutte le Nazioni e anche delle antiche e monumentali tombe ebraiche. Entra poi nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion ed immergiti nel quartiere armeno fino all'antico cardo bizantino. Sebbene questa importante strada di Gerusalemme, risalente a 1.500 anni fa, sia stata parzialmente distrutta e inutilizzata durante la conquista musulmana, conobbe una nuova e breve vita nel periodo delle Crociate e i negozi scavati dai crociati oggi sono stati trasformati in negozi moderni. Prosegui poi attraverso il quartiere ebraico fino a raggiungere il Kotel, il Muro Occidentale. Questo muro antico 2.000 anni fa parte del muro di cinta e di sostegno costruito da Re Erode quando venne ampliata l'area del Monte del Tempio. Mentre passeggi lungo la Via Dolorosa, ti unirai a numerosi pellegrini che seguono il percorso della Via Crucis, che si conclude alla Chiesa del Santo Sepolcro (la chiesa costruita sul sito della crocifissione e della sepoltura di Gesù). Eretta in epoca bizantina, fu parzialmente distrutta durante le conquiste persiane e musulmane e poi ricostruita e leggermente modificata dai crociati. Alla fine del tour, terminerai la tua esperienza nella Città Vecchia,

...
Da Tel Aviv: tour panoramico di Gerusalemme per piccoli gruppi

10. Da Tel Aviv: tour panoramico di Gerusalemme per piccoli gruppi

Approfitta del prelievo dal tuo hotel e goditi le viste panoramiche dal Monte Scopus. Ammira l'antico cimitero ebraico e la Città Vecchia con la brillante cupola della roccia sul Monte del Tempio. Percorri la tortuosa strada per la valle del Kidron e goditi una magnifica vista del giardino del Getsemani, dove Gesù fu arrestato la notte prima della sua crocifissione. Ammira le tombe scavate nella roccia di Absalom e Jehoshapat, Benei Hezir e Zaccaria, quindi entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion. Esplora il quartiere armeno e continua fino al Cardo bizantino, la strada principale che attraversa la città 1.500 anni fa. Scopri i negozi specializzati che hanno aperto i negozi di Crusader. Procedi attraverso il quartiere ebraico per raggiungere il muro occidentale, dove gli ebrei di tutto il mondo mettono note di preghiera tra le pietre. Segui il percorso di Gesù sulla Via Dolorosa, dove ha camminato fino alla sua crocifissione. Arrivo alla chiesa del Santo Sepolcro, costruita sopra il sito dove si credeva che Gesù fosse morto.

...

Monte Scopus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Scopus? Clicca qui per la lista completa.

Monte Scopus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 770 recensioni

Tour fantastico. Davvero ottimo per riuscire a vedere tante cose di Gerusalemme e Betlemme. Purtroppo abbiamo trovato una giornata di pioggia che ha reso tutto meno semplice. La nostra guida, Yoav pero’ e’ stato fantastico. Per permetterci piu’ tempo senza pioggia a Gerusalemme ha cambiato l’organizzazione e ci ha davvero aiutato e dato moltissime informazioni e curiosita’ e conoscenza storica. Grazie Yoav.. se torniamo a Tel Aviv e prenotiamo un altro tour speriamo di trovare ancora te. Thank you so much.. All’organizzatore del tour suggerisco di lasciare un po’ piu’ di tempo libero ai partecianti durante la visita di Gerusalemme.

Guida molto simpatica e preparata! Tutto organizzato molto bene con tempi d’attesa brevissimi, puntualità nella prelevarono dal hotel per la partenza! Organizzazione top!

Puntuali, efficienti, organizzatissimi. Nulla da dire... tour in lingua inglese... servirebbe anche in lingua italiana, visto i tantissimi italiani

In assoluta l’esperienza migliore da quando prenoto tramite get your guide

perfetta organizzazione la guida parlava 2 lingue molto professionale